Francoforte 2009 - Fiat, Lorenzo Sistino racconta la Punto Evo

23 settembre 2009

Abbiamo intervistato Lorenzo Sistino, amministratore delegato di Fiat Automobiles, che ci ha spiegato quali sono le aspettative della Casa per questo nuovo e importantissimo modello. E poi, le nostre telecamere hanno voluto inquadrare la nuova Evo in ogni dettaglio, per farvi vedere tutte le sue novità.

UN PALCO MOLTO SPECIALE - In attesa di potervi riferire le prime impressioni di guida direttamente dalla presentazione alla stampa della Fiat Punto Evo, che avverrà il 29 e il 30 settembre a La Spezia, vi mostriamo due video della nuova versione della Punto, entrambi girati al Salone di Francoforte.

 

Sopra, l'intervista di alVolante.it all'amministratore delegato di Fiat Automobiles. Secondo Lorenzo Sistino, la Punto Evo rappresenterà l'80% delle vendite tra le “Punto”. Il restante 20% sarà occupato dalla Grande Punto che comunque resterà a listino. Addio invece alla Punto Classic che, con l'arrivo della Evo, sparirà dalla gamma.

 

Sopra, il video della Fiat Punto Evo girato a Francoforte. Questa nuova versione della utilitaria italiana si fa notare per il nuovo frontale, le luci a led e per gli interni completamente rivisitati.

 

VIDEO
Fiat Punto Evo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
3
4
1
5
VOTO MEDIO
3,5
3.454545
22
Aggiungi un commento
Ritratto di suppa sandro
23 settembre 2009 - 18:25
in questo sito l'argomento è stato toccato più e più volte e nn vorrei ripetermi, però la grande punto aveva il frontale stile maserati gt in piccolo, mentre la punto evo ha il muso della 500 in grande....x il bene di fiat e del nostro paese spero di sbbagliarmi, ma il rapporto tra chi dice che fa schifo e chi dice che è più bella dell'altra è 8 a 2....carini gli interni rinnovati in stile ford fiesta e i fari posteriori dal design piacevole....sui motori preferisco nn pronunciarmi poichè sul multiair nutro alcune riserve e anche sulla scelta dei motori, a mio avviso, almeno al lancio poco briosi, visto che il max è da 105cv...mentre la gpunto può vantare il 120cv benza e il vecchio 1.9 da 130cv diesel...
Ritratto di ellezeta
23 settembre 2009 - 18:53
ritiratela
Ritratto di maccio
23 settembre 2009 - 22:18
La fretta si sa è cattiva consigliera, mi sembra che in fiat ci sia stata troppa smania di voler cambiare, il perché poi non si capisce, visto il successo della Grande Punto. Si sono perse quelle linee pulite che erano il punto forte di quell'auto, soprattutto nel frontale che invece ora mi sembra piuttosto pesante, belli invece gli interni.
Ritratto di salvospak
23 settembre 2009 - 22:42
BELLE LE RAGAZZE di fiat agli stand, ma continuo a confermare che secondo me è un "accoppiamento" di plastiche riuscito malissimo! Nel video, mi sa che Sistino si sia sbagliato nel dire nel dire che l'auto sarà ai "vertici" del segmento, in giro ti danno di +! E poi mi chiedo xk tenere la grande punto (l'originale, nonotante sia brutta) e la punto evo (copia cinese delle prima)?????
Ritratto di bokimk
23 settembre 2009 - 23:08
come sempre, a prima vista le novità non ci piaciono.... ma vedendole in giro 1 mesetto 2.... cominciano a piacere...
Ritratto di vaiofran
24 settembre 2009 - 09:18
Ragazzi ma se si paragona al Opel Corsa auto gemella della G.punto, la tedesca vince 10 a 0. Non comprerò mai una fiat!!!
Ritratto di cat72
25 settembre 2009 - 12:57
Il tuo commento è fuori luogo perchè si parlava della punto evo e non si chiedevano paragoni con la opel. Cosa avrebbe di così bello la Corsa ? Quante ne vedi in giro ? Quante ne vendono ? Io posso ammettere che la Punto è costosa e non ha dei grandi motori. Inoltre penso che non la comprerò preferendo La Fiesta. Però il tuo commento rimane fuori luogo. Saluti
Ritratto di FED 88
24 settembre 2009 - 10:54
Non lo so.... e bellina come macchina xo e vero che somiglia troppo di muso alla 500 . Belli gli interni, nella G. Punto base erano un po poveri, e il sedere. Un dubbio ma xk non hanno fatto una versione ibrida benzina/elettrica visto che molte altre marche si stanno buttando molto su questo campo?
Ritratto di hrc
24 settembre 2009 - 13:57
In effetti la punto evo non mi convince troppo ,io ho appena acquistato una grande punto multijet semestrale e sono pienamente soddisfatto dalla sua bella linea elegante e sportiva ma sopratutto pulita . Non credo che le percentuali di vendita dei due modelli coesistenti nei listini sarà come preventivato da Fiat ma ,mi domando il perché di questa convivenza visto che non stiamo parlando di due macchine radicalmente diverse ma parenti strettissime ?
Ritratto di hrc
24 settembre 2009 - 13:57
In effetti la punto evo non mi convince troppo ,io ho appena acquistato una grande punto multijet semestrale e sono pienamente soddisfatto dalla sua bella linea elegante e sportiva ma sopratutto pulita . Non credo che le percentuali di vendita dei due modelli coesistenti nei listini sarà come preventivato da Fiat ma ,mi domando il perché di questa convivenza visto che non stiamo parlando di due macchine radicalmente diverse ma parenti strettissime ?
Pagine