NEWS

A caccia della Ferrari F70

17 agosto 2012

Un prototipo della imminente supercar Ferrari è stato filmato sulle strade vicine alla fabbrica del Cavallino. Sempre poche le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche, che comunque saranno eccezionali.

A caccia della Ferrari F70

DA MARANELLO A YOUTUBE - È caccia aperta alla nuova Ferrari F70 (qui sopra in una foto di Motorauthority), o erede della Enzo o come si chiamerà, dalle parti di Maranello, dove da qualche mese i prototipi fanno avanti e indietro dalla fabbrica alla pista di Fiorano alle strade sulle colline. Questa volta il cacciatore di prototipi è Souvlaki che ha messo su Youtube un “inseguimento” della nuova bomba di Maranello, ancora molto camuffata, in un percorso curiosamente tutto all’interno dell’abitato di Maranello.

PROFILO “LE MANS” - Sempre che anche in questo caso non si tratti di una configurazione voluta per fuorviare gli sguardi indiscreti, la nuova Ferrari si fa notare per la parte posteriore molto allungata, quasi l’avessero dotata di una carrozzeria profilata per la 24 Ore di Le Mans. D’altra parte la cosa ha una sua logica tecnica, dal momento che la F70 viene accreditata di capacità velocistiche attorno ai 400 km/h. Caratteristica indiscutibile è invece l’altezza estremamente contenuta, con l’abitacolo che appare quello di un'auto da competizione. 

> Guarda il video spia della Ferrari F70

SUPER-IBRIDA - Tanta ricercatezza aerodinamica (peraltro senza alettoni o elementi mobili) è al servizio della potenza molto elevata. Il motore pare sia un V12 di 7,3 litri di cilindrata in grado di erogare circa 800 cavalli, a cui va aggiunta la potenza fornita dai due motori elettrici di cui la F70 è dotata, il tutto per circa 900 CV. La Ferrari F70 non sarà una trazione integrale con i motori elettrici che spingono le ruote anteriori, come sosteneva qualcuno. Invece i due motori verranno impiegati, uno per alimentare alcuni elementi accessori dell'auto e l'altro come il Kers sulle Formula 1, per dare più potenza su richiesta del pilota. 

BATTERIE E KERS - Le due unità elettriche pare siano alimentate da un pacco di batterie ultrasottili disposte nella parte bassa della vettura, così da non creare problemi di baricentro. Il complesso del sistema Kers recupera l’energia durante le frenate, secondo le esperienze compiute in Formula 1. Il cambio quasi certamente sarà un doppia frizione.

ATTESA AGLI SGOCCIOLI - Comunque si tratta ormai delle ultime indiscrezioni e delle ultime congetture: l’erede della Ferrari Enzo dovrebbe essere svelata nella parte finale del 2012; qualcuno azzarda addirittura la presenza al Mondial de l’Automobile di Parigi di fine settembre.

Ferrari F150
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
13
4
2
4
VOTO MEDIO
4,4
4.40278
72


Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
17 agosto 2012 - 16:31
1
Già che ci sono, perché non fanno uno sforzino ed arrivano ai 1.000 cavalli della Bugatti Veyron? Scherzo ovviamente, dove li usi 900 cavalli?
Ritratto di cacca13
17 agosto 2012 - 16:55
oddio 900 cavalli miticaaa ferrari
Ritratto di tomkranick
17 agosto 2012 - 17:14
Ma che scherzo della miseria è mai questo?
Ritratto di juvefc87
17 agosto 2012 - 17:45
avrà 750 cv grazie al v12, poi il pilota potrà utilizzare il kers tutto di deriazione e sviluppo ferrari che porterà a un massimo di 900cv, ciò vorrà dirè che puoi utilizzare la massima potenza solo su un gran rettilineo
Ritratto di TurboCobra11
17 agosto 2012 - 17:53
400km/h e 900cv, il cavallino è rampante più che mai!!!
Ritratto di romeo64
17 agosto 2012 - 18:02
E' il simbolo della potenza prestigio e prestazioni deve avere un modello Mostro di potenza/prestazioni 900 o 1000 poco cambia.. il primato sta nel mix irraggiungibile per una veyron.....
Ritratto di maxs73
17 agosto 2012 - 18:10
http://www.6speedonline.com/forums/ferrari/277981-ferrari-enzo-f70-spy-shots.html
Ritratto di francesco alfista
17 agosto 2012 - 18:53
tutto il resto....sta dietro....gli scarichi ovviamente...!!cara porsche e co..meglio stare ferme..vi fate male...
Ritratto di MatteFonta92
17 agosto 2012 - 22:10
3
Avevano già pubblicato questa foto... comunque si preannuncia un vero mostro, in tutti i sensi. E anche se complessivamente avrà 100 CV in meno della Veyron avrà sicuramente prestazioni maggiori, poiché sarà più leggera, nonostante le batterie, perché avrà la carrozzeria in carbonio. Comunque è la riprova che nessuno riuscirà mai a spodestare la Ferrari come miglior costruttore di auto sportive al mondo... le altre marche sono tutte lontane anni luce!
Ritratto di VYRUS
17 agosto 2012 - 22:16
ma secondo me si dovrebbe apettare una prova prima di trarre conclusioni tipo:porsche e co meglio strare ferme che vi fate male...
Ritratto di francesco alfista
19 agosto 2012 - 13:04
che la 918...con 700 cv e' superiore a questa...??'si vede che sei crucco...aspetto il test x la conferma ufficiale della superiorita' infatti....!!
Ritratto di vinx
17 agosto 2012 - 22:43
I SOLITI SPRECHI.......... ANZICCHE' BUTTARLI PER UN MEZZO INUTILE COME LA FIERRARI,SEMPRE SECONDA,POTEVANO UTILIZZARE TANTI MILIONI DI EURO PER SALVARE LE FABBRICHE ITALIANE,gli OPERAI ITALIANI,MAGARI INVESTENDO IN QUALITA',COME AD ESEMPIO STA FACENDO LA Hyundai da qualche anno,ed i risultati si vedono. CHE VERGOGNA. L' UNICO ORGOGLIO ITALIANO E' SOLO LAMBORGHINI/VW,IL RESTO E' SOLO..............
Ritratto di VYRUS
17 agosto 2012 - 22:55
auto italiane sono da considerare degli orgogli,e sono tutte fuori produzione,condordo su tutta la prima parte del commento
Ritratto di impala
17 agosto 2012 - 23:58
Ma quando la Ferrari vince, non credi che sia buono per gli operai Italiani, e anche per immagine dell' Italia nell mondo. Sai almeno quanti posti di lavoro ci sono in casa Ferrari ? lamborghini e un orgoglio, si ma ormai e tedesco. Poi lo sai che per la 911 gt3 che corre in categoria GT, quella che chiamano "hybrid", loro hanno comprato il sistema kers dalla williams F1 ... perche i tuoi fantastici tedeschi della vw porsche, non hanno l'esperienza della formula 1. Allora si L' UNICO ORGOGLIO ITALIANO E' SOLO FERRARI.
Ritratto di Claus90
19 agosto 2012 - 00:23
tu sei fuori di testa, che commento inutile, sembra che hai 14 anni
Ritratto di vinx
17 agosto 2012 - 23:17
Ciao vyrus,c'e' rabbia nel mio commento,per le tante famiglie che si troveranno in enorme difficolta',il resto poco m'importa,anche perche' non ho la fortuna di potermi permettere quel tipo di auto,e anche se' potessi,non le comprerei,sono soldi buttati,anche perche' chi le possiede si sa sono intestate a soceta'......o noleggi esteri..... questa e' l'italia,una vergogna per chi cerca di sopravvivere con uno stipendio dignitoso.SALUTI.
Ritratto di impala
18 agosto 2012 - 00:07
....e secondo te tutte queste "enorme difficolta" e colpa della Ferrari ??? Almeno si questa nuova Ferrari si vende bene, i posti di lavoro in Italia, ci saranno. Se questo ti pare inutile vai a chiedere ai dipendenti della casa di Maranello comé la pensano.
Ritratto di GAS97
18 agosto 2012 - 16:57
hai ragione, però quando la FERRARI vince fa piacere a tutti e poi è la casa automobilistica con il MAGGIOR NUMERO DI MONDIALI
Ritratto di Claus90
17 agosto 2012 - 23:53
Fantastica, ha un motore brutale
Ritratto di vinx
18 agosto 2012 - 12:17
Caro impala certo che si,ci puoi giurare,la fierari e' gruppo fiat,e se per un attimo ti facessi un calcolo di quanti dipendenti ci sono a maranello e in tutte le fabbriche per il resto del gruppo la risposta ti viene facile,e non solo, se' consideri il rapporto di vendite allora sei fuori ogni misura. Se avesssero investito la stessa cifra per nuove piattaforme e quindi nuovi modelli per il gruppo,oltre a mantenere gli operai avrebbero potuto fare tante assunzioni,altroche'.... altresi' tengo a precisarti che se' ti facessi un giro per i vari punti vendita di gadget fierrari,ovvero altri milioni di euro buttati per aria,ti renderesti conto dello spreco inutile che prevale in quei negozi,privi di clienti,per costi assurdi ed ingiustificabili. Ma tornando alla supercar,con un prezzo che sfiora il milione di euro,ebbene,quante credi se ne possano vendere? non credo tante,anzi.... come al solito saranno intestate a societa'..... o per qualche sceicco,o russo,e neanche ai calciatori come qualcuno faceva qualche tempo fa(il fisco punisce e loro oggi evitano,un mio amico a roma vende solo supercar,soprattutto ai calciatori,prima tanto,ma da tempo e non e' come prima mi diceva... ),si,ma quante decine???? sono solo soldi buttati.Saluti.
Ritratto di vinx
18 agosto 2012 - 17:39
Caro amico il piacere e' relativo,tieni presente che negli ultimi anni la fierrari ha fatto acqua da tutte le parti e nulla e' servito lo spreco ingente di milioni di euro investiti nel team,nelle macchine e quant'altro. Altresi',considera che e' anche l'unico team a correre con un solo pilota,il secondo e' il tappabuchi,il guastatore altrui,assurdo a mio avviso,ovvero vergognoso. Piuttosto,questi signori a mio avviso,dovrebbero avere la residenza obbligatoria in Italia,al fine di pagarne le tasse,lo stesso dovrebbero fare per i calciatori e tutti coloro che svolgono un lavoro nel nostro paese,e,non come viene fatto con qualcuno a distanza di tempo,con un condono figurativo,se ne escono con quattro soldi,E NOI PAGHIAMO,CHE VERGOGNA.Ebbene,caro amico mio sono altre le cose belle da vedere,amio avviso,ma in Italia si sà e' così............. Saluti.
Ritratto di Claus90
19 agosto 2012 - 00:25
ma che dici la ferrari negli ultimi anni ha chiuso in attivo, si vendono più ferrari che panda, che commenti balordi
Ritratto di rollotommasi
19 agosto 2012 - 00:38
Siete dei mentecatti insostenibili incapaci di commentare serenamente un articolo di automobili. Specchio di quelle merde che rovinano le manifestazioni sportive vantandosi ti tenere a certi colori. Degni elettori della scandalosa classe politica che ci rappresenta.
Ritratto di vinx
19 agosto 2012 - 13:46
Claus 90 datti una calmata,forse questi dati li sai solo tu,ma chi sta nel settore sa bene che è l'esatto contrario,e,chiudiamola così....
Ritratto di NicoV12
20 agosto 2012 - 18:14
2
I dati (quali dati??) che dice claus li so anch'io. Eccome se ha chiuso in attivo. Ogni singola auto prodotta in casa Ferrari viene venduta ancor prima che il processo di montaggio abbia inizio!
Ritratto di impala
20 agosto 2012 - 18:41
dai, lui dalla Ferrari non capisce niente, é solo qua per fare provocazione, e ancora un bambino che viene giocare su alvolante.
Ritratto di vinx
20 agosto 2012 - 22:10
Tanto per chiarirsi non trascendo altresì dovrei essere offensivo e non è nel mio stile. Tengo a precisare che nulla ho contro la ferrari anzi,nè ho guidate quattro, l'ultima la 458 spyder,e di supercar sino ad oggi undici,sia in strada che in pista,pertanto ritengo di avere un minimo di esperienza nel settore,a differenza di chi parla a vanvera,che, questo tipo di auto le vede sulle riviste,o poste in essere in qualche nota località,e sogna.... . Il mio giudizio riguardava tutt'altro,comunque sorvoliamo. W le supercar,ma per godersele bisognerebbe guidarle.....
Ritratto di carbonio97
14 settembre 2012 - 17:59
interessante..... ma non è per tutti.... beati gli sceicchi...!!!!
Ritratto di caronte
17 settembre 2012 - 13:50
concordo unm pieno