NEWS

Vision Mercedes-Maybach 6: la cabriolet ispirata agli yacht

21 agosto 2017

La casa tedesca toglie il tetto alla Vision Mercedes-Maybach 6 e non tradisce la sua carrozzeria in stile art deco.

Vision Mercedes-Maybach 6: la cabriolet ispirata agli yacht

LINEE DI CLASSE - Imponente e sinuosa, la Vision Mercedes-Maybach 6 Cabriolet (nelle foto) esprime raffinatezza da ogni prospettiva e rielabora lo stile art deco in funzione di una carrozzeria lunga 570 cm, decorata attraverso particolari come la grande mascherina anteriore e le pinne cromate sulle fiancate. Questa lussuosa cabriolet è stata mostrata in anteprima durante la Monterey Car Week e segue di un anno il prototipo Vision Mercedes-Maybach 6, coupé che gli stilisti della Maybach (il marchio della Mercedes concorrente di Bentley e Rolls Royce) hanno disegnato per anticipare le auto dei prossimi anni e mostrare le novità in cantiere. La 6 Cabriolet riprende le forme della versione chiusa, ma adotta una capote in tela ad azionamento elettrico e porta all’esordio la vernice nautical blue metallic, più elegante rispetto al rosso rubino della Vision Mercedes-Maybach 6.

COME UNO YACHT - L’impressione di eleganza è accentuata dalla carrozzeria pulita e senza orpelli, ispirata alle forme di uno yacht, complice l’attenzione dedicata a particolari come le luci (molto sottili), le maniglie (integrate nel fregio sulla fiancata) e la forma del parabrezza, inclinato e avvolgente. La Vision Mercedes-Maybach 6 appare molto raffinata nonostante la generosa mascherina cromata e le enormi ruote in lega da 24 pollici. I rivestimenti nell’abitacolo sono in pelle nappa di colore bianco, l’oro rosa è stato scelto per alcuni dettagli nel cruscotto e nel cofano anteriore si trovano una serie di accessori personalizzati, come le valigie o il necessario per un picnic. All’interno è presente un evoluto sistema multimediale, che fornisce tutte le informazioni di cui i passeggeri hanno bisogno nonostante la plancia abbia un aspetto classico e all’apparenza poco tecnologico.

500 KM DI AUTONOMIA - La Vision Mercedes-Maybach 6 è alimentata da una batteria montata sotto il pavimento e impiega quattro motori elettrici da complessivi 748 CV, che la rendono veloce e scattante a dispetto della mole: la casa tedesca dichiara un tempo inferiore a 4 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h e una velocità massima auto-limitata a 250 km/h. L’autonomia raggiunge i 500 km mentre la ricarica ultraveloce delle batterie a 350 kW regala 100 chilometri di autonomia in circa 5 minuti.

Aggiungi un commento
Ritratto di beniamino zompa
21 agosto 2017 - 12:39
MB adesso BASTA. Evitate di copiare le linee delle Maserati. Tornate a fare trattori. Qualche luce flou non migliora lo stile.
Ritratto di anarchico2
21 agosto 2017 - 13:17
Solo perché ha il muso basso sarebbe una copia della Maserati? Ma dai!
Ritratto di Black Ice
21 agosto 2017 - 13:29
1
Esattamente quale Maserati avrebbero copiato? La Ghibli? La Quattroporte Chrysler ricarrozzata? Oppure la Levante fatta nel disperato tentativo di non far fare la stessa fine a Maserati come alla Lancia. Non son capaci neanche di fare l'Alfieri, unica vera Maserati del scialbo listino (anche se secondo qualche ciaparat avrebbe umiliato la AMG-GT nelle vendite del 2014) figurati creare qualcosa di anche lontanamente lussuoso e prestigioso come questa Mercedes-Maybach 6.
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 14:53
Maserati è lusso-sportiva, ha altre aspettative e finalità, se non erro. Un eventuale ruolo di extralusso probabilmente nel gruppo potrebbe ricoprirlo Lancia, basti vedere la Astura o la Dilambda degli anni '30
Ritratto di basti73
21 agosto 2017 - 15:14
Esatto twinturbo, concordo con te. La lancia avrebbe dovuto ricoprire questo ruolo, peccato che qualcuno ne ha decretato l' ingloriosa fine.
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 15:25
Va be, anche Mayback per un bel po di decenni era sparita dalla circolazione. Poi Mercedes, se non erro, si è venduta Jeep + Chrysler e ha ridato vita a Maybach. Magari riesce a fare lo stesso FCA con Lancia ma vendendosi ai Cinesi la sola Jeep visto che attualmente vale molto più del tempo in cui era in mano tedesca
Ritratto di Dirk
21 agosto 2017 - 15:43
twinturbo: magari... forse... chissà!!
Ritratto di Leonal1980
23 agosto 2017 - 23:56
3
Ma come si fa a parlare di Fca davanti ad un video simile, ma vi sentite.? Ma l'avete vista sta macchina? Sta macchina è il futuro che Fca raggiungerà 10 anni dopo e come è solito fare il futuro si presenta sui marchi di punta.
Ritratto di The_Duke
21 agosto 2017 - 16:47
Lancia é morta e sepolta. Produce e vende solo la pessima Ypsilon. Nessun auto del gruppo FCA, nemmeno Maserati o Ferrari potranno progettare o produrre un auto simile perché é oltre la loro portata.
Ritratto di twinturbo
21 agosto 2017 - 17:13
Onestamente 0-100 in 4 secondi e 250 di massima velocità non mi sembrano niente di trascendentale. Tanto per citare la solita Giulia, fa meglio di un decimo nello scatto e va oltre i 300 orari, ossia oltre 50 in più. E ci stanno in 4 persone
Pagine