NEWS

Volkswagen: approvato il maxi rimborso ai concessionari Usa

26 gennaio 2017

Il gruppo Volkswagen rimborserà i dealer americani, a causa del Dieselgate, per un totale di 1,6 miliardi di dollari.

Volkswagen: approvato il maxi rimborso ai concessionari Usa

COMPENSAZIONI E SGRAVI - I 652 concessionari della Volkswagen negli Stati Uniti riceveranno in media 1,85 milioni di dollari quale forma di compensazione in seguito al Dieselgate, vicenda che ha causato una perdita di valore delle automobili e gravato direttamente sulle finanze dei rivenditori, che talvolta non sono riusciti a recuperare gli investimenti sostenuti per acquistare vetture che lo scandalo ha fatto svalutare. L’azienda sborserà in tutto 1,6 miliardi di dollari: 1,2 miliardi cash e gli altri 400 milioni in una serie di ulteriori agevolazioni ai concessionari, che riceveranno incentivi economici sulla base del numero di automobili vendute e potranno rimandare gli investimenti che l’azienda richiede per mantenere aggiornate le strutture. L’accordo è stato approvato dal giudice distrettuale Charles Breyer, secondo quanto riferisce l'agenzia Reuters.

OLTRE 22 MILIARDI NEGLI USA - In tutto l’azienda ha speso finora oltre 22 miliardi di dolari per saldare quanto pattuito negli Stati Uniti con le autorità federali: circa 10 miliardi per riacquistare le 475.000 automobili equipaggiate con il motore 2.0 TDI, 4,3 miliardi in sanzioni, 2,7 miliardi per creare un fondo ambientale e rimediare all’eccesso di inquinamento, 2 miliardi per iniziative rivolte alla mobilità elettrica, 1,6 miliardi per compensare le perdite dei concessionari e 1 miliardo per richiamare le 83.000 automobili dotate del motore 3.0 TDI.



Aggiungi un commento
Ritratto di mirko.10
26 gennaio 2017 - 20:11
3
Continuiamo a comprarle, con fiducia, sono state sicuramente migliorate e con redenzione di vw dopo la tremenda punizione possono e sopratutto i nuovi clienti che all'oscuro di tutto ciò che è successo di stare più che tranquilli....intendere vw come sempre è stata raffigurata dal marchio e riprodotta dai clienti di prima e quelli futuri. Il nostro apporto, sincero e modesto, pone vw nel fuori pericolo di un improvviso sballo industriale....li' ed in quel caso non avrebbero più prodotto, se il loro prodotto non sarebbe stato più scelto, ma il pericolo vero e quello svanito di non rimborsare i clienti americani. All'inizio avevano un paio di dubbi, oggi, con una scaletta ben gestita e di una capacità industriale maggiore degli altri amici europei, la sincerità e la sottomissione verso chi è sopra di loro, gli americani, è frutto di destrezza si' ma con punta di piedi, accortezza e discrezione. Dopo la bruciatura gli abbiamo lecc....curato le ferite. Altruisti come sempre noi italiani sappiamo perfettamente che tutto ciò contribuirà a saldare totalmente gli americani che è un popolo troppo moralista e che deve istruire trump che loro stessi erano già capaci di risolvere i problemi con il mondo. Compriamo vw, nella fiduciosa speranza di aiutare chi di noi ha già acquistato ma è stato....sfortunato. Più stabilizzatori di flussi, per tutti!
Ritratto di lucios
27 gennaio 2017 - 08:33
4
Leoni in Europa e gattini in USA. GRANDE ZIO SAM, continua così!
Ritratto di ALB774
27 gennaio 2017 - 08:43
Ha perfettamente ragione i tedeschi sono fatti cosi se la fanno addosso quando vedono lo Zio Sam.
Ritratto di emergency
27 gennaio 2017 - 12:58
Mi dispiace per la forza lavoratrice di VW ma manco me la regalassero la prendo la GOFF.
Ritratto di sandrom747
27 gennaio 2017 - 16:29
E noi poveri Italiani rimaniamo sempre col prenderlo dove non batte il sole.......
Ritratto di mirko.10
27 gennaio 2017 - 19:19
3
Siamo sotto il sederone della Merkelkraft, guarda che ombra ci fa'.
Ritratto di caronte
29 gennaio 2017 - 23:38
Non sapevo vi dovesse essere l'approvazione del cda ad accordi giurisdizionali.

VIDEO IN EVIDENZA