NEWS

Il Volkswagen Amarok si rinnova

2 maggio 2016

Tra le novità per il 2016 per il VW Amarock anche il sei cilindri 3.0 nelle varianti da 163, 204 e 224 CV. Sarà in vendita da settembre.

Il Volkswagen Amarok si rinnova
MIGLIORA LA GUIDA - Il pick-up Volkswagen Amarok viene sottoposto ad un aggiornamento estetico e guadagna per l’occasione un nuovo motore a gasolio, di 3.0 litri, che l’azienda ritiene possa avere un comportamento su strada del tutto paragonabile ad una normale vettura. Il 3.0 TDI ha frazionamento V6 e sarà disponibile nelle varianti da 163 CV, 204 CV e 224 CV. La versione aggiornata della Amarok sarà nelle concessionarie a settembre 2016, quando verrà introdotta l’unità da 224 CV e 550 Nm; a seguire debutteranno poi le declinazioni meno performanti. Il 3.0 si affianca al 2.0 TDI e promette una dinamica di guida più coinvolgente, in virtù dell’architettura a sei cilindri e della maggiore quantità di coppia: in questo modo l’auto si rivela più fluida e reattiva alla pressione sul gas.
 
DOTAZIONE PIÙ RICCA - Il 3.0 TDI si abbina alla trazione posteriore o alla trazione integrale 4Motion, a sua volta di tipo inseribile o permanente: nel primo caso è previsto in abbinamento il cambio manuale a 6 rapporti, nel secondo l’automatico ad 8 marce. Per l’unità da 224 CV vengono dichiarate percorrenze medie nell’ordine dei 13,1 km/l, che equivalgono ad emissioni di CO2 pari a 199 g/km. Il Volkswagen Amarok per il 2016 riceve dischi freno di misura più generosa, ritocchi al frontale, una plancia del tutto ridisegnata ed un nuovo impianto di servo assistenza, che dovrebbe migliorare la guidabilità su strada. Arrivano poi la tecnologia che attiva i sistemi di sicurezza anche dopo un incidente (Automatic Post-Collision Braking System) ed una serie di novità per la ricca versione Aventura, che guadagna ruote da 20 pollici, l’assistenza al parcheggio e un sistema d’illuminazione a led.
Volkswagen Amarok
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
39
31
26
20
60
VOTO MEDIO
2,8
2.823865
176
Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
2 maggio 2016 - 18:12
Andrà ancora a carbonella questo motore? :D (ovviamente si scherza!)
Ritratto di AMG
2 maggio 2016 - 18:13
Un'ottimo aggiornamento direi! Il mezzo non mi ha mai entusiasmato se devo dire, per gusti puramente personali. Ottima la proposta anche se come spesso in Volkswagen cade nel rapporto qualità-prezzo, sul mercato ci sono offerte decisamente più appetibili
Ritratto di fiattaro
4 maggio 2016 - 01:49
quante volte lo dirai ancora?
Ritratto di Gianfranco84
3 maggio 2016 - 10:27
Non ci crede più nessuno alla scheda tecnica dei motori Volkswagen soprattutto le voci riguardanti emissioni e consumi.
Ritratto di fiattaro
4 maggio 2016 - 01:45
perché pensi che la gente creda a fca riguardo i consumi? inoltre dopo il dieselgate, le dichiarazioni di vw per quanto riguarda le emissioni non sono più fallaci di altri costruttori, fca compresa.
Ritratto di SINESTRO
4 maggio 2016 - 09:16
3
Il punto è proprio questo: VAG utilizzava un software per camuffare le emissioni, notevolmente superiori alle altre case. Tranne qualche indiscrezione su un quotidiano tedesco, guarda caso, non confermata dall'apposito organo di controllo (tedesco), non sembra che FCA utilizzasse dispositivi simili.
Ritratto di fiattaro
4 maggio 2016 - 14:20
guarda che io non ho detto che fca utilizzasse dispositivi simili.
Ritratto di SINESTRO
4 maggio 2016 - 16:45
3
ah, ok.
3 maggio 2016 - 13:26
Il 3.0 è più adatto ad un pickup, il 2.0 è sottodimensionato. Adesso è all'altezza della concorrenza.
Ritratto di marian123
3 maggio 2016 - 19:36
Dopo aver visto la prova del pickup fiat/mitsubishi direi anche due gradini sopra. Direi che se la gioca con il ford ranger.
Pagine