NEWS

La Volkswagen annuncia il car sharing We

04 luglio 2018

La casa tedesca lancerà in Germania nel 2019 il programma di car sharing We, un altro “tassello” verso la mobilità alternativa.

La Volkswagen annuncia il car sharing We

CONDIVISE ED ELETTRICHE - La Volkswagen segue l’esempio di altri costruttori e dal prossimo anno lancerà in Germania un servizio di car sharing (condivisione delle auto) con vetture elettriche, che verrà proposto dal 2020 in altre grandi città in Asia, Europa e Stati Uniti. Il programma si chiama We e rientra fra le iniziative della Volkswagen per la mobilità alternativa, un ambito su cui molte case automobilistiche stanno investendo nella convinzione che al possesso di una vettura si affianchino in futuro altre soluzioni, come ad esempio il car sharing. Non a caso la Volkswagen ha creato una divisione specifica per il noleggio delle auto condivise denominata Moia.

AL VIA CON LA I.D. - Il progetto Volkswagen We è stato confermato dal responsabile delle vendite, Jürgen Stackmann, che non ha anticipato per il momento dove sarà lanciato il servizio. Il modello di automobile scelto dovrebbe essere la Volkswagen I.D. (nella foto più in alto), la berlina compatta a zero emissioni mostrata finora come prototipo, ma attesa in vendita proprio nel 2019. Oltre al car sharing la casa tedesca sta lavorando anche ad altre forme di mobilità cittadina, da affiancare eventualmente all’auto per brevi spostamenti, come ad esempio uno scooter e un monopattino elettrici ispirati ai prototipi Streetmate e Cityskater (nella foto qui sopra). Il settore del car sharing vede già come protagonisti due gruppi rivali della VW, la Daimler (con il marchio Car2Go e le auto della Smart) e la BMW (con DriveNow), che hanno di recente annunciato la fusione delle rispettive società (qui per saperne di più).

Volkswagen CC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
32
14
5
21
VOTO MEDIO
3,4
3.37755
98


Aggiungi un commento
Ritratto di emergency
5 luglio 2018 - 12:46
La vedo bene come risciò in India