NEWS

Prenoti l'hotel e dormi... in una Volkswagen

24 luglio 2014

Sei camper California in tour per la Gran Bretagna offrono una inconsueta sistemazione alberghiera.

Prenoti l'hotel e dormi... in una Volkswagen
DA DOMANI SI APRE - Per chi crede nelle vacanze alternative (e, soprattutto, vive in Inghilterra o è comodo a raggiungerla) da domani apre l'Hotel VW California (guarda il video qui sotto), dove la sigla intermedia sta proprio per Volkswagen: al posto di una tradizionale camera d'albergo, infatti, si può prenotare uno dei sei camper California a disposizione. Senza neanche la noia di dovere guidare, visto che le “camere” a quattro ruote sono disponibili in quel di Henley, caratteristica cittadina dell'Oxfordshire che si sviluppa lungo il Tamigi.
 
ISOLA FLUVIALE - I sei camper Volkswagen California sono stati poi trasportati a neanche un paio di miglia dalla città, con destinazione finale l'Isola di Temple: un posto romantico in cui i camper fanno da teepee dotati di ogni comfort. In ogni California c'è spazio per quattro adulti: sono provvisti di cucina con piastra a due fuochi, bagno con acqua corrente e tetto verandato. Prenotarli è semplice, visto che l'iniziativa è in collaborazione con un portale inglese dedicato ai viaggi: pochi clic e si è pronti per pernottare all'Hotel VW California. Il prezzo è di 35 sterline a notte (si prenota su LateRooms.com e l'intero ricavato dell'iniziativa verrà devoluto dalla VW in beneficenza), la disponibilità è quanto mai limitata: ancora pochi giorni, infatti, e i camper leveranno le tende (mai come in questo caso il modo di dire rende l'idea) per spostarsi in altri punti panoramici della Gran Bretagna.


Aggiungi un commento
Ritratto di UnAltroFiattaro
24 luglio 2014 - 22:28
Lasciare un camper su un'isola fluviale non ha alcun senso: - Primo perché il camper è fatto per viaggiare ed è sprecato per stare fermo in un posto e basta! Per una vacanza stanziale è molto più pratica e conveniente una roulotte... - Secondo perché questo tipo di veicoli (che in realtà sono van e non veri camper...) non hanno il bagno quindi che fai se serve? Ti accucci sul greto del fiume?! ;)
Ritratto di omnia
25 luglio 2014 - 12:07
..mi sembrano tanti per dormire in un "furgoncino".
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 luglio 2014 - 13:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di pirampepe2014
25 luglio 2014 - 15:27
c'è modo di aggiungere una doccia e un wc a questi mezzi camper, come quello della foto, o anche il concorrente Mercedes Vito-Viano? Personalmente, ho bisogno di quei venti minuti canonici sulla tazza, in relax, sentendomi a casa mia, leggendo la Gazzetta dello Sport, ma anche Al Volante.
Ritratto di UnAltroFiattaro
25 luglio 2014 - 17:56
Cioè un WC chimico portatile della Thetford, ma se vuoi un bagno vero con doccia WC e lavandino, lascia perdere questi "mezzi camper" e compra (o affitta) uno vero! Per avere tutto a fronte di compatte dimensioni esterne, conviene un furgonato (o camper puro), la maggior parte sono su Fiat Ducato e ti permettono di fare vacanze in piena autonomia. Se vuoi ancora più spazio cerca un semintegrale da 5,99 metri.
Ritratto di FRANCESCOD1974
25 luglio 2014 - 21:37
E perche mai dovrei dormire in autoZ