NEWS

Volkswagen CC: nel 2017 la nuova generazione

24 agosto 2016

Sarà ispirata al prototipo Sport Coupe Concept GTE e avrà motori di potenza elevata, necessari per esprimere il suo carattere.

Volkswagen CC: nel 2017 la nuova generazione

POCHE CONCORRENTI - La Volkswagen lancerà nei prossimi mesi la seconda edizione della berlina CC, quattro porte dal taglio sportiveggiante che rappresenta un’alternativa alla più canonica e seriosa Passat. L’esordio della Volkswagen CC pare sia in calendario nel 2017, in occasione del Salone dell’automobile di Ginevra (2-17 marzo), ma l’aspetto dell’auto è visibile grazie ad una fuga di immagini messa in atto dal sito Autoblog.nl, che ha ottenuto in anticipo le immagini della vettura definitiva. La nuova Volkswagen CC ricalca l'impostazione di quella odierna e mantiene un certo slancio, grazie al taglio molto inclinato del tetto e del lunotto posteriore. Concorrenti? In un certo senso Audi A5 Sportback e BMW Serie 4 Gran Coupé, ma la CC dovrebbe essere più grande e meno costosa.

PER CHI AMA L’ESTETICA - La Volkswagen CC del 2017 riprenderà alcuni dettagli del prototipo Sport Coupe Concept GTE e sarà basata sulla piattaforma MQB, a trazione anteriore o integrale, già disponibile sulla Passat e su numerose altre vetture del gruppo tedesco. I motori saranno quelli della Passat ma senza le unità meno potenti: la prima generazione, venduta fino allo scorso anno, era priva del 1.6 TDI e aveva motori a benzina da almeno 160 CV. L’abitacolo sarà nuovamente configurato per ospitare quattro passeggeri e il baule avrà una capacità inferiore rispetto alla Passat, per colpa del tetto molto rastremato e della coda meno generosa. La CC sarà disponibile anche in versione ibrida ricaricabile. Devono trovare conferma le ipotesi relative ad un cambiamento di nome, dopo i risultati poco convincenti della prima CC in termini di unità vendute.

Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
24 agosto 2016 - 16:55
Questa CC è molto simile ad una A5 Sportback che senso ha farle concorrenza, se in casa già coprono questo segmento ? Comunque la serie 4 G.C può dormire sogni tranquilli ne Audi ne VW sono all'altezza, l'Audi A5 S.B ha una entry level da 136 cv la Premuim forse manterrà il prezzo più alto con meno cavalli e la borghese VW avrà più cavalli e prezzo meno alto.
Ritratto di underwood
24 agosto 2016 - 17:12
concordo, potevano risparmiarsi, come fatto nella vecchia il terzo finestrino nella coda, che rende la linea più "gobba" e rischia davvero di intralciare la cugina a5 SPB in rampa di lancio
Ritratto di underwood
24 agosto 2016 - 17:09
la vecchia CC era una delle poche volkswagen stilisticamente affascinanti, tralasciando il nome che non ha senso,e questa pare all'altezza della precedente (bello soprattutto il frontale, e come i led si raccordano ai listelli della mascherina superiore). anche qui una trazione posteriore certo sprecata non era ...
Ritratto di Edoardo98
24 agosto 2016 - 17:14
5
L'attuale vw cc ha venduto pochissimo come per l'appunto dice l'articolo, quindi non ha senso riproporla qui in europa. Questa nuova generazione è abbastanza filante e la coda secondo me è ben riuscita peccato invece per il frontale che con quei fari non mi piace per niente.
Ritratto di Luzzo
24 agosto 2016 - 17:22
Oggi contrattacco in grande stile :D per far sparire dalle prime pagine le news sui tagli alla produzione.....cmq bella macchina, anche se dicono non si chiamerà più CC
Ritratto di Edoardo98
24 agosto 2016 - 17:56
5
Meglio che non si chiami più CC, a me questa sigla fa pensare alle coupè-cabriolet.
Ritratto di Fr4ncesco
24 agosto 2016 - 17:35
Un po' Mercedes coupe dietro, comunque niente male. Anche se ha avuto scarso successo mi fa piacere che la ripropongano, almeno non vediamo i soliti SUV.
Ritratto di AMG
25 agosto 2016 - 00:43
Sono d'accordo per i "soliti suv", il modello vecchio non mi aveva mai convinto ma con lo stile della nuova Passat dovrebbe uscire una bella bella creatura. Speriamo solo non sia banale, inoltre noto il disegno dei fari e lo considero troppo simile a quello della Talisman (ditemi pignolo) ma si vedrà..
Ritratto di Fr4ncesco
25 agosto 2016 - 12:46
Io invece preferivo il modello attuale pre-restyling, però anche così non è male anche se preferisco tutt'altre linee.
Ritratto di AMG
25 agosto 2016 - 12:55
E sullo stesso stile di linee della nuova passat che ne pensi?
Pagine