NEWS

La Volkswagen CrossBlue si fa Coupé

19 aprile 2013

Sfuggono in rete le prime foto della CrossBlue Coupé Concept che sarà svelata domani al Salone di Shanghai.

La Volkswagen CrossBlue si fa Coupé

VARIAZIONE DI TEMA - Ginevra, Detroit e Shangai, tre città, tre continenti e tre “modi” diversi di vivere l’automobile. La Volkswagen ha scelto i loro rispettivi saloni per presentare al pubblico differenti interpretazioni di un concetto di vettura che, come nessun altro prima, ha diviso il mondo degli appassionati. Parliamo delle suv e crossover, amate ed odiate in egual misura per diversi motivi. Dopo la Cross Coupè svelata a Tokyo e la Cross Blue presentata in terra americana, la casa tedesca ha scelto Shanghai per togliere i veli alla Volkswagen CrossBlue Coupé, ennesima concept le cui fotografie sono “scappate” in rete prima della conferenza stampa prevista per oggi. 

volkswagen cross coupe 1

MUSA ISPIRATRICE - Se la Volkswagen CrossBlue è un bestione lungo quasi 5 metri in grado di ospitare nella versione di serie fino a 7 passeggeri, la variante coupé potrebbe ispirare la prossima generazione della Tiguan. La Volkswagen CrossBlue Coupé ha una linea decisamente più filante e slanciata, con la griglia a due listelli e i gruppi ottici anteriori a led ancor più sottili che sulla CrossBlue. Ampie prese d’aria, protezioni sottoscocca e sfoghi sul cofano motore le donano un look aggressivo e muscoloso, immagine rafforzata dallo spoiler posteriore, dal doppio terminale di scarico e dalla nervatura che corre sul fianco.
 
volkswagen cross coupe 5
 
MINIMAL CHIC - Gli interni ricalcano la pulizia delle linee della Volkswagen CrossBlue Concept con il grande schermo centrale touchscreen a farla da padrone e il taglio sportivo del volante a fondo piatto. Dominano i toni scuri spezzati da finiture in alluminio e in nero lucido. La Volkswagen CrossBlue Coupé dovrebbe adottare un sistema ibrido composto da un V6 a iniezione diretta della benzina abbinato a due motori elettrici per una potenza complessiva di 415 CV. Numeri che le consentirebbero di scattare da o a 100 km/h in 5,9 secondi e consumare appena 3 litri di carburante per percorrere 100 km.


Aggiungi un commento
Ritratto di italico
19 aprile 2013 - 13:53
1
...faccio una petizione perchè i suv siano banditi dalle strade..il pianeta terra ringrazia
Ritratto di dakky
19 aprile 2013 - 14:10
sarà il colore ma non mi piace per niente, linee fredde e proporzionni sbilanciate e come detto prima colore pipì di uccello.. possono migliorare
Ritratto di ford 00
19 aprile 2013 - 14:19
Hahahahaha...hai proprio ragione
Ritratto di fede_changed
19 aprile 2013 - 15:26
io trovo che i SUV o CROSSOVER , siano semplicemente paradisiaci. Queste macchine pur essendo grosse e pesanti riescono ad ottenere la stessa armonia di un auto sportivo; certo è vero ci sono SUV 2x2 che molto spesso sono meno potenti della mitica PANDA 4x4, ma semplicemente perchè hanno preferito puntare sulla linea che sulla purezza. Del resto il mondo è così, oramai ciò che conta di più è l'aspetto esteriore e quello interiore molto spesso è una maschera.
Ritratto di tomkranick
19 aprile 2013 - 15:26
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Ritratto di Jinzo
19 aprile 2013 - 15:51
meglio delle auto tipo la vecchia multipla... una familiare solo a metano senza il sarbatoio benza, era la Blupower ( poco conosciuta)... 4 bombole da 50 litri = 34 kg circa e hanno un autonomia almeno di 600 km con una 30ina di carta prestata dalla banca
Ritratto di FerroVecchio
19 aprile 2013 - 16:05
1
Prendimi e portami via... brutti,inutili e costosi
Ritratto di MatteFonta92
19 aprile 2013 - 17:25
3
Questi Suv/Crossover/Coupé/ecc., hanno veramente rotto le scatole. Sono brutti, esagerati, inutili, inquinanti e esageratamente costosi. Basta!!! Vedere ogni giorno questi orridi baracconi in giro per le strade (specialmente in città) è davvero insopportabile!
Ritratto di NITRO75
22 aprile 2013 - 11:49
tutti a gettare m.....a sui suv eppure in giro non si vede altro? Con questo non voglio assolutamente difenderli perchè quanto detto finora è quasi corretto; sono ingombranti, consumano tanto, brutti (ma non proprio tutti), poco maneggevoli......ma ...... traiamo una conclusione: se ogni casa automobilistica ne ha almeno uno in listino, non sarà perchè è il mercato che li vuole a tutti i costi????Quindi la colpa è dell'utente finale.......basterebbe non acquistarli e non lasciarsi trascinare da frivolezze modaiole a discapito della praticità. In relazione alla Multipla poi devo concordare con JINZO; non c'è stata una degna erede dell'incompreso modello FIAT.....anche perchè il FREEMONT........non ne incarna nemmeno un pulsante!!!!

VIDEO IN EVIDENZA