NEWS

Volkswagen Golf 8: è davvero lei?

22 gennaio 2019

Circolano in rete alcune foto di quella che potrebbe essere la Golf 8, la cui presentazione dovrebbe avvenire al Salone di Ginevra.

Volkswagen Golf 8: è davvero lei?

NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ - L’ottava generazione della Volkswagen Golf sarà un’evoluzione di quella attuale, che a fronte dei sette anni di “carriera” (risale al 2012) è stata la sesta automobile più venduta al mondo nel 2018. La casa tedesca non intende stravolgere il suo modello più rappresentativo, quindi lo stile verrà rivisto nel segno della continuità, come successo per tutte le Volkswagen Golf lanciate dal 1974 ad oggi. Lo dimostrano alcune foto spia, pubblicate da un utente di Instagram (poi rimosse), che ritraggono quella che sembra una Golf 8 praticamente senza camuffature. Questo modello dovrebbe essere in vendita negli ultimi mesi del 2019.

ANCHE IBRIDA - La Volkswagen Golf 8 continuerà ad essere basata sulla piattaforma MQB, sulla quale verrà fatto un attento lavoro di alleggerimento, che secondo le indiscrezioni dovrebbe portare a un risparmio di peso di 50 kg rispetto alla Golf attuale. Stando a quanto emerso finora, le novità tecniche interesseranno anche i motori con l’introduzione del sistema micro ibrido. Questo dovrebbe essere di due tipi: sui motori meno potenti, ovvero il 3 cilindri 1.0 e i 4 cilindri 1.5 TSI e 1.5 TDI (quest’ultimo nuovo), ci dovrebbe essere un impianto mild hybrid da 12 V con un motore elettrico al posto dell’alternatore per aiutare le funzioni di start e stop, mentre le versioni di punta GTI e R dovrebbero utilizzare un sistema micro ibrido a 48 V con una batteria supplementare e un motore generatore più potente, in grado di dare anche un “aiutino” al motore a scoppio in qualche frangente di guida. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
22 gennaio 2019 - 10:56
1
Stiamo scherzando? Penso che con la prossima generazione il tracollo delle vendite sarà evidentissimo...e poi dicono alla giulietta che è rimasta la stessa per dieci anni, ma almeno ha un certo stile.
Ritratto di anarchico2
22 gennaio 2019 - 11:03
Il prezzo e le promozioni per far fuori la Giulietta dice tutto sul valore dell'auto. File immense per acquistarla.. lol
Ritratto di Alfiere
22 gennaio 2019 - 11:04
1
Non ho parlato di valore o altro, perchè non ti mantieni on topic?
Ritratto di anarchico2
23 gennaio 2019 - 08:05
Quale sarebbe lo stile della Giulietta? Lo vedi solo tu.
Ritratto di Alfiere
23 gennaio 2019 - 08:31
1
Lo sai che non è cosi, sarà che a te non piace ma altri apprezzano e non si può dire che non sia originale. Ti manca proprio l'onesta intellettuale
Ritratto di vittobra
23 gennaio 2019 - 09:37
...auto splendida un design che scoprirai tra trentanni ...forse ! i 'carri' tedeschi sono lo sviluppo ritardato dei panzer della 2nda guerra....aggiornati !!!
Ritratto di alex_rm
22 gennaio 2019 - 14:04
E un fatto normale per un auto di 6-7 essere venduta con forti sconti,in quanto si sono gia ammortate le spese di sviluppi ,progrettazione,test e nuove catene di montaggio.Avendo gia rientrato da spese e possibile bendere un auto a minor prezzo.
Ritratto di VEIIDS
22 gennaio 2019 - 17:17
La Giulietta ha 9 anni.
Ritratto di MarcoSalerno
22 gennaio 2019 - 22:05
Beh io ho venduto una Citroen C3 nuova di zecca per una Mito.Le due auto sono incomparabili a mio avviso.Il nuovo nn dice nulla sul vecchio.
Ritratto di Magnificus
22 gennaio 2019 - 11:25
Il frontale della Giulietta era orrido già appena lanciata...potevano tranquillamente mantenere la linea ma almeno un aggiornamento radicale al frontale e interni andava fatto..e sarebbe ancora attuale ma hanno preferito non investire..sbagliando.la golf si aggiorna sempre pur mantenendo la linea classica ...incontestabile perché vincente sui mercati
Pagine