NEWS

Volkswagen Golf: arrivano le ibride

Pubblicato 28 agosto 2020

L’ottava generazione della Volkswagen Golf sarà disponibile a breve anche in cinque diverse versioni ibride, tre mild e due plug-in.

Volkswagen Golf: arrivano le ibride

LE MILD HYBRID - Le versioni ibride leggere con sistema a 48 volt della Volkswagen Golf, denominate eTSI, sono già disponibili per il motore benzina 3 cilindri 1.0 eTSI con 110 CV e il 4 cilindri 1.5 eTSI con 150 CV. Secondo la casa il mild hybrid è in grado di far risparmiare fino a 0,4 litri di carburante ogni 100 km. Entrambe sono ordinabili negli allestimenti Life, Style e R-Line, esclusivamente con il cambio automatico DSG. Un'ulteriore versione ibrida leggera a 48 V arriverà nel corso dell’anno. Nelle mild hybrid un alternatore recupera energia in frenata per ricaricare una batteria aggiuntiva al litio (l’impianto di bordo ne impiega invece una tradizionale a 12 volt) e in accelerazione fa da motore per supportare l’unità endotermica con ulteriori 12 CV.


> Qui sopra la Volkswagen Golf eTSI.

LE PLUG-IN HYBRID - Prossimamente verranno lanciate anche le due nuove Volkswagen Golf ibride ricaricabili: la eHybrid e la GTE, che rispetto al passato hanno migliorato del 50% la percorrenza a ”emissioni zero” (le specifiche tecniche dell’unità elettrica sono le stesse). La eHybrid ha 204 CV, viene offerta con l’equipaggiamento Style, ed è in grado di percorrere 80 km con la sola modalità elettrica (l’autonomia complessiva è di 870 km). La GTE è invece spinta da un sistema ibrido composto dal benzina turbo 1.4, con 150 CV, e da un motore elettrico, con 115 CV (alimentato da una batteria da 13 kWh), per una potenza complessiva di 245 CV e 400 Nm di coppia. Il cambio è doppia frizione DSG a 6 rapporti. Con il solo motore elettrico può percorrere fino a 60 km (l’autonomia compessiva è di 745 km).


> Qui sopra la Volkswagen Golf GTE.

A PARTIRE DALLA GERMANIA - La casa tedesca ha ufficializzato l’inizio delle vendite delle nuove versioni a partire dalla Germania.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
61
53
69
48
163
VOTO MEDIO
2,5
2.494925
394




Aggiungi un commento
Ritratto di Stefano1985
28 agosto 2020 - 18:55
golf 8 , aspettiamo la 9
Ritratto di flavio84
28 agosto 2020 - 19:44
Tranquillo sarà uguale....
Ritratto di allatast
28 agosto 2020 - 19:55
be no . speriamo almeno che la faranno su un pianale tutto nuovo
Ritratto di Gordo88
29 agosto 2020 - 01:08
1
Perché quello attuale cos è che non va? Guidabilità e confort sono sempre al vertice della categoria
Ritratto di allatast
29 agosto 2020 - 08:48
è un pianale che come tutti gli altri subisce il suo decorso naturale . era molto buono appena uscito sulla precedente generazione 7 .non eccelso rispetto alla migliore concorrenza ma ancora pienamente degno intanto che la precedente generazione andava verso la pensione . sara’ sempre meno al passo man mano che la nuova 8 progredira’ di eta’ fino a risultare imprescindibilmente datato gia’ da quando la macchina avra’ fatto meta’ del suo ciclo di vita .è una cosa che vale per chiunque perdere terreno se non si aggiorna , a meno che anche tutti gli altri competitors si fermano in innovazione e continuano a fare macchine sui precedenti pianali
Ritratto di Gordo88
29 agosto 2020 - 12:13
1
Non dico che con la futura golf 9 non progetteranno un nuovo pianale, (magari un mqb 2.0) ma tu credi veramente che l' utente medio si interessi così tanto della parte meccanica dell' auto? Oltre alla specifica dei consumi e dell' infotaintment più moderno con multiconnessioni non si va...
Ritratto di AndyCapitan
31 agosto 2020 - 01:36
1
.....avete della fantasia....il pianale che sia della 7 o della 8 e' un aborto confrontato con la solidita' della golf 4....l'ultima grande VW!!!!...le altre fanno pena con quelle lamiere da lattina di coca cola!!!!...ormai i lamierati sono scesi ai livelli grande punto!!!!
Ritratto di Reallyfly
29 agosto 2020 - 11:39
quello di Volkswagen è un pianale modulare trasversale (pianale MQB) che si adatta a tutte le auto, dalle piccole alle grandi, modulare proprio perchè ha possibilità di essere personalizzato....non è una piattaforma fissa che va cambiata ad ogni modello, è un proggetto molto più evoluto
Ritratto di Boys
5 settembre 2020 - 13:26
1
Ne più ne meno ciò che fanno altri quindi...nessuna novità ah...però è vw...
Ritratto di AndyCapitan
29 agosto 2020 - 13:06
1
potevano finire la frase in redazione...."volkswagen golf : arrivano le ibride inutili!!!!!
Pagine