NEWS

Volkswagen Golf 8: le foto spia degli interni

16 maggio 2019

Le foto spia svelano un interno più tecnologico con due grandi schermi per la strumentazione di bordo.

Volkswagen Golf 8: le foto spia degli interni

DUE SCHERMI AFFIANCATI - Mancano pochi mesi al debutto della nuova Volkswagen Golf 8, che sarà presentata ad ottobre 2019 per essere in vendita da febbraio 2020. Dall’esterno la nuova berlina compatta apparirà come un’evoluzione di quella odierna, ma l’interno sarà profondamente rinnovato e avrà un aspetto più tecnologico, come dimostrano le foto spia pubblicate dal sito internet Carscoops, che seguono di qualche giorno i disegni ufficiali pubblicati dalla casa tedesca (qui sotto). La plancia dell’ottava generazione della Golf sarà dominata da due grandi schermi montati uno di fianco all’altro per sembrare un tutt’uno: quello dietro al volante, più incassato, è per la strumentazione, l’altro per il sistema multimediale. Si tratta di un’impostazione simile a quella utilizzata dalla stessa Volkswagen sulla Touareg.

POCHI TASTI - La plancia della Volkswagen Golf si sviluppa in senso orizzontale, con la console centrale ora molto più ridotta e quasi priva di tasti fisici, che sembra incastrarsi sotto alla plancia stessa. L’assenza di tasti lascia intendere che per controllare climatizzatore, musica e parametri della vettura si dovranno utilizzare i comandi a schermo (o quelli vocali). Nelle foto spia è presente la tradizionale leva del cambio manuale che, nelle versioni con cambio automatico, dovrebbe essere sostituita da un comando molto più piccolo simile a quello della recente Porsche 911.


Nei disegni qui sopra diffusi dalla Volkswagen, la nuova Golf 8.

MECCANICA COLLAUDATA - L’ottava generazione della Volkswagen Golf sarà basata su un’evoluzione dell’odierno pianale MQB, rivisto insieme ad altre parti dell’auto per diminuire i pesi e migliorare l’efficienza. La novità fra i motori sarà costituita dal diesel 1.5 TDI, che si affiancherà ai noti benzina 3 cilindri 1.0 TSI e 1.5 TSI, che dovrebbero essere dotati di un sistema ibrido leggero, nel quale un piccolo motore elettrico in grado è di recuperare energia nei rallentamenti e aiutare il motore a pistoni nelle partenze.



Aggiungi un commento
Ritratto di Mimas Turbo
16 maggio 2019 - 18:02
2
Interessante il pacchetto multimediale della nuova golf 8, ma dal punto di vista estetico non ci siamo proprio.
16 maggio 2019 - 19:53
Io la trovo una splendida plancia anni 90 come piace a me. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di zero
17 maggio 2019 - 00:07
11
Anni 90?? Ma magari fosse stile anni 90! Che avrebbe delle plance anni 90? Invece è purtroppo una plancia paurosamente anni 20 (del secolo XXI).
Ritratto di Filadelfio
17 maggio 2019 - 15:42
Forse anni 19, per essere più precisi!!!!
Ritratto di zero
17 maggio 2019 - 19:37
11
Anni 19?? Forse intendevi anni 10.... Comunque, no: intendevo proprio anni 20, perché questa Golf verrà commercializzata solo l'anno prossimo. Per non parlare del fatto che "vivrà" solo negli anni 20.
Ritratto di remor
16 maggio 2019 - 18:02
Furba, per differenziarsi dalla classe A che è un po' la capostipite di tale disposizione strumenti, l'idea di lasciare comunque la parte che fa da vero e proprio cruscotto sotto una palpebra. E' forse un po' meno elegante, per una questione di disomogeneità della plancia, però potrebbe portare dei vantaggi in termini di visibilità ai riflessi solari - o viceversa a pari visibilità richiedere meno luce per gli strumenti -. Una, poi, curiosità : lo specchio retro interno dell'attuale Golf sbaglio o è senza cornice? Quello invece della foto sopra sembrerebbe avere un certo bordo - sarà provvisorio? -.
Ritratto di troy bayliss
17 maggio 2019 - 11:46
1
io sono un fautore della palpebra sopra gli strumenti.Io posseggo la giulietta che è sì armonizzata bene nella plancia ma il sole di fronte nn ti fa vedere una pipp@
Ritratto di The_Duke
17 maggio 2019 - 14:14
La Classe A W177 non ha bisogno di palpebre, come i moderni schermi degli smartphone iPhone. Zero riflessi solari.
Ritratto di padoin
16 maggio 2019 - 18:02
Peugeot avanti anni luce rispetto a questo stile che si limita ad aggiungere schermi a casaccio per seguire la moda..
Ritratto di Asburgico
16 maggio 2019 - 18:04
La foto con dietro i bidoni della spazzatura potevano evitarla
Pagine