NEWS

Volkswagen Golf 8: emergono nuove indiscrezioni

11 dicembre 2018

Si avvicina l'ottava generazione della Golf: il debutto dovrebbe avvenire a metà 2019, la commercializzazione a settembre.

Volkswagen Golf 8: emergono nuove indiscrezioni

È LEI O NON È LEI? - Alcuni giorni fa in occasione di un incontro tenutosi in Germania è stato mostrato lo schizzo che anticipa la nuova Volkswagen Golf 8 (qui sopra). Questo confermerebbe che la Golf di ottava generazione, a livello stilistico, sarà un’evoluzione di quella attuale, disegnata da Walter de Silva e presentata nel 2012. Evidentemente la Volkswagen ha deciso di non rischiare e proseguire sulla strada tracciata, anche perché la Golf attuale è quella di maggior successo e nel 2017 è stata la terza auto più venduta al mondo, con 952.826 esemplari consegnati. Il nuovo modello sarà svelato circa a metà del prossimo anno, per essere in vendita intorno a settembre 2019. Qui sotto un video che circola su Facebook di una strana Golf somigliante a quella dello schizzo diffuso dalla Volkswagen. Molti hanno pensato potesse essere la nuova Golf, ma il condizionale è d’obbligo in queste occasioni, dove il rischio di “fake” è dietro l’angolo.

SARÀ MILD HYBRID - Il design evolutivo si giustifica anche da un punto di vita tecnico, visto che la Volkswagen Golf 8 continuerà ad essere basata sulla piattaforma MQB, sulla quale è stato fatto un attento lavoro di alleggerimento, per cui dovrebbe garantire un risparmio di peso di 50 kg rispetto alla Golf attuale. Stando alle indiscrezioni, le novità tecniche interesseranno anche i motori con l’introduzione generalizzata del sistema micro ibrido. Questo dovrebbe essere di due tipi: sui motori meno potenti, il 3 cilindri 1.0 e i 4 cilindri 1.5 TSI e 1.5 TDI (quest’ultimo nuovo), ci dovrebbe essere un impianto mild hybrid da 12 V con un motore elettrico al posto dell’alternatore per aiutare le funzioni di start e stop. Le versioni di punta, come la GTI e la R, dovrebbero utilizzare un sistema micro ibrido a 48 V con una batteria supplementare e un motore generatore più potente in grado di dare anche un “aiutino” al motore a scoppio in qualche frangente di guida. Nella gamma motori non dovrebbe mancare una nuova versione del 2.0 TDI denominata in codice EA288 Evo.

ALWAYS ON - Un altro frangente nel quale la nuova Volkswagen Golf 8 farà un bel passo avanti è quello della tecnologia di bordo. Come la nuova Touareg sarà sempre connessa a internet e quindi potrà usufruire di vari servizi online, come informazioni sul traffico o mappe satellitari 3D. Grosse novità anche sul fronte dell’assistenza alla guida: la Golf 8 porterà ad un livello superiore di evoluzione l’attuale Traffic Jam Assist conferendo alla nuova arrivata doti di autonomia nella guida attualmente sconosciute.



Aggiungi un commento
Ritratto di Rikolas
11 dicembre 2018 - 12:02
Che fantasia in VW...
Ritratto di Francesco Pinzi
11 dicembre 2018 - 12:32
Davvero..Pensa, avevano previsto le auto volanti.. ecco a voi la golf 8 ahahahahah.. o in passato non ci hanno capito niente, oppure qua ci stanno prendendo per il c... quante minestre riscaldate
Ritratto di MAXTONE
11 dicembre 2018 - 13:10
Ancora mild hybrid, leggasi "ibrido da barzelletta". Praticamente l'Auris Hybrid del 2010 è ancora fantascienza per loro. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando.
Ritratto di Epigrams
11 dicembre 2018 - 13:30
Peccato che questa "fantascienza" è solo nella tua totale ignoranza in materia. Nel 2010 già esisteva la VW Touareg 3.0 TSI Hybrid (full hybrid), insieme alle successive Audi A6 2.0 TFSI hybrid (full hybrid), Audi Q5 2.0 TFSI hybrid (full hybrid) e Audi A8 2.0 TFSI hybrid (full hybrid) ma a differenza di Auris/CT e di altre macchinette le Audi citate avevano prestazioni proporzionate ad un auto del 21esimo secolo. Poi sono arrivate le geniali Audi A3 e-tron, Golf GTE e Passat GTE che oltre ad essere ibride (full hybrid plug in) sono anche in grado di viaggiare x almeno 20 km SOLO in elettrico. Auto come e-Golf, e-Up, Audi e-tron e Audi e-tron GT (elettriche) sembrano si fantascienza x i lexussari. Basta guardare una Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid da 680 cv x capire quanto questo gruppo sia avanti rispetto alle ibride da pensionati che offre Toyota/Lexus.
Ritratto di MAXTONE
11 dicembre 2018 - 13:36
Peace & Love Epigrams.
Ritratto di Epigrams
12 dicembre 2018 - 17:19
A parte che non sai nemmeno leggere, non è colpa di nessuno se tu non puoi permetterti la Panamera ibrida da 680 cv ma devi accontentarti di fare il leasing x una scialbissima corolla spompa. Ammesso che questo sia vero, visto che secondo voci non ancora ufficiali, saresti soltanto un nullatenente che si chiama Alessio e si diverte a girare filmati ridicoli che poi posta su YouTube e scrivere commenti dementii su AV usando l'account maxtone e gio1975.
Ritratto di Epigrams
12 dicembre 2018 - 20:16
Da come ti esprimi hai la camicia di forza e stai dentro ad una clinica.
Ritratto di 82BOB
12 dicembre 2018 - 21:56
Per se epigrams si mette alla guida di un'auto con più di 30cv va fuori strada uscendo dal parcheggio...
Ritratto di Asburgico
11 dicembre 2018 - 12:07
Curioso di sapere se hanno aumentato le dimensioni
Ritratto di mika69
11 dicembre 2018 - 12:39
Si vede anche ad occhio che è più lunga, compreso il passo. Sempre sia lei. Comunque sarà sicuramente più grande poichè negli esemplari camuffati con carrozzeria GOLF 7 si notava l'asimmetria con il passo e le carreggiate ..di conseguenza anche il resto dovrebbe aumentare.
Pagine