NEWS

333 è il numero magico della Golf R

Pubblicato 01 giugno 2023

Si ispira alla potenza del suo motore la Volkswagen Golf R 333 Limited Edition, versione da collezione che in Germania costa ben 76.410 euro.

333 è il numero magico della Golf R

NUMERI NON CASUALI - La Volkswagen si è ispirata alla potenza di 333 CV del motore 2.0 TSI della Golf R per realizzare una nuova edizione limitata della compatta sportiva. Si chiama infatti Volkswagen Golf R 333 Limited Edition e la sua produzione sarà limitata a 333 esemplari, ordinabili nelle concessionarie tedesche a partire da 76.410 euro e in consegna nel mese di ottobre. La nuova edizione speciale non interviene sul propulsore, che mantiene i 333 CV e i 420 Nm distribuiti sulle 4 ruote motrici, ma aumenta la velocità massima a 270 km/h e integra un pacchetto tecnico ed estetico che la differenzia dalle altre Golf R disponibili. 

OGGETTO DA COLLEZIONE - La Volkswagen Golf R 333 sarà il primo modello R a presentare un badge interno con la numerazione progressiva della vettura. L’edizione limitata è immediatamente riconoscibile per il colore Lime Yellow metallizzato della carrozzeria, che amplia la gamma delle tinte disponibili per la Golf R. Al giallo brillante si accompagna il tetto nero e gli adesivi con il logo 333 sulle fiancate. Nella dotazione di serie rientrano anche i sedili sportivi in pelle Nappa e i fari a matrice di led IQ.Light. Diversi sistemi di assistenza alla guida sono inclusi nel pacchetto IQ.Drive, mentre il sistema audio è firmato Harman Kardon ed è dotato di 8+1 altoparlanti per un totale 480 W di potenza.  

IN PISTA È PIÙ LIBERA - Per soddisfare i piedi più pesanti, la Volkswagen Golf R 333 è equipaggiata con il sistema R-Performance Torque Vectoring con Vehicle Dynamics Manager, che distribuisce la coppia non solo tra i due assi, ma anche tra le due ruote posteriori. La compatta sportiva di Wolfsburg è anche dotata di profili di guida ad hoc, sviluppati per il Nürburgring e denominati Drift e Special, che permettono di osare di più quando ci si trova su un circuito. Il carattere sportivo dell’edizione speciale è ulteriormente sottolineato dall’impianto di scarico R Performance di Akrapovič e dai cerchi Estoril neri da 19 pollici con pneumatici semi-slick. 

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
88
72
90
63
207
VOTO MEDIO
2,6
2.559615
520


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
1 giugno 2023 - 12:15
333 è il numero del diavolo, giusto?
Ritratto di Volpe bianca
1 giugno 2023 - 12:24
Mezzo diavolo :)
Ritratto di Ferrari4ever
1 giugno 2023 - 12:38
1
È del figlio in realtà.
Ritratto di Volandr
1 giugno 2023 - 12:38
Il numero della Bestia è 666.
Ritratto di Flynn
1 giugno 2023 - 16:12
E’ il numero del buon Giulio
Ritratto di Andre_a
1 giugno 2023 - 21:55
Quello pensavo fosse 166...
Ritratto di Quello la
1 giugno 2023 - 21:56
Esageri sempre, caro Flynn: il numero del buon Giulio non è 333, ma 33.
Ritratto di MS85
1 giugno 2023 - 12:27
Tipo un extra di 15k per un pacchetto estetico. Mecoj…
Ritratto di MS85
1 giugno 2023 - 12:32
Anzi, “solo” 13k€. Sono geniali, se riescono a trovare qualcuno sufficientemente gonzo.
Ritratto di bangalora
5 giugno 2023 - 11:08
I gonzi proliferano e i teutonici godono.
Ritratto di Alsolotermico
1 giugno 2023 - 12:45
Stupenda..Fantastica...eh che motore Vero. Solo per veri intenditori.
Ritratto di giocchan
2 giugno 2023 - 00:56
Ti sei perso un aggettivo: "economica"
Ritratto di Alsolotermico
2 giugno 2023 - 09:42
Non è economica. Quindi penso di non aver perso nulla. 75k sono molti soldi per una Golf però è una fantastica vettura.
Ritratto di Lupin turbo
2 giugno 2023 - 20:41
Sì ho capito...ma è sempre una golf..avrà un bel motore ma rimane sempre la SOLITA golf..e in più quanti soldi!!!sai con 76k Ke sportive ci sono in giro?!?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
1 giugno 2023 - 12:53
I 15K in più sono tutti in optional. Infatti rispetto alla 20 Years con lo stesso motore ha tutto il listino accessori di serie. Praticamente costa come la 20 year full optional , anche la vernice metallizzata è di serie. Ieri ne abbiamo fatte già 10.
Ritratto di MS85
1 giugno 2023 - 15:15
Per curiosità, cosa è compreso nei 15k di opt?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
1 giugno 2023 - 15:36
Dcc Cerchi neri da 19” con pneumatici semi slick Parabrezza riscaldato Volante riscaldato 4 posti riscaldati Clima trizona Interni in pelle con regolazione elettrica , con tre memorie , con massaggio e climatizzati Head-up-Display Guida autonoma di livello 2 Retrocamera Fari led matrix Parcheggio automatico Sblocco del limitatore Impianto audio Harman kardon Antifurto Vernice metallizzata Airbag anteriore centrale Airbag posteriori laterali , ai lati dello schienale posteriore rivestiti in pelle Mi sembra di aver messo tutto.
Ritratto di MS85
1 giugno 2023 - 16:11
Boh, un po’ di questa roba in Italia sembra essere già di serie sulla 20yr (almeno sedili regolabili elettricamente e climatizzati, volante riscaldato). Mancano effettivamente cose come la retrocamera che per 65k fa un po’ sorridere, come la maggiorazione di oltre 1k per le semi (per quella cifra me le deve venire a montare Charlize Theron a casa)
Ritratto di Leonal1980
27 settembre 2023 - 16:34
4
IL KEYLESS, SE METTI TUTTO, cmq arriva ad 80 la 20y
Ritratto di Maurino004
1 giugno 2023 - 12:54
1
A partire da 75k? Con gpi optional va a 90k?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
1 giugno 2023 - 13:00
Non puoi aggiungere optional.
Ritratto di Arreis88
1 giugno 2023 - 15:24
Strano. In realtà 76410 eurini mi sembrano pochi per una Golf. Dire che è quasi regalata è un eufemismo......
Ritratto di Lupin turbo
2 giugno 2023 - 20:42
Nemmeno GPL?=)
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 13:40
Credo che il prezzo sia veramente record per una golf
Ritratto di Vadocomeundiavolo
1 giugno 2023 - 15:31
È il prezzo di listino della Golf R full optional. Ho ordinato la R variant e è arrivata a 74K perchè non può montare lo scarico Akrapovic. Il prezzo è quello da sempre.
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 16:20
Quindi non è la golf che costa di più ? C’è una versione più costosa ?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
1 giugno 2023 - 18:44
Se la vuoi più costosa devi aggiungere l’estensione di garanzia e il set di cerchi da 18” con pneumatici invernali.
Ritratto di Oxygenerator
1 giugno 2023 - 18:51
Caspita
Ritratto di realista
2 giugno 2023 - 00:51
1
Oltre 75K per una ca..zzo di Golf???? Ma siamo tutti impazziti??? Mah? Una follia totale.
Ritratto di Lupin turbo
2 giugno 2023 - 20:43
CONCORDO PIENAMENTE
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
1 giugno 2023 - 14:28
non vedo motivo di stupirsi per la cifra richiesta, quando queste pagine ci hanno ormai abituato a cifre ben più alte per degli elettrodomestici cinesi di infima fattura e prestigio nullo che altro non sono che un insulto alla cultura automobilistica europea... questa è pure in tiratura limitata e a distanza di anni aumenterà anche il suo valore. Questa è l'ultima Golf, si chiude il sipario davanti al mezzo che ha dettato legge per 45 anni nel suo segmento. Un commosso applauso...
Ritratto di realista
2 giugno 2023 - 00:53
1
Sei proprio sicuro che una Golf, a qualsiasi titolo, possa essere un'auto che a distanza di anni possa aumentare il suo valore? Io non credo proprio. A distanza di anni potrà solo essere rottamata. Le uniche auto che possono aumentare il valore sono quelle che oggi sono riconosciute come status symbol: Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e poche altre. Una Golf proprio no.
Ritratto di alveolo
2 giugno 2023 - 06:55
Anche certe Lancia Delta, pare (per dire una che mi viene in mente). Ma in effetti con bel altro pedigree (agonistico) a supporto (la Golf non credo abbia mai visto ufficialmente lo schieramento in una qualsiasi competizione, se non erro; per lo meno non da meritarsi particolari riflettori). Nulla toglie che in ambito amarcord un domani possa avere un certo fascino (da farsi pagare) tipo come leggevamo qua chi faceva simile per una 33 quadrifoglio o persino Imola
Ritratto di Rush
2 giugno 2023 - 12:22
Realista, purtroppo ti sbagli. In questo periodo negli USA la Golf GTI prime serie sono ricercatissime e sono pagate a peso d’oro.
Ritratto di Rush
2 giugno 2023 - 13:02
Realista se hai voglia trovi il resto dell’articolo su motorbox…” Che il mercato dell'usato sia impazzito lo sappiamo da tempo ed è un fatto che le quotazioni di auto classiche e youngtimer stanno raggiungendo cifre folli. Qualche vendita online, però, lascia ancora più a bocca aperta: come quella appena conclusa sul sito Bring a Trailer, che ha visto una Volkswagen Golf GTI 16V immatricolata nel 1992 (qui la storia di tutte le GTI) passare di mano per 87.000 dollari (qualcosa più di 80.000 euro).” Follia pura per noi… ma per altri a quanto pare…
Ritratto di realista
3 giugno 2023 - 01:05
1
Si, infatti, follia pura per noi, ma gli americani, si sa, impazziscono per cose che per noi italiani sono normali... Pensa che a New York (lo so per certo da conoscenti) uno scarsissimo Asti Spumante viene proposto nei ristoranti chic a cifre folli. Da noi non lo si considera neanche... :)
Ritratto di CIABATTA
1 giugno 2023 - 14:33
Vorrei poter guardare in faccia tutti i 333 acquirenti di questa Golf "edizione speciale" a 76k...
Ritratto di marcoveneto
1 giugno 2023 - 14:37
Saranno sicuramente acquirenti che la terranno insieme ad altre supercar, giusto perchè è un'edizione limitata. E se il mercato andrà come sta andando ora, tra qualche anno varrà qualche decina di "k" in più rispetto al prezzo pagato oggi. Chiamalo investimento.
Ritratto di Arreis88
1 giugno 2023 - 15:26
Cioè ci sarà qualcuno che spenderà 100k per una Golf? Quello si che vorrei vederlo in faccia...
Ritratto di Taddeus77
2 giugno 2023 - 08:21
Qualcuno c' è sempre, certo sarebbe opportuno sondare il suo inconscio con una bella seduta da un bravo specialista.
Ritratto di Beppe_90
1 giugno 2023 - 19:24
Primo.. chi ha delle supercar non prende di certo una golf a 76mila € … secondo.. cosa vuoi che alza ancora il prezzo? Che è già altissimo di suo? Questo non è un investimento .. è un debito oppure al massimo la rivendi a quella che la paghi..
Ritratto di realista
2 giugno 2023 - 00:55
1
Concordo. Chi fa collezione di auto non prende minimamente in considerazione questa "forzatura". E' pur sempre una c.a.zzo di Golf. Ma dove vogliamo andare?
Ritratto di alveolo
2 giugno 2023 - 07:01
In parte mi devo associare a quest'idea. Cioè non è che avessero fatto 150 Golf serie limitata da 150k (ma fondamentalmente in contenuti, sempre roba da Golf) allora un domani la gente per una di queste 150 sarebbe disposta a pagare chissà cosa, magari una cifra a quella da nuova. E' un gioco che non può valere a qualsiasi sia il livello cui si volesse giocare. E già 75k, imho, hanno sballato (magari un domani verrò/verremo smentiti; chissà...)
Ritratto di marcoveneto
2 giugno 2023 - 10:00
Anche le deltone fino a poco tempo fa non se le filava nessuno, ora valgono piu di alcune Ferrari. Idem dicasi per altre macchine tipo Escort Cosworth, Celica ecc... Questa potrebbe essere l'ultima Golf R...quindi tempo al tempo. PS il deltone è ambito anche da chi ha Supercar in garage, mica solo da "poveracci"
Ritratto di marcoveneto
2 giugno 2023 - 10:08
E la Delta, se in allestimento Martini numerato (di cui a memoria meccanicamente non cambia niente) vale decine di k in più di una "normale". Altro esempio per restare in casa VW. Polo R WRC. Nuova costava sui 33 Mila euro, ora ce ne sono già in vendita alcune a 35 Mila. Macchina di 10 anni.
Ritratto di Rush
2 giugno 2023 - 12:46
Concordo.
Ritratto di Beppe_90
2 giugno 2023 - 17:59
Classico discorso di chi non capisce il mercato storico dell’auto .. allora intanto la Delta ha una sua storia dietro automobilistica (lasciamo star il fatto che non sia una gran auto stradale lo sappiamo tutti) e questo è già una cosa che ha in più rispetto ad una semplice golf R con qualche optional in più … la Delta appunto si acquistava a poco.. quello sì che è un investimento e hai del guadagno! Un mio amico pagata 15 mila € nel 2005 e rivenduta quest’anno a 75 mila€… (che poi sono il primo a dire che non c’è li vale!) se tu compri quest’auto (senza storia motoristica , con un classico 2.0 che è uguale dal gti in poi e per di più una delle golf meno apprezzate stilisticamente) se già la paghi a 75 mia k potrà mai aumentar il valore?? Per quale motivo? Per il colore ? Haha eddai su un minimo di ragionamento logico! È un po’ come tutte quelle serie numerate inutili delle 500 Abarth .. stesso discorso! Questo è marketing per polli che non sono collezionisti !
Ritratto di Lupin turbo
2 giugno 2023 - 20:50
Analisi perfetta. Bravo Beppe.tak
Ritratto di marcoveneto
5 giugno 2023 - 07:55
Lupin vedi messaggio sotto..Takkk
Ritratto di marcoveneto
5 giugno 2023 - 07:55
Vatti a vedere le serie 500 Abarth tributo Maserati o tributo Ferrari quanto valgono. E vatti a vedere una Golf R32 quarta serie quanto vale...L'esempio della Delta è uno dei tanti. Te ne ho fatti anche altri di macchine che non hanno certo il palmares del Deltone. Fai queste verifiche e poi vediamo chi è l'esperto ;)
Ritratto di OnlyBmw
1 giugno 2023 - 15:13
76 Mila euro per una Golf? immagino ci sia al concessionario. :⁠-⁠D
Ritratto di limited 28
1 giugno 2023 - 15:14
76.410 euro ?? per 83.320 euro si può ordinare online una Giulia Quadrifoglio, è sembra quasi economica rispetto a questa Golf. Dovrebbe essere un'auto per divertirsi e costare al massimo 50K, la Golf IV R32 motore V6 top di gamma, ed era una vera bomba, costava 33.000 euro..... Qui un motore 2.0l, cruscotto tablet ecc ecc,... capisco l'inflazione e tutto il resto, ma siamo all'esagerazione. (un tablet con su del software costa molto meno che un cruscotto vero e proprio analogico con lancette vere ecc ecc) Poi ovviamente questa è una mia opinione, nulla da togliere alla vettura.
Ritratto di Gordo88
1 giugno 2023 - 16:50
1
Vero nonostante apprezzi molto la mk8 r a questo prezzo propenderei per altro.. e pensare che nel 2020 da noi partiva da 53k, poi sono successe delle cose ed ora sfiora i 62 senza optional..
Ritratto di chinaobbrobri
1 giugno 2023 - 15:26
76 mila randellate nei denti vi darei...
Ritratto di Gordo88
1 giugno 2023 - 16:52
1
Brutta l' invidia eh
Ritratto di Beppe_90
1 giugno 2023 - 19:25
Per niente.. rincogli** chi se la piglia che è diverso hahaha
Ritratto di Gordo88
2 giugno 2023 - 01:37
1
Sese me lo vedo già i 333 possessori poco ricchi e molto sfigati..
Ritratto di chinaobbrobri
1 giugno 2023 - 22:53
Invidia? Per chi spende 76 mila euro per una vettura che ne vale si e no 40? Mah, provo ribrezzo, quello si!
Ritratto di snake76
3 giugno 2023 - 13:49
40??? Troppo buono sei, 20 (a essere proprio generosi)
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
2 giugno 2023 - 03:23
@Gordo88, ma Lei è di parte, così non vale! :) Comunque non è una Jaguar F-Type, una Porsche Cayman o la Lotus Emira, quindi, quanto a me, non c'è niente da invidiare se non il potere d'acquisto: mistero svelato.
Ritratto di Gordo88
2 giugno 2023 - 10:58
1
Se vedi sopra anch' io ho scritto che con questa cifra comprerei altro, la mk8 r dovrebbe aggirarsi sui 50k visto che la gti sta sui 40k.. ma non ti preoccupare chi spende 76k per questa macchina ne ha altrettanti per cayman f type alpine m2, semplicemente ne aggiunge un altra alla sua collezione..
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
3 giugno 2023 - 13:05
Sicuramente ne avrà altre, infatti non penso proprio che chi spende così tanto per una Golf non abbia pure di meglio! L'invidia può essere solo per il potere d'acquisto, non tanto per l'auto in se, e su questo non ho dubbi.
Ritratto di Neofita
1 giugno 2023 - 16:11
Modello nato per NON essere sportivo, con quel frontale che NON potrà MAI essere sportivo. Inguardabile con prezzo folle
Ritratto di studio75
1 giugno 2023 - 17:33
5
il mio falegname la faceva meglio. Scherzi a parte questo modello ha l'unico pregio di essere una edizione limitata. Pensate che la mia, rulla 350cv e 500nm con la stessa meccanica (a parte il differenziale integrale) e ci avrò speso 4k lavori di montaggio inclusi partendo da un modello pagato nuova con lo sconto 32k (la Leon Cupra nel lontano 2017...).
Ritratto di Beppe_90
1 giugno 2023 - 19:27
Auto sovraprezzata.. non ha nulla di novità..di unico.. di particolare… solo qualche cv in più e qualche optional?? Non è nemmeno da collezione.. è solo da spennare qualche personaggio che non capisce di auto… ah beh al giorno d’oggi è pieno.. ecco perché si presentano con questa “edition”
Ritratto di alex_rm
1 giugno 2023 - 19:33
Se trovano un gaggio che la compra a quel prezzo
Ritratto di Maurof12
1 giugno 2023 - 21:32
wow bellissima..però rs3 a 64 k euro sembra quasi regalata boh il marketing ha un pò esagerato mi sa..
Ritratto di NeuroToni
2 giugno 2023 - 21:05
RS3 costa meno e va di più.
Ritratto di kualalumpur
1 giugno 2023 - 22:04
Un auto giusta per i poco ricchi..... 76 che?? Ahhhh
Ritratto di kualalumpur
1 giugno 2023 - 22:07
Edizione limitata a quelle che al massimo possono vendere: i concessionari
Ritratto di Fortesque
1 giugno 2023 - 22:45
Il frontale e gli interni riescono a essere più brutti del prezzo. Con 80 pippi se ti piacciono i krauti ce n’è di roba più interessante a listino. Certo c’è il fattore edizione limitata etc. ma resta una Golf e non è nemmeno delle più riuscite della sua lunga carriera.
Ritratto di realista
2 giugno 2023 - 00:43
1
Mah... estetica tamarra... motore e trazione pregevoli. Ma ne sentivamo la mancanza? Boh?
Ritratto di Kappa18
2 giugno 2023 - 05:05
Buon per loro se le venderanno, ma non si puo' sentire che possa essere un oggetto da collezione che si rivalutera' nel tempo. Non ha nulla di speciale, una Golf R full optional, che semplicemente non vale la spesa.
Ritratto di marcoveneto
2 giugno 2023 - 10:02
Tempo al tempo, soprattutto se ci sarà l'avvento dell'elettrico, questa rischia di diventare l'ultima Golf R.
Ritratto di Gordo88
2 giugno 2023 - 13:23
1
Penultima Marco, a breve uscirà il restyling della mk8
Ritratto di marcoveneto
5 giugno 2023 - 07:56
Si giusto ;)
Ritratto di Illuca
2 giugno 2023 - 15:00
Bel colorino....molto da tedesco. M con l'auto ti danno anche i sandali ed i calzini bianchi?
Ritratto di snake76
3 giugno 2023 - 13:53
No, quelli sono optional, come si dice....e quanti caz.i che vuoi, HAHAHAHAHA!!!
Ritratto di Dema88
2 giugno 2023 - 15:54
1
È vero 76k per una golf sono abbastanza esagerati. Però per il mercato di adesso "purtroppo" non sono così esagerati...basta pensare ai più 40k che servono per una 500 Abarth elettrica. Ma ormai i prezzi sono questi e anche il mercato dell'usato negli ultimi 3 anni si è alzato di parecchio. Mi mangio ancora le mani quando circa 8 anni fa non acquistai una m3 e46 a buon prezzo,vedendo i prezzi di adesso l'avrei rivenduta a più del doppio
Ritratto di Arreis88
2 giugno 2023 - 21:03
Ho appena visto una Fiat 126 a 50k in vendita in una concessionaria di Milano. Domani vado a trovarli perché devo vedere assolutamente che faccia anno....
Ritratto di Lupin turbo
2 giugno 2023 - 21:31
Io già mi immagino i bimbiminkia Ke ai faranno i selfie davanti il muso di sta lemon soda con le ruote..dai..tiratura limitata.. 76k..ma stiamo scherzando?piuttosto i capocchia potevano cambiare progetto telaio motore ecc..e partire da una vera sportiva..come l alfa ha fatto la 4c ad esempio..dai..una golf è sempre una golf..ora immaginate..punto Abarth 500cv..80k..chi la prenderebbe?
Ritratto di AZ
3 giugno 2023 - 11:57
A parte il prezzo (costa quasi il doppio di quanto meriti) in questa versione sportiva fa un po' meno schifo, ma fa comunque molto schifo.
Ritratto di Rav
4 giugno 2023 - 23:10
4
Ne spenderei meno della metà prendendo la Golf 7 R che questa a livello di design secondo me non la vede neanche, se proprio volessi una Golf R. Altrimenti con 75mila euro c'è altro.
Ritratto di GiorgioBG68
5 giugno 2023 - 15:08
1
Quasi 80k per una m3rdosa Golf?! Ma la gente cos'ha nel cervello, le scimmie urlatrici?!