NEWS

Due Volkswagen Golf speciali per il Wörthersee 2018

09 maggio 2018

La GTI Next Level ha il 2.0 TSI potenziato a 410 CV, la TGI Gmotion il 1.5 TSI benzina/metano con la trazione integrale.

Due Volkswagen Golf speciali per il Wörthersee 2018

MIGLIAIA DI PRESENZA - Il lago austriaco di Wörthersee diventa ogni anno il punto di ritrovo per migliaia di appassionati della Volkswagen, che si danno appuntamento in Carinzia per trascorrere insieme il fine settimana del Wörthersee Treffen, un grande e longevo raduno (l'edizione 2018 è la 37°) riservato a chi possiede un'automobile del costruttore tedesco. L'evento è organizzato da privati, ma la Volkswagen patrocina il tutto e mostra nel corso della rassegna una serie di prototipi realizzati per l'occasione: quest'anno sono attese la Golf GTI TCR, la Golf GTI Next Level e la Golf TGI Gmotion. Il  Wörthersee Treffen 2018 è in programma dal 9 al 12 maggio.

OLTRE 400 CV - La GTI TCR è stata preparata dalla Volkswagen e sarà mostrata nel prossime ore, mentre le Volkswagen GTI Next Level (nelle foto qui sopra) e TGI Gmotion (nella foto qui sotto) sono progetti curati rispettivamente da 29 e 14 giovani che stanno trascorrendo un periodo di apprendistato lavorativo nelle fabbriche tedesche di Wolfsburg e Zwckau, dove hanno la possibilità di curare lo sviluppo di auto "minori" al fianco dei tecnici e degli ingegneri che progettano i modelli rivolti alla vendita. La Next Level è basata sulla Golf GTI e ne riprende il motore benzina 2.0 TSI, potenziato da 245 a 410 CV, mentre il cambio è lo stesso automatico doppia frizione DSG a 7 marce.

METANO "INTEGRALE" - I tirocinanti hanno personalizzato l'esterno e rivisto l'interno, dove ora si trovano schermi per l'intrattenimento dei passeggeri posteriori nel retro dei poggiatesta anteriori. Gli apprendisti hanno dovuto riprogettare i poggiatesta e costruirli attraverso una stampante 3D. Alcuni di loro hanno messo a punto un'app per smartphone, da utilizzare per controllare ad esempio l'apertura del portellone o l'illuminazione esterna a led. Il secondo modello è la Volkswagen Golf TGI Gmotion, un esemplare unico personalizzato all'esterno, con l'assetto ribassato (-4 cm) e una meccanica inedita: il motore a doppia alimentazione benzina/metano 1.5 TGI si può avere infatti con la trazione integrale, un "abbinamento" non disponibile su nessun'altra vetture della Volkswagen, dove invece per il 1.5 TGI la trazione è solo anteriore.

Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
342
232
191
131
314
VOTO MEDIO
3,1
3.12975
1210


Aggiungi un commento
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 13:27
E' il mio sogno andare a questo evento. Un giorno ci andrò !!!
Ritratto di neuro
10 maggio 2018 - 08:00
dev'essere veramente interessante.
Ritratto di Dr.Torque
9 maggio 2018 - 13:39
Trovarmi a questo evento sarebbe il mio incubo. Spero di non andarci mai.
Ritratto di Porsche
9 maggio 2018 - 13:55
l'abbinamento metano integrale non è male, chissà l'alloggiamento delle bombole se è il medesimo della TGI, e se sopratutto è un prototipo preserie.
Ritratto di Alfiere
9 maggio 2018 - 14:49
2
Penso sia proprio il prototipo della nuova TGI che si dice essere configurata come monovalente. Immagino anche per fare fronte a delle vendite tali che stanno cannibalizzando ogni altro modello Golf.
Ritratto di neuro
10 maggio 2018 - 07:56
l'abbinamento lo trovo azzeccato! complimenti ai 14 ragazzi.
Ritratto di Leonal1980
9 maggio 2018 - 22:54
4
Ahahahah grande!
Ritratto di MAXTONE
9 maggio 2018 - 23:41
Che bella la GTi, tuning da favola, la meccanica da leccarsi i baffi e l'esterno tirato al limite ma affatto tamarro, sembra un modellino della Hot Wheels. Altrettanto interessante dal punto di vista pratico la TGI ma non ne apprezzo né il tuning, né il fatto che abbian preso la Variant come base perché non mi è mai piaciuta la Golf in versione Variant ma mi rendo conto che lo han fatto per esaltare il lato pratico dell'idea alla base del concept.
Ritratto di Leonal1980
10 maggio 2018 - 08:56
4
Secondo me l'han fatta variant, in modo da far stare il metano con la trazione integrale, che se ci pensi ha 2 ingombri che si sovrappongono.
Ritratto di neuro
10 maggio 2018 - 08:06
queste si hanno un VERO assetto ribassato, mica certe cag... che si vedono in giro. ancora tanti complimenti ai tirocinanti.
Ritratto di Leonal1980
10 maggio 2018 - 09:00
4
Molto belle, ma sopratutto interessante la versione tgi 4 motion, ma molto molto! Sarebbe la mia motorizzazione, certo non quella dei miei sogni, ma per l'uso che faccio dell'auto, tanti km e spesso sui rilievi innevati, è la Top! Solo vorrei che cominciassero a fare più versioni con il motore della A4 A5 gtron con magari più cavalli dei 170 che fanno adesso, si potrebbe tranquillamente arrivare a 200cv.