NEWS

La Golf Variant in vendita da 19.050 euro

27 giugno 2013

Tre allestimenti e sette motori per la Golf formato famiglia in prevendita da domani 28 giugno.

La Golf Variant in vendita da 19.050 euro
ARRIVERÀ ANCHE A METANO - Domani 28 giugno è la data scelta dalla Volkswagen per l’avvio della prevendita italiana della nuova Golf Variant, la station wagon lunga 456 cm con un bagagliaio capace di 505 – 1.495 litri e, secondo la casa, consumi inferiori del 15% rispetto alla generazione precedente. Disponibile al lancio commerciale previsto per ottobre con sette motori, tre benzina e quattro turbodiesel, la Golf Variant sarà offerta a partire dai 19.050 euro della 1.2 TSI da 105 CV in allestimento Trendline. Gli altri due benzina sono il 1.4 TSI da 122 e 140 CV abbinabili al cambio manuale a sei marce o al DSG a sette rapporti. La gamma diesel è composta dal 1.6 TDI da 90, 105 e 110 CV e dal 2.0 TDI da 150 CV con cambio manuale e DSG a 6 marce. Il 1,6 TDI da 90 CV è abbinato esclusivamente al manuale a 5 marce mentre le unità da 105 e 110 CV possono essere richieste con il DSG a sette rapporti. Arriverà a novembre il 1.4 TGI a metano da 110 CV.
 
 
I SOLITI TRE - Come consuetudine anche la Volkswagen Golf Variant sarà offerta in tre allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline. Il Trendline, che secondo la casa sarà scelto dal 10% della clientela, include tra gli altri: sistema di frenata anticollisione multipla, differenziale elettronico Xds con funzione autobloccante, start&stop con recupero dell’energia in frenata, climatizzatore e radio Composition Touch con schermo monocromatico da 5 pollici. L’allestimento Comfortline, il più richiesto con il 55% delle preferenze, aggiunge: cerchi in lega da 16 pollici, Cruise Control, radio Composition Colour con schermo a colori da 5 pollici e lettore cd-mp3-wma, sedili anteriori comfort regolabili in altezza con supporto lombare, bracciolo anteriore e posteriore, cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori e finitura cromata per bocchette di aerazione. Quello Highline comprende: climatizzatore automatico Climatronic, fendinebbia, radio Composition Media con schermo a colori da 5.8 pollici dotato di ingresso Usb e Bluetooth, sedili anteriori sportivi con rivestimenti in Alcantara-tessuto e supporto lombare, volante multifunzione a tre razze in pelle, cerchi in lega da 17 pollici e assetto sportivo, mancorrenti sul tetto cromati e illuminazione Ambient Light nei pannelli della porte.

 

Volkswagen Golf Variant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
46
23
29
71
VOTO MEDIO
2,9
2.904975
221


Aggiungi un commento
Ritratto di bravehearth
27 giugno 2013 - 17:51
E' la prima volta che la Golf Variant ha un aspetto gradevole. Era ora...
Ritratto di fabri99
27 giugno 2013 - 18:07
4
A mio parere, tra tutti, ultimamente di Wagon non ne azzeccano una... La Jaguar XF SB è orrenda dietro, la Logan MCV sembra la cosa più economica al mondo, quando la berlina è carina e questa Golf non fa eccezione: il frontale non è male, nemmeno la fiancata, ma il posteriore così quadrato e alto, mi ricorda un furgone, è bruttino... Rimane comunque la valida e costosa Golf, auto di qualità con ottimi contenuti e prezzi salati... Come questi quasi 20k euro per la base:sì, è ben fatta, è ben dotata e ha ottime qualità e tutto quello che volete e costa come le avversarie, ma sono sempre 20k euro... Da sottolineare che sto facendo un discorso generale, non costa troppo solo la Golf, ma anche la Focus, la Meganè, l'Astra eccetera... Ok, forse valgono quella cifra, ma è possibile che se io voglio una station wagon che costi 15.000€ di listino(non venitemi a dire degli sconti), ho a disposizione solo la, a mio parere, ridicola Logan MCV, forzatamente, le belle coreane e, ancor più forzatamente, la Cruze??? Praticamente o la Logan o spendo di più... Per cosa??? Per cose che non voglio, ovvero mille speakers, navigatore, sistemi di sicurezza odiosi, start&stop, fari allo xeno, sedili in pelle, riscaldanti, massaggianti, antifurto, sistema di connessione ad Internet eccetera! E se io volessi solo clima, radio, cerchi in lega e navigatore, più qualche airbag, ovvero l'essenziale??? Beh, per quello devo prendere una Dacia, oppure spendere di più per le ottime coreane, o ancor di più per le altre... Non stupiamoci poi del successo delle low cost anche durante la crisi, dove magari facciamo a meno di qualche bell'optional per risparmiare... Dobbiamo tornare a fare versioni più economiche, essenziali, delle nostre station wagon, a 15.000 senza tutte quelle cose inutili, dobbiamo tornare anche nel low cost, senza sempre puntare a semi-premium o addirittura a premium, come fanno ultimamente i francesi, i tedeschi e anche un po' gli americani... Comunque, tornando alla Golf, a me non piace e probabilmente non avrà successo come le versione precedenti... un saluto!
Ritratto di Subaru_Impreza
27 giugno 2013 - 18:34
Spendi di più per navigatore fari allo xeno e interni in pelle?!? Il bello è che spendi di più ma non hai niente di tutto ciò! Sono d'accordo che alcuni dispositivi sono inutili e altri più importanti non sono mai di serie ... voglio solo ricordare che su tutte le utilitarie e molte seg C troviamo ancora gli alzavetro posteriori a manovella, che sono la cosa più triste e avvilente del mondo!
Ritratto di fabri99
27 giugno 2013 - 18:50
4
Beh, questa Golf ha alcuni di questi optional, non oso immaginare cosa gli manchi, che a me non interessano, come lo start and stop... Perchè devo essere obbligato a spendere di più per averlo oppure devo comprare una Logan MCV???
Ritratto di paolone86
27 giugno 2013 - 19:19
ha solo lo start & stop non ha navi ma solo una radio con schermo a colori o altre cose...se vuoi una macchina basic si devi andare su modelli basic...che poi dacia non è male ma sulla fascia della logan station di dovrebbero essere anche ibiza e fabia station...più andremo avanti più ti troverai optional "inutili" dimenticando cose semplici come appunto gli alza cristalli elettrici posteriori
Ritratto di Flavio Pancione
28 giugno 2013 - 12:48
8
ma cosa intendi per essenziali? Le auto tedesche solitamente nelle versioni base, non sono "vuote" ma hanno un misuratissimo minimo indispensabile, di solito almeno nelle piccole SW non hanno di serie il navigatore, fari allo xeno sedili in pelle ecc ma bisogna aggiungere questi equipaggiamenti come optional dove anche qui i prezzi sono un po più alti delle concorrenti. Io sinceramente come te gradirei che le case automobilistiche offrissero di serie gli optional che migliorano la qualità della vita a bordo come i sensori di parcheggio , il regolatore di velocità, il lettore mp3, clima, insomma tutte gli equipaggiamenti " ovvi " e che sono comodi per quasi tutti gli utenti e che è lecito aspettarsi in un auto del 2013... Il resto va bene che siano optional a pagamento. Ad esempio le auto tedesche di solito hanno un elenco enorme di tanti piccoli optional tecnologici, spesso utili o soltanto belli a vedersi, e neanche molto costosi delle volte.. ma se non sono offerti di serie su gran parte della gamma non è vera tecnologia per quanto mi riguarda, ma soltanto giocattolini. O peggio utilità come ad esempio la disattivazione airbag passeggero non può essere optional a 50 euro.. li per lì non verrebbe neanche da chiedersi se c'è, e potrà pur capitare per un motivo od un altro che debba posizionare un seggiolino per bambini no? Non riesco a capacitarmi di questi atteggiamenti.
Ritratto di fabri99
28 giugno 2013 - 13:45
4
Il Trendline, che secondo la casa sarà scelto dal 10% della clientela, include tra gli altri: sistema di frenata anticollisione multipla, differenziale elettronico Xds con funzione autobloccante, start&stop con recupero dell’energia in frenata, climatizzatore e radio Composition Touch con schermo monocromatico da 5 pollici. Questa dovrebbe essere la base, ma costa 19.000€, come è giusto che costi una versione così accessoriata... Il problema è che io non voglio spendere così tanto e sono disposto a rinunciare a startandstop, sistema di frenata eccetera... Cioè, quello che voglio è portarmi a casa una wagon così a 15.000€ con gli optional essenziali, cioè cerchi in lega, navigatore, radio e clima e poco altro, senza dover spendere altri soldi inutilmente per sistemi che non mi interessano in auto e che fanno lievitare il prezzo... Purtroppo però tutte le versioni hanno il prezzo lievitato a causa di questi optional di serie, lo stesso succede con Focus, Meganè, Astra e perfino con Chevrolet, Hyundai e Kia.... Cosa devo fare se voglio una wagon con l'essenziale per 15.000??? O prendo una Clio sportour, oppure spendo 5000€ in più per avere antifurto, frenata assisitita, startandstop eccetera che non voglio... Ma la Clio mi sembra un po' piccola per me, una segmento C l'avrei decisamente preferita... Eppure non c'è... Ovviamente è un esempio, ma non capisco cosa gli costi fare una versione del genere... Ciao!
Ritratto di paolone86
28 giugno 2013 - 16:43
prima dici essenziale poi ci mette il navigatore che nel 90% dei casi consta circa 2000€ solo lui...poi scusa una segmento c con un listino da 15000€ dove la trovi il minimo che vedo e la ceed a 17300...macchine a prezzo da utilitarie la vedo dura 15000€ di listino sono pochi anche per utilitarie con il minimo indispensabile
Ritratto di Robx58
27 giugno 2013 - 19:06
13
è molto proporzionata nei volumi e dimensioni, piu slanciata della precedente versione più simile alla Golf da cui deriva ( la vecchia era basata sulla versione a lei precedente, un po come se questa avesse come base la Golf 6 ) però secondo me e in base a ciò che leggo, la familiari medie sono in calo, scalzate da suv e monovolume, questa con 19.500 €. ( 4R riporta questo importo ) più varie aggiunte, ( vernice, cerchi, usb, bluetooth, vivavoce , sensori parcheggio posteriori, comandi al volante, ecc... ) si aggiungono altri 2.500 / 3.000 euro, per la 1.2 Tsi da 105cv !!! ma se vogliamo un'auto che non gli venga il fiatone in salita dovremo orientarci sulla 122 cv, con un sovrapprezzo di altri 3.500 / 4.000 euro per un totale di 26.000 / 27.000 euro, una cifra che purtroppo oggi occorre per portarsi a casa un'auto discreta.
Ritratto di napolmen
27 giugno 2013 - 20:35
sembra un water a cui gli sn stati attaccati delle ruote
Ritratto di Williams
28 giugno 2013 - 00:50
cosa aspetta la redazione a bannare questo coglione?
Ritratto di Williams
28 giugno 2013 - 00:52
peccato, il filtro non mi passa le parolacce. Ma tu sei per caso lo stesso imbecille che ha rovinato tempo addietro autoblog?
Ritratto di wesker8719
28 giugno 2013 - 10:36
è esattamente lui ,riconosciuto all'unanimità come pagliaccio dei siti auto con qualche piccola difficoltà mentale!!
Ritratto di fabri99
28 giugno 2013 - 09:26
4
Mi chiedo proprio perchè tu non te la sia ancora comprata... L'auto per te, besti pensare a che ci sta nel wc...
Ritratto di osmica
28 giugno 2013 - 19:51
Dopodichè lo saluti con "arrivederci"
Ritratto di fabri99
28 giugno 2013 - 19:59
4
Io lo saluto con "schshrorosorsoorosososooshchchshhcshchhshhchshshc"
Ritratto di francmel
28 giugno 2013 - 14:49
Finalmente un Golf station wagon bella
Ritratto di salvospak
29 giugno 2013 - 15:12
Osservando la nervatura della zona laterale si rimembra subito la nervatura che proponeva la BMW serie 5 del 1995, ovvero ben 19anni fa, nonchè 3 generazioni alle spalle! Solo che De silva la propone oggi che siamo nel 2013! http://www.google.it/imgres?imgurl=http://images01.olx.com/ui/1/67/94/2156394_1.jpg&imgrefurl=http://newyork.olx.com/1999-bmw-5-series-540i-iid-2156394&h=469&w=625&sz=52&tbnid=WFfD00CNKsnwwM:&tbnh=90&tbnw=120&zoom=1&usg=__6FElpie_sq67-MeHCtyLgOphjV0=&docid=mWdsLyyiU2uLgM&sa=X&ei=e9vOUY-yPMWGONO6gLAG&ved=0CDcQ9QEwAQ&dur=77
Ritratto di poyel38
29 giugno 2013 - 21:28
che ne riescano a vendere qualcuna!!! In un segmento dove si dividevano la leadership Opel Astra e Ford Focus questa potrebbe essere la volta buona per la Golf variant che da noi è sempre stata un bel FLOP!!! Cmq a me non dispiace la migliore delle golf variant fino ad oggi.credo che sarà cmq importante il prezzo per avere successo.
Ritratto di salvospak
30 giugno 2013 - 12:44
Osservando la fiancata di quest'auto si rimembra la nervatura che proponeva la BMW nella serie 5 berlina del 1995: che designer all'avanguardia che è De Silva... Avevo postato il link della BMW ma AlVol me l'ha filtrato: MAH!
Ritratto di FET
1 luglio 2013 - 11:36
Non la trovo ne troppo bella ne troppo brutta. Devo dire che è praticamente una Golf VII (che poi è identica alla VI che era identica alla V) con della lamiera in più fra la ruota posteriore e il baule e un lunotto un po' meno inclinato. Ma le differenze si fermano praticamente qua. Un po' di originalità, dai! La Renault Clio Tourer non è bellissima (è più brutta di questa), ma almeno è più originale confrontata con questa Golf. Tirando le somme, è sempre la stessa zuppa rimescolata. Io però avrei almeno inclinato leggermente di più il lunotto. Così sarebbe stata almeno bella, mentre così il posteriore è un pochino pesante.