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Volkswagen ID.2all: sarà lei l’elettrica "popolare"

Pubblicato 16 marzo 2023

La Volkswagen anticipa il modello di serie ID.2 previsto nel 2025, che costerà meno di 25.000 euro, con questa concept molto vicina al risultato finale.

Volkswagen ID.2all: sarà lei l’elettrica "popolare"

DESIGN RICONOSCIBILE - La Volkswagen ID.2all è lunga 405 cm, larga 181, alta 153, con un passo di 260 cm, ed evolve il design di Golf e Polo in modo efficace. Da quest’ultima sembra riprendere i volumi e le proporzioni, anche se la carrozzeria risulta più levigata, con un inedito frontale che presenta due sottili fari raccordati da una linea a led. Si notano anche le due aperture verticali posizionate alla base del paraurti anteriore. Lateralmente si nota il design del montante C, che ricorda quello della prima Golf. Anche il posteriore si presenta piuttosto classico nella forma, con un lunotto leggermente inclinato al di sopra del quale è posizionato un sottile alettone. I due fanali sono uniti da un elemento luminoso al centro del quale è posizionato il marchio della casa tedesca.

TRAZIONE ANTERIORE - La Volkswagen ID.2all, grazie a un powertrain particolarmente efficiente, ha un’autonomia di 450 km ed è ingegnerizzata su la piattaforma MEB Entry, una versione evoluta della MEB attualmente impiega da diversi modelli del Gruppo Volkswagen (ID.3, ID.4, Skoda Enyaq iV e Audi Q4 e-tron). Nella MEB Entry la trazione non è posteriore come nella MEB, ma anteriore ed è garantita da un motore elettrico da 226 CV. Le prestazioni sono di tutto rispetto con uno 0-100 in meno di 7 secondi e una velocità massima di 160 km.

BEN DOTATA IN SICUREZZA - La Volkswagen ID.2all è dotata del pacchetto di Adas denominato Travel Assist e dei fari con tecnologia IQ.Light.

INTERNI ESSENZIALI - Gli interni della Volkswagen ID.2all sono moderni e minimali, con uno schermo orizzontale a sbalzo al centro della plancia, e un display che assolve alla funzione di cruscotto. Il bagagliaio varia tra 490 e 1.330 litri.

LE ALTRE ELETTRICHE - La versione di serie della Volkswagen ID.2all è uno dei dieci nuovi modelli elettrici che la Volkswagen lancerà entro il 2026. Solo quest'anno saranno introdotti la ID.3 restyling, la ID. Buzz a passo lungo e la ID.7. A questi seguirà una suv elettrica compatta nel 2026 e un modello economico con un prezzo inferiore a 20.000 euro. 



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Ritratto di alveolo
16 marzo 2023 - 08:56
Ma alla fine anche a 25k, o pure a """soli""" 20, qui è proprio il bacino d'utenza che manca e che già proponendogli, che ne so, pure una Microcar che facesse circa lo stesso di una Spring ma listinata ben sotto i 10 k, sarebbe per la quasi totalità ancora una scelta poco ragionevole / pratica / conveniente (e quindi da comunque rimandare quanto più verso la scadenza obbligata del 2050). Poi tutti gli entusiasti della situazione che "andiamo, adesso sì, a salvare il pianeta", o "lo potrei fare io e quindi, automaticamente, lo possono fare tutti", ecc.ecc.ecc. Più che, codesti, generare una sorta di, poi, ulteriore avversione da barricate avverse non riusciranno, secondo me.
Ritratto di xerix
20 novembre 2023 - 15:36
Passi il posteriore, ma l'anteriore, il muso, potevano fare meglio. Comunque non vale più di 20.000€, stiamo parlando di un'utilitaria segmento b.... Il suo prezzo nel 2025 dovrà stare su questo livello, altrimenti....
Ritratto di andrea10
16 marzo 2023 - 09:18
Già iniziamo a ragionare ... considerando gli incentivi attuali , se con 20 K (ma il istino è a partire da) si riuscisse a prendere sarebbe una gran cosa per chi usa la vettura poco e con pochi tratti lunghi. Ma ci son troppi se e ma a partire dalle colonnine tempi di ricarica ecc
Ritratto di deutsch
16 marzo 2023 - 11:39
4
se si usa poco la vettura per brevi tratti forse meglio rivolgersi all'usato, anche perché pure il termico oggi non si compra più con meno di 15k
Ritratto di RubenC
16 marzo 2023 - 11:56
2
Se fai pochi tragitti lunghi dei tempi di ricarica alle colonnine non te ne frega molto.
Ritratto di Trattoretto
16 marzo 2023 - 16:54
Interessante vedere di quanto riusciranno a calare il prezzo con le versioni coi marchi da poveracci del gruppo.
Ritratto di Leonal1980
21 marzo 2023 - 15:41
4
l'auto si ricarica in coloninna quando sei intrasferta, altrimenti chi ha il posto auto la ricarica in casa menetre dorme a pochi eur
Ritratto di capobutozzi
16 marzo 2023 - 09:19
questa mi sembra colpire nel segno, anche se dubito molto che costerà realmente 25k poi a listino starà molto più vicino ai 30
Ritratto di deutsch
16 marzo 2023 - 11:40
4
ricordiamoci che lo stato ci mette sopra l'iva che varia da paese a paese e va dal 18 al 25%
Ritratto di bangalora
17 marzo 2023 - 20:01
Fotocopia della Cupra elettrica. Ma una macchina innovativa non riescono a farla?
Ritratto di Leonal1980
23 marzo 2023 - 10:23
4
La Cupra è un ID.3, questa cambia sia in liea che in dimensioni
Ritratto di bangalora
23 marzo 2023 - 10:37
Si ma questa ha una linea stanca, trita e ritrita cambiare totalmente no??? Ovvio che lei non ha questo potere, ( mi voglia scusare).
Ritratto di Mbutu
16 marzo 2023 - 09:21
Personalmente, ad oggi, trovo il progetto ID deludente. Ok, il buzz è simpatico ma non credo basti. Dal punto di vista tecnico nulla di che, software con molti problemi e prezzi non allineati alle promesse iniziali. Mi auguro che questa ID2 possa segnare un cambio di passo.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
16 marzo 2023 - 10:43
Se Microsoft si è rialzata dopo Windows Vista, possono riuscirci anche loro. Scherzi a parte, loro sono la testimonianza diretta di quanto le case tradizionali siano indietro sulle bev guardando alla solita Tesla. Per questo la deadline del 2035, forse, aveva un senso.
Ritratto di Leonal1980
23 marzo 2023 - 10:24
4
bhe se i costruttori non sanno fare l'alettrico, fidati che tesla fa auto di cartone, a parte il software è una ciofeca e lo vedi su quelle di 5/6 anni molto bene
Ritratto di Andre_a
16 marzo 2023 - 11:40
Infatti. La id3 era promessa a un prezzo di partenza inferiore ai 30000€. Oggi, stando al listino di alVolante, parte da oltre 40000
Ritratto di deutsch
17 marzo 2023 - 13:47
4
La 45 qui costava 33, di cui circa 6 di iva
Ritratto di Andre_a
17 marzo 2023 - 21:56
33 non è meno di 30, e l'Italia non è gli Usa: il costo delle auto si indica tipicamente Iva inclusa. E ribadisco: oggi parte da 40k, quindi la versione "economica" era solo uno specchietto per le allodole
Ritratto di deutsch
20 marzo 2023 - 09:06
4
si ma vw vende in molti stati, ciascuno con iva diversa, dubito che abbia fatto un annuncio con prezzo per italia, germania, norvegia ed ogni stato europeo, giusto per capire. poi da allora c'è stato un forte aumento dei prezzi ed è sparita la 45, ma all'epoca c'era e c'era ottimi incentivi. oggi, visto che vedo la id3 personalmente come seconda auto di famiglia, non la ritengo più economicamente interessante ma c'è da dire che megane ha prezzi allineati ed entrambe sono care rispetto ai nuovi prezzi tesla
Ritratto di Andre_a
20 marzo 2023 - 14:04
@deutsch: immagino che Vag abbia almeno un addetto marketing per paese europeo. Come hanno tradotto l'annuncio in più lingue, non penso avrebbero avuto problemi ad aggiungere le relative tasse. La sparizione della id3 45 è il precedente che mi preoccupa: anche qui stanno dicendo che la id2 avrà un'autonomia di 450 km, 226 cv, costerà meno di 25000 € e avrà adas avanzati. Sarebbe più onesto dire: avremo almeno 3 versioni di id2, una con 450km di autonomia (dichiarata), una sportiva con 226 cv, una terza da meno di 25000€ (+ Iva, rendendo un usato, salvo approvazione della finanziaria...) e in ogni caso, buona parte degli adas avanzati saranno optional. Spero di sbagliarmi, ma prevedo che la id2 da 450km con un paio di optional essenziali avrà un prezzo chiavi in mano pericolosamente vicino a quello della Model 3 di Tesla.
Ritratto di deutsch
20 marzo 2023 - 14:16
4
ho letto che la versione 45 dovrebbe tornare sulle id3, intendo la restyling, staremo a vedere. cmq le vw sul sito tedesco costavano molto meno. io continuo a chiedermi a cosa servono 226cv su una polo elettrica. vero che l'elettrico non ha una diretta connessione tra potenza e consumi. bah
Ritratto di Check_mate
18 marzo 2023 - 09:43
Concordo. Però posso comprenderlo nell’ottica che sia una generazione beta. La prima di VW di veicoli interamente elettrici e su cui hanno bisogno di fare esperienza. Personalmente, però, la sensazione, entrandoci, di stare più in un pullman plasticoso che in una vettura da 40-50 mila euro, non mi ha colpito particolarmente.
Ritratto di NITRO75
16 marzo 2023 - 09:27
Ma speriamo, meno di 25000 euro mi pare ragionevole. La vettura è piacevole e sobria in stile tedesco, taglia Polo e le caratteristiche paiono tali per decretarne un sicuro successo sicuro. Se consideriamo che Model 3 sta ormai sui 35keuro, questa è una se non due spanne sotto. A conti fatti, ad esempio, è la Dacia Spring che ora per quello che offre è troppo costosa con i suoi 20keuro.
Ritratto di deutsch
16 marzo 2023 - 11:43
4
la model 3 sta a 41500 (non 35000 come dici) e questa a 25000 (dicono), poi ci sono gli incentivi per entrambi. utilizziamo lo stesso prezzo per comparare sennò si crea confusione, ovvero al lordo dell'incentivo. cmq tesla model 3 non arriva a 35000 nemmeno con gli incentivi (rimane in ogni caso un presso bomba per il tipo di auto)
Ritratto di NITRO75
16 marzo 2023 - 13:10
Guarda per precisione senza incentivi la Tesla sta a 38490 e con gli incentivi sta a 36490......
Ritratto di deutsch
16 marzo 2023 - 17:11
4
no, il primo prezzo che indichi è senza rottamazione, il secondo con rottamazione, ovvero 3000 di incentivi il primo e 5000 il secondo. ti linko il sito tesla per maggior info https://www.tesla.com/it_it/model3/design#overview
Ritratto di Fralab
16 marzo 2023 - 18:10
Sì, ma bisogna aggiungere quasi 1000 euro di immatricolazione...
Ritratto di deutsch
16 marzo 2023 - 18:15
4
come in tute le auto più o meno
Ritratto di Fralab
16 marzo 2023 - 18:04
Sì magari. Il primo prezzo senza incentivi è 42478.
Ritratto di deutsch
16 marzo 2023 - 18:06
4
esatto
Ritratto di AndyCapitan
16 marzo 2023 - 18:38
4
Tesla model 3 sta a 36490 gia' incentivata please.....questa a 25 mila non la vedi proprio....sono tutte mosse pubblicitarie iniziali....per quanto mi riguarda non le compro sicuro prima del 2050....a me non mi fregano con l'elettrico salva pianeta a chiacchere....
Ritratto di deutsch
16 marzo 2023 - 19:01
4
ognuno è libero di fare quello che vuole nel rispetto di quanto è consentito dalle legge. la data del 2035 riguarda unicamente la vendita del nuovo, quindi l'usato continuerà ad essere presente. poi da qui al 2035 (data che potrebbe anche subire modifiche) può anche essere che quelli che oggi dichiarano incondizionata ed inamovibile fede al petrolio cambino idea
Ritratto di Tonio K.
16 marzo 2023 - 16:06
Il problema per la VW e' che probabilmente nel 2025 ci sara' anche la model 2 (o come la chiameranno) che offrira' tecnica migliore e probabilmente prezzo allineato... vedremo. Comunque bene se inizia a esserci competizione anche nelle classi meno costose. Per me la Spring ha prestazioni troppo ridicole per essere presa sul serio e 20k euro erano troppi anche prima.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
16 marzo 2023 - 17:57
Non credo che però Tesla scenderà sotto i 4 metri e 30 e gli ingombri in Italia possono fare la differenza se hai un garage anni 70. A me questo concept sembra molto riuscito, se pensi alla id life, questo è molto concreto.
Ritratto di Tonio K.
16 marzo 2023 - 18:26
Vedremo... io ci spero, ma anche 430 cm sarebbe una lunghezza ragionevole. Poi dovrebbe arrivare anche una "model 1" ancora piu' piccola. E speriamo che si diano una regolata anche con la larghezza perche' 3 e Y sono davvero troppo larghe. A me questa non dispiace, come la ID3, anzi la ID3 mi piace proprio. Il problema con i tedeschi e' che prezzano le auto in generale e le elettriche in particolare su livelli sconsiderati. La ID3 con la batteria piu' grande dovrebbe costare 30k e questa ok a 25k sempre con la batteria piu' grande. Se arriveranno a questi prezzi diventeranno interessanti, per ora ID3 e 4 sono completamente fuori mercato rispetto a Tesla.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
16 marzo 2023 - 19:14
Concordo. Anche a me la id3 non dispiace, ma le voci sul software non all'altezza mi ha convinto ad aspettare.
Ritratto di evilwithin
16 marzo 2023 - 09:38
Mi sembra un ulteriore segnale che la nuova famiglia di elettriche (e il loro design diverso dal consueto) non ha avuto i risultati sperati, e VW manterrà i modelli storici, solo che saranno elettrificati. A questa, di Polo elettrica manca ormai solo il nome. Si parla già di Golf elettrica da affiancare a ID3. Detto questo, finché si potrà scegliere una alternativa termica, per le mie esigenze è enormemente meglio di una elettrica.
Ritratto di Blueyes
16 marzo 2023 - 09:38
1
Ok il prezzo, linea particolare, mi piace, al contrario della ID3 che trovo bruttissima. Stavo guardando la foto del baule, ma davvero avrà un doppio fondo del genere?
Ritratto di pierfra.delsignore
16 marzo 2023 - 09:42
4
Se realmente mantiene quanto annunciato è la mia auto, rientra nel mio budget, nel mio range di utilizzo e anche la base che farà uno 0-100 in 7,5 " è come avere una supersportiva anni '80 da poter guidare tutti i giorni
Ritratto di Oxygenerator
16 marzo 2023 - 09:47
Molto “ classica “. Poco anticonvenzionale. Bella dentro. Mi piace il posteriore. Basta. Taglia simile alla polo per la città. L’unico in realtà che mi piace del nuovo corso volk è l’id buzz e un pochino l’id3.
Ritratto di Alvolanaftone
16 marzo 2023 - 09:55
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Quello la
16 marzo 2023 - 10:01
Concordo con il caro Oxygenerator su tutta la disamina. Anzi no: l'ID3 non mi piace.
Ritratto di Andre_a
16 marzo 2023 - 11:42
A me neanche il Buzz. Cioè, esteticamente mi piace, ma "sotto al vestito" abbiamo un rapporto caratteristiche tecniche / prezzo piuttosto scadente
Ritratto di Alvolanaftone
20 marzo 2023 - 14:23
In sostanza l€ piac£ la roba inutil£ come l€i.
Ritratto di Spock66
16 marzo 2023 - 09:51
L'auto e' carina e con i "numeri" giusti..resta solo da spiegare come sara' possibile in 10-15 anni avere una rete elettrica che alimenta, diciamo per dare un target, 2 milioni di vetture (che ricordo e' solo il 5% del circolante), quando d'estate saltano le linee per un po' di condizionatori accesi...se poi si parlasse della sostituzione del 50% del parco circolante (40 milioni di auto) mi viene da ridere...
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2023 - 11:11
se parametrizzi il mercato auto a 15 anni non vedo perché tu non faccia lo stesso con la rete . cioè una cosa avanza e l'altra rimane da sempre ferma. ridiamo in due con una disamina del genere
Ritratto di Spock66
16 marzo 2023 - 11:30
Perche' vendere auto elettriche e' una cosa, aggiungere centrali a gogo e' tutta un'altra..o pensi che in 15 anni si fanno come niente 10 centrali nucleari ? Ah no, scusa, tutti pannelli solari, certo, copriamo un territorio grande come la Turchia di pannelli per avere l'energia che serve...accendere il cervello invece non costa nulla, ma bisogna averlo...
Ritratto di GinoMo
16 marzo 2023 - 11:37
il problema è la rete di distribuzione rimasta indietro non la produzione di elettricità...
Ritratto di Spock66
16 marzo 2023 - 11:58
No.."È anche" la distribuzione, ma oggi stiamo comprando energia a carrettate dalla Francia, figurati con milioni di auto elettriche..
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2023 - 12:19
dalla Francia non compriamo piu molto perche non ne ha abbastanza nemmeno lei, le sue centrali sono vecchissime e le stanno tendendo insieme con lo skotch. detto questo il volume dell'energia autoprodotta (case) e' aumentato enormemente. tradotto significa che tutte quelle abitazioni sono autosufficienti e rilasciano in rete l'eccedenza. la soluzione e' quella nel brevissimo, altre non ne vedo e passare a qualcosa di diverso dal termico e' semplicemente GIUSTO visto che un piano B non esiste per noi ed il pianeta. si e' iniziato a parlare di inquinamento nel 1897 (e la data e' giusta)
Ritratto di Spock66
16 marzo 2023 - 12:46
@Vincenzo, quelli che ragionano col paraocchi ideologico come te sono gli stessi che si sono bevuti come vangelo il tweet della vostra scienziata di riferimento con la 3a media, che nel 2018 diceva, perentoriamente, che saremmo tutti morti nel 2021 se non si faceva un cambio drammatico..il cambio non c'e' stato (per fortuna), e mi sembra di essere ancora vivo...
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2023 - 12:50
Spock66 mi spiace stai parlando di qualcun altro. forse di te. io lavoro nel campo informatico e l'unica cosa che conta sono i numeri. i creduloni vivono in altre case, non nella mia. tu sei vivo ma sei vecchio dentro. l'unico pericolo (e vale per tutto ) e' rimanere fermi per paura del cambiamento. ci sono quelli con i piedi come cemento (indovina chi) e chi prova a muoversi. fatto il primo passo ci si accorge di quanto si sbagliava non facendolo
Ritratto di alveolo
16 marzo 2023 - 13:52
xVincenzo Ma alla fine ognuno trova la sua condizione di comodo, a cui ancorarsi contro le eventuali nocità. A uno che si fosse appena comprato una ev (con tanto magari di impianto casalingo per la ricarica) se gli dici e-fuel pensi che non ti osteggerebbe come se non ci fosse un domani, dando della fuffa a prescindere all'argomento? (ed NB la sto buttando come situazione ipotetica, ma in verità è già pieno di commenti del genere negli articoli degli ultimi tempi).
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2023 - 14:45
alveolo d'accordossimo, esprimo la mia, ma se uno mi si rivolge in un certo modo (male) reagisco purtroppo. non vendo niente quindi ognuno facesse quello che vuole ;)
Ritratto di Tistiro
16 marzo 2023 - 18:02
Vincenzo non si preoccupi. Per quel tal "signore" è abitudine esprimersi in malo modo verso altri che esprimono il proprio pensiero. Taluni non perdono il vizio.....
Ritratto di Vincenzo1973
17 marzo 2023 - 10:50
Tistiro e' arrivato, sotto, il secondo ;)
Ritratto di Tistiro
17 marzo 2023 - 12:11
Alvolanaftone è un giullare suvvia :)
Ritratto di Alvolanaftone
17 marzo 2023 - 15:28
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Alvolanaftone
17 marzo 2023 - 15:29
A stirare e lasci
Ritratto di Alvolanaftone
16 marzo 2023 - 18:10
I creduloni sono quelli che credono solo ai numeri e ai dati che quasi sempre sono falsati e costruiti ad hoc per far solo propaganda. La maggioranza dall'energia elettrica per caricare le vostre auto elettriche demenziali viene dalle centrali a carbone altro che rinnovabili. Solo i depensanti posso cascarci e credere alle favolette del 100% rinnovabile.
Ritratto di Vincenzo1973
17 marzo 2023 - 10:49
Alvolanaftone il secondo genio e' arrivato. puoi fornici dati (quindi quelli veri solo in tuo possesso) cosi li leggiamo? grazie.
Ritratto di Alvolanaftone
17 marzo 2023 - 15:36
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Vincenzo1973
17 marzo 2023 - 17:34
che ti ci .... era chiaro senza doverlo specificare.
Ritratto di Rush
19 marzo 2023 - 11:34
Alvolanaftone, la tua posizione l’abbiamo capita e la rispettiamo. Tu decisamente non rispetti la posizione altrui specie se contraria. Ora cerca di darci un taglio perché hai rotto i c@glioni.
Ritratto di Alvolanaftone
20 marzo 2023 - 14:24
Vedo bene come la rispettate.
Ritratto di Rush
20 marzo 2023 - 14:52
Beh ma tu insisti all’infinito. Sei contro ok. Ma a chi la pensa diversamente non puoi continuare a dare del de.mente. Dai su….
Ritratto di Alvolanaftone
16 marzo 2023 - 09:52
Le vere auto per il popolo sono Termiche non Elettriche. Auto inutile e costosa. No Elettrico Si Termico Future Grazie.
Ritratto di oretaxa
16 marzo 2023 - 09:54
IDROGENO
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
16 marzo 2023 - 09:56
è ormai palese che questa tendenza a fare gli interni fotocopia il cui unico tratto distintivo sono i diversi loghi sul volante, altro non è che un intelligente modo di ridurre sensibilmente i costi di produzione. piaccia o no, a me fanno schifo ad esempio, i moderni cockpit sono questi. andrebbe valutato il grado di distrazione alla guida che questi comportano, visto che viene criminalizzato chi si azzarda a prendere in mano uno spartphone mentre guida, qui ne mettono uno a centro plancia, se cosi possiamo definirla, che si usa esattamente come uno smartphone e distrae esattamente come uno smartphone.
Ritratto di Biondi stefano
19 marzo 2023 - 19:06
Deduco che @ nonmenefrega..non possiede un auto moderna e che usi lo smartphone mentre guida. Altrimenti non direbbe così tante baggianate Ma personalmente nonmenefreganiente.
Ritratto di dreamerofcars
16 marzo 2023 - 09:59
secondo me nel 2025 nemmeno si parlerà' piu' di auto elettriche
Ritratto di Clementina Milingo
16 marzo 2023 - 10:24
fin qui carina, fin qui è il prototipo, vediamo come diventa da qui alle concessionarie
Ritratto di Giuliano Della Rovere
16 marzo 2023 - 10:30
Bene il bagagliaio!
Ritratto di JC
16 marzo 2023 - 10:34
quindi si potrà scegliere fra una polo con motore 1.0 euro 7 a partire da 27k euro (come espressamente detto dal presidente VW solo qualche mese fa) o una simil polo elettrica da 25 k
Ritratto di Challenger RT
18 marzo 2023 - 01:16
Esatto! Chi di diesel ferisce, di benzina sottodimensionati e di elettrici costosissimi perisce!
Ritratto di JC
18 marzo 2023 - 07:48
in generale è verissimo, anzi mi chiedo a cosa possa servire lo 0-100 in 7 sec di questa, cioè la mania di mettere motori molto potenti su delle piccole/normali elettriche: non solo la ggente non è palesemnte in grado di gestire macchine così potenti: basta guardare come guida in giro tutti i giorni, ma la povera Spring, proprio perchè ha un motore "al rallentatore" ha però ottenuto il massimo puntto "green" quindi queste sono pure eco illogiche. infine nella "vera" polo endotermica non è il motore sottodimensionato (come invece spesso accade) ma il prezzo ad essere sovradimensionato.
Ritratto di Santhiago
16 marzo 2023 - 10:50
Ma un po' di design no? È ancora l'ennesima polo...
Ritratto di Francesco Pinzi
16 marzo 2023 - 10:55
Intanto col design hanno fatto un bel passo indietro (in meglio s'intende) rispetto alla supposta id3. Poi rimane il problema principale, cioè che è elettrica :)
Ritratto di Volandr
16 marzo 2023 - 11:07
Dentro non mi piace il "muretto" troppo largo che divide i due posti anteriori. Fuori non mi piacciono le due linee illuminate che uniscono i fari. Le ho viste di notte penso su VW Golf e le ho trovate decisamente brutte e fastidiose. Per il resto direi che non mi dispiace affatto. 8 volanti teorici, in attesa il modello definitivo.
Ritratto di Road Runner Superbird
16 marzo 2023 - 11:10
Molto bella, sembra semplicemente una Polo futuristica, dunque stile, canoni e prezzi normali/accessibili. Bravi!
Ritratto di Vincenzo1973
16 marzo 2023 - 11:14
a guardare le foto sembra spaziosa dentro. non so se è solo l'immagine che inganna ma il bagagliaio ed il pozzetto sembrano enormi. se fosse così, a dispetto delle dimensioni esterne, per molti potrebbe essere anche una prima auto
Ritratto di Tu_Turbo48
16 marzo 2023 - 11:32
Auto esteticamente davvero inguardabile, orrenda altro che stile innovativo. Ridateci il vecchio stile di una volta. Per quanto riguarda il prezzo dubito fortemente che costerà meno di 25k, comunque vedremo.!!!
Ritratto di Paolovr
16 marzo 2023 - 11:42
Vista così non mi dispiace e potrebbe essere l'auto giusta per le mie esigenze, aspetto la versione definitiva.
Ritratto di Tu_Turbo48
16 marzo 2023 - 11:49
Comunque si sono dimenticati di aggiungere la B, cosi veniva meglio ID.2Ball. :-))))
Ritratto di RubenC
16 marzo 2023 - 12:01
2
Che strano: mi aspettavo un'auto con uno stile molto diverso. Comunque, i numeri non sembrano per nulla male: speriamo che mantengano le promesse per la versione di serie!
Ritratto di Al Volant
16 marzo 2023 - 12:15
Ma quanto sono FALSI e RIDICOLI. Anche la ID3 (una ciofeca scadente che tra l'altro prende fuoco spesso secondo le testimonianze dei forum) doveva costare 25k euro.. si è visto. Certo. Molto più apprezzabile tesla che ha tagliato i listini per davvero, ed ha pure ritoccato per farla rientrare negli incentivi italiani. Questo perché ci sarà sicuramente qualche "poco sveglio" che dirà "e ma dipende dalle tasse italiane" e fesserie del genere.. e la Germania è in Europa a 2 passi, non negli usa, non c'è scusa, devi adattarti al mercato italiano. Comunque l'elettrico non ha solo il problema del prezzo, l'abbiamo detto mille volte. E non credo che nel 25 sarà tanto meglio..
Ritratto di giocchan
17 marzo 2023 - 15:03
A spanne credo che ai 25k si debba aggiungere l'IVA... oltretutto si parla di 2025, per allora ci saranno le batterie a stato solido, che abbasseranno il prezzo delle elettriche di almeno 5k-10k, ed ecco che questa ID2.all a 30k "reali" diventa fattibile. Tra l'altro, nel 2024 entrano in vigore una lista infinita di ADAS, oltre all'Euro 7... i prezzi che vediamo oggi per le termiche possiamo anche scordarceli, molto in fretta ci abitueremo a vedere Polo che parte da 25k-30k
Ritratto di Maurino004
16 marzo 2023 - 12:25
1
Neanche tanto brutta, ma molto difficilmente sarà a 25k, che comunque non è affatto un prezzo basso.
Ritratto di RubenC
16 marzo 2023 - 12:46
2
Beh, sarebbe più basso della media delle auto nuove vendute in Italia (che è di circa 27k secondo 4R). Bisogna comunque vedere quale sarà il prezzo vero nel nostro Paese.
Ritratto di Maurino004
16 marzo 2023 - 17:28
1
Be ovviamente sarà da vedere ma oggi con 25 k ti prendi un segmento b accessoriato parlando di termico, qui invece sarebbe segmento b base
Ritratto di Maurino004
16 marzo 2023 - 17:29
1
Sicuramente poi non costerà 25k la versione da 450 km di autonomia
Ritratto di Gordo88
16 marzo 2023 - 20:29
1
Bè con gli incentivi il prezzo potrebbe essere molto vicino alla polo
Ritratto di Maurino004
17 marzo 2023 - 11:46
1
Ma non ci saranno per sempre gli incentivi
Ritratto di RubenC
17 marzo 2023 - 12:40
2
E neanche i prezzi delle auto saranno per sempre gli stessi.
Ritratto di Tistiro
16 marzo 2023 - 12:46
Toh! Qualche giorno fa commentando della piccola kia dicevo che un segmento B elettrico dovesse stare tra i 20 e i 25 mila. Se questa sarà effettivamente a 25 mila cin autonomia di 450 km (350 reali autostradali) farà il botto. Ora di seg B mi vengono in mente 208 e corsa a 36k (roba da matti lobotomizzati). Spetismo li tolgano gli incentivi!
Ritratto di Tistiro
16 marzo 2023 - 12:47
*speriamo li tolgano gli incentivi...
Ritratto di NeuroToni
18 marzo 2023 - 07:10
350km reali in autostrada? forse a 100km/h in estate col clima spento, ma non in inverno.
Ritratto di ziobell0
16 marzo 2023 - 12:50
Ormai gli interni li sa disegnare anche mia figlia al primo anno di asilo. Tablettino dietro il volante e tablettone in mezzo. volante tagliato. pannelli porta stile anni 80. Si dice "minimal"
Ritratto di Tu_Turbo48
16 marzo 2023 - 13:56
Infatti, oramai basta la parola Minimal per non dire più essenziale economico. Minimo sforzo e minimo denaro investimento sulla progettazione degli interni. Due tablet comprati all'Unieuro appiccicati sul cruscotto,un volante riciclato da vecchi prototipi, due pedali e hai fatto gli interni.
Ritratto di alveolo
16 marzo 2023 - 14:00
Io continuo a trovare la soluzione davvero antiergonomica. Mi aspetto che prima o poi sul lato sicurezza arriverà il momento in cui entreranno in azione le cesoie, e torneranno tot di comandi necessariamente fisici, per non obbligare a distrarsi
Ritratto di Miti
17 marzo 2023 - 18:44
1
Turbo , non dimenticare i cavi usb.
Ritratto di Volandr
16 marzo 2023 - 12:56
Su Motor1.com c'è un bel filmato illustrativo, dove la Id2 sembra più attraente che in foto.
Ritratto di Gordo88
16 marzo 2023 - 13:22
1
Design non certo esaltante, ma almeno negli interni compare un cruscotto che non sembra quello preso in prestito da uno scooter.. Non vedo il motivo della traz anteriore visto il minimo ingombro dei motori elettrici ( l' unica cosa per cui una id3 è migliore di una golf) ma alla fine per una seg b può anche andare bene così
Ritratto di giocchan
17 marzo 2023 - 14:59
Anche a me l'idea del motore posteriore piaceva parecchio... si può accorciare di molto il muso, a tutto vantaggio dell'abitabilità. È anche vero però che mettere tutto davanti permetterà di avere un bagagliaio profondissimo (non a caso si parla di 490 litri - non credo sia un errore di stampa)
Ritratto di SedanoTurbo
16 marzo 2023 - 13:30
La scritta “ID to all”
Ritratto di Volpe bianca
16 marzo 2023 - 14:12
La versione sotto i 25k avrà le gomme piene come i carrelli elevatori, i fari con lampadine a incandescenza, alzacristalli a manovella e sarà sprovvista degli schermi, solo il volante e basta. La Id3 parte da oltre 40k... questa?
Ritratto di Tonio K.
16 marzo 2023 - 16:27
Piu' che altro la versione base avra' una mini batteria con una mini autonomia... se si vorra' quella con una batteria decente (se dichiarano 450 km significa poco piu' di 350 reali) si paghera' molto di piu'.
Ritratto di Alvolanaftone
16 marzo 2023 - 18:14
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Edo-R
16 marzo 2023 - 19:43
@Volpe ahaha esatto. Ma sono curioso di vedere come andrà :-D.
Ritratto di Zonamorta
16 marzo 2023 - 14:35
Vedo che qui parecchi credono ancora alle favole... bene così...
Ritratto di Rush
16 marzo 2023 - 14:37
Convenzionale ma carina. Dai disegni decisamente molto più bella la cugina Skoda Elroq.
Ritratto di elitropi cristian
16 marzo 2023 - 15:40
Per € 25k conoscendo Volkswagen, ti daranno giusto il volante e 4 ruote... Tutto il resto saranno optional da acquistare !! Ed ecco serviti € 30k comodi comodi..
Ritratto di giocchan
17 marzo 2023 - 14:56
A 30k temo ci si arriverà solo con l'IVA
Ritratto di AlvolANO
16 marzo 2023 - 16:30
"Una velocità massima di 160 km." Nel senso che arriva a fondo scala consecutivamente per 160 chilometri ed al chilometro 161 si blocca? Oppure si sta parlando di km/h e qualche giornalista non scrive come si dovrebbe?
Ritratto di NeuroToni
16 marzo 2023 - 16:34
Nel 2025 arriva anche la Cupra UrbaRebel che ha lo stesso pianale, trazione e motore.
Ritratto di Ronbo
16 marzo 2023 - 16:39
Non è un SUV. Già questa è un'ottima notizia.
Ritratto di Trattoretto
16 marzo 2023 - 16:50
Non capisco perché non siano rimasti entro 170-172 max di larghezza, che già è abbondante per quella fascia dimensionale di veicoli.
Ritratto di Doraemon
16 marzo 2023 - 17:27
Sinceramente mi aspettavo un po' di più da una casa costruttrice come VW. Il design da auto "normale", che per certi versi può essere un complimento, in quanto di astronavi anche basta, lo trovo un po' sottotono, non so come spiegare, un po' troppo basso profilo, come se non credessero in loro stessi e del prodotto che stanno portando. Premetto che neanche la id3 mi sconfinfera, quindi ci può anche stare. Il prototipo della iD life lo trovavo molto più degno di attenzione. E' anche vero che siamo di fronte a un disegno 3D quindi poi dal vivo potrebbe cambiare tutto. In ogni caso l'autonomia di 450 km mi sembra ottima. Certo che dietro mi sembra troppo la Ioniq5 della Hyundai. Concluderei con un bel "peccato!", anche perchè negli stessi anni usciranno anche la Renault5, la nuova Micra, La Renault4, e le nuove Hyundai e Kia utilitarie ev... quindi avra molta concorrenza... svelare già il design anni prima tra l'altro fa perdere l'effetto sorpresa che, a differenza della Renault che punta su una linea Heritage, La Micra che pubblica solo teaser... questa iD2 rischia di avere una linea già vecchia, dato che non punta su nessuno stilema evocativo.
Ritratto di Beppe_90
16 marzo 2023 - 17:45
Diciamo che qui si incomincia a ragionare … auto con prezzo buono sui 25 mila…. 4 metri di lunghezza bene.. motori con potenze giuste finalmente..e autonomie abbastanza ragionevoli.. è vero che da qui al 2025 ancora tutto può cambiare .. però per me questa elettrica ha molto più senso del 95% di bidoni suv elettrici che vendono in questo momento.. come dicono in tanti se la rete di colonnine sarebbe più omogenea non sarebbe male.. ovviamente una classica alternativa ai motori termici.. e non la sostituzione di essi .. che sia chiaro! Quella non accadrà mai..
Ritratto di studio75
16 marzo 2023 - 17:49
5
Soli 4mt e 490l di bagagliaio. ottimo!
Ritratto di Gordo88
16 marzo 2023 - 20:29
1
Senza motore elettrico dietro ha un doppiofondo enorme
Ritratto di dkc powered
16 marzo 2023 - 17:50
a me piace, quello che preoccupa un pò, è il prezzo ....anche l'id3 doveva prendere il posto della golf e costare da 25000 euro.....magari in germania 25000 euro in italia,con le tasse aggiunte,30000....
Ritratto di ilariovs
16 marzo 2023 - 18:38
Ha le misure giuste ed il prezzo giusto. Peccato che è come l'idrogeno, ancora NON esiste :-)))) Comunque se VW la porta così come l'ha presentata ed a quel prezzo sarà la mia prima VW.
Ritratto di MrD
16 marzo 2023 - 19:38
89 commenti per due render improbabili e un prezzo da campagna elettorale. Venghino siori venghino, il circo è arrivato in città...
Ritratto di - ELAN -
16 marzo 2023 - 21:48
1
Qualsiasi cosa purché le VOW3 tornino almeno a 180.
Ritratto di BZ808
16 marzo 2023 - 22:46
Questa è decisamente più auto delle altre ID... Ma chiamarla Polo no?
Ritratto di AZ
16 marzo 2023 - 23:20
24999 con zero optional? Ad ogni modo un passo avanti. Autonomia da 5 1/2, sulla carta.
Ritratto di THORO
17 marzo 2023 - 00:41
Auto del popolo. Ricco, questo popolo
Ritratto di giocchan
17 marzo 2023 - 14:54
È il popolo tedesco, quello che compra Mercedes classe C come se noi comprassimo una Yaris...
Ritratto di THORO
18 marzo 2023 - 10:06
Se vuole continuare ad essere la seconda casa automobilistica al mondo per vetture prodotte, non bastano solo i tedeschi con 500mila acquisti all'anno
Ritratto di manuel1975
17 marzo 2023 - 00:46
per mè è una golf 9
Ritratto di Rav
17 marzo 2023 - 00:53
4
Se esce effettivamente a questo prezzo chissà che non sia finalmente un'auto del popolo, inizia a diventare interessante. Lo stile non fa miracoli ma tutto sommato è piacevole seppur anonimo.
Ritratto di realista
17 marzo 2023 - 01:20
1
Ennesima bufala elettrica VW. Vedremo quando uscirà sul serio quali saranno le autonomie reali ed i prezzi.
Ritratto di corsa1
17 marzo 2023 - 05:05
forse eri tu che commentavi le news dei nuovi modelli solo elettrici e continui ad ostinarti , ma dimmi oltre a pratola serra quanti € 7 vedi? quali innovazioni termiche porteranno alla ribalta il petrolio ? Sii scientifico metti tutte le news illuminaci
Ritratto di realista
19 marzo 2023 - 23:16
1
Si perché il motore elettrico che esiste da 120 anni così com'è adesso si è evoluto vero? Vai tu a scavare il litio?
Ritratto di corsa1
17 marzo 2023 - 04:59
Non ricordo chi ha commentato che i miei link di future auto elettriche eran tutti slogan che poi non si faranno le auto! eh! ah-ah , questa arriverà! e se la concorrenza vorrà vendere dovrà adattarsi al prezzo e far di meglio . Oggi dopo il nuovo taglio del listino prezzi model 3 ho visto L mg4 con sconto grosso grosso , diselisti in transizione ovvero parsimoniosi ripensanti
Ritratto di Almeron771
17 marzo 2023 - 06:56
Forse non hanno chiaro che il costo che gli italiani sono disposti a pagsre per l'auto ideale è sui 10.000 euro, qui esconomcon un modello che costa più del doppjo.Forse è il caso che certe case case falliscono a favore di prodoti asiatici che stanno cercando di prodirre city car elettriche per il mercato europero sui 10.000 euro
Ritratto di Grindhouse
17 marzo 2023 - 10:16
Occhio che poi l'Asia potrebbe arrivare anche a fare il tuo lavoro, magari L'IA cinese. :-)
Ritratto di Almeron771
19 marzo 2023 - 10:51
L'Asia che fa il mio lavoro? Se sono più bravi di me mi sembra giusto.Farò altro.
Ritratto di giocchan
17 marzo 2023 - 14:52
A 10k oramai devi prendere un quadriciclo - o andare sull'usato (nemmeno troppo "nuovo"). Persino una Sandero Essential con clima supera i 12k... e andrà sempre peggio con i nuovi ADAS obbligatori dal 2024 (oltre che con Euro 7)
Ritratto di Laf1974
17 marzo 2023 - 08:37
Mancano i 25k all'appello e questo di per se è già il primo problema.
Ritratto di alex_rm
17 marzo 2023 - 09:27
A soli 25000€,fino a pochi anni fa ci si poteva comprare una segmento c super accessoriata con cambio automatico.in Italia si continueranno scompare dacia e dr di 10000-15000€
Ritratto di Grindhouse
17 marzo 2023 - 10:14
Sarà lei l'elettrica popolare se quelle termiche dovessero realmente sparire dalla circolazione, usate comprese.
Ritratto di Boys
17 marzo 2023 - 12:25
1
Design anonimo come quasi tutte le ID, equipaggiata costerà dai 30K in su, 450 km. di autonomia dichiarata che come al solito si devono levare 100km, in autostrada autonomia 220 km. circa ...più o meno, aspetterò ancora una decina di anni.
Ritratto di opinionista
17 marzo 2023 - 13:09
2
E via di tablet , non finirà mai questa tendenza
Ritratto di nik66
17 marzo 2023 - 14:27
a parte i tablet orrendi, la vedo un po' spoglia nella plancia e nella consolle e poi sono curioso di vedere questo famoso modello a meno di 20.000 €, della serie "come io posso avere l'auto elettrica, anche voi potete avere l'auto elettrica, tutto il mondo può avere l'auto elettrica"
Ritratto di giocchan
17 marzo 2023 - 14:50
25k... a cui immagino dovremo aggiungere l'IVA, superando i 30k di slancio. Comunque una cifra interessante, considerando che una Opel Corsa E costa 36k. Unica cosa, la data 2025 mi fa pensare alle batterie a stato solido - una cosa della quale si avvantaggeranno tutte le auto elettriche, limando sul prezzo delle utilitarie 6k-8k di troppo. A questo punto inizio a chiedermi quanto costerà una Polo termica base nel 2025, quando dovrà esssere conforme allo standard Euro 7 - oltre che avere una lista infinita di ADAS: già oggi per un asfittico 3 cilindri da 80 cv si parte da 21k...
Ritratto di isutrep
18 marzo 2023 - 11:29
Come al solito interni schifosi con talet centrale che non si può vedere. A me questa moda di schermi centrali a modi televisore non riesco a farmela piacere.
Ritratto di Il bue
18 marzo 2023 - 17:25
6
Popolare 25.000 euro? Ripassassero la loro storia, a partire dal Maggiolino. Personalmente, ovviamente, piuttosto che comprare questa porcheria col motore della mia lavatrice, preferisco andare a piedi
Ritratto di corsa1
20 marzo 2023 - 04:34
é vero! molti hanno un' idea contraria o ignorano l'elettrico , se la moltitudine contraria degli Italiani facesse ciò che farai tu io festeggerò felicissimo sfrecciando sulle strade finalmente libere dal traffico /// mantenere le promesse///grazie///