NEWS

Volkswagen ID.2all SUV: la prima immagine

Pubblicato 15 dicembre 2023

La Volkswagen ha diffuso un primo teaser che mostra il profilo della piccola crossover elettrica il cui arrivo è previsto 2026.

Volkswagen ID.2all SUV: la prima immagine

ALZA LE RUOTE - La Volkswagen ID.2, l'utilitaria elettrica annunciata per il 2025 con un prezzo inferiore ai 25.000 euro, avrà una anche sorella crossover. Tale modello potrebbe essere ancora più strategico per il marchio tedesco, perché le auto con carrozzeria rialzata sono più apprezzate dal mercato rispetto alle classiche berline. Se quindi la ID.2 è destinata a sostituire l’attuale Polo, la Volkswagen ID.2alla SUV (nell'immagine qui sopra in chiaro scuro) rappresenterà l’erede a batteria dell’attuale T-Cross, entrando in un segmento di mercato in cui sono già presenti modelli come la Fiat 600 e la Jeep Avenger elettriche. L’arrivo sul mercato del modello di serie è previsto nel 2026, con un prezzo di partenza che dovrebbe restare al di sotto dei 30.000 euro.

MENO SINUOSA - Nel frattempo, la casa tedesca ha anticipato un teaser del profilo della Volkswagen ID.2all SUV che mostra la silhouette della vettura e i fari anteriori. Si nota uno stile deciso, più squadrato rispetto agli attuali modelli della gamma ID. I passaruota sono voluminosi e si scorge il motivo a presa d’aria sul montante C, che nella versione di serie potrebbe essere realizzato in vetro. C’è anche un grande spoiler posteriore, che sicuramente contribuirà a migliorare il coefficiente aerodinamico della crossover. 

SEGMENTO B - La Volkswagen ID.2all SUV dovrebbe essere lunga circa 4,1 metri e avere un bagagliaio più grande dei 490 litri offerti dalla ID.2 berlina. All’interno dell’abitacolo possiamo invece aspettarci una somiglianza praticamente totale tra le due vetture, con uno schermo dell’infotainment da 12,9 pollici e un quadro strumenti digitale da 10,9 pollici. Alcuni comandi, come i controlli dell’audio e del climatizzatore, dovrebbero conservare i pulsanti fisici. Secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere disponibile solo con la trazione anteriore, potenza fino a 226 CV e con batteria da 38 o da 56 kWh, con autonomia fino a 450 km. Grazie alla ricarica veloce, in grado di raggiungere i 125 kW, potrà passare dal 10 al’80% in una ventina di minuti.

Volkswagen ID.2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
7
4
8
20
VOTO MEDIO
2,5
2.468085
47


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
15 dicembre 2023 - 12:36
2
Interessante si, sia di prezzo che di linea...
Ritratto di Ilmarchesino
15 dicembre 2023 - 12:55
3
Interessante di cosa??? Dimmi a che serve una crossover più alta se poi nn si esce dalla tangenziale??? L unica positività è il bagagliaio più Grande
Ritratto di Flynn
15 dicembre 2023 - 13:06
2
Appunto, io il cane dove lo metto?
Ritratto di Flynn
15 dicembre 2023 - 13:09
2
E poi è una seconda auto, mica ci devi andare in vacanza.
Ritratto di AndyCapitan
15 dicembre 2023 - 16:52
4
cos'e' di cartone??? ahahah....possano anche non farla che io non sento la mancanza!!!
Ritratto di Goelectric
15 dicembre 2023 - 18:57
Ammazza, 30k la seconda auto, devi essere benestante
Ritratto di Flynn
16 dicembre 2023 - 08:25
2
Bhe ma lascia stare il prezzo che è relativo. E comunque un suvvetto da 4 metri, è piccolina come auto unica . No?
Ritratto di Goelectric
16 dicembre 2023 - 15:42
Appunto, siamo arrivati a credere che un auto da 30k, sia una seconda auto, un tempo la seconda auto era quella vecchia cariola che aveva dieci anni ma ancora andava...
Ritratto di Flynn
16 dicembre 2023 - 17:47
2
Sinceramente è un discorso che faccio fatica ad afferrare. Non è il prezzo che deve definire l'auto ma sono le sue caratteristiche tecniche. Un suvvetto sui 4mt (IMHO) è una seconda auto, poi il fatto che costi 30k euro e' una stortura del mercato o , viceversa, dello scarso potere di acquisto nostro.
Ritratto di Leonal1980
9 gennaio 2024 - 10:43
5
un tempo il latte costava ,50 € e la benzina 800 lire... che discorsi.. un tempo
Ritratto di Volandr
15 dicembre 2023 - 15:47
Flynn: attenzione al cane. Se è di taglia gigante, come il mio, salire e scendere da un veicolo alto può fargli male alle zampe anteriori.
Ritratto di Flynn
15 dicembre 2023 - 17:00
2
Ho visto che ci sono le rampe, pensavo magari piu avanti quando sarà anziano di prenderne un paio. Comunque ci staro' attento, grazie mille per l'info !!!
Ritratto di Tonio K.
15 dicembre 2023 - 16:58
Insomma una macchinina con autonomia reale sui 200 km o poco piu' a 30k euro... Das auto!
Ritratto di Trattoretto
15 dicembre 2023 - 17:19
Non credo. Dovrebbe costare non di più di una Panda negli anni ‘80 per accontentare i lagna forever.
Ritratto di forfEit
16 dicembre 2023 - 09:03
Infatti finireMO tutti a comprare cinese, per risparmiare...
Ritratto di Ilmarchesino
15 dicembre 2023 - 21:11
3
Bella.la battuta del cane. Ma 30k per una seconda auto da usare in città con autonomia di 200km?? A questo punto meglio un pickup elettrico così oltre il cane mi ci porto pure la suocera nel cassone
Ritratto di Volandr
16 dicembre 2023 - 08:37
Ilmarchesino: un pickup ha il cassone alto. Saltare giù da lì sarebbe molto dannoso per un cane non più giovane.
Ritratto di Ilmarchesino
17 dicembre 2023 - 14:09
3
Hai ragione troppo alto ma credevo di utilizzare anche io delle rampe
Ritratto di Syleighty
15 dicembre 2023 - 12:43
1
Se mantegono il prezzo sotto i 25k o cmq attorno a quella cifra allora potrebbe essere davvero interessante, però aspetto la renault 5 perché quella si che è stilosa.
Ritratto di Ilmarchesino
15 dicembre 2023 - 12:57
3
Bravo. Hai ragione la R5 ha stile. Mentre questa che cosa ha?? E poi da una foto di profilo nn si evince una mazza
Ritratto di Syleighty
15 dicembre 2023 - 20:10
1
La r5 potrebbe essere l'auto elettrica del popolo se costasse 25k e fosse personalizzabile con colori carini.
Ritratto di Rush
17 dicembre 2023 - 15:36
La R5 a prima vista mi sembrava la più bella. Poi ho visto la Cupra Ravel su YouTube e devo dire che l’ho trovata stilisticamente la migliore in assoluto. Sembra che partirà da 25 come la id2. Per 30k la più allestita (quella del video) potrebbe essere l’auto di maggior successo dei prossimi anni. Cupra almeno riesce ad essere originale ed accattivante. I prezzi oramai sono esplosi per tutti e c’è poco da fare.
Ritratto di deutsch
15 dicembre 2023 - 13:39
4
intanto la r5 è previste nel 2024, questa invece 2 anni dopo
Ritratto di forfEit
15 dicembre 2023 - 12:54
Ottimo!! Dopo già la id.3, anche lei a (circa, eh) 30k€ ( www.alvolante.it/news/volkswagen-id-3-prezzi-configuratore-369503 ) , ce la voleva...
Ritratto di deutsch
15 dicembre 2023 - 13:42
4
la id3 45 veniva 35k di listino ed allora c'erano fino a 10k di incentivo con rottamazione e cmq 5k senza
Ritratto di forfEit
15 dicembre 2023 - 13:57
In quel link, dove si parlava che """""poi""""" arrivavano anche le versioni 30.000 in verità non faceva menzione e riferimento ad alcun incentivo annesso (segnami il passaggio se tu lo individui). Tuttavia, servisse mai a rinforzare e rinfrescare la memoria : www.alvolante.it/news/volkswagen-id-3-costera-meno-30mila-euro-362841 . E per completezza faccio poi anche presente, che in verità sarebbe il punto forte della questione, che la id.3 oggi parte dal listino di 41.900€ (lo dice lo stesso AV --- www.alvolante.it/listino_auto/volkswagen-id.3 ) a fronte degli ipotetici 30k (incentivi esclusi) dei bei tempi...
Ritratto di deutsch
15 dicembre 2023 - 14:07
4
hanno fatto la versione da 35, diciamo 30+iva. poi l'hanno tolta subito, come anche per megane. mossa che sinceramente non capisco perchè secondo me ha più senso una batteria inferiore piuttosto che una superiore.... però hanno deciso così. è rimasta solo leaf con la batteria piccola ma ormai è una progetto vecchio e superato
Ritratto di Tistiro
15 dicembre 2023 - 17:33
L unico sulla faccia della terra che preferisce una batteria piccola.
Ritratto di deutsch
15 dicembre 2023 - 17:52
4
una scelta in più non fa male, però se altri preferiscono la batteria più grande non c'è problema, basta poi non lamentarsi di peso e prezzo. forse il tipo di utilizzo che prevediamo è diverso.
Ritratto di Ceckone
15 dicembre 2023 - 13:17
Un altro mattone .... Che roba! Che fantasia...poi VW sicuri che costi poco??? Mmmh
Ritratto di deutsch
15 dicembre 2023 - 13:44
4
è una previsione influenzata dal marketing ed un pò ottimistica basata sull'auspicio che nel frattempo calino i prezzi delle batterie
Ritratto di forfEit
15 dicembre 2023 - 14:01
Ma tanto a prescindere sono tutti in corsa al rialzo per le autonomie, quelle che in teoria non dovrebbero interessare nessuno che """tanto 30km al giorno facciamo, eh""" :) :) :) Quindi anche se in parte (cosa poi mica tanto ovvia, anzi) il prezzo a kWh di batteria dovesse calare, se lo magnano (e con interessi) tutti per proporre un'autonomia sempre più """degna""" (p.s. forse Ceo e Tecnici dei vari marchi/gruppi non son passati per i vari siti a leggere che ai pro bev L'AUTONOMIA TANTO NON INTERESSAAAAaaaaaAAAA!!!! )
Ritratto di deutsch
15 dicembre 2023 - 14:04
4
beh su una utilitaria non sarà così fondamentale, già oggi sono a circa 300 km che sono più che sufficienti per il tipo di auto. sulle auto grandi può essere più rilevante ma tanto non ci saranno da 1000 km col pieno in 5 minuti come le termiche
Ritratto di forfEit
15 dicembre 2023 - 14:09
Vedo che, in fondo, ragioni / la pensi un po' come me (e immagino i più) : sono auto che andranno a finire come seconda se non terza di famiglia; parlando (e qua sta il punto forte) di famiglie in un cui la seconda auto non sia la Panda o la Ypsilon (fra l'altro anche loro già non più a 10-12k, oramai) ma minimo (ammettendo per buona la previsione) 30k... Per i giri in città o poco più...
Ritratto di Oxygenerator
15 dicembre 2023 - 13:59
Bene. Vedremo come sarà
Ritratto di forfEit
15 dicembre 2023 - 14:02
La silhouette già emoziona, invero :)
Ritratto di Quello la
15 dicembre 2023 - 14:13
Normalmente un prezzo “al di sotto dei 30k” significa che parte da circa 35.
Ritratto di forfEit
15 dicembre 2023 - 14:15
L'inflazione galoppante...
Ritratto di NeuroToni
15 dicembre 2023 - 14:24
Questa dovrebbe essere la cugina della Cupra Urban Rebel che uscirà nel 2025/6.
Ritratto di Polselli
15 dicembre 2023 - 14:35
A membra che VW si sia fatta trovare impreparata per eletriche di settore B, dove farà uscire la Id.2 solo nel 2025 e al prezzo e con caratteristiche simili alle concorrenti attuali. Stellantins che che se ne dica con eC3 e nuova Panda è già riuscita a stare oggi sotto i 24K euro ben 2 anni prima di VW.
Ritratto di NITRO75
15 dicembre 2023 - 14:54
Dovrebbe c'è scritto.....ma non lo giurano.......sappiamo come funziona in casa VW....
Ritratto di Alsolotermico
15 dicembre 2023 - 16:37
"L’arrivo sul mercato del modello di serie è previsto nel 2026, con un prezzo di partenza che dovrebbe restare al di sotto dei 30.000 euro".... Eh quel "dovrebbe restare" che non convince. Le parole son fantastiche...i fatti meno... soprattutto in casa Volkswagen che non riescono a vedere le loro auto Electricskif.
Ritratto di Gordo88
15 dicembre 2023 - 17:00
1
Non si vede nulla ma penso sarà difficile fare peggio del t-cross, poi almeno questa monterà un cruscotto da 10", non quella roba da scooter che monta l' id3
Ritratto di list
15 dicembre 2023 - 18:31
Già mi piace poco. Quella di centellinare le immagini è una moda disperante, di grande pesantezza.
Ritratto di ilariovs
15 dicembre 2023 - 19:19
"dovrebbe essere lunga circa 4,1 metri e avere un bagagliaio più grande dei 490 litri offerti dalla ID.2 berlina" Ma come fa la ID2 ad avere 490l di bagagliaio in 4,1m? Una Clio di 4,05m ha 391l... Inoltre... prezzo inferiore ai 25000€, 220CV, 450Km WLTP, e batteria da 56KWh. Diciamo che i 25000€ sono per la base da 38KWh. 18 KWh anche a 300€ a KWh sono 5400€, 30.000€. Ma anche gli allestimenti cambieranno e la batteria solo a quelli più a cessoriati. Altri 5000€. Siamo a 35000€. Se fosse tutto giusto, la prima a sparire sarebbe proprio la iD3: 41900€, 62KWh, 432Km WLTP, 385l di bagagliaio in 4,23 m e con soli 204CV. Chi spenderebbe 6000€ in più per un auto meno potente, con meno Km WLTP e 100l di bagagliao in meno?
Ritratto di forfEit
15 dicembre 2023 - 20:23
Lascia fare... E' elettrica = tutto è possibile, sulla carta, un paio di anni prima (minimo) che venga poi fatta :)
Ritratto di Flynn
16 dicembre 2023 - 13:34
2
La Clio nel bagagliaio ha la batteria a 12 volt e la ruota di scorta. Togli quelle, alza il tetto e metti il vetro più verticale.
Ritratto di Flynn
16 dicembre 2023 - 13:35
2
> Il portellone più verticale
Ritratto di ilariovs
16 dicembre 2023 - 13:36
SI, Flynn ma la ID3 è lunga 4,23 mt w non arriva a 400l...
Ritratto di Flynn
16 dicembre 2023 - 13:54
2
E ok, ma bisogna anche vedere quanto spazio longitudinale hai sui sedili dietro . Aspetterei di vederla prima di bollarla come fake.
Ritratto di ilariovs
16 dicembre 2023 - 14:36
Io onde evitare delusioni... la metto nelle "da dimostrare"
Ritratto di Edoardo98
15 dicembre 2023 - 22:34
Le VW ID non stanno avendo tanto successo. Dovrebbero fare dei modelli che abbiano sia motori termici che elettrici mica due gamme separate
Ritratto di AZ
16 dicembre 2023 - 22:37
Chissà...