NEWS

Volkswagen ID.3: è online il configuratore

Pubblicato 22 luglio 2020

Oltre alla 1ST Edition è possibile ora ordinare anche gli altri allestimenti della berlina elettrica Volkswagen ID.3. In consegna da settembre 2020.

Volkswagen ID.3: è online il configuratore

SEI ALLESTIMENTI - La Volkswagen ID.3, dopo l’apertura degli ordini per le versioni di lancio 1ST Edition (in consegna da settembre 2020, qui la news), riservati a tutti coloro che avevano effettuato la prenotazione a partire dal maggio 2019, è ordinabile in Italia anche negli altri sette allestimenti: Life (38.900 euro), Style (42.900 euro), Business (42.900 euro) Family (43.300 euro), Tech (45.900 euro), Max (48.200 euro) e Tour (48.900 euro). Tutti gli allestimenti, tranne il Tour, sono basati sulla medesima configurazione tecnica che prevede un motore elettrico da 204 CV e 310 Nm di coppia che spinge le ruote posteriori e pacco batteria da 58 kWh netti (62 kWh lordi). Le prestazioni sono: 0-100 km/h in 7,3 secondi e velocità massima di 160 km/h (autolimitata), a fronte di un’autonomia nel ciclo WLTP di 420 km. Successivamente arriveranno le versioni più economiche con prezzi a partire da circa 30.000 euro.

LA ID.3 LIFE - L’allestimento Life della Volkswagen ID.3, pur essendo quello base, può contare su un equipaggiamento piuttosto completo che, tra le altre cose, prevede il sistema multimediale Discover Pro con schermo touch da 10 pollici e navigatore, ricarica wireless, specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, due prese USB-C-nella parte posteriore, il cruise control adattivo con la funzione stop&go, la console centrale “High” con chiusura a tendina e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Il cliente può poi personalizzarla (attualmente il Life è l’unico allestimento configurabile) aggiungendo esterni bicolore (495 euro), cerchi in lega "Andoya" Bi-color da 19" su pneumatici 215/50 R19 215/50 R 19, optional da 1.300 euro (di serie quelli in acciaio da 18 pollici) e impianto di riscaldamento con pompa di calore che migliora i consumi (1.325 euro). Aggiungendo questi optional il prezzo della Life sale a 42.020 euro.

GLI ALTRI ALLESTIMENTI - L’allestimento Business della Volkswagen ID.3 (42.900 euro), rispetto al Life aggiunge i fari led matrix con indicatori di direzione dinamici posteriori, l’ambient light a 30 colori (sulla Life i colori sono 10), la retrocamera, il sistema di pre-collisione, l’antifurto, l’accesso senza chiave e le maniglie delle portiere illuminate. Lo Style (42.900 euro), rispetto al Business, prevede in più il tetto panoramico e i finestrini posteriori oscurati (ha in meno il sistema allarme antifurto, il sistema pre-collisione, la retrocamera, l’accesso senza chiave, le maniglie delle portiere illuminate); l’allestimento Family (43.300 euro) ha in più rispetto allo Style il sistema di chiusura e avviamento senza chiave, il “clima” bizona e il sistema proattivo di protezione degli occupanti in combinazione con il Front Assist. Il Tech (45.900 euro) ha in più rispetto al Family l’head-up display con realtà aumentata, l’impianto audio con sei altoparlanti e il sistema avanzato di mantenimento della corsia; il Max (48.200 euro) rispetto al Tech aggiunge lo sterzo progressivo, il “clima” a due zone, il piano di carico del bagagliaio variabile e la regolazione elettrica dei sedili in 12 posizioni.

LA TOUR VA PIÙ LONTANO - La Volkswagen ID.3 in allestimento Tour (48.900 euro) può contare su una batteria da 77 kWh, che permette di percorrere 550 km, limitando però l’abitabilità: a causa dei limiti imposti dal peso in fase di omologazione, è infatti possibile trasportare solo quattro passeggeri.

I PREZZI DELLA VW ID.3

Volkswagen ID.3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
192
114
59
46
122
VOTO MEDIO
3,4
3.390245
533


Aggiungi un commento
Ritratto di BioHazard
22 luglio 2020 - 16:12
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Arreis88
22 luglio 2020 - 16:13
Otto allestimenti e ancora devono arrivare le versioni più economiche. Andiamo bene.
Ritratto di Meandro78
22 luglio 2020 - 20:09
Sono teteschi
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 luglio 2020 - 22:23
7 allestimenti.
Ritratto di Arreis88
22 luglio 2020 - 22:50
Ammetto che non me la sono mai cavata bene con la matematica, ma considerato che la 1st edition è un allestimento a se e come si evince dal trafiletto è ancora ordinabile , io ne conto otto.
Ritratto di Alessandro Iviglia
22 luglio 2020 - 16:32
9
no vabbè... dai ma stiamo scherzando? ma a queste cifre ci si compra la Skoda Superb Hybrid... vado in elettrico in città e se devo fare una vacanza non ho problemi di autonomia
Ritratto di Mc9
22 luglio 2020 - 23:29
Perfettamente d'accordo. O Superb o V60 T6 con pochi km
Ritratto di vinz65
23 luglio 2020 - 11:49
Bisognerebbe, però, considerare anche i costi dell'esercizio, non solo l'investimento iniziale, cioè quello che gli anglosassoni chiamano la TCO...
Ritratto di Check_mate
22 luglio 2020 - 17:23
Per averla discreta si arriva facilmente ad allestimenti da 45 50 mila euro. Beh, a quel punto, dovendo prendere una elettrica, la scelta ricadrebbe inevitabilmente su un modello e no, non è questa ID.3.
Ritratto di deutsch
22 luglio 2020 - 21:30
4
Da 39k mi sembra decisamente in linea con le poche antagoniste. Non mi sembra che leaf, Kona, niro costino Meno e la Zoe è appena sotto. Ottimo se poi arriveranno versioni più economiche e magari scontiamo i nuovi super incentivi .... Wow
Ritratto di Check_mate
23 luglio 2020 - 00:16
Parte da 39k, ma per averla decente non bastano. Come con qualsiasi tedesca. E quindi metti un accessorio qui, un pacchetto la, prendi una versione più accessoriata e sei arrivato a 48 mila euro. A quel punto, vado su tesla, tutt'altro know how, per la mobilità elettrica, s'intende. Sempre se volessi spendere quella cifra. Che poi sia allineata con quelle di molte altre sono assolutamente d'accordo, tant'è che il mio ragionamento è perfettamente estendibile agli altri da te citati. Ovvio, parlo per quanto riguarda le mie intenzioni. Ma per le versioni che costeranno meno, immagino ci sia anche una riduzione dell'autonomia, come ormai siamo abituati a vedere le mondo elettrico, ed a quel punto bisognerà vedere se il gioco vale ancora la candela.
Ritratto di deutsch
23 luglio 2020 - 11:14
4
se vuoi mettere 9k di optional è una scelta tua, non è che quella da 39 esce senza adas e finestrini manuali e cerchi da 15. le elettriche sono mediamente ben dotata. più che immaginare che le versioni economiche avranno autonomia ridotta occorre vedere cosa dirà vw. nel conto del prezzo hai dimenticato di citare i sostanziosi incentivi che arrivano fino a 10k, a conti fatti si arriva a spendere cifre assolutamente in linea con le termiche se si considera che una golf da 150cv automatica costa tra i 30 ed i 35k. ovvio che un fiat tipo a km zero costa molto meno....ma si sa che criticare è sport nazionale
Ritratto di desmo3
22 luglio 2020 - 17:43
6
neanche è arrivata su strada che come design è già preistorica... poi a questi prezzi, altro che "elettrica del popolo"
Ritratto di deutsch
22 luglio 2020 - 21:31
4
A me sembrano ottimi prezzi che migliorano di molto con gli incentivi
Ritratto di AndyCapitan
22 luglio 2020 - 17:56
4
Ma....piuttosto mi pare che costi davvero troppo per quello che da.....
Ritratto di Cancello92
22 luglio 2020 - 18:06
Forse faranno una skoda sulla stessa piattaforma a prezzi per il "ceto medio"
Ritratto di Maurof12
22 luglio 2020 - 18:16
io per il momento vado sulle auto tradizionali, questa ha la stessa qualita' di una up al prezzo di un golf r ..non ci siamo e poi sono autolimitate..bocciata nonostante la linea carina..
Ritratto di deutsch
22 luglio 2020 - 21:32
4
Perché tu vai oltre i 160?
Ritratto di Mbutu
22 luglio 2020 - 19:13
Diciamo che devono essersi dimenticati di aver promesso una elettrica "per il popolo". La tour poi è una follia delirante. Aggiungiamoci il software azzoppato. No, direi che non ci siamo.
Ritratto di Oxygenerator
22 luglio 2020 - 19:20
Bella. Devo vederla dal vivo per valutarla e provarla per vedere se puó entrare nel novero dell’elettrica possibile per me. Per ora la bmw i3, (l’affitto spesso,) mi piace tantissimo.
Ritratto di deutsch
22 luglio 2020 - 21:34
4
Noleggiata pure io con la famiglia ma ora siamo in cinque e la bmw i3 non basta piu
Ritratto di Meandro78
22 luglio 2020 - 20:11
Se toppano questi modelli elettrici VW fallisce.
Ritratto di deutsch
22 luglio 2020 - 21:35
4
È anni che gliela girano, prima col diesel gate ora con le elettriche. Inizio a pensare che ogni volta che gliela tirano gli si allunga la vita
Ritratto di Meandro78
22 luglio 2020 - 22:04
Ah ma io non auguro il fallimento a nessuno. Figuriamoci ad uno dei più grandi contributori di PIL nella prima nazione europea. Solo una constatazione. Non bastano buoni prodotti come la nuova generazione di Octavia a risollevare le cose.
Ritratto di deutsch
23 luglio 2020 - 11:17
4
non solo tedesco, il 20% dei loco componenti è italiano
Ritratto di Meandro78
23 luglio 2020 - 11:25
Con proma nazione europea alludevo proprio a questo
Ritratto di No doubt
27 luglio 2020 - 23:33
Bravo!!! Sarebbe opportuno ricordarlo a qualche sapientone che non ha la benché minima idea di quanti componenti siano prodotti e costruiti in Italia, prima di sbeffeggiare sempre i prodotti tedeschi...
Ritratto di otttoz
23 luglio 2020 - 07:29
Quindi usufruisce del bonus di 10000€...
Ritratto di Autolive
23 luglio 2020 - 23:13
Nessuno si domanda quanto possono costare delle batterie nuove su una elettrica usata, o si preferisce prendere batterie d' occasione o meno potenti per pareggiare i conti e fare meno chilometri, o queste smartphone gommate dopo 4/5 anni devi cambiarle come si fa per i telefonini?