NEWS

La Volkswagen diffonde il listino della ID.3 restyling

Pubblicato 03 maggio 2023

La rinnovata Volkswagen ID.3 è disponibile con un listino che parte da 41.900 euro della Pro performance fino ad arrivare ai 50.000 della Pro S.

La Volkswagen diffonde il listino della ID.3 restyling

DUE VERSIONI - La casa tedesca ha diffuso il listino della Volkswagen ID.3, l’elettrica compatta che recentemente ha ricevuto diversi aggiornamenti all’estetica e alla dotazione (qui per saperne di più). Il listino prevede le versioni ID.3 Pro performance e ID.3 Pro S, disponibili rispettivamente a 41.900 e 50.000 euro. Entrambe sono equipaggiate dallo stesso motore posteriore da 204 CV, coppia massima 310 Nm, ma si distinguono per la diversa capacità della batteria, con la Pro Performance dotata di accumulatore da 58 kWh e 429 km autonomia dichiarata dalla casa e la Pro S da 77 kWh per la quale viene dichiarata un’autonomia di 559 km.

LA PRO PERFORMANCE - La Volkswagen ID.3 Pro Performance offre una dotazione di serie che, tra le altre cose, include il nuovo sistema multimediale con schermo touch da 12” e connettività smartphone App-Connect Wireless, fari e fanali a led, avviamento senza chiave Keyless Go e illuminazione interna Ambient Light in 10 differenti colori. Sul fronte ADAS la dotazione prevede il cruise control adattivo, l’assistenza agli urti frontali con frenata di emergenza, il mantenimento della corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale, la connettività Car2X, e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot. Tra gli optional figurano i cerchi in lega da 18” e la vernice metallizzata. Rientra nell’Ecobonus riservato alle vetture che rientrano all’interno della fascia di emissioni 0-20 g/km di CO2 e con prezzo di listino inferiore a 35.000 euro (IVA e messa su strada escluse). 

LA PRO S - La Volkswagen ID Pro S aggiunge alla dotazione della Pro Performance, la possibilità di ricarica fino a 170 kW di potenza, i cerchi in lega "Wellington" da 19", e i sedili anteriori ergoActive riscaldabili, regolabili elettricamente e con funzione memory.

A RATE - Con la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen 24 mesi e l’Ecoincentivo statale massimo (pari a 5.000 euro in caso di rottamazione di un’auto con omologazione antinquinamento inferiore a Euro 5), è possibile avere la nuova ID.3 Pro Performance con 23 rate da 199 euro al mese, con un anticipo di 4.900 euro. L’offerta include una percorrenza totale di 20.000 km, con TAN 3,99% e TAEG 4,95%.

Volkswagen ID.3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
192
114
59
46
123
VOTO MEDIO
3,4
3.38577
534


Aggiungi un commento
Ritratto di dkc powered
3 maggio 2023 - 17:42
bellissima e moderna, però con la tesla avrei paura....costano mica uguali il modello d'ingresso?
Ritratto di Arreis88
3 maggio 2023 - 21:01
Bellissima??? Sicuro sicuro di non abusare un po' di questo aggettivo?
Ritratto di RaptorF22Stradale
3 maggio 2023 - 18:03
1
Se non fanno uscire la id2 a 20.000 euto questi falliscono .
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 18:23
4
a me sembrava che il prezzo indicato per la id2 fosse 25k e non 20k. quest'ultimo mi sembra troppo basso
Ritratto di Fortesque
4 maggio 2023 - 20:35
Non falliscono, continuano a vendere T-Roc e simili.
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 18:06
Avanti popolo! Acquistatela!!
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 18:14
Intanto i prezzi carburanti stanno scendendo.. diesel 1.65 benza 1.75 gpl 0.7 metano 1.25. Ciò disincentiva l elettrico.
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 18:22
4
sono scesi anche quelli della corrente
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 18:41
Ma per la id3 servono 42 mila monetine da 1 euro
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 18:42
Oppure 599 euro mensili per una 500..tutto compreso :)
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 21:02
4
Come prezzi mi sembra allineata alla Megane. Leaf e mg costano meno ma una inizia ad essere vecchiotta e l'altra una low cost
Ritratto di alveolo
3 maggio 2023 - 18:47
Male per chi ha investito nel FV :) :)
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 19:03
4
beh sempre energia rinnovabile è. buona sia per il proprietario che per la comunità quando viene reimmessa
Ritratto di GinoMo
4 maggio 2023 - 11:40
no, perchè il FV serve a compensare i tuoi consumi non a vendere energia. altrimenti dovresti fare campi da MW
Ritratto di deutsch
4 maggio 2023 - 12:01
4
tutta l'energia prodotta e non consumata direttamente secondo te dove va? e perché te la dovrebbero pagare se non la usa nessuno? certo finisce in rete e fa parte del monte energia rinnovabile prodotta ogni anno. somma tutti i piccoli impianti privati e vedrai che escono quantità interessanti
Ritratto di alveolo
3 maggio 2023 - 18:39
Bellissima / un affare ( <- cit.)
Ritratto di ilariovs
3 maggio 2023 - 18:55
Non ho capito esattamente come possa costare la ID2 25000€ se la ID3 parte da 42000€. Fra un segmento e l'altro possono veramente esserci 18000€? Se fanno la ID 2,5 ok ma così non riesco a vedere come sia possibile.
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 19:04
4
è una previsione di prezzo tra due anni..... conosciamo tutte l'affidabilità di queste previsioni
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 19:14
Non è una previsione di alVolante o di mastro geppetto. È l'obiettivo di vw. Se ci riusciranno o meno dipende da loro.
Ritratto di Gordo88
3 maggio 2023 - 19:21
1
Se esce a 25k avrà una dotazione da fame
Ritratto di ilariovs
3 maggio 2023 - 19:31
Ma falla uscire come vuoi o la ID3 nei prox 2 anni ha un taglio prezzo del 15% o non vedo come puoi mettere 18.000€ fra un seg B ed un seg C
Ritratto di ilariovs
3 maggio 2023 - 19:36
Anche i 41500€ della ID3 sono di VW però resta il fatto che per mettere la ID2 a 25000€ devi mettere 17000 fra un segB ed un Seg C. Ora fra la Polo e la Golf ci sono 7500€ circa.
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 19:54
Suvvia...le bev crolleranno di prezzo con le supermega mini batterie ultratecnologiche che faranno svoltare il mercato...giusto?? :)
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 19:56
Oppure è tutta una balla colossale e le bev resteranno al 20%
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 19:57
E considerando l euro7 crolleranno anche le ice.... tempi bui
Ritratto di deutsch
3 maggio 2023 - 20:58
4
Che sentirti, tutti i prezzi crolleranno
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 21:30
Crolleranno le vendite non i prezzi
Ritratto di ilariovs
3 maggio 2023 - 21:33
Però, per ora, aumentano i prezzi ed aumentano pure le vendite.
Ritratto di Tistiro
3 maggio 2023 - 22:07
Ma non era -700mila?
Ritratto di ilariovs
3 maggio 2023 - 22:14
Rispetto al 2019. Ma rispetto al 2022 hanno aumentato le vendite e anche il prezzo. Basta guardare ricavi ed utili. A proposito di povertà anno 2022 prezzo medio di acquisto dell'auto 26000€. Le bollette, il gas, l'inflazione...
Ritratto di alveolo
4 maggio 2023 - 06:50
Devi leggerti (o rileggerti) l'altro articolo poco sotto. Ad Aprile hanno fatto il 3.1%, peggio di così (quasi che gli recupera pure il metano, di sto passo, fra poco). Non è che con tutto sto entusiasmo (non dovuto, visti poi i numeri) e non di meno tutta la serie di mirabolanti acrobazie sulle questioni a contorno (che appunto poi i fatti finiscono per dissolverle tali acrobazie deduttive) ; dicevo, non è che gli stiamo magari a portare pure un po' (ma giusto un po', eh) male con sto iperVaTuttoAllaGrande buttato giù a testa bassa? :)
Ritratto di ilariovs
4 maggio 2023 - 07:02
Le BEV hanno fatto MEGLIO del diesel. Hanno mantenuto la quota di Aprile 2022 3,1% mentre il metano é sceso dall 1 e qualcosa allo 0,1. Il diesel é sceso dal 20 e passa al 19 e passa perdendo 1 punto percentuale. Questo in Italia, sempre nella strana convinzione che quello che succede in Italia influenzi il pianeta. Vedremo in EU e nel resto del mondo cosa é successo perché é lì che si decidono i destini del mondo le multinazionali non producono per 60mln di persone. Dal mio punto di vista é la cosa migliore che può succedere saranno costretti ad aumentare gli incentivi, a sbloccare il bonus colonnine (ho già due preventivi pronti). Io non ho fretta ho due auto funzionanti e ci faccio anche pochi Km nell'ultimo anno tanto che sto cominciando a convincermi che cambiare auto é più un capriccio che una necessità però la 207 é vecchiotta ormai non vorrei mi si rompesse se mi danno 7/8 mila € per prendere un'elettrica e 1500€ per montare una colonnina. Mi levo lo sfizio e sfrutto il FV di casa.
Ritratto di alveolo
4 maggio 2023 - 09:57
Cioè per te meglio mantenersi al 3,1% (invariati) che non stare al 19% (anche se l'anno prima si stava al 20%) ??? Insomma una vera e propria cavalcata inarrestabile ! :) :) :)
Ritratto di ilariovs
4 maggio 2023 - 11:35
4 anni fa erano al 40% le diesel oggi sono a meno della metà. Di contro 4 anni fa erano lo 0, le BEV oggi sono il 3,1. In Francia ad Aprile 2023 14,1% BEV 11% diesel. Infatti stanno sparendo come motorizzazioni e con l'E7 saranno pochissime vetture di alta gamma mon motori super efficienti (e costosi) ad avere il diesel. Le tendenze non I numeri da soli le tendenze di ANNI non di 15gg o del mese di Aprile. Entro quest'anno in EU vedremo, molto probabilmente il sorpasso delle BEV sul diesel il primo in accelerazione l'altro in frenata. O la speranza é che gli alieni arrivino e tirino fuori un nuovo 1.6 diesel da 150 CV che fa 25l di media ed emette come un GPL costando come un benzina? Perché é difficile che succeda. Molto più facile che fra batteria al Sodio, LFP, piattaforme dedicate e costruzione semplificata tramite gigapress tirino fuori un SegC da 30.000€ con 200CV e 400 Km di autonomia elettrico.
Ritratto di Tistiro
4 maggio 2023 - 13:17
La tua amata mg4 a 24k con incentivo e rottamazione! Caro ilariovs domani in concessionaria butti il tuo dieselone e puoi portare a casa la bev che dici?
Ritratto di ilariovs
4 maggio 2023 - 13:38
Magari. Costa 36800 la luxury (unica con la PdC). Se aumentano gli incentivi potrei farci un pensiero. Ma devono aumentarli sul serio mica 1000€
Ritratto di Tistiro
4 maggio 2023 - 17:03
Poco sotto c'è il link delle km0
Ritratto di Gordo88
5 maggio 2023 - 01:09
1
Fregatene della pomp@ di calore e prendi quella a km zero ( la differenza in termini di autonomia è minima)così ti togli questa scimmia dell' auto elettrica e via..
Ritratto di Kappa18
4 maggio 2023 - 05:31
Giusta osservazione, me lo sono chiesto anch'io. Penso che puntino molto sulla collaborazione con un'azienza Cinese di batterie , oppure sulla produzione propria, comunque in qualche modo sanno di poter abbattere almeno per loro, il costo delle batterie. Di sicuro avranno gia' fatto i suoi conti.
Ritratto di Gordo88
3 maggio 2023 - 19:20
1
Meglio la mg4 che ha una seduta più da macchina che da furgone e costa pure meno..
Ritratto di corsa1
4 maggio 2023 - 04:37
visto che parli di MG4 SI costa molllllto meno sono ARRIVATE LE KM ZERO !!!! //// w.autoxy.it/cerca/w/mg-mg4 24MILAEUROOO
Ritratto di marcoveneto
4 maggio 2023 - 07:41
A me la MG4 mi ricorda la Micra al posteriore. E poi la trovo veramente cheap...Questa ID.3 invece ha le proporzioni della Golf Plus o Sportsvan (ed è tutto dire)
Ritratto di capobutozzi
4 maggio 2023 - 08:28
Mah
Ritratto di Oxygenerator
4 maggio 2023 - 12:58
A sti prezzi ci viene una tesla.
Ritratto di Oxygenerator
4 maggio 2023 - 12:59
Volks deve fare i conti con questo competitor