NEWS

Volkswagen ID.3: è seconda solo alla Golf

Pubblicato 29 gennaio 2021

A dicembre 2020 l’elettrica Volkswagen ID.3 è stata la seconda auto più venduta in Europa, battuta solo dalla Golf.

Volkswagen ID.3: è seconda solo alla Golf

PARTENZA COL BOTTO - Dopo un avvio a rilento per alcuni problemi tecnici, sembra proprio che la Volkswagen ID.3 stia vivendo il successo sperato dalla casa tedesca. Da settembre 2020, mese del lancio, il costruttore ha dichiarato di aver ricevuto 68.000 ordini consegnandone 56.500 ai clienti. Nello scorso mese di dicembre la ID.3 ha registrato vendite in Europa pari a 26.987 unità, piazzandosi alle spalle della Volkswagen Golf, che con 29.949 vetture è risultata essere la più venduta nel vecchio continente (vedi tabella qui sotto). Grazie a questi numeri la Volkswagen ID.3 è l’elettrica più venduta del gruppo, superando l’Audi e-tron e la Volkswagen e-Golf, che hanno registrato rispettivamente 47.300 e 41.300 unità consegnate nel 2020. 

LA ENTRY LEVEL - Nel 2021 la Volkswagen ID.3 ha tutte le carte in regola per consolidare la sua leadership in Europa. Infatti, ochi giorni fa, si sono aperti gli ordini per la variante più economica City, che costa 34.400 euro (che possono diventare 24.290 euro con gl’incentivi), ha un’autonomia di 320 km (la batteria è di 45 kWh) e 150 CV di potenza. Inoltre nei prossimi mesi arriverà anche la suv ID.4 e, entro la fine dell’anno, la suv-coupé ID.5.

Volkswagen ID.3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
186
110
48
39
89
VOTO MEDIO
3,6
3.56144
472




Aggiungi un commento
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 18:37
Ecco quello che dicevo e come ogni dato che comunico io: polemiche a non finire e invece finalmente un'articolo. Consideriamo poi che Id3 come la Tesla3 sono vendute solo in nordeuropa (anzi principalmente in Olanda, Norvegia e Irlanda, in Italia sono irrilevanti) eppure si avvicinano alla Golf, chi sostiene ancora che in Europa c'è poco spazio per le elettriche e per modelli completamente nuovi e quindi nuovi marchi...
Ritratto di Ivan92
29 gennaio 2021 - 18:44
8
Hai dimenticato la Svizzera, dove la Tesla Model 3 è la seconda auto più venduta di tutto il 2020.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 18:49
Anche in Olanda credo, in Norvegia la MG cinese è terza o qualcosa del genere, siccome sono proprio poveri...
Ritratto di Alex1111
1 febbraio 2021 - 16:31
1
Ma se la compri quel pacchiano di auto e smetta di scrivere.
Ritratto di AndyCapitan
1 febbraio 2021 - 19:17
1
certo che ci vuole un bel coraggio anche a comprare quel bidone da cartoneanimato a nome ID3.......sai che risate quanto i clienti si accorgeranno che le autonomie sono in realta' dimezzate?....l'elettrogate a scapito dell'acquirente!!!!
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 18:55
Le polemiche sui dati che comunica lei sono semplici correzioni su dati fasulli che lei spamma qui. Non mistifichi la realtà. Che la ID3 abbia successo non è mai stato messo in discussione. In sostanza lei afferma che la terra è tonda, credendo di aver scritto chissà cosa, quando, invece, non ha detto praticamente nulla, tanto è lapalissiano. Fin quando siamo sul nulla, ok. Il problema sono i dati fasulli e le idiozie spammate come realtà. D'altronde, lei qui è noto proprio per quelle.
Ritratto di Giuliopedrali
29 gennaio 2021 - 19:27
Voltaren infatti ero l'unico ad aver parlato del successo della ID3 anche se non pensavo neanch'io a sti livelli, e tanti non lei mi avevano dato del sognatore o qualcosa del genere, insomma mi sto accorgendo che i dati veri sono anche più impressionanti di quelli che riesco io a conoscere e che che non sono un sito sui dati come Jato Dynamics o Carsalebase o Bestsellingars.blog
Ritratto di Voltaren
29 gennaio 2021 - 21:47
Affatto, ing. pedrali. Anzi, ricordo che al tempo dei primi articoli qui pubblicati sulla ID-3, l'ha liquidata come una mediocre scatoletta rispetto alle astronavi cinesi, che ne avrebbero fatto un sol boccone, Ricordo anche che, "entro Natale" ci saremmo dovuti nascondere sotto i tombini, etc... Poi ha letto dei risultati di vendita del modello in questione e ha cambiato registro. D'altronde, per lei sì e no, 400.000 e 27.000 unità, € 20.000 o 50000 sono più o meno la stessa cosa. Sa che non credo più nella sua buona fede? Cioè, lei non ha soltanto una psicopatia, ma è anche falso e presuntuoso.
Ritratto di Giuliopedrali
30 gennaio 2021 - 09:05
Mai liquidata come una scatoletta certo fa parte del gioco essere un'auto relativamente semplice così da esser comprata anche da persone molto tradizionaliste invece che un'astronave cinese, ero andato a vederla anche alla concessionaria VW pochissimo dopo la presentazione (prima della pandemia credo) e anzi mi aveva dato l'idea di qualcosa di nuovo tipo la Tipo quando uscì nel 1988 che a tanti poteva anche non piacere ma era fresca, certo che gli unici che potrebbero batterla sono proprio i cinesi a questo punto (in effetti una più astronave Xpeng G3 costa quelle cifre)
Ritratto di Leonal1980
30 gennaio 2021 - 10:22
4
ma cosa dici? prima della pandemia? è uscita dopo 6 mesi alla pandemia, cioè ottobre
Pagine