NEWS

Volkswagen ID.5 GTX: pronta al debutto all’IAA di Monaco

Pubblicato 06 agosto 2021

La Volkswagen ID.5 GTX distingue per una linea filante e per la presenza di due motori elettrici. Il suo arrivo nelle concessionarie è previsto all’inizio del 2022.

Volkswagen ID.5 GTX: pronta al debutto all’IAA di Monaco

DEBUTTA CAMUFFATA - La Volkswagen ID.5 GTX è la nuova suv elettrica del costruttore tedesco che debutterà al Salone dell’auto di Monaco (7-12 settembre 2021, qui per saperne di più) così come la vediamo in queste immagini, cioè con la carrozzeria leggermente camuffata. 

CUGINA DELLA ID.4 - La Volkswagen ID.5 GTX è sviluppata partendo dalla piattaforma modulare MEB, tuttavia, rispetto alla “cugina” ID.4, si differenzia per una coda più filante, ispirata a quella delle coupé. L’andamento dei montanti posteriori e della linea del tetto e il piccolo spoiler, unitamente agli sbalzi ridotti e ai grandi cerchi in lega, conferiscono alla vettura un aspetto più dinamico. Alcuni elementi riprendono quelli presenti sulla ID.4, come i fanali posteriori e i fari anteriori con tecnologia a matrice di led IQ.Light, uniti tra loro da una sottile linea a led che si assottiglia verso il logo Volkswagen.

PIGLIO SPORTIVO - La sigla GTX viene utilizzata dalla casa tedesca per identificare i modelli elettrici sportivi (a listino è già presente la ID.4 GTX). Nel caso della Volkswagen ID.5 GTX, la denominazione sportiva è giustificata dai due motori elettrici (uno presente sull’asse anteriore e uno su quello posteriore), che garantiscono la trazione integrale. Le unità elettriche sono alimentate da una batteria agli ioni di litio che assicura un’autonomia di 497 km. L’arrivo nelle concessionarie è previsto entro il prossimo anno.

Volkswagen ID.5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
4
15
16
48
VOTO MEDIO
2,2
2.20408
98


Aggiungi un commento
Ritratto di Trattoretto
6 agosto 2021 - 19:07
Stava per uscire il classico bancale di casse di birra targato VW .. per fortuna ne hanno ammorbidito e slanciato le linee e si son salvati in corner. Piattaforma elettrica collaudata.
Ritratto di Volpe bianca
6 agosto 2021 - 19:29
Io quel colore lo metterei negli optional
Ritratto di Ferrari4ever
6 agosto 2021 - 19:58
1
Ma devono essere per forza così brutte???
Ritratto di Edo-R
6 agosto 2021 - 20:00
@Ferrari4ever Mi chiedevo la stessa cosa.....
Ritratto di KT1007
6 agosto 2021 - 22:50
Anch'io non vedo la linea filante citata nell'articolo. A me sembra un panzerotto ripieno con le ruote
Ritratto di Veni Vidi Vici
7 agosto 2021 - 10:23
1
La ID.4 ha un suo perché, ma questa per me è proprio sgraziata dietro. Prende il meglio dell'ultima X6: lo schifo.
Ritratto di NeuroToni
7 agosto 2021 - 17:05
quoto, meglio la id.4
Ritratto di domila
8 agosto 2021 - 12:50
A me già non piace l'id.4, questa é addirittura 10 volte peggio per me.
Ritratto di Oxygenerator
6 agosto 2021 - 20:51
Mi domando come fanno ad essere così veloci. Volks, Audi, Porsche, a nastro. Va bene che le piattaforme sono le stesse, ma questi erano giá pronti. Avevano giá tutto definito.
Ritratto di Ferrari4ever
6 agosto 2021 - 20:55
1
Oppure fanno pochi test, ricordati che la id.3 ha avuto parecchi problemi all'inizio.
Ritratto di Oxygenerator
7 agosto 2021 - 00:00
Si, ma di software. Per un aggiornamento. E continuano a mandar fuori modelli. Qui su al volante non piacciono. Eppure sappiamo tutti, che venderanno. E anche parecchio. Evidentemente, sfugge qualcosa. Quel che qui viene osannato, nella realtà, non vende. Quel che viene disprezzato, invece, vende.
Ritratto di Gordo88
7 agosto 2021 - 02:06
1
Generalmente le auto vag sono solide ben fatte anche se non troppo emozionali trsmettono sicurezza ( anche di un futuro ritorno economico), ecco perché vendono.. personalmente a me piacciono e visti i dati di vendita anche a molti altri, ma qui su av i detrattori vanno per la maggiore, se si cambia forum non è così..
Ritratto di bebbo
7 agosto 2021 - 08:27
Non è solo un caso di VW comunque, anche Peugeot non vengono tante ben viste qui invece a livello europeo stanno facendo risultati commerciali che era tantissimo tempo non vedevano, superando con la 208 in alcuni momenti la stessa VW Golf, la regina d'europa per eccellenza. O anche la Panda è del medioevo per quasi tutti noi qui, ma poi vende in Italia il doppio della seconda in classifica, un continuo incredibile successo commerciale.
Ritratto di NITRO75
7 agosto 2021 - 09:29
Bella è bella, non si discute. Ma poi dico io, noi nello stesso tempo siamo riusciti a fare la 500E e la Panda "finta" Hybrid e poi il nulla........no, dico........serve che aggiunga altro?
Ritratto di Strige
7 agosto 2021 - 09:59
Perchè siamo in italia e questo è un giornale con lettori di nicchia, senza soldi. Analizzo la mia frase: italia, perchè in fin dei conti se qualcosa non è bello, non ci va giù, a differenza dei tedeschi o inglesi. Nicchia perchè qui tutti sognano una M5, una AMG o una quadrifoglio, auto particolari. Purtroppo molti di noi, per diversi motivi non ha soldi. Per questo italia ed Europa hanno vendite differenti, vivo a Londra e qui è l'esatto opposto di quello che si scrive qua.
Ritratto di Cancello92
9 agosto 2021 - 09:09
interessante
Ritratto di Cancello92
9 agosto 2021 - 09:09
Perché su al volante ci sono persone mediamente interessante all'automotive, il consumatore medio che non è un lettore di giornali specialistici e che ha bisogno di un mezzo per andare da a a b di "investire" o di andare all'aperitivo e sentirsi moderno magari le compra
Ritratto di Oxygenerator
9 agosto 2021 - 13:52
@ Cancello92 Nessuno compra un’automobile per andare a fare l’aperitivo. L’automobile magari si compra perchè piace, è comoda, è utile. Per sentirsi moderno e per far l’aperitivo è un modo dispregiativo, per indicare chi sceglie un’auto che non piace a chi scrive o per i soldi e l’apparenza. E sa un po d’invidia.
Ritratto di Cancello92
10 agosto 2021 - 17:23
Mi volevo riferire a chi acquista un'auto per motivi di immagine non non per i contenuti tecnici della stessa. Questo cliente difficilmente è sul forum di AV. Ma non ci sono problemi se una persona compra un suv strapagandolo per quel prezzo, uno coi soldi ci fa ciò che vuole. Detto questo la tua coda di paglia è immotivata, non credo di aver espresso invidia, ho solo indicato quello che secondo me è il tipo di utente medio in questo forum, sarei invidioso se chi ha molti soldi da spendere non se li è guadagnati ma non solo per le auto. Se una persona si fa il mazzo e vuol pagare X per qualsiasi cosa ben venga
Ritratto di Oxygenerator
11 agosto 2021 - 08:20
@ Cancello92 Mi scusi, non avevo capito. Siccome su sto forum, lo sport nazionale sembra bollare i prodotti tedeschi come sopravvalutati e da ‘ aperitivo ‘ l’ho accumunata agli altri e inserita nel calderone. Qui, sul forum di discussione, sembra che l’unica auto degna di essere comprata sia la Giulia e chi compra le altre sia solo uno sprovveduto che vive d’inganni e di sottomissione alla Merkel. Mi spiace averla fraintesa. Personalmente, credo non ci sia differenza se si compra un’automobile per motivi tecnici o d’immagine.. Ammesso che uno non sia un meccanico o un ingeniere, l’80% della gente compra un’automobile, per uso comune, ( diciamo per sè e per la famiglia ) perchè risponde alle sue esigenze di spazio, di comodità d’uso in generale e al suo senso estetico.
Ritratto di Cancello92
11 agosto 2021 - 10:39
Ma non c'è bisogno di scusarsi, comunque ho capito il fraintendimento. La Giulia per alcuni aspetti è migliore delle tedesche per altri è peggiore. Purtroppo visti i risultati di mercato direi che gli aspetti negativi sono maggioritari. Detto questo fra le tedesche c'è auto e auto io per esempio finche esisterà la serie 3 non prenderò mai una a4. Però quando si compra qualcosa che piace non si è mai degli sprovveduti anche se ciò implicasse sottomettersi alla fatherland, la vita è una
Ritratto di Cancello92
9 agosto 2021 - 12:27
Anche in Alfa erano già pronti ahahah
Ritratto di The Boss of cars
6 agosto 2021 - 22:12
La bellezza è un'altra cosa. Almeno con questa vernice simpatica non è triste e insulsa come una Tiguan.
Ritratto di Arreis88
6 agosto 2021 - 23:18
Diciamo che il camuffage aiuta parecchio la linea. In total white sarà la solita vasca da bagno....
Ritratto di john_doe
7 agosto 2021 - 22:47
In effetti ID.4 e 5 le hanno fatte troppo budinose come linea, paradossalmente la 3 ha linee più tese e piacevoli, anche se le proporzioni non sono buone
Ritratto di deutsch
8 agosto 2021 - 23:23
4
Beh non bisogna dimenticare che id4 esiste con altre due estetiche ovvero enyaq e q4 etron quindi ci sta differenziarle un po' nella linea in modo da andare incontro a più persone
Ritratto di bangalora
9 agosto 2021 - 16:23
Che ciofeca e'? Ma auto che abbiano senso no?
Ritratto di 82BOB
12 agosto 2021 - 08:56
2
Tipi di auto che fatico a comprendere...