NEWS

Volkswagen ID.Polo, al via gli ordini in Italia: ecco i prezzi

Pubblicato 15 maggio 2026

Due allestimenti di lancio disponibili rispettivamente a 35.000 e 38.400 euro. Per la versione più economica c’è da attendere.

Volkswagen ID.Polo, al via gli ordini in Italia: ecco i prezzi

PER ORA DUE VERSIONI

Volkswagen ID. Polo è ordinabile in Italia nelle due edizioni di lancio Edition 1 e Edition 1 More, rispettivamente a 35.000 e 38.400 euro chiavi in mano. Entrambe montano il motore da 211 CV con batteria da 52 kWh netti. La filiale italiana ha comunicato che chi effettua l’ordine nell’immediato risparmia fino a 5.000 euro rispetto alla configurazione equivalente che arriverà con il listino completo in estate.

volkswagen id polo ev 2026 04 3

LA DOTAZIONE

La Edition 1 dispone già di una dotazione ampia che prevede Digital Cockpit da 10,25", sistema multimediale Innovision Pro da 12,9", climatizzatore Climatronic bizona, sedili anteriori riscaldabili, volante in pelle riscaldabile con paddle shift, ricarica wireless per smartphone e avviamento Keyless Go. Per la sicurezza e gli Adas: ACC con Stop&Go, Lane Assist, Front Assist con riconoscimento pedoni e ciclisti, Side Assist con Rear Traffic Alert, Park Pilot, telecamera per la retromarcia e ricarica bidirezionale V2L.

La Edition 1 More, che costa 3.400 euro in più, porta con sé fari IQ.Light led Matrix, cerchi in lega Black "Edinburgh" da 17" al posto degli acciaio, tetto panoramico, sedili Comfort Sport in tessuto Seaqual con regolazione elettrica, Memory, massaggio e supporto lombare pneumatico, Ambient Light in 30 tonalità (contro 10), cielo nero, pedali in acciaio, impianto antifurto con controllo volumetrico e gancio traino. Sul fronte degli assistenti abbiamo Connected Travel Assist con riconoscimento automatico dei semafori, Park Assist Pro con telecomando, telecamera a 360° Area View e Pre-Crash.

volkswagen id polo 2026 04 17

COLORI

Per i colori, il bianco Candy White non ha sovrapprezzo, il giallo Python metallizzato costa 435 euro, gli altri metallizzati (Celestial Blue, Grenadill Black, Dolomite Silver, Magnetic Grey) 715 euro. I cerchi in lega "Linz" da 18" sono disponibili a 1.050 euro sulla Edition 1 e a 375 euro sulla Edition 1 More; i "Martorell" da 19" sono offerti solo sulla Edition 1 More a 855 euro.

POI LA GAMMA COMPLETA

Per la Edition 1 è disponibile il finanziamento Progetto Valore Volkswagen: con permuta o rottamazione il prezzo scende a 29.950 euro, con 5.500 euro di anticipo e 35 rate da 289 euro al mese (TAN 4,99% fisso, TAEG 6,10%), estensione di garanzia Extra Time 2 anni o 80.000 km inclusa.

volkswagen id polo 2026 04 12

Le due edizioni speciali resteranno in listino solo fino all'estate, quando arriverà la gamma completa con motori da 116 e 135 CV, batteria da 37 kWh e una versione di accesso attorno ai 25.000 euro.

I PREZZI DI LISTINO

Versione Batteria kWh Potenza kW/CV Prezzo (€)
Edition 1 52 155/211 35.000
Edition 1 More 52 155/211 38.400
Volkswagen ID.Polo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
17
18
15
77
VOTO MEDIO
2,4
2.43038
158


Aggiungi un commento
Ritratto di forfElt
15 maggio 2026 - 12:05
La Fiat 500 1.0cc 65CV a 20k inizia sembrare un affare...
Ritratto di Edo-R
15 maggio 2026 - 14:02
ma non si erano abbassati i prezzi delle bev???
Ritratto di Allami guccini
15 maggio 2026 - 14:49
capisco il tuo commento, si concordo costicchia un po troppo e ho nota che dol restyling di id3 e el Born hanno alzato i prezzi per evitare sovrapposizioni con questa id polo e Rebel. ma considera che questi allestimenti sono le top di gamma, e il confronto lo devi fare con la 500e che top di gamma costa 32k, 5k meno di questa
Ritratto di NeuroToni
15 maggio 2026 - 15:06
...ma con tutta quella cavalleria, riesce a spostarsi?
Ritratto di RaptorF22Stradalee
15 maggio 2026 - 18:45
A Volkswagen magna tranquilla!
Ritratto di Challenger RT
15 maggio 2026 - 23:24
Fiat 500 almeno è una macchina con ancora un vero motore, anche se piccolino, e soprattutto stile e piacevolezza estetica da vendere!
Ritratto di RaptorF22Stradalee
16 maggio 2026 - 07:18
Peccato che la 500 con 65cv non cammina sei piu prestante a piedi o spingendola . 35k una polo con un frullatore elettrico é cmq una follia , e niente addio vw buon fallimento .
Ritratto di Trattoretto
16 maggio 2026 - 09:31
Non comprate niente. Aspettate l’uscita della ID1, della Kia EV 1 e dei modelli Stellantis prodotti coi cinesi.
Ritratto di Trattoretto
16 maggio 2026 - 09:32
Tenete diuro col rottame
Ritratto di forfElt
16 maggio 2026 - 10:59
Ci sta, ma in prospettiva di almeno 10-15 anni più in là (intendo il fatto del rottame): entrambe le mie, sia quella decennale che a maggior ragione quella quinquennale fanno cose (in termini di fruibilità d'uso, ma invero pure tipo in velocità max, eh) che non solo le future id1 e ev1, ma nemmeno le (più alte in segmento) attuali id3 e ev3, ma poi invero persino le ammiraglie id7 e ev7 si sognano di poter fare. Ergo se fossero da ritenere rottami "queste" che ho, forse la prima non rottame (di sse tipologie che mi consigli) sarebbe l'ammiraglia del marchio ma messa giù con gli avanzamenti (se arriveranno) disponibili fra uno se non due decenni, non di certa quella attuale o dell'anno prossimo... :)))
Ritratto di forfElt
16 maggio 2026 - 11:03
*Poi io, notoriamente, non sono manco (per nulla) avverso agli e-quadricicli (quelli pesanti sempre apprezzati, prezzi ns. continentali a parte). Ma sarebbero l'alternativa (laddove opzionassi per la transizionare) al "mi muovo in zona in bici", non di certo (aberrazione invece alquanto comune, mi sembra) : ecco la mia nuova prima auto, quella seria per le cose da auto vera. Resterebbero quelle che già ho per ssi usi "impegnativi/seri"
Ritratto di dkc powered
15 maggio 2026 - 12:12
In Grecia Brasile e Africa no?... calcolando che siamo messi peggio magari
Ritratto di Alexspc79
15 maggio 2026 - 12:27
13
Meglio la VW ID.Polo, in versione top anziché la 500 che è scomoda
Ritratto di Challenger RT
15 maggio 2026 - 23:27
Anche un frigorifero in una afosa giornata d’estate può essere più comodo ma tra un costoso elettrodomestico e un capolavoro di stile mille volte la 500… altrimenti ragionando così non venderebbero nessuna supercar perché a detta di chi non c’è l’ha sono troppo scomode
Ritratto di Gordo88
15 maggio 2026 - 12:29
1
Costicchia sta polo elettrica.. parte da 30k con lo sconto ed ha i cerchi in ferro, almeno la raval a parità di prezzo è più accessoriata
Ritratto di Tistiro
15 maggio 2026 - 12:29
La 208 con batteria simile costa pressoché uguale. Un po meno cavalli ma vabbè. Il problema è che son passati anni. Il prezzo è lì, mi sembra esagerato.
Ritratto di marcoveneto
15 maggio 2026 - 12:33
Che prezzi!! Con 35 pensavo venisse fuori una ID3, non una Polo.
Ritratto di Quello la
15 maggio 2026 - 12:47
Dopo uno si chiede perché VW sta per fallire.
Ritratto di Kevin Alv
15 maggio 2026 - 14:35
+1
Ritratto di giocchan
15 maggio 2026 - 12:57
"Edition 1 dispone già di una dotazione ampia " estremamente completa. Comprende persino i cerchi in acciaio!
Ritratto di Quello la
15 maggio 2026 - 14:37
:-)
Ritratto di TheMatt1976
16 maggio 2026 - 00:10
E anche gli pneumatici, ben quattro!
Ritratto di giocchan
15 maggio 2026 - 13:01
Per ora ID.Polo è la delusione dell'anno. Vediamo se riescono a rimettersi in carreggiata con la Trend 37kWh (che DEVE costare 25k, altrimenti in VW ci perdono davvero la faccia...)
Ritratto di Doraemon
15 maggio 2026 - 15:11
Avra autonomia e interni e cerchioni ridicoli da auto dei paesi emergenti. La sfida sarebbe fare un’auto elettrica a 25000 completa e bella alla vista, non uno specchio per le allodole a 25000 orrenda alla vista
Ritratto di giocchan
15 maggio 2026 - 15:31
La Trend da 25k già l'hanno presentata. All'evento di presentazione di due settimane fa, la ID.Polo blu era il modello "figo", quella gialla era la base da 25k (con fari normali, ecc...) (due canali YT italiani hanno mostrato quella www.youtube.com/watch?v=Tp8umYOo8V0 www.youtube.com/watch?v=8dVEh3IVHN8 L'autonomia WLTP è 329km, non tanto in sè, ma comunque valido considerando la batteria da 37kWh (netti). Ciò che non comprendo è come si faccia a passare da 25k a 35k... alla fine parliamo di "uno step" di allestimento, "uno step" di batteria (diciamo due, da 37 --> 52 e da NMC --> LFP), "due step" di motore (di cui uno molto marginale). Sono 10k di differenza? Forse si, forse no. Come differenzi l'allestimento "Edition 1" dal "Trend" se entrambi hanno cerchi in acciaio??? Mah...
Ritratto di Vinbroken
15 maggio 2026 - 13:04
Con solo 3000 euro di differenza prendo la model3: piu autonomia e con la comodità dei supercharger
Ritratto di Kevin Alv
15 maggio 2026 - 14:36
+1
Ritratto di shpartalloj harabela
15 maggio 2026 - 16:19
1
comodissimi, il mondo è pieno di supercharger infatti, devi stare attento quando c'è buio che rischi di sbatterci contro in ogni dove... io con 3000 euro mi faccio un week al Wellcum in Austria piuttosto
Ritratto di alvolanaftonee
15 maggio 2026 - 13:45
4
Polo termica a partire da 23k, Polo elettrica a partire da 35k. No ma l'elettrico costa pocooo!.. ahahahahahahaha
Ritratto di Lodgyone diselone
15 maggio 2026 - 13:54
Ahahaa 35000€ per sto bidone ...ah però se ne hai spesi altri 15-20000 per i pannelli vuoi mettere come risparmi ahahahaha
Ritratto di Lomax
15 maggio 2026 - 14:43
Acqua nel bagagliaio non gasata, mi raccomando; niente CO2. E bottiglie di vetro, come quelle d'una volta e proprio come la Golf del '74, cui questa rimanda quanto una bambola gonfiabile a una sgnacca vera.
Ritratto di NeuroToni
15 maggio 2026 - 15:08
Quella da 135cv potrebbe essere interessante.
Ritratto di Doraemon
15 maggio 2026 - 15:08
Ma sono seri? È scontata di 5000 euro rispetto il listino terminata la promo lancio? Vuol dire che costerebbe 40000 euro e 43400 euro rispettivamente?! Ma sono fuori di melone
Ritratto di Puppamelo
15 maggio 2026 - 15:58
......al mio tre .....1......2......3......PPPPPRRRRRRRRRRRR !!! ahahahah ma mi faccia il piacere .....tanto basta aspettare una volta che hanno i parcheggi stivati di auto invendute (e già ci siamo) alla fine dovranno smettere di pensare agli utili alle finanziarie per aggirare i polli che ci cascano e magicamente abbasseranno le pretese anche perchè il dragone tempo due/tre anni e si pappa tutto il mercato (ad esclusione del mercato super premium come Porsche, Ferrari, Lamborghini etc)
Ritratto di Trattoretto
15 maggio 2026 - 16:49
Vabbè che le VW non son mai state auto per tutti (nel 1987 una Golf 1.6 costava 18 milioni di lire contro i 15 di una Alfa 33 1.3 S, quindi il 20% in più di una italiana "premium"), però qui siamo completamente fuori mercato.
Ritratto di AZ
15 maggio 2026 - 19:36
Se avesse batterie decenti (800 V e 500 km di autonomia reale in autostrada) e si trattasse di una versione veramente speciale e full optional, potrebbe persino valerne la pena. Così è incomprabile.
Ritratto di The_Sbaiztles
16 maggio 2026 - 10:22
Spiegato in 2 cifre perché gli utenti acquisteranno un marchio cinese.
Ritratto di calogeroc
16 maggio 2026 - 19:01
1
Ma la entry level non doveva costare sotto i 20k ?
Ritratto di Dema88
18 maggio 2026 - 09:47
1
Mi sono fermato al prezzo...non ho avuto più coraggio di leggere...
Ritratto di Massimo126
18 maggio 2026 - 10:49
costa pazzo!! non serve batteria elettrica, preferisco ibrida/full-hybrid ottimo
Ritratto di gil24
18 maggio 2026 - 12:34
Istruzioni su come fallire:
Ritratto di sergioxxyy
19 maggio 2026 - 07:45
Perchè chiamarla Polo se non ha niente a che fare con la vecchia e gloriosa Polo (a partire dal prezzo..........)

VIDEO IN EVIDENZA