NEWS

Volkswagen T-Cross: la videoprova

Pubblicato 08 giugno 2019

Come va la nuova Volkswagen T-Cross? Quanto consuma e cosa offre? Scoprilo in questo video in cui abbiamo analizzato la 1.0 TSI da 116 CV.

Volkswagen T-Cross: la videoprova

Compatta, ma spaziosa. Vivace, ma non troppo assetata. Sfiziosa, ma pratica. La nuova Volkswagen T-Cross è l’ultimo modello della famiglia di suv e crossover della casa tedesca. E ha molte frecce al suo arco. Scoprile con noi nella videoprova della 1.0 TSI Advanced BMT da 116 cavalli, inclusi i consumi reali rilevati dal centro prove di alVolante (guarda il video qui sotto). 

VIDEO
Volkswagen T-Cross
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
24
30
36
84
VOTO MEDIO
2,7
2.67401
227


Aggiungi un commento
Ritratto di remor
7 giugno 2019 - 18:13
A me esteticamente convince. Uno di quei pochi casi in cui, causa appunto l'estetica, penso spenderei quel classico di più per prendere la Suv al posto della utilitaria da cui deriva -anche sapendo che poi anche sulle plastiche interne oltre che sul prezzo sembra la Polo faccia meglio-.
Ritratto di Leonal1980
8 giugno 2019 - 13:01
4
Non è un suv
Ritratto di remor
8 giugno 2019 - 14:43
È scritto un po' ovunque B-suv, suv compatto basta scrivere sul google T-Cross e in aggiunta Suv. Sullo stesso sito del costruttore viene identificato come suv, citysuv per la precisione. Mò ci pare che non lo sappiano loro stessi che lo hanno ideato. Penso
Ritratto di Leonal1980
9 giugno 2019 - 13:20
4
È per definizione tecnica e non modaiola una crossover
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 13:51
Non penso esista un glossario "tecnico" ed "ufficiale" internazionale che dia dei criteri "univoci" per assegnare "matematicamente" a ogni singola auto prodotta una precisa collocazione nei segmenti. Ma potrei sbagliare. Fra l'altro, esempio 1, la Mercedes R class era una crossover, mi sembrerebbe non aver nulla da spartire con una T-Cross, per la quale allora il termine esatto quando se ne parla non dovrebbe essere di certo Crossover ma al limite Cuv. Esempio 2 per Av stesso, che tende a più spesso utilizzare il termine crossover per molti b-suv / c-suv, nella descrizione della X2 si parla di Suv mentre per la Renegade di Crossover, ma non penso che un Renegade 4x4 sia meno fuoristradista di qualsiasi X2 -essendo tale fattore della capacità fuoristradistica che teoricamente dovrebbe segnare una eventuale linea di separazione, ma chi sa a quale livello, fra un suv e un cuv-.
Ritratto di ForzaItalia
12 giugno 2019 - 11:41
Ciao NICKTWO come va? La Classe R (non ervrvr Klass) era una bellissima monovolume!! =D
Ritratto di Leonal1980
9 giugno 2019 - 13:21
4
B-suv è nome marketing
Ritratto di remor
9 giugno 2019 - 14:17
Crossover identifica tutto in generale e di conseguenza nulla in particolare. Cuv sarebbe al limite un termine più specifico per il caso specifico, ma come detto sopra di fatto non si sa, poi, nemmeno dove finisce un Suv e inizia un Cuv, ancora più di dove finisce un fuoristrada e inizia un Suv. Fra tutti questi comunque Crossover mi sembra proprio il meno identificativo nello specifico, a questo punto diciamo Auto in generale e sicuramente non si sbaglia
Ritratto di Leonal1980
12 giugno 2019 - 15:50
4
invece si, una crossover usa la base di un auto normale come la t-roc per la golf e la t- cross per la polo, mentre il per la SUV la piattaforma è creata di proposito con caratteristiche diverse, non è semplicemente una berlina rialzata, infatti la Tiguan non la piattaforma della passat, ma solo alcuni punti in comune, mentre la t-cross è una polo rialzata, come ad esempio una 500x è una L rialzata.
Ritratto di DaveK1982
6 ottobre 2019 - 09:00
7
Scusami, ma hai preso un granchio con il tuo esempio. La tiguan ha proprio lo stesso pianale MQB della Passat che poi è lo stesso della Golf. Se la tua definizione di crossover è quella, allora i SUV non esistono.
Pagine