Volkswagen T-Roc, se piace si farà

5 marzo 2014

Prototipo basato sulla Golf, la Volkswagen T-Roc ha quattro posti e il tetto asportabile.

Volkswagen T-Roc, se piace si farà
SE PIACE, LA PRODUCONO - I vertici della Volkswagen hanno già promesso che, se il riscontro del pubblico sarà positivo, a questo prototipo farà seguito dal modello di serie. È la Volkswagen T-Roc, una crossover di dimensioni appena inferiori a quella della Golf: 418 centimetri di lunghezza, 183 di larghezza e 150 di altezza.
 
 
ALL'ARIA APERTA - Le linee spigolose con passaruota molto evidenti che coprono gli enormi cerchi di 19 pollici e le luci tutte a led danno vita a forme aggressive e moderne, anche se non particolarmente futuribili. L'elemento forse più interessante è il tetto in plastica nera lucida amovibile, molto ampio, da riporre sotto il piano del baule (che, di conseguenza, ha un'altezza limitata).
 
 
TRE SCHERMI - L'abitacolo, con quattro poltroncine separate, è tutto giocato sui toni del blu. Il cruscotto è interamente digitale, affiancato nella consolle da altri due display: per radio e navigatore quello più in alto, per comandare il “clima” quello sotto.
 
 
A GASOLIO E INTEGRALE - La Volkswagen T-Roc ha la trazione 4x4 con tre modalità di funzionamento (Street, Offroad e Snow) selezionabili dal guidatore in base al tipo di terreno, il motore 2.0 turbodiesel ha 184 cavalli e il cambio a doppia frizione ha sette marce. 
Aggiungi un commento
Ritratto di Paolo_1973
5 marzo 2014 - 09:12
Ah…adesso c’è anche la VW Ta-Roc????? Pensa che io ero convinto che la Ta-Roc fosse la Tiguan, il Suv-Taroc, la Golf vestita da Suv che si impantana alla prima pozzanghera.
Ritratto di cris25
5 marzo 2014 - 09:27
1
questa T-Roc ha sicuramente più personalità rispetto alle VW oggi a listino! Ma mi chiedo... perché appiccicare quei fari tondi dappertutto? Su tutti i modelli nuovi? Ormai è diventata una moda quella che è stata introdotta anni fa con la Skoda Yeti e la Nissan Juke.
Ritratto di valeriot
5 marzo 2014 - 14:29
37
se devo dire la verità le vw non è che mi piaccono tanto, apparte up, golf e touareg.questa è una suv che mi piace molto---sia per le tre porte sia perchè è molto più bella della tiguan. gli interni un po troppo colorati.
Ritratto di Fr4ncesco
5 marzo 2014 - 15:32
Non male. Rimane sul corso stilisto del gruppo, ma ha qualche dettaglio che la rende più interessante, con un design meno anonimo (sempre se non inizino a fare poi tutti i modelli con lo stesso identico stile).
Ritratto di MatteFonta92
5 marzo 2014 - 18:04
3
Se guardiamo solo il frontale sembra una Nissan Juke "Volkswagenizzata"... il che è tutto dire! Comunque nel complesso non è poi malaccio, ma non è che si sentisse tutto questo bisogno di un'altra inutile mini-SUV...!
Ritratto di onavli§46
5 marzo 2014 - 20:15
pacchianata per chi è in cerca d'immagine senza identità.