Volkswagen Tiguan: è pronta la seconda

25 agosto 2015

A maggio del 2016 arriva nelle concessionarie la nuova generazione della Volkswagen Tiguan: più leggera, confortevole e tecnologica.

Volkswagen Tiguan: è pronta la seconda
PIÙ LEGGERA - La nuova generazione della suv Volkswagen Tiguan (l'attuale risale al lontano 2007) è realizzata utilizzando come base la piattaforma modulare MQB (quella della Volkswagen Golf e dell’Audi A3): grazie all’impiego di materiali ultraresistenti dovrebbe pesare un centinaio di chilogrammi in meno dell’attuale. Le dimensioni potrebbero crescere di qualche centimetro rispetto ai 443 attuali. Al Salone di Francoforte, a metà settembre, esordisce una versione quasi definitiva, mentre le vendite inizieranno a maggio del 2016 con prezzi a partire da circa 23.000 euro.
 
CON UNA “FACCIA” DIVERSA - La versione a cinque posti, qui sopra nella nostra ricostruzione al computer, presenta volumi compatti e un aspetto piuttosto sportivo. Il frontale, con i fari e la mascherina integrati, si è fatto più affilato e prominente. Nel complesso, dunque, una rivisitazione completa delle forme che, però, dovrebbero mantenere le attuali caratteristiche di rigore e semplicità, con superfici più mosse e scolpite e un frontale più aggressivo. Oltre alla Volkswagen Tiguan cinque posti (che misurerà qualche centimetro in più di oggi), è prevista anche una variante allungata a sette posti; per entrambe, motori a benzina o a gasolio della Golf (ma potrebbe esserci pure una versione ibrida). La trazione è anteriore o 4x4, i motori gli stessi della Golf. Potrebbe arrivare anche la variante sportiva R da 300 CV.


Aggiungi un commento
Ritratto di roger82
25 agosto 2015 - 17:38
dal rendering mi sembra di capire che esteticamente non cambia... cambia solo la fanaleria alla new passat... niente di nuovo...
Ritratto di Nicolò 98
25 agosto 2015 - 20:22
Un po' come tutte le ultime Volkswagen e audi cambiano qualche dettaglio e poi la chiamano "nuova"...
Ritratto di Bear Boss
25 agosto 2015 - 20:38
In realta' le cambiano completamente sottopelle. Tuttavia mi emozionano piu' le case che si prendono dei rischi giocando col design come Lexus, Mercedes-Benz o Toyota
Ritratto di Nicolò 98
25 agosto 2015 - 21:42
Quoto ogni singola parola
Ritratto di jabadais
25 agosto 2015 - 22:32
Toyota non si prende dei rischi...in pratica progetta solo world car, auto studiate apposta per essere apprezzate in molti mercati. Ottime auto per carità ma non si può certo affermare che giochino con il design. Lexus ha uno stile molto più personale, eccessivo, futuristico a tratti fastidioso ma davvero particolare.
Ritratto di paolonarcisi
26 agosto 2015 - 09:24
8
Condivido pienamente il gruppo Audi-WW-seat etc...sta iniziando a stufare.........
Ritratto di anarchico2
26 agosto 2015 - 11:27
Non sono d'accordo, le variazioni senza stravolgere l'estetica servono a non far invecchiare precocemente le versioni precedenti. Io trovo che sia un'ottima strategia, premiata dalle vendite. Ovviamente è possibile pensarla diversamente e acquistare altro.
Ritratto di paolonarcisi
26 agosto 2015 - 11:48
8
Si è vero, però le ultime sono un pò impersonali e sul discorso vendite è solo perchè hanno il marchio, prova a mettere lo scudetto Fiat o Nissan e vedi che non avrebbero lo stesso risultato. Sono d'accordo anche al family feeling, ma quando guardo la nuova A4 e il muso della seat, e della prossima skoda mi sembra di vedere la stessa macchina quindi perchè spendere 45 per la a4 quando ne posso spendere 33 per la scoda? Comunque parere personale la nuova linea a me personalmente non piace, molto meglio Mercedes. E la nuova Giulia che ho visto dal Vivo al museo di Arese....non ha eguali anche se ricorda in alcune angolature audi e bmw.
Ritratto di TomTomTom
25 agosto 2015 - 20:40
Prima di commentare dovreste leggere tutto e non solo il titolo. Se l'aveste letto capireste che questa foto qui sopra e un rendering realizzato da alvolante e non e il modello ufficiale.dovrebbe pesare "Un centinaio di chilogrammi in meno dell’attuale. Le dimensioni potrebbero crescere di qualche centimetro rispetto ai 443 attuali." questi li chiami dettagli?
Ritratto di AMG
25 agosto 2015 - 21:32
Inoltre i render di Alvolante non sono attendibili... Gira voce che deve essere diversa sia come design che come impostazione di guida
Pagine