NEWS

Volkswagen Tiguan Offroad: pronta a sporcarsi di fango

25 ottobre 2018

Annunciata la versione Offroad della Tiguan, capace di dire la sua anche lontano dalle strade più battute.

Volkswagen Tiguan Offroad: pronta a sporcarsi di fango

UN LOOK PARTICOLARMENTE AGGRESSIVO - La gamma della Volkswagen Tiguan si arricchisce di una nuova variante maggiormente adatta all’uso in fuoristrada. La versione Offroad presenta caratteristiche estetiche che le conferiscono un aspetto più grintoso. Ad un primo sguardo, balzano subito all’occhio le modanature cromate sul paraurti anteriore e i listelli di una tonalità lievemente più scura; su quello posteriore si notano le due uscite dello scarico, anch’esse cromate, posizionate ai due lati. Nei sottoporta spiccano ulteriori modanature cromate che, assieme ai cerchi scuri da 18 pollici, conferiscono alla Tiguan un look particolarmente aggressivo. È presente anche la piastra paramotore, essenziale quando si affrontano percorsi sconnessi; ma un aspetto significativo che caratterizza questa versione è rappresentato dall’angolo di attacco del paraurti anteriore: ben 24 gradi, un valore più che discreto se consideriamo che si tratta di una suv e non di un fuoristrada “puro”. Sulla versione Volkswagen Tiguan Offroad è presente la trazione integrale 4Motion Control che permette al guidatore di selezionare, attraverso un interruttore multifunzione posizionato sulla consolle centrale, la modalità di guida a seconda del fondo su cui sta viaggiando; le opzioni sono tre: asfalto, fuoristrada e neve.

COLORI E ALLESTIMENTI - La nuova Volkswagen Tiguan Offroad si può acquistare in sei diverse colorazioni: grigio, bianco, blu metallizzato, grigio metallizzato, grigio chiaro metallizzato e bianco perlato. Tra la vasta gamma di optional che il cliente potrà scegliere, spicca in particolare il quadro strumenti digitale “Active Info Display”, il sistema multimediale e di navigazione “Discover Pro”, il sistema di manovra del rimorchio “Trailer Assist”, che stabilizza l’auto in fase di traino e assiste il conducente durante le manovre in retromarcia, e infine gli ammortizzatori a controllo elettronico regolabili su tre livelli di smorzamento. Inoltre, con il pacchetto “Offroad Plus” è possibile acquistarla in versione bicolore con tetto nero, e tutta una serie di optional compresi: un vano portaoggetti centrale in tessuto; il sistema di assistenza alla guida “Active Lighting System” che riesce ad illuminare le curve circa due secondi prima che il veicolo le affronti; la tecnologia “Dynamic Light Assist” che regola autonomamente l’intensità delle luci abbaglianti grazie ad una telecamera che rileva la presenza di veicoli provenienti in senso contrario. È possibile, inoltre, scegliere tra tre diversi modelli di cerchi in lega, due tipi da 19 e uno da 20 pollici. La Volkswagen Tiguan Offroad ha volante multifunzione, il pomello del cambio in pelle, i pedali in acciaio. Verrà lanciata inizialmente con il 2.0 diesel da 150 CV, cambio DSG a 7 rapporti al prezzo di 40.925 euro sul mercato tedesco. In seguito, la gamma verrà arricchita con ulteriori motorizzazioni, sia diesel che benzina.

Volkswagen Tiguan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
52
59
43
122
VOTO MEDIO
2,7
2.678465
339


Aggiungi un commento
Ritratto di Sepp0
25 ottobre 2018 - 11:06
41k. Seems legit. Di sto passo per comprare una Panda serviranno 30k.
Ritratto di Fra977
25 ottobre 2018 - 11:19
Nata già vecchia! La prima serie della Tiguan a confronto ancora sembra giovane e più riuscita. Questa serie non la digerisco,sembra uno scatolone.
Ritratto di ziobell0
25 ottobre 2018 - 11:24
Per essere un minimo presentabile bisogna accessoriarla per arrivare ad un prezzo di un' Aston Martin
Ritratto di marcoveneto
25 ottobre 2018 - 13:21
Per essere bella bisogna prenderla Rline, cerchi adeguati e dotazione adeguata..il prezzo lievita parecchio..ma da qui a dire che era meglio la vecchia (come afferma Fra 977)....ce ne vuole
Ritratto di Fra977
25 ottobre 2018 - 14:12
Intendevo dire più riuscita e giovane non meglio. Logico che a livello tecnologico generale l'ultima Tiguan è migliore, però a mio avviso esteticamente è vecchia. Ci si possono mettere tutti i cerchi ed integrarla come si vuole ma scatolone è e scatolone rimane,x me. La prima serie come linea,ma è un mio parere,era più bella.
Ritratto di marcoveneto
25 ottobre 2018 - 15:24
Io la vedo al contrario. La vecchia è veramente superata come design. Punti di vista ecco.
Ritratto di neuro
26 ottobre 2018 - 12:16
la vecchia è nettamente inferiore.
Ritratto di NewCar
2 novembre 2018 - 21:47
Ho avuto la vecchia e da due anni ho la nuova, rigorosamente 4motion. Non c'è paragone. Il prossimo anno devo cambiarla perché avrà 130000 km e sono in crisi perché non trovo un'auto che mi soddisfi come questa..
Ritratto di marcoveneto
3 novembre 2018 - 10:29
Prendi la nuova q3 se non sfori troppo il budget.
Ritratto di NewCar
3 novembre 2018 - 11:06
Ho contattato Audi tempo fa, mi hanno detto che arriva per fine anno. Andrò a fare un test-drive appena possibile. Dici che è un buon prodotto?
Pagine