NEWS

Volkswagen Touareg: arriva la  Executive Edition

30 giugno 2016

L’allestimento Executive Edition ha una ricca dotazione e offre l’inedita vernice rosso Malbec, ispirata all’omonimo vino.

Volkswagen Touareg: arriva la  Executive Edition

PIÙ CURA AL LOOK - Una nuova colorazione, ruote in lega di ampio diametro e rivestimenti in pelle Nappa. Sono queste le principali novità offerte dalla Volkswagen Touareg in versione limitata Executive Edition, allestimento dai contenuti molto esclusivi che introduce allo stesso tempo una serie di piccole migliorie all’estetica: la suv tedesca assume così un’immagine più accattivante, a dispetto dell’età ormai non più verdissima (ha esordito nel 2010). 

ROSSA COME IL VINO - La Volkswagen Touareg Executive Edition (nella foto) guadagna vetri laterali e lunotto oscurati, luci posteriori con trattamento fumè e fanali a led modificati per emettere una luce rosso ciliegia. La dotazione include anche i cerchi in lega Mallory, da 20 pollici, in aggiunta all’inedita vernice esterna rosso Malbec: è disponibile in opzione e richiama l’omonimo vino francese, del quale riprende le sfumature. A richiesta sono disponibili cerchi nella misura 20 e 21 pollici. Nell’abitacolo si trovano inserti in pelle Nappa di colore nero, cuciture nella tinta Tobacco e sedili di maggior qualità, dotati delle funzioni massaggio e ventilazione. 

ANCHE IN ITALIA? - L’allestimento è completato dai rivestimenti in legno sulla plancia, da un nuovo impianto di illuminazione interno e da battitacco in alluminio personalizzati con la scritta Executive Edition. La versione sarà realizzata in serie limitata e verrà proposta con il motore a gasolio 3.0 TDI, nelle varianti da 204 CV e 262 CV. Al momento non è stata confermato l’arrivo sul mercato italiano, mentre in Germania il suo prezzo è di 64.925 euro. La 3.0 base, a titolo esemplificativo, parte da 53.700 euro.

Volkswagen Touareg
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
49
42
35
18
56
VOTO MEDIO
3,1
3.05
200


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
30 giugno 2016 - 15:54
Più di tutti questo è il suv che se improvvisamente scomparisse dalle strade non ci farei neanche caso il che è strano per me che più o meno amo un po' tutti i modelli VW dalla Polo alla Passat, con una menzione particolare per Jetta ed Amarock, ma sia la Tiguan, anche la nuova, che la Touareg mi mettono sonno, forse il bel design utilizzato per le berline risulta oltremodo noioso sui suv fatto sta che potrebbero e dovrebbero osare molto di più in questo segmento, forse Taigun mi fa ben sperare il concept pare piacevolmente personale.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 giugno 2016 - 15:57
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
30 giugno 2016 - 16:52
Beh la Jetta intendo l'attuale su base Golf 7 ha un design molto pulito e piacevole, allestita bene con i 17", bianca col tetto apribile e' tra le più attraenti segmento C con la coda imho ma de gustibus, sull'Amarok c'è da dire che sfoggia un design completamente diverso dal Touareg a cominciare dal frontale!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
30 giugno 2016 - 16:55
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di autolog
1 luglio 2016 - 08:42
Mettendo da parte le indiscutibili similarità di prezzo e l'approccio low cost generale, non mi pare proprio che a livello di design una Tipo e una Octavia siano paragonabili. Il design della Tipo è moderno e ben riuscito, mentre l'Octavia sì che sa di vecchio e dell'est. O ti riferisci solo al fatto che siano delle 3 porte? Se così fosse però non dovrebbero piacerti neanche le berline premium tedesche, visto che molto spesso sono proprio così...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 luglio 2016 - 09:37
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
1 luglio 2016 - 11:57
Più che altro, a mio avviso, la Tipo ha un design molto early 90's che mi ha riportato subito alla mente la famosa Dodge Neon (la quale però era molto più innovativa come design nel 1994 di quanto non lo sia la Tipo oggi). Purtuttavia trovo il design della Tipo, specificamente la Sedan, assai riuscito e piacevole mentre quello della Octavia fin troppo austero e squadrato per essere gradevole agli occhi ma questa è solo la mia opinione.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
1 luglio 2016 - 14:09
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fiattaro
2 luglio 2016 - 16:01
la tipo è nata per i mercati emergenti e si vede chiaramente. la compera chi vuole spendere poco.
Ritratto di Highway_To_Hell
30 giugno 2016 - 16:35
Una tamarrata non di poco conto "venduta" (il virgolettato è d'obbligo, visto quante se ne venderanno davvero su strada) ad un prezzo esorbitante. Però, secondo qualche povero di spirito, questa, assieme all’a5 risolverà i problemi finanziari di vag...
Ritratto di MAXTONE
30 giugno 2016 - 16:57
A 65.000€ e' già in zona Q7 che tra l'altro è molto più dotato di contenuti essendo frutto di un progetto tutto nuovo ma se uno non resiste al fascino di questi allestimenti particolari io non lo biasimo.
Ritratto di Sepp0
30 giugno 2016 - 17:18
Questa è come la Phaeton, roba da "Chi l'ha visto?". Ne vedo pochissime in giro e nessuna con una con una targa oltre la Dqualcosa, da una vita. Ma ci sta, c'è comunque un limite anche a quanto un vuol spendere per una generalista.
Ritratto di LOL25
30 giugno 2016 - 18:57
Di vecchie Touareg ne hanno vendute moltissime, probabilmente perché aveva un prezzo onesto, di queste veramente poche. Penso che il motivo sia semplice, si sono montati la testa volendo vendere una VW al prezzo di una Mercedes, infatti i risultati si sono visti.
Ritratto di hulk74
30 giugno 2016 - 19:32
Condivido... VW lavora bene... ma i prezzi sono troppo alti. E quando si raggiungono certe cifre, le premium tedesche sono più allettanti
Ritratto di MAXTONE
30 giugno 2016 - 20:59
Se posso...anche le Premium non tedesche sono più allettanti: Lexus RX 450h e Infiniti QX sono decisamente più attraenti, francamente anche più più dell'ML e dell'X5.
Ritratto di slvrkt
1 luglio 2016 - 20:33
4
Tutte sono piu' attraenti di questa, ma la QX no, dai: e' mediocre da ogni pdv, e soprattutto e' esteticamente disustosa. Ma poi ne vendono in Italia?
Ritratto di Ale94
30 giugno 2016 - 19:51
Esatto fa concorrenza alla Bmw X5 e alla Classe M che ora non ricordo come si chiama adesso assurdo!
Ritratto di Ale94
30 giugno 2016 - 19:49
Bruttissimo questo colore...
Ritratto di autolog
1 luglio 2016 - 08:46
A me non dispiace il vinaccia invece, certo andrebbe un pò sformalizzato con degli interni chiari e leggeri...
Ritratto di Enrico1975
1 luglio 2016 - 13:39
Il tuareg è e resta una bella vettura. Bianco perla con tettuccio ampio panoramico è stupenda. Va veramente bene che non è trascurabile. Aspettiamo però il nuovo modello basato sulla nuova piattaforma alleggerita. Questo è l' ultimo restyling prima dell'arrivo della nuova versione che avverrà nel 2017
Ritratto di fiattaro
2 luglio 2016 - 16:03
allora aspettiamo il 2017.
Ritratto di cesco67
1 luglio 2016 - 15:05
Meglio che sia un po' anonima,non pensate?oppure se fate parte della schiera vorrei ma non posso è l'importante e che sia di firma o con nome altisonante allora non fà per voi,scherzi a parte i gusti non si discutono a qualcuno non piace la Ferrari a qualcuno no,ma mi chiedo sempre se quando qualcuno fa osservazioni o addirittura delle recensioni negative senza mai aver avuto quell'auto(non necessariamente Touareg..) senza aver mai avuto il piacere di guidarla ,provarla ,che gusto si ha a giudicare cosi,solo a sensazione......nella mia vita ho acquistato molte auto prevalentemente usate tra cui 4 Touareg...non bevo non fumo 2 pacchetti al giorno che sono oltre 3.000 euro l'anno non gioco .......ma ogni tre anni cambio auto senza rimetterci troppo )posso solo dire una cosa io parlo bene o male solo di quello che ho provato realmente,non mi piace ne commentare a vanvera e ne chi commenta a vanvera.
Ritratto di AMG
1 luglio 2016 - 19:51
Edizione assai poco particolare, che tenta di tiràre le ultime vendite di un modello che ha perso tutto il suo appeal quando hanno pensionato il primo modello Touareg.