NEWS

Volkswagen con l’università di Venezia per un master sulla mobilità del futuro

Pubblicato 13 dicembre 2019

Il master di 300 ore, più 250 ore di stage, tratterà ambiti tecnici, gestionali e anche di sviluppo urbano.

Volkswagen con l’università di Venezia per un master sulla mobilità del futuro

CAMBIA L’AUTO, CAMBIA IL LAVORO - Il mondo dell’auto sta cambiando e con esso la formazione di chi ne fa parte, perché verranno richieste sempre maggiori competenze negli ambiti dei motori elettrici, delle tecnologie di assistenza alla guida e della sostenibilità ambientale. Gli istituti di formazione devono assecondare questi mutamenti, tanto è vero che l’Università Cà Foscari di Venezia organizzerà fra marzo e maggio 2020 un master di 300 ore in Mobility Innovation and Management (MIMA), dove i 20 studenti prenderanno parte a lezioni in lingua inglese di 6 materie: sono mobilità, gestione, tecnologia, strumenti, opportunità ed esperienze. 

250 ORE DI STAGE - Nel percorso di studi, messo a punto dai docenti dell’università insieme alla Volkswagen (sponsor del master), verranno trattati i principi della mobilità sostenibile in chiave economica, ambientale e sociale, ma anche l’ambito gestionale, le tecnologie delle auto elettriche, della guida autonoma, della micromobilità e delle infrastrutture, oltre alle strategie di sviluppo economico e all’analisi del comportamento del consumatore e allo sviluppo urbano. Al termine delle lezioni teoriche, gli studenti dovranno effettuare 250 ore di stage e presentare una tesi di fine corso.



Aggiungi un commento
Ritratto di Oxygenerator
16 dicembre 2019 - 11:12
È giusto. Nel mio campo di lavoro succede da tanti anni. La formazione è importante per mantenersi il posto di lavoro ed essere aggiornati e informati. Cambia la mobilità, cambierà anche l’auto e il modo di usufruirne.

VIDEO IN EVIDENZA