NEWS

Volkswagen: 10 milioni di auto entro il 2015

22 ottobre 2010

La casa tedesca rivede gli obiettivi di vendita anticipando al 2015 (dal 2018) il suo obiettivo di vendere 10 milioni di auto l'anno.

PRIMI IN ANTICIPO - Dalle parti di Wolfsburg sono piuttosto ottimisti sul futuro della Volkswagen, il più grande gruppo europeo dell'auto. L'obiettivo di vendere 10 milioni di auto all'anno, che le consentirebbe di superare la Toyota come numero uno al mondo, è stato anticipato di ben tre anni. A riportare quella che per ora è un'indiscrezione è stato il sito specializzato Manager Magazin.

FORTI FUORI EUROPA - Secondo una “talpa” interna all'azienda, la Volkswagen (in alto un particolare della fabbrica di Wolfsburg) si aspetta di raggiungere gli 8 milioni di veicoli nel 2012, per arrivare a 10 milioni nel 2015. Le vendite della casa tedesca dei primi nove mesi sono cresciute in Cina del 39%: nel paese asiatico la Volkswagen aprirà due nuove fabbriche con un investimento di 8,4 miliardi di euro per raddoppiate la produzione portandola a 3 milioni di unità l'anno in quello che ormai è il mercato più importante. Il programma prevede anche l'apertura di una fabbrica a Chattanooga negli Usa il prossimo anno e l'espansione della produzione della fabbrica in Russia. La Volkswagen ha venduto 6,29 milioni di veicoli (tra auto, suv e veicoli commerciali leggeri) nel 2009 con un incremento dell'1,1% sull'anno precedente.

Aggiungi un commento
Ritratto di tomkranick
22 ottobre 2010 - 17:19
E se qualcuno (chi vuole intendere intenda) non si da una mossa, ci riusciranno!
Ritratto di follypharma
22 ottobre 2010 - 17:30
2
a non far la fine di toyota che per stare dietro ai grandi numeri ha perso la sua proverbiale qualita' e il suo buon nome.. Ci vogliono decenni a farsi la reputazione nel mondo delle auto, ma basta un annata nera e si perde subito tutto.. attenta vw..attenta..
Ritratto di Zack TS
22 ottobre 2010 - 18:24
1
toyota non ha perso un bel niente come qualità
Ritratto di wiliams
22 ottobre 2010 - 18:32
Quando penso alla TOYOTA YARIS dove poco tempo fà ti rimaneva il volante in mano..........mi vengono i brividi solo a pensarci!!!!!!!!!!!E non era una FIAT!!!!!!!!!!!
Ritratto di Zack TS
22 ottobre 2010 - 19:06
1
ma quale volante in mano? ma cosa stai dicendo?....il problema era all'acceleratore ed è stato riscontrato negli USA che nel 96 per cento degli incidenti la colpa era del guidatore...vogliamo parlare dello sterzo delle punto che in alcuni casi si è bloccato causando vari incidenti, anche mortali? conosco una persona che ha avuto un grave incidente con una grande punto TjET, vivo per miracolo...poi è passato alla yaris e non ha mai avuto un minimo problema....ahahhaha volante in mano...pura invenzione
Ritratto di wiliams
22 ottobre 2010 - 19:23
Informati bene caro mio ZACK TS,poco tempo fà alcune YARIS avevono manifestato proprio questo problema.Il volante girava a vuoto,era completamente "libero",quindi le ruote non rispondevano più ai comandi!!!!!!!!!!!Poco tempo fà su internet giravono foto e video di questo problema gravissimo.Ne aveva parlato anche QUATTRORUOTE,sia sulla rivista che sul loro sito.Informati................!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Zack TS
22 ottobre 2010 - 19:44
1
...intanto hai fatto finta di non leggere i problemi della punto...tanto la mia opinione non cambia
Ritratto di wiliams
23 ottobre 2010 - 13:42
Ma cosa tiri in ballo la FIAT!!!!!!!!Quì stavamo parlando della TOYOTA,è inutile che fai finta di non capire.Di incidenti mortali per lo sterzo della FIAT PUNTO?Te le sei sognati tu qualche notte fà.Guardati se puoi QUATTRORUOTE di settembre 2010,cè un articolo intitolato"PIANTATI DAL PIANTONE",ovviamente si riferisce del grave problema dello sterzo della TOYOTA YARIS,dove cè scritto che cedono 2 attacchi e lo sterzo inizia a girare a vuoto!!!!!!!!!Le YARIS interessate sono quelle prodotte tra il 2005 e il 2008.Vi è pure una testimonianza di una madre che scrive a QUATTRORUOTE dicendo che suo figlio mentre era alla guida della sua YARIS improvvisamente si ritrova il volante sulle ginocchia!!!!!!!!!!Scrivi sul tuo computer "problemi allo sterzo TOYOTA YARIS",poi circa a metà pagina cè l articolo di QUATTRORUOTE e cliccaci sù................!!!!!!!!!Non vorrei essere nei panni di uno che ha una YARIS..............!!!!!!
Ritratto di Zack TS
23 ottobre 2010 - 15:51
1
...stiamo parlando della toyota? guarda che l'articolo è sulla VW nel caso non te ne fossi accorto, ma qualcuno all'inizio ha tirato in ballo la toyota...neghi gli incidenti causati dallo sterzo della punto quindi sei il classico fiattaro poco obiettivo, il classico itaGLiano che dice che le fiat sono le auto migliori del mondo contro l'evidenza ahahahha....e in più aggiungo che mio cugino ha avuto un incidente con una panda perché s'è trovato col pomello del cambio in mano mentre scalava da terza a seconda su una stada di montagna...guarda so un sacco di aneddoti come questi potrei scrivere un romanzo...ah comunque per la cronaca io ho una yaris e non ho mai avuto alcun tipo di problema...ahahha figurati 145000 km e sto ancora con la frizione originale...tra le altre cose la yaris l'hai tirata in ballo te nel discorso, altrimenti non t'avrei risposto parlando delle fiat
Ritratto di wiliams
23 ottobre 2010 - 17:16
Guarda lascia perdere,sai bene che il problema non riguardava la VW,ma la TOYOTA,la stessa TOYOTA ha fatto un richiamo per questo gravissimo problema,su vari siti di auto giravano articoli,foto e filmati riguardanti questo grave guasto,è inutile che neghi,ti stai solo arrampicando sugli specchi.Io non ho mai detto che le FIAT sono le migliori del mondo,non esiste nessuna casa automobilistica che produce auto impeccabili,siete voi che pensate che solo le FIAT hanno guasti,mentre non è assolutamente vero,anche le blasonate tedesche si rompono,eccome se si rompono.E la TOYOTA di problemi in questi ultimi periodi ne ha avuti tanti,ormai non è più sinonimo di grande affidabilità,solo grandi richiami a raffica.Fattene una ragione,caro ZACK TS.
Pagine