NEWS

La Volkswagen affina la propria gamma

23 giugno 2010

Come avviene abitualmente, la casa di Wolfsburg presenta i modelli 2011, con una serie di novità che interessano parte della gamma. Si tratta di aggiornamenti degli allestimenti, degli optional e anche di lievi interventi sulla meccanica.

GOLF - Cominciamo dalla Golf (foto in alto). Su tutte le versioni con cambio manuale c’è ora di serie il sistema di assistenza per le partenze in salita, che già era previsto con il sistema DSG. Debuttano i gruppi ottici posteriori con tecnologia LED, compresi nel prezzo su GTI e GTD, e a richiesta per Highline. Il sistema di gestione degli abbaglianti Light Assist è ordinabile su tutte le Golf, ad esclusione di BlueMotion e Trendline.
 

volkswagen_golf_plus_2008.jpg

GOLF PLUS - Per quanto concerna la Golf Plus (qui sopra), anche in questo caso su tutte le versioni con cambio manuale è offerto di serie il sistema di assistenza per le partenze in salita. Per le versioni Comfortline e Highline c’è invece la possibilità di ordinare lo schienale abbattibile per il sedile del passeggero anteriore.
 

volkswagen_scirosso_2008.jpg

SCIROCCO - Veniamo alla Scirocco (qui sopra). Anche per la coupé è ora di serie su tutte le versioni con cambio manuale il sistema di assistenza per le partenze in salita. Tra gli optional sono disponibili il sistema di gestione degli abbaglianti Light Assist e la telecamera posteriore per il parcheggio Rear Assist.
 

Vw tiguan 32

TIGUAN - Passando alla Tiguan (qui sopra), da rilevare la sostituzione del cambio automatico Tiptronic con il DSG a 7 rapporti. In particolare il cambio automatico a doppia frizione è disponibile in abbinamento con il motore 2.0 TDI 140 CV 4Motion nelle versioni Track&Field, Sport&Style e R-Line, e con il 2.0 TSI 200 CV 4Motion in allestimento Sport&Style.


Vw passat cc 02

PASSAT CC - La rassegna degli aggiornamenti  la conclude la Passat CC (qui sopra), ora offerta esclusivamente nella configurazione a 5 posti.



Aggiungi un commento
Ritratto di SteVr
23 giugno 2010 - 21:37
... finchè c'è crisi, e come tutte le crisi i più colpini sono i giovani, la Volks vende bene. Ma poi quando la crisi finirà, e noi giovani torneremo a comprare auto in massa, la vedo molto male per questa fabbrica di cassoni ...
Ritratto di Marco90
23 giugno 2010 - 21:44
o due compreremo tutti la ferrari?
Ritratto di Pito28
24 giugno 2010 - 11:30
premesso che noi giovani, in questa società, crisi o non crisi ce lo prendiamo sempre e grandemente in quel posto, dal momento che Volkswagen non è di certo economica il tuo "ragionamento" proprio non sta in piedi.
Ritratto di tolo147
24 giugno 2010 - 12:10
ti assicuro che non è facile comprarsi una Vw, almeno parlo per me che penso di essere un giovane nella fascia media, qualche lavoretto part-time in estate per pagarmi l'università, qualcosa venduto su ebay per arrotondare, ma mai uno stipendio fisso, io mi sono accontentato di una 147 usata perchè per le mie tasche una golf o una scirocco sono distanti.
Ritratto di money82
24 giugno 2010 - 13:46
1
fabbrica di cassoni? ... capisco avessi una bmw da 50 euro sotto le chia#pe ma con una opel astra sw puoi anche risparmiarti certi commenti.
Ritratto di Coscast
24 giugno 2010 - 15:07
fabbrica di cassoni uno fra i 3 più importanti gruppi automobilistici al mondo?? e lo dici con un'astra SW???? Ci mancava solo che avessi un'auto italana e la sparata era perfetta! E poi che c'entrano i giovani, la crisi e le vendite di VW???
Ritratto di wiliams
23 giugno 2010 - 21:56
Ma quante ne hanno vendute di PASSAT CC? Una?Due?Booooo......!!!!!!!!!!!
Ritratto di money82
24 giugno 2010 - 13:44
1
nessun marchio ha in produzione tutti modelli "ever green".
Ritratto di neno
24 giugno 2010 - 00:26
Molti credete in fiat, alfa e ferrari! Bene, io intanto quando arriverò a comprarmi un'auto, mela prenderò tedesca, e per quello che mi posso permettere, preferirei una polo o una golf a una punto evo o grande punto... Mi scrivono sui giornali "Made In Italy", quando poi le fanno in Polonia. La volkswagen le fà in Cina, daccordo, ma la qualità è tedesca!
Ritratto di tolo147
24 giugno 2010 - 12:14
allora anche le italiane puoi dire le fanno in polonia ma la qualità è italiana, che poi il discorso della polonia vale solo per la 500 che nasce insieme alla ka; l'alfa la producono in italia, la mito non si chiama cipo (cina-polonia), la giulietta non la fanno in polonia come non fanno fuori dall'italia le altre alfa
Ritratto di Coscast
24 giugno 2010 - 15:11
...le vende in Cina. Le fa in america e le vende in america. Nel tuo caso le fa in europa e la compri tu in europa. Figuriamoci se compri le costruiscono in cina e le portano in europa, idea insensata. Le fiat 500 e panda le fanno in polonia si, perfortuna, se fossero made in italy sarebbe ancora peggio, già sono alquanto scadenti come sviluppo e progettazione, figuriamoci se anche le costruissero da Roma in giù! Compra la VW e stai contento che è un gran bel mezzo, e sopratutto è COSTRUITA in europa!
Ritratto di miana80
24 giugno 2010 - 19:55
con "figuriamoci se anche le costruissero da Roma in giù!" vorresti dire che nel sud italia le macchine verrebbero assemblate male? il minimo che puoi fare è scusarti con mezza italia, visto che l'hai offesa senza motivo. E per giunta con una affermazione inappropiata, infantile e stup1da.
Ritratto di Lelegear
25 giugno 2010 - 10:17
a parte che nn ne capisci un mazza di auto dal tuo commento da ignorante,insulti anche chi è del sud.....farai parte della lega nord...e sicuramente avrai tifato contro l'italia....cm radio padania....! ti do' un consiglio cambia mentalita' se nella vita nn vuoi essere preso a calci..! ;-)
Ritratto di tolo147
25 giugno 2010 - 10:39
ammetto che fa delle ottime auto ma non acquistarò mai un vw, se proprio dovessi comprare una tedesca opterei sicuramente per bmw oppure audi che almeno fa auto grintose e che si fanno notare, la golf si fa notare quanto una panda
Ritratto di Lelegear
3 luglio 2010 - 11:48
in questo forum allora qualcuno che è intelligente c'e...XDXDXDXD
Ritratto di jack89
24 giugno 2010 - 11:56
Guarda che la punto evo è fatta in italia..-.-
Ritratto di gixxs
26 giugno 2010 - 17:51
2
Vorrei fare un' osservazione. Una gran parte della componentistica montata (tanto per fare un esempio) su Audi e Bmw è prodotta in Italia, presso stabilimenti che in molti casi si trovano da Roma in giù. Premetto che non ho un'auto italiana, ma non mi metto certo ad insultare i prodotti nazionali, tra l'altro senza neanche sapere esattamente ciò che sto dicendo. E' una questione di cultura e di buon senso.