NOVITÀ SCOPERTE - A Reifnitz, sulle rive del lago austriaco Wörthersee dove, fino al 4 giugno, si tiene la 30 edizione del mega raduno degli appassionati delle Golf GTI il gruppo Volkswagen mostra due Golf decisamente sportive: la R e la GTI Cabriolet Concept.

La R Cabriolet.
VA DI CORSA - Non ci sono informazioni ufficiali sulla GTI Cabriolet (foto qui sotto), mentre la casa tedesca comunica le caratteristiche della R Cabriolet, che monta lo stesso motore della berlina. Si tratta del 4 cilindri 2.0 turbo in grado di erogare 270 CV e 350 Nm di coppia a partire da 2500 giri, che può spingere la scoperta di Wolfsburg da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi facendole poi raggiungere i 250 km/h di velocità massima. Secondo la casa, la Golf R Cabriolet è la scoperta più veloce di sempre in casa Volkswagen. La vettura ha un assetto ribassato di 25 mm rispetto alle altre Golf cabrio freni sportivi con dischi autoventilanti di 17 pollici di diametro e le pinze dei freni blu con il caratteristico logo R. I cerchi sono di 19 pollici modello Talladega, mentre i pneumatici hanno sezione 235.

Sulla GTI Cabriolet Concept non ci sono, per ora, informazioni ufficiali dalla casa.
DIVERSA ANCHE DENTRO - La Golf R Cabriolet Concept ha uno specifico interno sportivo, dove fanno bella mostra di sé, oltre ai sedili stile corsa con rivestimenti in pelle Nappa e guscio in carbonio, anche le finiture di varie parti della plancia e delle portiere che alternano l'alluminio satinato al nero pianoforte. Il tutto, secondo la casa, enfatizza il carattere sportivo della sua scoperta più "cattiva". Non è stato comunicato dalla Volkswagen se le due concept avranno un futuro produttivo.



















