I GIORNI DELLA POLO - Cominciamo dai Polo Days. Che in sostanza racchiudono un pacchetto di agevolazioni che termineranno a fine maggio (ma la cosa potrebbe proseguire visto l’andamento del mercato) nell’intento di aumentare il numero di contratti, peraltro già discreto, di quello che resta uno dei modelli più gettonati firmati Volkswagen, insieme alla Golf.
NOVITÀ ANCHE PER LA NUOVA SUV - Poi la Touareg (foto in alto), che abbina il rinnovato look all’alimentazione, volendo, ibrida. I numeri del segmento sono certamente più interessanti per la Polo, considerato il periodo di recessione. E infatti sotto alla sigla “Polo Days”, viene proposto un vantaggioso finanziamento, con assicurazione furto e incendio compresa. Inoltre, acquistando una Polo 1.4 BiFuel (Comfortline o Highline) l’impianto per l’alimentazione Gpl è gratis.

C'È ANCHE LA BLUEMOTION - L’ampia gamma Polo offre molte altre possibilità. Di recente, per esempio, è stata inserita a listino la BlueMotion (foto qui sopra), un’auto che promette di abbattere consumi ed emissioni. Il "pacchetto" BlueMotion, applicato sulla Polo, permette di raggiungere, con 87 g/km di CO2, un livello di emissioni interessante per una vettura a cinque posti. Il motore turbodiesel TDI common rail 1.2 75 CV, i sistemi Start&Stop e il recupero dell’energia in frenata, permettono alla Polo di dichiarare un consumo medio pari a circa 30 km/litro. All’estremo opposto della gamma, troviamo, come già noto, un’altra unità dalla cilindrata contenuta, ovvero il 1.2 TSI a benzina, che, abbinando l’iniezione diretta alla sovralimentazione, garantisce 105 CV, a fronte di un consumo medio di circa 20 km/litro.
