NEWS

Svelata in Cina la Tiguan ristilizzata

24 novembre 2009

La Suv media si è rifatta il trucco in occasione del Salone cinese di Guangzhou. Come da tradizione Volkswagen, le modifiche sono minime: una "rinfrescata" di metà carriera.

DALLA CINA CON FURORE - La Cina sta diventando uno dei mercati di riferimento per diverse Case automobilistiche. Per questo la Volkswagen ha presentato il “restyling” della Tiguan proprio al Guangzhou Auto Show, uno dei Saloni più importanti della Repubblica popolare.

 

Volkswagen tiguan restyling 03Volkswagen tiguan restyling
La nuova Volkswagen Tiguan.

 

CAMBIA SOPRATTUTTO DAVANTI - Il ritocco alla Suv tedesca non è molto accentuato. Lo stile ricorda quello delle ultime creazioni di Wolfsburg. Il frontale è ispirato a quello della Golf ed è più sviluppato in orizzontale: è sostanzialmente la parte che ha subito le maggiori modifiche. La calandra cromata ha lasciato il posto a una griglia che raccorda meglio i due fari. I gruppi ottici rimangono invece simili a quelli del modello precedente.

 

Volkswagen tiguan restyling 04
L'abitacolo non sembra aver subito modifiche importanti.

 

DENTRO È UGUALE - Dentro non sembrano esserci modifiche di rilievo. L'impostazione rimane quella classica e austera “erditata” dalla Golf Plus.

Bisogna precisare che la Volkswagen Tiguan presentata in Cina è quella per il mercato locale. La Volkswagen, interpellata a riguardo, non conferma né smentisce che questo sia il restyling che vedremo anche in Europa.



Aggiungi un commento
Ritratto di lorenzo avanzi
24 novembre 2009 - 10:57
E' meglio aspettare cosa comunicherà la casa madre di Volkswagen, non fidiamoci troppo su questo articolo, perchè se la macchina non dovesse essere così, potremmo avere solo delusioni....
Ritratto di miana80
24 novembre 2009 - 11:25
no comment.....................
Ritratto di GL91
24 novembre 2009 - 14:35
E' vero che le modifiche sono poche, ma veramente fatte male!!! L' hanno appesantita enormemente.
Ritratto di andrea lucangeli
24 novembre 2009 - 14:38
Una volta (non molti anni addietro) la vita media di un modello era di 8/9 anni (vedi Golf 2) ed il restyling (o meglio il "face lifting") arrivava almeno dopo 4/5 anni. Adesso le case europee si sono fatte prendere dalla stessa stupida frenesia dei giapponesi: modelli nuovi a raffica dopo appena 5/6 anni e restyling dopo tre anni!!! Una colossale fregatura per i clienti che si ritrovano dopo pochissimi anni con auto già "vecchie" e clamorosamente deprezzare....Esempio: presentazione a Francoforte della Golf 5 a settembre 2004, vendita in Italia da febbraio 2005, nuovo modello (Golf 6) presentato nel 2009: risultato auto vecchia (per chi l'ha comprata in Italia) dopo soli 4 anni! Una follia!
Ritratto di haps
24 novembre 2009 - 14:48
con andrea lucangeli sono solo fregature che paga sempre il cliente.
Ritratto di Vipvian
25 novembre 2009 - 12:19
E' vero che con la creazione dei restyling la macchina perde di valore, ma si potrebbe approfittare per comprare il modello precedente a fine produzione risparmiando qualcosina. In questo caso la Tiguan non ha grosse modifiche se non al frontale quindi io penso che attenderò per vedere se fanno degli sconti sostanziale sul modello che verrà tolto dal mercato. Poi volevo anche dire che i poveri acquirenti del golf 6 l'anno prossimo si troveranno una brutta sorpresa.... proprio per il fatto che le case automobilistiche sfornano modelli nuovi a una velocità incredibile e questo è una perdita di classe e di credibilità anche nei loro confronti soprattutto da parte di Wolkswagen. Un tempo c'era la Ford che sfornava una Fiesta all'anno ora tutte le case fanno cosi a discapito nostro.
Ritratto di Alanone
9 dicembre 2009 - 13:34
Non se ne può più ne ho acquistata una 1 anno fa e fra poco mi ritrovo con l'auto vecchia! Comunque a dire la verità preferisco ancora la mia con il frontale più aggressivo e la mascherina cromata!