NEWS

La Volkswagen presenta la nuova Touran

09 aprile 2010

Dopo quattro anni la Volkwagen rivede la sua monovolume media: nuovi motori, (il 1.2 TSI e il 1.6 TDI) tutti Euro 5, e una lista degli optional che si arricchisce di accessori "tecnologici". Sarà in vendita dall'autunno.

ESTETICA NON SOLO - La Volkswagen rinnova la sua monovolume media, la Touran, che sarà presentata domani al Salone di Lipsia. Come altri modelli della Casa tedesca, anche la monovolume cambia specialmente nel frontale, per "abbracciare" il corso stilistico introdotto con la Golf. Rispetto al modello attuale, sono cambiati i fari, la mascherina, il paraurti e il cofano motore. Nella coda, “spiccano” i nuovi fanali, il lunotto dalle dimensioni maggiori (migliora la visuale) e lo spoiler integrato nel portellone: secondo la Volkswagen diminuisce le turbolenze e migliora l'aerodinamica della Touran (il coefficiente di penetrazione scende da 0,32 a 0,29).

Volkswagen touran 2010 04
La  Touran è stata rinnovata per adeguarla alla nuova tendenza del design Volkswagen inaugurato dalla Golf nel 2008.


PIÙ ACCESSORI
- Nell'abitacolo le modifiche principali si concentrano nella plancia dove ci sono bocchette di aerazione con cornice cromata, al pari delle finiture sui pannelli porta e nuovi comandi per il climatizzatore. Disponibile in tre diversi allestimenti, la nuova Touran, può essere arricchita con una serie di accessori "tecnologici" prima non disponibili: come il navigatore satellitare con schermo a sfioramento, la telecamera posteriore per le manovre, le sospensioni regolabili, i fari bixeno con luci a led diurne, il tetto panoramico apribile e il “Parck Assist 2.0”, il sistema di parcheggio quasi automatico, ora in grado di funzionare anche nelle manovre a “lisca di pesce”.

Volkswagen touran 2010 07
L'abitacolo della Touran si è arricchito di nuove finiture in alluminio per la plancia e i pannelli porta.


NUOVI MOTORI
- Rivista anche la gamma motori, tutti Euro 5, con potenze da 90 a 170 CV. I benzina sono: il 1.2 TSI da 105 CV, che sostituisce il “vecchio” 1.6, e il 1.4 TSI con due livelli di potenza (140 e 170 CV). Quest'ultimo, nella versione più potente è abbinato di serie con il cambio robotizzato a doppia frizione (optional con gli altri motori). Tra i turbodiesel, il nuovo 1.6 common-rail da 90 e 105 CV ha sostituito il vecchio 1.9, mentre il 2.0 TDI da 140 CV è disponibile anche nella variante da 170 CV, con cambio DSG di serie. Per chi è attento all'ambiente e al portafogli ci sono poi le versioni “ecologiche”: la TSI EcoFuel a doppia alimentazione, benzina/metano, e le BlueMotion con il 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI da 140 CV.



Aggiungi un commento
Ritratto di hotdog
9 aprile 2010 - 17:31
continua ad essere un frigorifero su quattro ruote. sicuramente spazioso, ma arrapante proprio no. ok che chi compra auto di questo tipo punta alla praticità, ma tante altre monovolume sono molto più belle e personali.
Ritratto di totus
9 aprile 2010 - 18:27
sono sconcertato, è precisa alla sharan!
Ritratto di maverick1980
9 aprile 2010 - 18:46
Come auto non è brutta ma un po' di fantasia negli interni non guasterebbe!la plancia è all'incirca quella della Golf Plus lievemente aggiornata!10 mila volte meglio le monovolumi francesi!
Ritratto di Maik147
9 aprile 2010 - 19:33
era più bella la vecchia versione!!il frontale ed il posteriore sono stati Peggiorati!!l'unica cosa buona sono i nuovi interni!ma il resto proprio uno schifo!
Ritratto di edocas
9 aprile 2010 - 21:03
ma dai...ma come si fa a montare un 1.2 su un'auto del genere.....??!!
Ritratto di blitz
9 aprile 2010 - 22:07
sempre peggio
Ritratto di Renys84
10 aprile 2010 - 00:31
Mamma mia, ma in Germania quando si fissano su un'idea che considerano magari vincente, non c'è verso di smuoverli. Capisco il "family feeling", capisco l'ispirazione, ma qui è tutto un copia, incolla e ingrassa... In fondo si chiede solo un pizzico di fantasia in più, un piccolo sforzo di immaginazione, un leggero impiego di energia creativa... E che cavolo, tedeschi, quest'auto è proprio un emerito cesso! Sarete pure tutta sostanza e concretezza, ma nella vita esistono anche il piacere, la bellezza, l'arte pura!
Ritratto di Phantom_f12
10 aprile 2010 - 15:17
Sono un 18 in attesa della patente,anke se di macchine inizio a intendermenre.Non sono uno che tiene parte a qualche casa automobilistica.Concordo in pieno con quanto detto da te.Qursto è un bidone dell'immondizia con 4 ruote.Se la fiat,di cui detesto modelli quali punto evo e qubo,avesse fatto una roba del genere tutti a insultare,qui però perchè è la wolkswagen nessuno critica a parte poche persone??? cioè dai differenze tra polo e golf a parte qualche dettaglio??? tra golf plus attuale e vecchia?? tra passae e phaenton? tra questo bidone e la nuova sharan? per lo meno altre case,tra cui,opel fiat e altre ogni modello ha una sua personalità...tra la evo e la bravo c'è differenza,come tra panda e 500...lo stesso in opel tra corsa e astra e insinia tutte hanno una personalità diversa...
Ritratto di komoguri
10 aprile 2010 - 20:53
Ora...l'Audi nel fare le auto simili lo fa con buon gusto. Ma la Volkswagen lo fa proprio con occhi bendati. E' identica in tutto e per tutto alla Sharan! E' solo più corta. Mamma mia che lavoro! Bruttissima...
Ritratto di fusco8
10 aprile 2010 - 22:11
l'aggiornamento è servito a poco è,se lo potevano anke risparmiare.
Pagine