La Volkswagen ci riprova con la up!

22 settembre 2011

Dopo i risultati poco brillanti della Fox, la casa tedesca punta tutto sulla up! Disponibile con un nuovo motore benzina 1.0 a tre da 60 e 75 CV sarà in vendita entro fine anno. Prezzi da poco più di 10.000 euro.

La Volkswagen ci riprova con la up!

MOTORE A TRE CILINDRI - Si chiama up!, la nuova citycar della Volkswagen, che raccoglie l'eredita della poco fortunata Fox, con la quale punta a fare concorrenza alla Fiat Panda e alla Renault Twingo. Lunga 354, larga 164 e alta 148 cm, la up! porta al debutto un motore a benzina tre cilindri 1.0 con potenze di 60 e 75 CV. Secondo la casa la versione da 60 CV (con l'aiuto del sistema Start&Stop) è in grado di percorrere fino a 23,8 km con un litro, mentre la 75 CV si “ferma” a 23,2 km/l. Per gli inizi dell'anno prossimo sarà disponibile anche la versione a metano da 68 CV, per la quale le emissioni di CO2 dovrebbero essere di 86 g/km. Inoltre, per il 2013 è già prevista una Volkswagen up! con motore elettrico.

{C}

loading.......

SEMPLICE MA NON SPARTANO - L'interno della Volkswagen up! ha un tono essenziale. La plancia a sviluppo orizzontale è caratterizzata da una grossa fascia colorata (può essere o meno di uno dei cinque colori della carrozzeria) ed è realizzata con plastiche dall'aspetto robusto, ma non morbide. Dietro si sta comodi in due: lo spazio non manca per la testa e le spalle, ed è discreto per le gambe. Il bagagliaio è piuttosto ampio e ha un fondo che si può posizionare su due livelli: in quello più alto, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, si crea un piano regolare. In quello più basso si aumenta il volume, ma crea anche un gradino di 16 cm con la bocca del bagagliaio.

> Saperne di più della up!

> I prototipi su base up!

VIDEO
loading.......
Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
77
54
49
83
269
VOTO MEDIO
2,2
2.223685
532
Aggiungi un commento
Ritratto di osmica
22 settembre 2011 - 10:48
1) La Fox ha avuto un notevole sucesso sul mercato per il quale e' stata concepita 2) La Vw ha evitato di investire in un nuovo progetto per sostituire la Lupo e ha deciso di portare anche in europa la vettura brasiliana 3) la fox aveva una meccanica di tutto rispetto (concpeita per le strade brasiliane, come la Palio) 4) Adesso la Vw ha sviluppato un prodotto per l'europa 5) Spero anche in una versione a 5 porte 6) Ha discapito di come qualcuno sussurava, il bagagliaio e' piuttosto capiente, con un comodissimo fondo a 2 livelli, che la Panda ne e' priva
Ritratto di lorix99
22 settembre 2011 - 15:23
la fox, se 6 informato, non è stata molto venduta... e anche se a me sta antipatica la fiat panda secondo me fara più successo quest'ultima confronyo alla up! rispetto al bagagliaio è più capiente la up!, e su questo la wolkswagen è la specialista, ma quello che le confronta di più è il prezzo!!
Ritratto di osmica
22 settembre 2011 - 16:43
sai anche di quale mercato parlo... e ha venduto parecchio. E di Fox, su quel mercato, se ne vedono tante. Io parlo del Brasile e America Latina in generale...
Ritratto di lorix99
26 settembre 2011 - 17:11
a me non sembra tutto questo successo neanche in america latina... però se lo dici tu...
Ritratto di romeopl
22 settembre 2011 - 16:32
Ne avrò viste forse due da quando è sul mercato...
Ritratto di osmica
22 settembre 2011 - 16:55
Come ben scritto, parlavo del mercato per il quale e' stata concepita... che non e' il mercato nostrano.
Ritratto di romeopl
22 settembre 2011 - 17:03
Sì scusa avevo interpretato male la tua frase, tu hai scritto "il mercato per il quale sono state concepite" riferendoti al Sud America, io invece avevo capito "il mercato delle citycar"
Ritratto di Atticus
22 settembre 2011 - 20:07
Se il mercato concepito per la Fox era il Sud America...perché veniva reclamata anche da noi...non vedo in televisione spot della Uno
Ritratto di osmica
23 settembre 2011 - 09:14
1) Perche dovresti chiderlo alla Vw. Suppongo che la Vw abbia rinunciato ad investire denaro e tempo in un progetto per una nuova city car, visti anche il sucesso non eclatante della Lupo. Invece di fare una vettura tutta nuova, hanno deciso di importare la vettura "brasiliana", conoscendo i limiti (vendite). In modo tale seppur vendendo di meno, forse hanno guadagnato di piu' (non dovendo coprire tutti i costi che comporta una vettua nuova). 2) Non vedi spot della Uno? Suppongo che hai visto quelli della Palio. Non e' necessario rigirare la patata Vw / Fiat, quando entrambe hanno fatto la stessa operazione. 3) Hai visto la pubblicita' della Fiat Terra? Cioe' la Palio Pick-up, ovvero la Punto prima serie? Ancora in vendita pure da noi...
Ritratto di ilovenaples89
22 settembre 2011 - 10:58
sarà un bel frullatore. 100 volte meglio la panda
Pagine