NEWS

La Volkswagen up! parte da 10.600 euro

11 ottobre 2011

Ecco un'anticipazione dei prezzi ufficiali della citycar tedesco, in arrivo a dicembre.

SI PARTE DA 75 CV - Come avevano ventilato quelli della Volkswagen Italia, la up! con il 1.0 da 60 cavalli non sarà importata nel nostro paese, perché consuma sostanzialmente quanto il più potente (e più brillante) 1.0 da 75 cavalli, che è l’unico motore per il mercato italiano. Di conseguenza, il prezzo d’attacco della citycar non sarà sotto i 10.000 euro, come in altri paesi europei dov’è in vendita la versione meno potente, ma partirà da 10.600 euro, per arrivare ai 12.600 della up! più ricca.

LA FAMIGLIA SI ALLARGA - Ancora in via di definizione gli allestimenti della Volkswagen up!; tutti, comunque, dovrebbero avere il sistema maps+more con navigatore portatile. Le vendite avranno inizio a dicembre, mentre a giugno 2012 saranno disponibili il cambio automatico e una versione alimentata a benzina e a metano.

> Il primo contatto della up! white 1.0

Volkswagen up!
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
270
110
102
84
302
VOTO MEDIO
3,0
2.95622
868


Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
11 ottobre 2011 - 18:34
è una buona idea, speriamo non sia a scapito dell'aria condizionata
Ritratto di Jinzo
11 ottobre 2011 - 18:34
ma i motori benza per me sono FIRE o V-TEC
Ritratto di osmica
12 ottobre 2011 - 09:06
Prova i TSI... Piccoli ma tosti
Ritratto di Zack TS
12 ottobre 2011 - 19:50
1
con tutto il rispetto per il tsi che è un buon motore.....i V-Tec sono imbattibili, proprio perché non hanno turbo/volumetrico.....l'aspirato DOC
Ritratto di GM-one
12 ottobre 2011 - 21:02
d'accordo che il V-tec e il VVTL-i sono motori divertenti,ma la stessa celica che hai come avatar non ha avuto chissà quale successo proprio perchè non aveva un motore turbo(e nemmeno la trazione integrale,come le vecchie GT-four) senza contare della mia stessa 300ZX che ancora oggi massacra le "nipoti" aspirate
Ritratto di Zack TS
12 ottobre 2011 - 21:22
1
sulla potenza non ci sono dubbi, il turbo ti da la potenza in più che non ti da l'aspirato......ma meccanicamente parlando l'aspirato è IL motore....e sinceramente a me basta la mia, anche perchè con un turbo come la tua non ce la farei mai con assicurazione e bollo.....meno male che massacra le nipoti aspirate, è un 3.0 turbo, ci mancherebbe (non so se hai la single turbo o quella con due turbine, mi pare che ci sono due versioni).....P.S. la celica non ebbe molto successo qui in italia, ma negli USA ha spopolato o anche in altri paesi come l'inghilterra è andata bene.....comunque devo dire che qui a Roma ne girano un po, molti l'hanno presa usata come ho fatto io...P.S.2 complimenti per il razzo, sono un grande fan delle auto JDM
Ritratto di GM-one
12 ottobre 2011 - 21:26
comunque la ZX esisteva solo twinturbo in europa;jap e usa anche aspirato,ma non single turbo...la monoturbo era la Z31(1986/1988) comunque bellissima anche la celica!(dopo 13 anni il design è ancora modernissimo!)
Ritratto di Zack TS
12 ottobre 2011 - 21:49
1
ah ecco.......forse è proprio per quello che qui da noi all'epoca non vendeva molto, la linea era così moderna che non fu capita.....e questo è dimostrato dal fatto che ancora oggi è attuale.....ma la tua ZX è stock?.....qui a Roma c'è qualche esemplare, elaborate abbastanza pesantemente, cavalli a gogo'.....sono informato visto che frequento i raduni
Ritratto di GM-one
12 ottobre 2011 - 21:51
aggiungimi su facebook: Gianluca xiesel Marino
Ritratto di Zack TS
13 ottobre 2011 - 19:31
1
è qui l'intoppo.......non ce l'ho faccialibro.....vabbè fa niente, comunque me la immagino la tua 300zx :D
Ritratto di Mister Grr
11 ottobre 2011 - 18:47
navigatore o no, 10.600 di base per un auto così piccina mi sembrano un pelo troppi...vedremo.
Ritratto di Lelegear
11 ottobre 2011 - 19:25
Ti ricordo che la nuova panda partira' da 10.000 euro!!!questo prezzo per me gia' è giustificato...hanno fatto 2 conti ed hanno detto: Se fiat vende la panda nel proprio paese 10.000 euro,perche' non farla pagare anche noi allo stesso prezzo,solo con l'aggiunta di pochi euro?? del resto loro vendono l'affidabilita'....e poi ormai secondo me le auto piccine,vanno sempre migliorandosi e non solo nella sicurezza...il dispiacere e che queste auto costeranno sempre di piu',ma lo stipendio della gente rimane sempre lo stesso. Saluti
Ritratto di nello13
11 ottobre 2011 - 19:34
7
non sono fiattaro ma difendo la Panda è un buon prodotto..c'è l'ha mia madre (il modello attuale che sta per essere sostituito) da 4 anni e mezzo ed è affidabilissima..per fortuna fin ora solo regolare manutenzione,zero problemi!!! In Germania non so da quanto la faranno partire come prezzi d'attacco..ma anche la Panda sicuramente costerà meno..come tutte le altre Fiat,solo in Italia costano tanto!! Fattore stipendi?? Sono anch'io nella stessa barca!!.. ;)
Ritratto di armyfolly
11 ottobre 2011 - 20:06
E SU QUESTA PER METTERLE SI ARRIVERA' SICURAMENTE A 11000EURO E POI SICURAMENTE CON I TEMPI CHE CORRONO QUALCHE SCONTO ALLA FIAT LO SI RIESCE A STRAPPARE ALLA VW NON CREDO!!!COMUNQUE STAREMO A VEDERE CERTO E' CHE SICURAMENTE ANDRA' MEGLIO DELLA FOX, PEGGIO NON SI PUO'!!! IL PREZZO UN PO' ALTO COMUNQUE POTREBBE ESSERE GIUSTIFICATO DAL FATTO CHE LE GEMELLE SKODA E SEAT PER FORZA DI COSE COSTERANNO MENO!!
Ritratto di Mister Grr
11 ottobre 2011 - 22:16
ascolta...ma la panda è ben lunga della up!...non ricordo esattamente di quanto ma di almeno 15cm sicuro...secondo me fanno molto male a non importare le 1.0: alla fine credo la importeranno.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 ottobre 2011 - 01:52
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
12 ottobre 2011 - 10:16
in ogni caso una versione da 60 cv sarebbe mooolto molto comoda...peccato.
Ritratto di Gabryxxx
12 ottobre 2011 - 15:43
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang54
11 ottobre 2011 - 18:51
2
stessa ca**ata fatta con la LUPO, prezzi alti...
Ritratto di wiliams
11 ottobre 2011 - 19:13
Ma stiamo scherzando spero!!!!!!!!!!10mila e 600 EURO per questa scatoletta a 3 porte????E per quale motivo costerebbe così tanto????Viene costruita a BRATISLAVA in SLOVAKIA, ha le porte con la lamiera a vista, non ha nemmeno le bocchette centrali nella plancia per l aria calda/fredda,viene dotata di un normalissimo motore 1.2 a 5 marce,è evidente poi che è stata costruita al risparmio e poi te la fanno pagare da 10mila e 600 EURO!?!?!?!?!?Còglione chi la compra.
Ritratto di lucios
11 ottobre 2011 - 20:06
4
....se la tirano! Sarà costruita anche bene, però spero che la panda le dia mazzate a non finire!
Ritratto di ale-pescara
11 ottobre 2011 - 20:29
il design parla da se e anche l'interno è un altro passo la panda vedremo le vendita ma sono fiducioso per l'italiana, la tedesca prenderà certe mazzate che ci ripenserà 10 volte prima di tornare in questo settore
Ritratto di Zack TS
11 ottobre 2011 - 20:55
1
hai ragione......considerando che la panda parte da 10000 avrebbero dovuto proporre un prezzo d'attacco più competitivo, tipo 9500......secondo me non è una questione di meccanica, anche la fiat propone ancora il 1.2 fire, è una questione di prezzo......la gente vedendo che il prezzo non è conveniente continuerà a scegliere la panda vista la tradizione del modello, indubbiamente il più riuscito nella storia della fiat, sin dal prima serie degli anni '80
Ritratto di fogliato giancarlo
12 ottobre 2011 - 01:57
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2011 - 18:23
Ma la FIAT 500 è molto meglio della UP!,capito la differenza???
Ritratto di audi94
12 ottobre 2011 - 21:28
1
io sinceramente no...
Ritratto di mustang89
12 ottobre 2011 - 18:37
Eh no, qui ti sbagli, cara per quanto possa essere, la 500 è, insieme alla bravo, una delle migliori auto fatte da fiat negli ultimi decenni, vale quei soldi. Il furto vero sarebbe la Mini, la quale nel regno unito costa molto meno che da noi, non molto di più di un'utilitaria normale. Tasse escluse infatti, da noi costa quasi 4mila euro in più.
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2011 - 18:49
Quoto tutto.
Ritratto di nello13
12 ottobre 2011 - 19:56
7
Sulla 500 hanno preso la base della Panda 2003..li vale tutti quei soldi????Niente da dire perchè la Panda c'è l'abbiamo e va bene ma la 500..costa un'esagerazione e poi i concessionari Fiat sono diventati come quelli Vw..preventivi una 500 e...ti fanno si e no 1.000 euro anche meno di sconto,su una citycar da 17.000...
Ritratto di mustang89
12 ottobre 2011 - 20:17
Non è mia intenzione essere scortese, ma della panda ha il pianale. Sai cos'è, vero? E' un'auto ben diversa, molto ben rifinita, di moda, sicura, moderna. La mini invece vale quei soldi?In Italia una mini cooper 1.6 costa 15.249 euro, tasse escluse. In Danimarca 17.762. In Gran Bretagna 11.804. Non è un furto questo? (sono dati forniti da uno studio dell'Unione Europea)
Ritratto di nello13
12 ottobre 2011 - 21:04
7
Va bene per la Mini la trovo anch'io un'ingiustizia farla pagare a noi tutti quei soldi in più ma è di gran lunga superiore alla 500,sebbene non tifi per nessuna delle due..ma la 500 non ha solo il pianale ma anche motori,cambio,parte dei comandi e delle soluzioni per gli interni della Panda... non vedo perchè differenze così elevate..sarà anche una rielaborazione di un mito ma...
Ritratto di mustang89
12 ottobre 2011 - 21:39
Perchè scusa? una 500 parte da 11500 euro, 1.2 da 70 cavalli. Una mini one da 16000 euro, 1.6 da 75 cavalli. L'inglese è pure meno accessoriata. La plancia della mini cigola, nella 500 no. La 500 è più stilosa, un saggio della maestria italiana nel design. Quindi perchè spendere ben 4500 euro in più per una mini? La base, non la cooper. Costerebbe 30000 la JCW. Contro i 19 scarsi della 500 abarth. Siamo un pò obiettivi dai. Persino la trasmissione inglese top gear, che odia le auto piccole e ancor di più le fiat, considera l'italiana la migliore. Comunque sono auto abbastanza diverse, ricordiamocelo.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 ottobre 2011 - 23:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
13 ottobre 2011 - 16:12
Giancarlo, su questo sito puoi leggere prove di lettori che avendo avuto sia golf che bravo ricomprereberro la bravo. Non dire che costa tanto, alla VW fanno sconti ridicoli, alla Fiat invece ne fanno di sostanziosi. La 500 poi NON E' e non vuole essere una city-car economica. Non puoi paragonarla alle altre. Sarebbe stato come 10 anni fa paragonare la Mini a una punto. Costa perchè è di moda e ben fatta, ben dotata, sicura. Se uno vuole una piccola che costi poco può comprare una Panda (per restare in casa), se si vuole un'auto più esclusiva c'è la 500.
Ritratto di nello13
13 ottobre 2011 - 15:18
7
I parametri di giudizio di Clarkson,Hammond e James May..beh..lascia stare!! Ascolta caro è inutile la Panda c'è l'ho,so cosa dico ne ho avute tante Fiat in famiglia... e la 500 come la Mini le ho guidate spesso!!So cosa dico..non puoi dirmi che una Bmw scricchiola e una Fiat no..ti dico io che scricchiola!! Esperienza..non difendere Fiat.. Secondo la Mini per quanto depotenziato ha un 1.600 con sistema Valvetronic di bmw,la 500 un 1.2 8valvole Fire dell'anteguerra (anche se è un ottimo motore,non lo nego,lo monta la mia Panda). La 500 è più stilosa..si..ricorda l'antenata ma ha già stufato in 4 anni..la Mini sono 10 anni che va avanti!! Per i costi,ok te la do buona..in Italia la Mini costa molto..ma vuoi mettere???L'hai mai guidata?Hai presente il feeling di guida di una Mini..non c'è 500 che tenga!! Infine hai detto bene..sono auto ben diverse!!!Tutte 2 dovrebbero costar meno comunque,ma la Mini è un passo avanti all'Italiana!! Non darmi del tedescofilo perchè ho 3 Fiat a casa!! Saluti..
Ritratto di mustang89
13 ottobre 2011 - 16:01
Perchè, io non ne ho avute di auto? Stai tranquillo che ho avuto sia fiat che bmw. Tu hai la Panda, non la 500, non pensare che siano identiche. Nella serie 3 (e46) le plastiche non scricchiolavano ma alcune diventavano appiccicose con il sole. Nella Punto Evo non scricchiolano (ce l'ho). Molti clienti Mini si lamentano della rumorosità degli interni, soprattutto della plancia (leggiti al volante di settembre, saper comprare usato). La mini è rigida di sospensioni e bassa, grazie che resta piatta. L'handling della 500 abarth ss è comunque considerato superiore in pista da alcune riviste (non ricordo dove l'ho letto) rispetto alla mini. Poi, la 500 non vuole essere una sportiva di razza, bensì un'auto da città alla moda. Costa il giusto, la Ka (costruita a tichy insieme all'italiana) non è da meno in quanto a prezzo, eppure è molto peggio rifinita.
Ritratto di nello13
13 ottobre 2011 - 22:38
7
Beato te che a 22 anni hai avuto molte auto ed io no..che ti devo dire!! P.S. La Panda non è mia! La 500 fidati che la conosco anch'essa bene poichè l'ho usata molte volte e in più versioni da guidatore e passeggero! Plastiche appiccicose..ho presente..basti ricordare (la mia ex-auto) Renault Clio II il centro del volante..al sole..mamma mia!!! Mia sorella ha la Grande Punto ed è un concerto..sulla Evo è normale l'hanno migliorata..ma la tua è nuova (ho letto la prova) aspetta qualche anno e un pò di km... la nostra Grande Punto ha più di 5 anni e 104.000km! Bene...in quanto a guidabilità siamo arrivati che non son paragonabili..ok! Infine la Ka...la conosco anch'essa...non passo la mia vita in una sola auto,per fortuna!! Si dentro è un collage..mi ricorda molto la mia Panda..vale gli 8950 da promozione..nulla più!!Come la Panda d'altronde...
Ritratto di mustang89
13 ottobre 2011 - 23:11
Non mettermi in bocca parole non mie... Di certo non mi vanto. Comunque, se un'auto scricchiola lo fa dal principio perchè difettosa. Poi, non voglio dire che la 500 sia un mostro da pista mentre la mini si ribalta in curva, semplicemente intendo che sia un'ottima auto, fatta bene, di moda, e che più di qualunque altra possa competere con l'inglese, seppur sia inferiore per prezzo e categoria (Se vuoi mi metto a cercare la rivista in cui venivano confrontate le 2 auto). Vuoi dirmi che sia identica alla Panda e che non valga quei miseri 1500 euro in più? Comunque grazie per aver letto la prova! :-)
Ritratto di mustang89
13 ottobre 2011 - 23:21
Una precisazione, la 500 normale non la considero migliore di mini come guidabilità, tutt'altro, è votata al comfort. La abarth, con il kit SS invece è a livelli equiparabili (considerando altezza maggiore e un prezzo inferiore di quasi 10000 euro) al'inglese. Inoltre non difendo la qualità degli interni fiat, se ti racconto della mia vecchia delta II ti faccio ridere... In quel periodo si che le fiat-alfa-lancia erano tutte uguali. In pratica ho avuto auto di marche e categorie diverse ma con gli stessi identici (o quasi) interni scadenti.
Ritratto di audi94
12 ottobre 2011 - 21:27
1
la 500 viene costruita in polonia, condivide moltissima componentistica con la panda, ha una qualità costruttiva interna da auto low cost (in alcuni punti) e costa 11.850€... coglionè chi la compra... ora non voglio scatenare nessuna polemica... ma certe volte te le cerchi... certe volte specialmente quando spari minchìate, perchè tu sei un ragazzo, uomo, una persona insomma intelligente... ti manca solo quel minimo (ma una briciola eh!!) di obbiettività... e con questa microscopica mancanza non vieni preso per una persona seria quale, sono sicuro, che sei... buonaserata...
Ritratto di fogliato giancarlo
12 ottobre 2011 - 23:50
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
13 ottobre 2011 - 15:21
1
ma santo c*isto... ma era una risposta a wiliams per quello che ha scritto... ironizzavo sul fatto che secondo lui è coglìone chi compra la up! solo perchè a lui non piace... secondo sta logica potremmo essere tutti coglìoni... ma chemmenefrega se a qualcuno piace la up e a qualcuno la 500... NON mi pare il caso di dare certi appellativi in generale!!!
Ritratto di monodrone
13 ottobre 2011 - 10:41
effettivamente di co* ce ne sono parecchi a giudicare dalle fiat che circolano...
Ritratto di nello13
11 ottobre 2011 - 20:00
7
ma il 1.000 60cv nemmeno per la Mii o la Citigo?? consumeranno uguali..ma il bollo cresce e anche l'Ipt...ma non avevate scritto 1.200 75cv adesso è 1000???
Ritratto di money82
11 ottobre 2011 - 19:48
1
Prima di parlare vedremo come l' europa accoglierà la up....il confronto con la panda è molto vicino e noto un certo nervosismo da parte di alcuni utenti...mi fanno ridere i commenti sui 10.000 euro, a quanto poteva essere messa sul mercato a 3000 euro? Siamo realisti per favore...
Ritratto di wiliams
11 ottobre 2011 - 21:24
3000 EURO no,ma almeno sotto i 10mila EURO quello si!!!!
Ritratto di money82
11 ottobre 2011 - 23:44
1
Fossero stati 9.900 anzichè 10.600 cosa sarebbe cambiato? Alla fine sono stati pure onesti, potevano benissimo mettere l' auto in vendita ad un prezzo inferiore della panda ma hanno preferito "combattere" in un altro modo... La dr1 costa 9200 euro, ma rendiamoci conto che è un' auto cinese a mio avviso non paragonabile...eppure c'è una differenza di appena 1000 euro e poco più...
Ritratto di osmica
12 ottobre 2011 - 09:12
Di sostanza non cambia nulla. Ma tieni presente che il "prezzo di facciata" (9.900€ e magari con una dotazione scarna) rende di piu' che 10.600€ e una buona dotazione... Seppur dopo la stragrande maggioranza prende la versione accessoriata. Qui invece la differenza sta per il motore, che la versione meno potente non verra' importata da noi (e cnq la maggioranza avrebbe comprato quello piu' potente - e sarebbe poco sensato importare quella meno potente). P.s. 9200€ per la Dr1... che dopo 12 mesi perde il 45% di valore
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2011 - 18:46
Spesse volte differenze di qualche centinaio di EURO per una utilitaria può fare la differenza,fidati,stiamo parlando di auto utilitarie che in genere vengono comprate come seconda auto di famiglia,adatte per la città o per la moglie e non solo per loro,per andare a fare la spesa o accompagnare i figli a scuola,il prezzo basso per queste auto è quasi una garanzia di successo,per me la UP! è troppo cara,non ti offre nulla in più per giustificare un prezzo simile.Per me doveva partire almeno da circa 8.500-9000 EURO al massimo,allora si che sarebbe stata competitiva.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 ottobre 2011 - 23:53
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di jb007
11 ottobre 2011 - 19:56
sarà un osso duro x la panda!
Ritratto di jb007
11 ottobre 2011 - 19:56
sarà un osso duro x la panda!
Ritratto di Rossi Tommaso
11 ottobre 2011 - 20:01
nn ci sono piu citycar con un prezzo d'attacco sotto i 10.000 euro!!e a quel prezzo e gia tanto se ti danno radio,2 airbags e cerchi non in lega.Comunque sono d'accordo sulla nn importazione del 1.o xk i cavalli mi sembravano pochini!!ah,un altra cosa,VOLKSWAGEN NON E CAPACE A FARE CITYCAR!!!!!!!
Ritratto di nello13
11 ottobre 2011 - 21:05
7
un 1.0 da 60cv non è poco...una volta ai tempi della Uno Fire erano da 45cv o ai tempi della Lupo/Arosa ma erano montati anche su Ibiza e Polo fino al 2001 avevano i 1.0 da 50cv d'attacco.. E poi sulla stessa Panda fino all'anno scorso era proposto il 1.2 (cioè superiore in cilindrata) con 60cv,ma fidati che non sfigura sulla Panda (c'è l'ha mia madre)..
Ritratto di lucios
11 ottobre 2011 - 20:04
4
Non è uno slogan politico eh! ;-D
Ritratto di gig
11 ottobre 2011 - 20:09
Ma rimango dell' idea che non appartengano allo stesso segmento... Attendo il primo contatto...
Ritratto di Zack TS
11 ottobre 2011 - 20:56
1
hai ragione, il segmento non è proprio lo stesso......e per questo motivo il prezzo della up avrebbe dovuto essere inferiore secondo me
Ritratto di lucios
12 ottobre 2011 - 00:26
4
...ma non appartengono entrambe al segmento A?
Ritratto di gig
12 ottobre 2011 - 07:46
... non so perchè tutti le paragonino...
Ritratto di Gianluigi74
12 ottobre 2011 - 11:34
nata vecchia, con un design stile anni 80 , anche la vecchia 600 era più simpatica, e con mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! euro di meno, si compra la grande punto con start e stop di serie, clima, radio cd etc........... Sono proprio curioso di vedere in faccia i mentecatt... che se la compreranno, per capire che faccia hanno, come sono, per pura curiosità antropologica..... o forse saranno solo le auto immatricolate in concessionaria e rivendute con lo sconto del 30/40 % ai propri dipendenti........ Ma andate a vedere come è fatta la nuova panda, anni luce avanti, semplicemente un altro concetto di mobilità e soprattutto "rispetto" per chi guida: questa uppe è un insulto all'automobile e all'intelligenza degli automobilisti.....
Ritratto di G. Meroo
12 ottobre 2011 - 14:17
Mamma mia che senso del gusto ... vorresti farmi credere che la nuova panda è bella .. hahaha.. certo che della volkswagen c' è sempre qualcosa da criticare a detta di qualcuno... quando fanno le cose tutte uguali è perche fanno tutto uguale quando fanno qualche linea abbastanza sungolare è perchè è troppo originale .. ma io mi chiedo avete mai provato a guidarla una volkswagen??? Cambiando argomento..Io con la mia vecchia sharan l' anno scorso ho avuto un impatto a 190km/h con un audi tt .. le due persone a bordo dell' audi sono rispettivamente morta e paralizzata mentre il massimo danno dei passeggeri a bordo della mia auto lo ha avuto mia sorella che si é rotta un dito ... questo per sottolineare anche la sicurezza e la robistezza dei materiali tedeschi... se non credete a questa storia andate un po' a risfogliarvi il Corriere di Como del settembre 2010..
Ritratto di mustang89
12 ottobre 2011 - 18:55
Questo significherebbe cosa? Che una la Sharan sia sicura mentre una TT no? Sono fatte dallo stesso gruppo in periodi simili... Comunque ti consiglio di spiegare meglio l'incidente ormai, qualcuno potrebbe aggredirti verbalmente visto che ci sono cose equivocabili nel tuo commento...
Ritratto di G. Meroo
12 ottobre 2011 - 19:55
volevo solo sottolineare la qualità dei materiali volkswagen .. è ovvio che la tt è meno sicura ... è grande la metà!! ps visto che il tuo nick mi ispira mi potresti spiegare la differenza tra una mustang boss e una shelby ?? grazie =)
Ritratto di mustang89
12 ottobre 2011 - 20:19
Beh, la boss è un pò come la lancia stratos, sono auto che non vennero costruite alle scopo di essere normalmente vendute, bensì di permettere di partecipare a gare destinate ad auto derivate da quelle di serie. Shelby invece è come Abarth, sono dei preparatori che si sono dimostrati tanto bravi da diventare quelli ufficiali dei loro marchi preferiti. Dunque la differenza sta nel prezzo: un'auto rarissima come la boss costa uno sproposito, una shelby invece, seppur potente, venne costruita in molti più esemplari e vale quindi di meno.
Ritratto di fogliato giancarlo
14 ottobre 2011 - 21:46
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di fogliato giancarlo
13 ottobre 2011 - 00:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di mustang89
13 ottobre 2011 - 15:47
Ehi aspettate un'attimo, controllate prima, e scoprirete il perchè del consiglio che gli ho dato. Lui non guidava, è un ragazzino, nell'audi c'erano 2 ragazzi, ubriachi forse. Anche io stavo per insultarlo, poi però ho avuto la pazienza di cercare l'articolo dell'incidente. Anche se comunque da questo non si evince quale fosse l'andatura di suo padre...
Ritratto di fogliato giancarlo
14 ottobre 2011 - 21:48
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di G. Meroo
13 ottobre 2011 - 21:13
Mustang 89 ha ragione .. io ho 13 anni .. anche se ho messo che sono del 1980 .. comunque mio padre guidava a 70 km\h quando un audi con due ragazzi drogati e ubriachi ha invaso la nostra corsia e ci si è schiantata addosso a circa 130 km/h.. l' unica cosa che ho variato nel racconto è che io guidavo .. comunque grazie per la tua pazienza mustang ah e grazie per la spiegazione della shelby .. e a tutti gli altri .. prima di parlare .. cominciate a capire le cose .. esigo delle scuse . e ripeto .. ho 13 anni e amche se le mie idee nn sn proprio perfette .. nn voglio pubblicizzaee nnt e nn voglio offendere nessuno .. e questa storia delle forze dell' ordine non mi piace .. comunque giancarlo e sostenitori .. questa storia dei commenti su alVolante .. vorrei che fosse un occasione in cui si è aperti al dialogo .. anche se a volte i miei commenti possono sembrare aggressivi .. lo faccio in buona fede e con buone motivazioni contro quello che penso sono disposto a cambiare idea ! =)
Ritratto di mustang89
13 ottobre 2011 - 21:02
Prego Meroo, però ti avevo avvisato che ti avrebbero aggredito e che dovevi spiegarti meglio... Comunque non c'è bisogno di mentire sull'età, hai tutto il diritto di esprimere i tuoi pareri anche a 13 anni, e non ti preoccupare del resto. Ciao. :-)
Ritratto di fogliato giancarlo
13 ottobre 2011 - 23:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di G. Meroo
14 ottobre 2011 - 14:05
Va bene adesso basta se ho parlato di cose effettivamente troppo forti .. me ne rendo conto .. mi scuso cn voi .. per piacere non parliamo più di questa cosa... siete più grandi di me e sono sicuro che avete più senno di me .. vi chiedo scusa .. cercherò di migliorare la qualità dai commenti imparando da quelli che ne sanno più di me .. vi chiedo scusa ok?!
Ritratto di hornet72
12 ottobre 2011 - 12:26
Da 10.600 euro, farà la fine della Lupo e Fox! Secondo una stima e il tipo d'auto, non doveva costare piu di 9.000 euro per la base (compresa di clima, esp e 6 airbag), è max 11.500 euro per la full optzional. Tanto vale acquistare la rivale a tre porte, Ford Ka, che scontata va appena 9.000 euro la 1.2 benzina Plus+ con gli accessori gia accennati sopra, o altrimenti la comoda Fiat Panda 1.2 benzina My Life. Per non parlare delle super vendute Kia/Hyundai e Chevrolet. Spero che al momento del lancio abbasseranno i prezzi almeno di 1.500 euro, sempre se vogliono che si venda..
Ritratto di Sbyro87
12 ottobre 2011 - 13:08
ma tenetevela questa schifezza...come al solito mettete prezzi assurdi per i vostri prodotti...
Ritratto di G. Meroo
12 ottobre 2011 - 14:04
È allucinante che certa gente continui ad insistere sul fatto che costi troppo quando costa solo 600 euro in più della panda che come qualità/prezzo in confronto a questa deve sotterrarsi... inoltre vorrei ricordare che il navi di serie non c' è neanche sulla versione base della x5 ... penso che sulla panda non lo metteranno neanche nella lista degli optional..
Ritratto di Gianluigi74
12 ottobre 2011 - 18:16
Di quale qualità stiamo parlando? ma se hanno fatto un portellone identico alla c1 fatto del solo cristallo. Dentro i bocchettoni dell'aria non sono regolabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e c'è la lamiera a vista negli interni!!!!!!!!!!!!!!!! La plancia poi è demenziale, anonima, bruttissima e poco pratica. I motori che inquinano un botto, oggetto di una contestazione senza precedenti in Germania durante il salone di Francoforte e te mi parli di qualità?????????????????????????? Gente come te è la rovina del nostro paese. Ringraziamo Marchionne che ha riportato, nonostante tutti gli diano contro, la produzione di una vettura importante come la panda in italia. Senza produzione industriale siamo finiti.
Ritratto di G. Meroo
12 ottobre 2011 - 19:51
Allora innanzitutto nn lavoro alla volkswagen ma ne ho possedute tre in secondo luogo nn ti permettere di dire che gente come me è la rovina del paese in terzo luogo lo sanno tutti che la qualità fiat è scadente mentre audi volkswagen ecc sono rinomate proprio per la qualità e in quarto luogo aspettiamo il verdetto di alVolante .. e del crash test.. ah poi x la gente che adora la fiat e dice che volkswagen audi e bmw fanno cose tutte uguali.. belle e originalissime la lancia voyager e la fiat freemont proprio hanno apportato un sacco di cambiamenti come la sostituzione del nome e del marchio .. =)
Ritratto di Gianluigi74
12 ottobre 2011 - 23:59
è allucinante continuare a leggere minkiate del genere:" lo sanno tutti che la qualità fiat è scadente mentre audi volkswagen ecc sono rinomate proprio per la qualità ", ma te ci sei mai salito sopra una giulietta???? l'hai mai guidata una bravo?????, una 500???? la panda??????(si la panda perchè nel suo segmento è la migliore al mondo!!!!!), i motori: quest'anno fiat ha praticamente fatto man bassa dei premi per i migliori motori al mondo!!!!! Forse non lo sai ma questa settimana la vw è stata "costretta" dall'ente americano per la sicurezza a richiamare praticamente tutti i modelli del gruppo (audi compresa) che montavano motori con il famigerato TDI con pompa a iniettore per pericolo di incendio. ma quale qualità a prescindere!!!!!!!!!!!!!!! Sembra che la fiat di oggi sia la stessa della duna di 30 anni fa!!!!!!!!!!!!!! ma fateci il piacere di finirla!!!! Per colpa vostra all'alfa romeo sono stati costretti ad inventarsi una pubblicità della giulietta che dice proprio questo" prima di parlare di ma provami!"
Ritratto di Gianluigi74
12 ottobre 2011 - 23:59
è allucinante continuare a leggere minkiate del genere:" lo sanno tutti che la qualità fiat è scadente mentre audi volkswagen ecc sono rinomate proprio per la qualità ", ma te ci sei mai salito sopra una giulietta???? l'hai mai guidata una bravo?????, una 500???? la panda??????(si la panda perchè nel suo segmento è la migliore al mondo!!!!!), i motori: quest'anno fiat ha praticamente fatto man bassa dei premi per i migliori motori al mondo!!!!! Forse non lo sai ma questa settimana la vw è stata "costretta" dall'ente americano per la sicurezza a richiamare praticamente tutti i modelli del gruppo (audi compresa) che montavano motori con il famigerato TDI con pompa a iniettore per pericolo di incendio. ma quale qualità a prescindere!!!!!!!!!!!!!!! Sembra che la fiat di oggi sia la stessa della duna di 30 anni fa!!!!!!!!!!!!!! ma fateci il piacere di finirla!!!! Per colpa vostra all'alfa romeo sono stati costretti ad inventarsi una pubblicità della giulietta che dice proprio questo" prima di parlare di ma provami!"
Ritratto di Gianluigi74
12 ottobre 2011 - 23:59
è allucinante continuare a leggere minkiate del genere:" lo sanno tutti che la qualità fiat è scadente mentre audi volkswagen ecc sono rinomate proprio per la qualità ", ma te ci sei mai salito sopra una giulietta???? l'hai mai guidata una bravo?????, una 500???? la panda??????(si la panda perchè nel suo segmento è la migliore al mondo!!!!!), i motori: quest'anno fiat ha praticamente fatto man bassa dei premi per i migliori motori al mondo!!!!! Forse non lo sai ma questa settimana la vw è stata "costretta" dall'ente americano per la sicurezza a richiamare praticamente tutti i modelli del gruppo (audi compresa) che montavano motori con il famigerato TDI con pompa a iniettore per pericolo di incendio. ma quale qualità a prescindere!!!!!!!!!!!!!!! Sembra che la fiat di oggi sia la stessa della duna di 30 anni fa!!!!!!!!!!!!!! ma fateci il piacere di finirla!!!! Per colpa vostra all'alfa romeo sono stati costretti ad inventarsi una pubblicità della giulietta che dice proprio questo" prima di parlare di ma provami!"
Ritratto di Gianluigi74
12 ottobre 2011 - 23:59
è allucinante continuare a leggere minkiate del genere:" lo sanno tutti che la qualità fiat è scadente mentre audi volkswagen ecc sono rinomate proprio per la qualità ", ma te ci sei mai salito sopra una giulietta???? l'hai mai guidata una bravo?????, una 500???? la panda??????(si la panda perchè nel suo segmento è la migliore al mondo!!!!!), i motori: quest'anno fiat ha praticamente fatto man bassa dei premi per i migliori motori al mondo!!!!! Forse non lo sai ma questa settimana la vw è stata "costretta" dall'ente americano per la sicurezza a richiamare praticamente tutti i modelli del gruppo (audi compresa) che montavano motori con il famigerato TDI con pompa a iniettore per pericolo di incendio. ma quale qualità a prescindere!!!!!!!!!!!!!!! Sembra che la fiat di oggi sia la stessa della duna di 30 anni fa!!!!!!!!!!!!!! ma fateci il piacere di finirla!!!! Per colpa vostra all'alfa romeo sono stati costretti ad inventarsi una pubblicità della giulietta che dice proprio questo" prima di parlare di ma provami!"
Ritratto di Gianluigi74
12 ottobre 2011 - 23:59
è allucinante continuare a leggere minkiate del genere:" lo sanno tutti che la qualità fiat è scadente mentre audi volkswagen ecc sono rinomate proprio per la qualità ", ma te ci sei mai salito sopra una giulietta???? l'hai mai guidata una bravo?????, una 500???? la panda??????(si la panda perchè nel suo segmento è la migliore al mondo!!!!!), i motori: quest'anno fiat ha praticamente fatto man bassa dei premi per i migliori motori al mondo!!!!! Forse non lo sai ma questa settimana la vw è stata "costretta" dall'ente americano per la sicurezza a richiamare praticamente tutti i modelli del gruppo (audi compresa) che montavano motori con il famigerato TDI con pompa a iniettore per pericolo di incendio. ma quale qualità a prescindere!!!!!!!!!!!!!!! Sembra che la fiat di oggi sia la stessa della duna di 30 anni fa!!!!!!!!!!!!!! ma fateci il piacere di finirla!!!! Per colpa vostra all'alfa romeo sono stati costretti ad inventarsi una pubblicità della giulietta che dice proprio questo" prima di parlare di ma provami!"
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2011 - 18:32
Ma scusa del navi su una utilitaria che te ne fai???Posso capire su certe tipo di auto che magari vengono usate da rappresentanti o manager che devono girare l ITALIA e l EUROPA per lavoro,ma su una utilitaria nata per la città cosa ti serve un navigatore???Serve alla mammina perchè non si ricorda mai dove si trova la scuola di suo figlio??????Ma per piacere!!!!!!!!Allora meglio proporlo come optional e fare pagare molto di meno l auto.
Ritratto di beppe81
13 ottobre 2011 - 00:36
premesso che prima di commentare i prezzi bisognerebbe fare un giro in concessionario, dove si può scoprire che in realtà si spende anche un 10% in più o in meno rispetto al listino "ufficiale", 10.600 per un 1.0 da 75 cv, con navigatorino e qualche altra piccola cosina... diciamo che se avesse anche il clima lo troverei assolutamente appropriato e non alto. intendo rispetto alla concorrenza! poi se le citycar costassero 5-6000 euro allora saremmo tutti più contenti.
Ritratto di monodrone
13 ottobre 2011 - 10:54
prezzo un poco alto ma come dice giustamente Beppe poi bisognerà vedere nei concessionari. Mi sfugge però il perché di tanto accanimento su sta povera up! Forse perché in realtà piace ma non lo si vuole ammettere? Ammettere che una citycar può piacere? eh no. Meglio acquistare un'auto da sboroni e non potersela permettere. Per fare bella figura al bar, perchè ce l'ho più lungo del tuo, e poi passare il tempo a lamentarsi che non si arriva alla fine del mese: " come faccio, ho le rate dell'auto da pagare..." mah!.
Ritratto di Giuliano Clavenzani
14 marzo 2012 - 18:28
Che si tratti di Up o di 500 o di MINI non importa, ma non vedo la necessità di essere maleducati, offensivi solo perchè le Vostre opinioni sono diverse dagli altri. Scusate la franchezza, ma dov'è finita l'educazione e lo stile del sano confronto dialettico....?????
Ritratto di Giuliano Clavenzani
14 marzo 2012 - 18:28
Che si tratti di Up o di 500 o di MINI non importa, ma non vedo la necessità di essere maleducati, offensivi solo perchè le Vostre opinioni sono diverse dagli altri. Scusate la franchezza, ma dov'è finita l'educazione e lo stile del sano confronto dialettico....?????
Ritratto di Giuliano Clavenzani
14 marzo 2012 - 18:28
Che si tratti di Up o di 500 o di MINI non importa, ma non vedo la necessità di essere maleducati, offensivi solo perchè le Vostre opinioni sono diverse dagli altri. Scusate la franchezza, ma dov'è finita l'educazione e lo stile del sano confronto dialettico....?????