Le novità della up! per il Salone di Ginevra

1 marzo 2012

La Volkswagen presenterà la versione a cinque porte, quella EcoFuel con doppia alimentazione benzina/metano, e quattro prototipi.

Le novità della up! per il Salone di Ginevra

ALTR QUATTRO PROTOTIPI - Dopo l'infornata di prototipi derivata dalla up! presentati al Salone di Francoforte 2011 (leggi qui la news), a Ginevra la Volkswagen non mancherà di presentare altre novità legate alla sua citycar. Oltre alla Volkswagen up! 5 porte, alla rassegna elvetica saranno presentate la versione definitiva EcoFuel a doppia alimentazione benzina/metano, e quattro prototipi.

DUE SERBATOI - Con il prezzo di benzina e gasolio alle stelle, la Volkswagen up! EcoFuel non mancherà di suscitare grande interesse interesse. Spinta dal piccolo 1.0 a tre cilindri in configurazione da 68 CV (la “normale” up! Ne ha 75), ha due serbatoi per il metano per una capacità complesiva di  di gas. Uno, è posizionato sotto il bagagliaio al posto della ruota di scorta, l'altro affianco al serbatoio del carburante, il cui volume è stato ridotto a 10 litri. Secondo la Volkswagen la up! EcoFuel la quantità di CO2 emessa è pari a 86 g/km.

DIVENTA FURGONCINO - Per quanto riguarda i prototipi, ci sarà la la swiss up! che, come lascia intendere il nome e il colore della carrozzeria, vuole essere un omaggio alla Svizzera, dove si svolge il Salone di Ginevra; la cargo up!, invece, prefigura un'eventuale versione autocarro (priva dei due sedili posteriori): il volume del bagagliaio è pari a 1.400 litri e la portata utile è di 426 kg. Rispetto alle altre up! è dotata del 1.0 a tre cilindri in configurazione da 60 CV: la casa dichiara 160 km/h e 22,2 km/l. Le winter up! e x up! sono invece due diverse interpretazioni di una possibile up! “campagnola”: entrambe derivano dal prototipo cross up!, presentato al Salone di Francoforte.

> Volkswagen up!: i prezzi aggiornati

> Volkswagen up!: il primo contatto
 

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di cervuz
1 marzo 2012 - 16:10
queste versioni mi sa che le stanno facendo perchè si sono accorti che le vendite non vanno come dovrebbero. A quando la versione VaffancUp!!!
Ritratto di P206xs
1 marzo 2012 - 16:27
dalla foto sembrano le macchinine della PLAYMOBIL.......ci manca vicino l'omino con la parrucchetta staccabile vestito da vigile....
Ritratto di gig
1 marzo 2012 - 19:21
COncordo! Mi hai tolto le parole di bocca!!!!! :):)
Ritratto di ypacar90
1 marzo 2012 - 16:59
Sfornano versioni speciali e prototipi ogni giorno..hanno superato la Fiat con la 500. E tra l'altro vista dal vivo è pure orrenda (parere personale)...
Ritratto di giuseppexx
1 marzo 2012 - 17:06
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di TurboCobra11
2 marzo 2012 - 15:11
Ma questo è un nuovo 1.0 contro un 1.4 vecchio. Sono curioso di confrontare i NewtonMetri di coppia. Il metano può essere anche più potente del benzina, in un motore progettato apposta e non adattato. Ma restando nei normali motori adattati, il 1.6 Turbo EcoM della Zafira da 150cv non è proprio robaccia.
Ritratto di Bmw Xdrive
1 marzo 2012 - 17:12
secondo me la up è un ottima auto una valida alternativa alla toyota iQ e alla smart.
Ritratto di juvefc87
1 marzo 2012 - 17:31
molte sw faticano ad arrivare a 1400 litri e la up furgoncino di 3,50 metri ci arriva?? ma x piacere
Ritratto di Dareios
1 marzo 2012 - 21:06
beh, qui non si parla di misurazioni coi sedili abbassati (che comunque rubano spazio), ma proprio senza sedili posteriori, magari ok, 1400 è ottimistico ma magari a 1000 ci arriva!
Ritratto di francesco alfista
1 marzo 2012 - 17:47
sempre un cesso rimane.....!!
Pagine