Volvo Concept Estate: la famigliare si fa sportiva

06 marzo 2014

Il prototipo esposto allo stand Volvo nasce su una nuova piattaforma che verrà utilizzata per i futuri modelli di taglia media e grande.

Volvo Concept Estate: la famigliare si fa sportiva
MOLTO PIÙ DI UN PROTOTIPO - Dopo le Coupé e XC Coupé, presentate agli ultimi Saloni, la Volvo ha svelato a Ginevra la Concept Estate, prototipo di una shooting brake. In realtà anticipa modelli di tutt'altra vocazione, che nasceranno sulla base della nuova piattaforma modulare: la impiegheranno dalla futura S60 alla più prossima XC90. Entro un paio d'anni i principali tratti saranno ripresi per le auto della casa svedese, a partire dall'ampia mascherina convessa con il logo che sembra sospeso nella griglia nera a listelli verticali. Faranno parte della nuova identità della marca anche le luci diurne a led a forma di T (ruotata in orizzontale) e le superfici della carrozzeria dalle linee essenziali. Dietro, invece, i fanali anticipano i tratti di quelli della prossima XC90.
 
 
INTERNI CONNESSI - L'abitacolo della Volvo Concept Estate è un insieme di soluzioni estrose (come i quattro sedili a guscio staccati dal pavimento) e di tecnologia che sarà ripresa nei modelli di serie. Innovativi il cruscotto e soprattutto la consolle che ricorda un tablet a sfioramento e che può essere utilizzata anche indossando dei guanti (o da una signora con le unghie molto lunghe): ovviamente la vedremo nei modelli di serie. E grazie al recentissimo accordo con la Apple, si potrà connettere un iPhone e sfruttare applicazioni specifiche.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
6 marzo 2014 - 13:05
3
A quanto pare con la parola "Estate" indicano le wagon, l'ho ritrovata spesso questa parola su AutoExpress cartaceo che ho a casa... Quanto a Volvo sembra siano solo storia i tempi dei carri funebri...
Ritratto di Fr4ncesco
6 marzo 2014 - 14:40
2
Sì, "estate" è un sinonimo di station wagon, usato principalmente in Inghilterra.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 marzo 2014 - 15:18
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
6 marzo 2014 - 15:35
3
Fr4ncesco ed M93 vi ringranzio di aver chiarito il mio dubbio :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 marzo 2014 - 13:20
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
6 marzo 2014 - 14:42
2
Mi piace molto lo stile che intrapenderanno le nuove Volvo, è molto personale e importante e ritorna alle linee squadrate di una volta, tipiche del marchio.
Ritratto di Alessio Cappellini BMW
6 marzo 2014 - 19:59
Davvero una bella concept!
Ritratto di stefbule
15 marzo 2014 - 19:27
12
un cambio di interni, questi si che sono degni di volvo...bravi