NEWS

Volvo: io parcheggio da sola

20 giugno 2013

Il prototipo della Volvo in grado di trovare e parcheggiare autonomamente senza la presenza del guidatore.

Volvo: io parcheggio da sola
CARA, FAI TU? - Sensori, telecamere, volante assistito: parcheggiare è diventato sempre più semplice. E in un futuro non troppo lontano potrebbe esserlo ancora di più, anzi tutto potrebbe svolgersi con l’aiuto di un software. Dopo l'Audi, anche la Volvo ha sviluppato un ingegnoso programma per il parcheggio completamente autonomo. La concept car, che vediamo in questa pagina, è capace di cercare, trovare e parcheggiare da sola, senza che sia necessaria la presenza del conducente. Alla Volvo, che inutile ricordarlo è pioniera nel campo della sicurezza, ci tengono a sottolineare che la vettura interagisce senza alcun tipo di problema con altre vetture e con i pedoni che si trovino nel raggio d’azione. 
 
 
VIENE ANCHE A PRENDERVI - Il video dimostrativo della Volvo, spiega il funzionamento del parcheggio autonomo. Basta utilizzare l’applicazione per smartphone dedicata e scendere dal veicolo. Quest’ultimo, grazie alla guida autonoma e ad una serie di sensori di localizzazione, completa da sola l’operazione di parcheggio oltre ad essere in grado di “recuperare” il proprietario. La guida e il parcheggio autonomo sono tecnologie in fase di sviluppo che troveranno le prime applicazioni sulla futura XC90, il cui debutto è previsto per la fine del 2014.

 

VIDEO
loading.......
Volvo V40
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
128
116
64
26
29
VOTO MEDIO
3,8
3.79339
363
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
20 giugno 2013 - 19:55
4
venite nel SudItalia svedesi della Volvo a far parcheggiare da sola la vs.auto in quarta fila e di strapizzo!!! inutile come i Suv...parcheggiare è un'arte, è una lotta quotidiana...
Ritratto di Jinzo
20 giugno 2013 - 22:27
la centralina impazzirebbe e prenderebbe fuoco l'auto per la disperazione
Ritratto di Subaru_Impreza
20 giugno 2013 - 20:18
Che buffonata ... stiamo proprio esagerando. A parte il fatto che questi dispositivi non funzioneranno MAI correttamente, un conoscente aveva una Focus col dispositivo che parcheggia da solo e mi ha detto che non ha mai funzionato a dovere, poi con lo smartphone ... andiamo bene! A parte il fatto che anche il miglior smartphone in circolazione se usato con assiduità la batteria non arriva a sera, e senza contare problemi vari , intoppi , interferenze, ecc ... ma è così difficile parcheggiare??? Capisco che vedendo il 90% degli automobilisti, in particolare donne, verrebbe da rispondere SI, io ne farei volentieri a meno di questa genialata. Io sulla V40 avrei curato più l'abitabilità, visto che io non ci sto dentro e tocco il soffitto anche col sedile del guidatore tirato giù del tutto, per non parlare dietro che già uno più alto di 1.70 (ovvero la maggioranza degli uomini) sta scomodissimo (in un'auto lunga 437 cm non è accettabile).
Ritratto di Fojone
21 giugno 2013 - 18:25
quelli come te gireremmo ancora con il carretto attaccato ai cavalli....
Ritratto di Subaru_Impreza
21 giugno 2013 - 21:33
Hai capito tutto! IL solito cojone.
Ritratto di Fojone
22 giugno 2013 - 04:35
o i mess li mandi con un piccione viaggiatore?
Ritratto di TommyTheWho
20 giugno 2013 - 20:44
7
... "Vienimi a prendere" (M. Knight)
Ritratto di plantini
20 giugno 2013 - 21:34
Accidenti ragazzi, sono proprio fortunato, riesco ancora a parcheggiare da solo e riesco anche a camminare e ad arrivare fino alla macchina con le mie gambe. No, cara Volvo, i tuoi aggeggi ancora non mi servono.
Ritratto di volvo96
20 giugno 2013 - 23:01
A mio parere è utile specialmente x le grandi città . Scendi davanti al negozio e intanto lasci che la macchina trovi il posto per te . Forse da noi non andrebbe bene perchè la gente sarebbe sempre pronta a fregarti il posto ma come idea mi piace molto ... Quanto costerà?
Ritratto di plantini
21 giugno 2013 - 13:09
Immagina: entri nel parcheggio di un centro commerciale (Roma...Milano...Napoli...), molli la macchina dove ti capita e te ne vai tranquillo...tranquillo?...a fare le tue compere mentre quella scorrazza per il parcheggio da sola alla ricerca di un posto. No, io proprio non mi ci vedo.
Pagine