NEWS

Volvo V90: annunciata la Cross Country

16 settembre 2016

La versione “suvizzata” dell’elegante station wagon Volvo V90 è pronta per affrontare i mercati.

Volvo V90: annunciata la Cross Country

TELAIO OTTIMIZZATO - A distanza di qualche mese dalla presentazione della seconda generazione della Volvo V90, la casa annuncia il prossimo avvio della produzione negli stabilimenti di Torslanda, in Svezia, della Cross Country. La versione “suvizzata” riprende i canoni stilistici della V90 aggiungendo all’eleganza delle forme un tocco di avventura, non solo estetico. Equipaggiata con la trazione integrale, si distingue per l’altezza da terra maggiorata di 60 mm, per i rinforzi sui passaruota, nei sottoporta e nel paraurti posteriore, nonché per l’ottimizzazione del telaio e dell’elettronica per la guida su strade sterrate e con fondo scivoloso. 

TEST SUPPLEMENTARI - Coma da tradizione, la Volvo V90 Cross Country è stata sottoposta a test supplementari per verificare l’affidabilità e il comportamento stradale in condizioni estreme. In particolare, i tecnici del marchio scandinavo hanno sottoposta la nuova vettura a prove durante il rigido inverno del Nord Europa, dove le temperature scendono regolarmente sotto i 40 gradi, e nel caldo deserto estivo dell’Arizzona, sede dei test Volvo ad alte temperature. 

QUALI MOTORI? - La Volvo V90 Cross Country verrà proposta con i medesimi livelli di finiture delle S90 e V90, nonché con le stesse tecnologie e sistemi multimediali delle sorelle, ma non sono ancora stati annunciati i motori con i quali si abbinerà questo particolare allestimento. Facile ipotizzare che siano gli stessi per i quali è disponibile la trazione integrale sulla V90 e cioè i 2.0 turbodiesel D4 da 190 e 235, il benzina 2.0 D5 da 254 CV e l'idrida T6 da 320 CV.

Volvo V90
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
115
52
31
23
31
VOTO MEDIO
3,8
3.781745
252


Aggiungi un commento
Ritratto di SHARK72
16 settembre 2016 - 09:27
Veramente bella, ma completamente fuori prezzo, visto il listino della V90.
Ritratto di Dorian
16 settembre 2016 - 13:06
Ciao albis! Vorrei chiederti dei feedback, visto che guidi Volvo, se non è disturbo. Hai avuto noie particolari? Fai molti km? Hai tenuto il piede pesante o vai tranquillo? È davvero comoda anche dopo tanti km? Scusa tante domande, ma sto prendendo in considerazione di passare a Volvo in futuro e per quanto le ultime per me siano sublimi, sempre meglio chiedere a chi ha toccato con mano. Grazie anticipatamente
Ritratto di FANTAMAN
16 settembre 2016 - 15:09
Nelle volvo praticamente tutto e' fatto per durare nel tempo e resistere a vari tipi di sollecitazioni che interessano la meccanica e la componentistica ausiliaria .. nell'uso non sono sportive ma ugualmente appaganti per senso di sicurezza, di confort , di robustezza e morbidezza dei comandi ..io sono alla terza in 18 anni e ti dico che, se ne scegli una di solito non ti sbagli ..
Ritratto di Dorian
16 settembre 2016 - 15:55
Grazie fantaman! Per le mie esigenze, utilizzo una segmento C, quindi andrei sulla v40. La trovo originale sia fuori che dentro, molto ben fatta, con un senso di robustezza generale molto buono, parlo della famosa qualità percepita. Con una cura dei particolari ai quali non sono molto abituato, guidando io una Giulietta, che comunque giudico ancora la più bella del segmento per quanto riguarda l'estetica, ma non certo per la qualità dei materiali e del l'assemblaggio del abitacolo. Devo dire che mi ci sono divertito anche molto alla guida, però Volvo monta il D4 sulla V40 che la rende un missile! Quindi magari poi come guida non sarebbe noiosa nemmeno lei. Grazie per le info famtaman
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2016 - 09:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Нighway_To_HeII
16 settembre 2016 - 10:29
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di federix-5
16 settembre 2016 - 10:43
sei inutile quando un crampo appena esci di casa di prima mattina paragonare questa ad una 500 x (peraltro due categorie nettamente opposte) sarebbe come paragonare te ad una persona intelligente...un paragone assurdo tanto da risultare fin ridicolo
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 13:12
Hahahaha io non avrei replicato al tizio Caio, ma mi hai fatto morire
Ritratto di SHARK72
16 settembre 2016 - 10:59
@ Нighway_To_HeII: Non c'è cosa più brutta di voler imporre le proprie convinzioni, ma almeno che siano giuste e non sparare a casaccio macchine che non hanno nulla a che spartire. Della serie sono italiano e devo comprare o mi devono piacere solo macchine italiane, per auto convinzione. Ma per favore, almeno cerca macchine italiane dello stesso segmento....ops non esistono....chi sa come mai???
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 13:13
Ma perché replicate? Lui ci gode...
Ritratto di federix-5
16 settembre 2016 - 13:22
mi sa tanto che hai ragione...ma a volte è più forte di me
Ritratto di Luzzo
16 settembre 2016 - 11:42
clone mode on
Ritratto di Mattia Bertero
16 settembre 2016 - 14:02
3
HTH visto che hai imparato qualche parolina di disprezzo nordica da piemontese quale sono ti dico che sei proprio un bambas da lum. Vatti a vedere che cosa significa...
Ritratto di Fr4ncesco
16 settembre 2016 - 10:50
2
La versione normale più piace, questa no e le Cross Country mi sono sempre piaciute, in particolare la versione precedente. Secondo me dovevano abbondare di più con le protezioni che adesso sembrano appena accennate (o forse non c'entrano più con la linea). L'unica del genere che mi garba resta solo la Subaru Outback. Lodevole comunque che questa versione abbia svolto test più duri, in ragione di un utilizzo potenzialmente più gravoso rispetto la normale.
Ritratto di federix-5
16 settembre 2016 - 12:35
i tecnici del marchio scandinavo hanno sottoposta la nuova vettura a prove durante il rigido inverno del Nord Europa, dove le temperature scendono regolarmente sotto i 40 gradi, cavolo...è rigido davvero se ci sono meno di 40°
Ritratto di Giorgiosss
16 settembre 2016 - 12:46
1
Son salito sulla S90 e internamente è davvero pregevole!! Disprezzando le SW trovo più riuscita la V90 rispetto alla berlina, alla cross preferisco la XC90! Ottime le nuove Volvo
Ritratto di THORO
16 settembre 2016 - 13:08
Forse la wagon migliore. OT Arizona con una Z
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 13:17
A me piace, molto... Sarei davvero indeciso tra V90, V90 CC e XC90...
Ritratto di Mattia Bertero
16 settembre 2016 - 14:04
3
V90. Mi piace più questa che la versione normale. Più filante. Le Volvo vengono sempre un po' sottovalutate in Italia in termini di vendite eppure sono allo stesso livello delle solite e considerate tedesche. In più gli svedesi hanno il pallino della sicurezza (basta ricordare solamente la Saab che modelli che costruiva).
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 14:33
Guarda, qui secondo me siamo anche sopra le tedesche per cura dei particolari. La mia serie 5 non è finita altrettanto bene in alcuni dettagli. E credo che anche a6 e E fatichiamo a tenere il passo.
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 14:34
Fatichino
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2016 - 14:41
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 17:47
Il prezzo è concorrenziale valutando contenuti e concorrenti, ma sicuramente non popolare. Se faranno una V40 così, farà un successone
Ritratto di Moreno1999
16 settembre 2016 - 18:53
4
C'è poco da dire, sono innamorato di questa nuova V90 anche se mi sembra che questa versione cross country non la valorizzi più di tanto, in foto sembra che ci sia troppo spazio "vuoto" nel passaruota. Il prezzo, alto, mi sembra più giustificato rispetto a quello di altre sw di pari segmento
Ritratto di luperk
17 settembre 2016 - 12:29
bravi i cinesi che riescono a fare volvo quantomeno decenti
Ritratto di FANTAMAN
17 settembre 2016 - 13:42
Detta cosi' sembrerebbe che le producano in Cina .. Le fanno invece a Goteborg dalla A alla Z ... i cinesi (saggiamente) si limitano a farli lavorare e a foraggiarli (gli svedesi)..