NEWS

Volvo V90: annunciata la Cross Country

16 settembre 2016

La versione “suvizzata” dell’elegante station wagon Volvo V90 è pronta per affrontare i mercati.

Volvo V90: annunciata la Cross Country

TELAIO OTTIMIZZATO - A distanza di qualche mese dalla presentazione della seconda generazione della Volvo V90, la casa annuncia il prossimo avvio della produzione negli stabilimenti di Torslanda, in Svezia, della Cross Country. La versione “suvizzata” riprende i canoni stilistici della V90 aggiungendo all’eleganza delle forme un tocco di avventura, non solo estetico. Equipaggiata con la trazione integrale, si distingue per l’altezza da terra maggiorata di 60 mm, per i rinforzi sui passaruota, nei sottoporta e nel paraurti posteriore, nonché per l’ottimizzazione del telaio e dell’elettronica per la guida su strade sterrate e con fondo scivoloso. 

TEST SUPPLEMENTARI - Coma da tradizione, la Volvo V90 Cross Country è stata sottoposta a test supplementari per verificare l’affidabilità e il comportamento stradale in condizioni estreme. In particolare, i tecnici del marchio scandinavo hanno sottoposta la nuova vettura a prove durante il rigido inverno del Nord Europa, dove le temperature scendono regolarmente sotto i 40 gradi, e nel caldo deserto estivo dell’Arizzona, sede dei test Volvo ad alte temperature. 

QUALI MOTORI? - La Volvo V90 Cross Country verrà proposta con i medesimi livelli di finiture delle S90 e V90, nonché con le stesse tecnologie e sistemi multimediali delle sorelle, ma non sono ancora stati annunciati i motori con i quali si abbinerà questo particolare allestimento. Facile ipotizzare che siano gli stessi per i quali è disponibile la trazione integrale sulla V90 e cioè i 2.0 turbodiesel D4 da 190 e 235, il benzina 2.0 D5 da 254 CV e l'idrida T6 da 320 CV.

Volvo V90
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
89
45
20
7
12
VOTO MEDIO
4,1
4.109825
173
Aggiungi un commento
Ritratto di SHARK72
16 settembre 2016 - 09:27
Veramente bella, ma completamente fuori prezzo, visto il listino della V90.
Ritratto di Dorian
16 settembre 2016 - 13:06
Ciao albis! Vorrei chiederti dei feedback, visto che guidi Volvo, se non è disturbo. Hai avuto noie particolari? Fai molti km? Hai tenuto il piede pesante o vai tranquillo? È davvero comoda anche dopo tanti km? Scusa tante domande, ma sto prendendo in considerazione di passare a Volvo in futuro e per quanto le ultime per me siano sublimi, sempre meglio chiedere a chi ha toccato con mano. Grazie anticipatamente
Ritratto di FANTAMAN
16 settembre 2016 - 15:09
Nelle volvo praticamente tutto e' fatto per durare nel tempo e resistere a vari tipi di sollecitazioni che interessano la meccanica e la componentistica ausiliaria .. nell'uso non sono sportive ma ugualmente appaganti per senso di sicurezza, di confort , di robustezza e morbidezza dei comandi ..io sono alla terza in 18 anni e ti dico che, se ne scegli una di solito non ti sbagli ..
Ritratto di Dorian
16 settembre 2016 - 15:55
Grazie fantaman! Per le mie esigenze, utilizzo una segmento C, quindi andrei sulla v40. La trovo originale sia fuori che dentro, molto ben fatta, con un senso di robustezza generale molto buono, parlo della famosa qualità percepita. Con una cura dei particolari ai quali non sono molto abituato, guidando io una Giulietta, che comunque giudico ancora la più bella del segmento per quanto riguarda l'estetica, ma non certo per la qualità dei materiali e del l'assemblaggio del abitacolo. Devo dire che mi ci sono divertito anche molto alla guida, però Volvo monta il D4 sulla V40 che la rende un missile! Quindi magari poi come guida non sarebbe noiosa nemmeno lei. Grazie per le info famtaman
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
16 settembre 2016 - 09:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Нighway_To_HeII
16 settembre 2016 - 10:29
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di federix-5
16 settembre 2016 - 10:43
sei inutile quando un crampo appena esci di casa di prima mattina paragonare questa ad una 500 x (peraltro due categorie nettamente opposte) sarebbe come paragonare te ad una persona intelligente...un paragone assurdo tanto da risultare fin ridicolo
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 13:12
Hahahaha io non avrei replicato al tizio Caio, ma mi hai fatto morire
Ritratto di SHARK72
16 settembre 2016 - 10:59
@ Нighway_To_HeII: Non c'è cosa più brutta di voler imporre le proprie convinzioni, ma almeno che siano giuste e non sparare a casaccio macchine che non hanno nulla a che spartire. Della serie sono italiano e devo comprare o mi devono piacere solo macchine italiane, per auto convinzione. Ma per favore, almeno cerca macchine italiane dello stesso segmento....ops non esistono....chi sa come mai???
Ritratto di hulk74
16 settembre 2016 - 13:13
Ma perché replicate? Lui ci gode...
Pagine