NEWS

Volvo V90: le prime immagini

16 febbraio 2016

Nuove foto diffuse su internet prima dell'esordio ufficiale svelano tutto della linea della Volvo V90.

Volvo V90: le prime immagini
CI SIAMO GIÀ VISTI? - La Volvo V90 è una fra le auto più attese di questo inizio 2016, ma per sua sfortuna è anche una delle più anticipate e fotografate: l’abbiamo vista prima con le fattezze di un modellino in scala e poi in versione definitiva, all’interno di quello che sembra essere uno stabilimento produttivo. Le ultime riserve si scioglieranno giovedì 18 febbraio, quando la Volvo ha già annunciato di voler fornire le immagini e tutti i dati tecnici sul modello, che riprenderà la base meccanica ed i motori delle XC90 ed S90. 
 
LUNOTTO ANGOLATO - Lo stile esterno della Volvo V90 non riserva più grosse sorprese, in virtù della somiglianza con il prototipo Concept Estate. Il frontale e parte della fiancata sono identici alla S90, mentre la sezione posteriore introduce un elemento non comune alle più recenti station wagon della Volvo: il lunotto piega in maniera accentuata e non disegna il classico portellone piatto, già visto ad esempio sulla serie 700 e soluzione molto gradita a chi intende sfruttare con frequenza il vano di carico. La Volvo V90 guadagna però in dinamismo e piacevolezza estetica. Ne trae beneficio soprattutto la vista laterale, studiata per dissimulare la generosa lunghezza del corpo vettura: possiamo aspettarci una lunghezza vicina ai 500 cm.
 
AVVERSARIE D’ELITE - La Volvo V90 si posizionerà nella stessa fascia di mercato già occupata dalle Audi A6 Avant, BMW Serie 5 Touring e Mercedes E wagon, ovvero da automobili lussuose, molto confortevoli e dalla notevole capacità di carico. La V90 riprende gli stessi organi meccanici delle XC90 ed S90, tutte realizzate a partire da elementi comuni: le tre adottano la piattaforma costruttiva modulare SPA ed i nuovi motori quattro cilindri, benzina e diesel, sviluppati per coniugare buone prestazioni e consumi ridotti. Non mancherà la versione ibrida T8, accreditata di oltre 400 CV. Sarà presente al salone dell’automobile di Ginevra (3-13 marzo).


Aggiungi un commento
Ritratto di jabadais
17 febbraio 2016 - 09:00
Linea laterale solida ma slanciata. Frontale riuscitissimo. Posteriore un po' troppo tormentato ma quantomeno originale. Mi piace!!!
Ritratto di AMG
17 febbraio 2016 - 14:50
Ed era ora!! Le foto circolano già da tempo sulla rete, finalmente le possiamo avere anche qua. L'auto ha una linea splendida comunque, pur vedendone la forte similitudine con il modello precedente, che comunque m'era assai piaciuto. Eccellente lavoro Volvo.
Ritratto di MAXTONE
17 febbraio 2016 - 16:04
Sono d'accordo,Volvo si sta davvero superando nelle linee dei suoi ultimi prodotti (con l'eccezione dell'XC90 la quale mi ha fatto un impressione un po' minore vista dal vivo). S90 e V90 paiono invece davvero superlative e ricche di tradizione Volvo nel design. Splendida anche la Coupé che prende spunto dalle linee della bellissima P1800 S del "Il Santo".
Ritratto di AMG
17 febbraio 2016 - 18:49
Bear! È quanto credo anch'io sulla XC90 (motore a parte....) vista in nero a Parigi 2014 mi aveva assai deluso. Poi anche sulle strade, non mi ha mai convinto. Ha ovviamente le sue doti e il suo perché anche negli interni (non del tipo a me preferito) che riesco ad apprezzare, ma poi aggiungi il motore ed è un secondo scartarla dalle auto veramente riuscite
Ritratto di Storm Sentry
17 febbraio 2016 - 20:30
Splendida... Mio babbo ha volvo da decenni...le prime diciamo che non brillavano per eleganza...quelle di 5-6 anni fa erano già molto meglio...questa è se possibile ancora più bella
Ritratto di selvaggio
17 febbraio 2016 - 20:34
Tipico carrozzone volvo, ma pratico,... affascinante perchè costoso e fatto in Svezia.
Ritratto di sicuri2000
18 febbraio 2016 - 12:11
Bellissima. Si stacca dalle audi che sono sempre uguali da 20 anni a questa parte. Il lunotto inclinato fa pensare ad un sw sportivo. Gli interni sono a dir poco meravigliosi per pulizia e materiali utilizzati.