NEWS

Volvo XC60: le prime immagini spia

21 giugno 2016

Un esemplare della nuova generazione della Volvo XC60, prevista per il 2017, appare su strada ancora camuffato.

Volvo XC60: le prime immagini spia

BELLA IN MASCHERA - Secondo i programmi della Volvo la nuova XC60 sarà lanciata nella seconda parte del 2017. Lo sviluppo è in corso e il sito CarScoops ha già pubblicato qualche immagine della nuova suv svedese. Bisogna dire che il tipo e lo spessore della camuffatura rendono davvero difficile (per non dire impossibile) farsi un’idea dei dettagli della linea della nuova suv Volvo, ma ciò nonostante le immagini lasciano intuire proporzioni e forme che mirano a conferire alla vettura una linea un po’ più filante nonostante le dimensioni non indifferenti. 

PROFILO SPIOVENTE - A contribuire a questa sensazione è il profilo del tetto, che tende a scendere verso il basso con un angolo più accentuato rispetto al modello attuale e anche a quello riscontrabile sulla più grande XC90, così come si direbbe che la linea di cintura - cioè il margine inferiore dei finestrini - risulta più basso, così che dovrebbe risultare aumentata la luminosità e la visibilità dall’abitacolo. Altra considerazione possibile, sia pure con molta cautela, è quella che riguarda l’altezza da terra, che con i suoi 23 cm è stata una delle doti che ha fatto apprezzare l’attuale Volvo XC60. Osservando le immagini si direbbe infatti che anche la nuova edizione della suv svedese mantenga questo tratto caratteristico, tanta è la sensazione che la vettura si slanci verso l’alto.

GAMMA MORTORI AMPIA - Assieme al materiale fotografico i cacciatori di scoop hanno anche riportato qualche informazione aggiuntiva. È stato infatti affermato che le immagini catturate si riferiscano a un prototipo mosso dal motore a benzina T5 da 254 CV e 350 Nm di coppia. Ciò anche se è pacifico che la nuova Volvo XC60 verrà proposta con un’ampia gamma di motori, benzina, diesel e ibridi, gli stessi della sorella maggiore XC90.

NUOVA FAMIGLIA - La nuova suv Volvo XC60 è stata progettata e sviluppata sulla base della nuova piattaforma modulare SPA (Scalable Plattform Architecture) su cui saranno sviluppati altri modelli della casa svedese. La nuova Volvo XC60 verrà proposta con un’ampia gamma di motori, benzina, diesel e ibridi della famiglia Drive-E. Da notare che la nuova Volvo XC60 sarà il primo modello della nuova serie “60” della casa svedese. Dopo la suv verrà infatti la S60, quindi la nuova V60 e forse anche una C60.



Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
21 giugno 2016 - 22:19
1
L'attuale mi è sempre piaciuta, ancora oggi nonostante ormai non sia più "freschissima" la trovo molto gradevole e attuale. Vedremo come sarà questa nuova!!!
Ritratto di AlexTurbo90
21 giugno 2016 - 23:35
Perché quella attuale quanti anni ha sulle spalle? Comunque anche a me la XC60 è sempre piaciuta, anche più di alcune rivali tipo BMW X3 o Audi Q5.
Ritratto di Moreno1999
22 giugno 2016 - 10:20
4
Sarà stupenda come tutte le Volvo, quella attuale dopo circa 8 anni è ancora decisamente fresca.
Ritratto di Dorian
22 giugno 2016 - 10:47
Con quelle due narici, comportate dal camuffamento, sembra un pre serie bmw. Sono sicuro che sarà bellissima, ormai ho molta fiducia in Volvo
Ritratto di gabribiella
22 giugno 2016 - 16:12
Il modello attuale mi piaceva molto, oltretutto a prezzo competitiva rispetto alle tedesche. Questa, in teoria, dovrebbe essere simile alla XC90, molto bella ma mastodontica.
Ritratto di PaoloPerego
19 dicembre 2016 - 16:17
Effettivamente, camuffata così è difficile da "vedere". Comunque, da possessore di una BMW X3, ho sempre molto apprezzato l'attuale XC60 e la nuova sarà senza dubbio molto bella e interessante dal punto di vista meccanico e tecnologico. Una più che valida alternativa che considererò attentamente quando cambierò autovettura; se poi, a parità di allestimento, sarà competitiva anche nel prezzo......