NEWS

Volvo XC90: ecco la R-Design

18 settembre 2014

Come da tradizione in casa Volvo la variante R-Design è la più sportiva nel look. Ora tocca alla neonata Volvo XC90.

Volvo XC90: ecco la R-Design
UNA CARTA IN PIÙ - Per la Volvo XC90 i tecnici svedesi sono partiti da un foglio bianco. Tutto è nuovo: la piattaforma modulare SPA (più leggera e più versatile), il design interno ed esterno, i motori e i cambi e l'elettronica di bordo (qui per saperne di più). La nuova generazione della grossa suv a 7 posti ha insomma tutte le carte in regola per fare molto bene sul mercato, come testimoniano 1.927 esemplari della super accessoriata Volvo XC90 First Edition andati letteralmente a ruba: sono stati tutti venduti online in sole 47 ore, nonostante i 94.500 euro richiesti.
 
 
PER GLI SPORTIVI - Tuttavia, c’è una piccola ma non meno importante nicchia da accontentare che ricerca uno stile maggiormente dinamico. Ecco perché, come avviene anche per gli altri suoi modelli, la casa ha sviluppato un allestimento specifico denominato R-Design (nelle foto, che si affianca agli esistenti Kinetic, Momentum e Inscription) per la Volvo XC90. Questo non comporta una diversa meccanica, ma è solo un diverso trattamento estetico che ha il compito di rendere l'aspetto un po' massiccio della suv svedese più sportivo.
 
 
NO AGLI ECCESSI - Sono caratteristiche distintive della Volvo XC90 R-Design la calandra, lo spoiler anteriore, le diverse finiture in metallo satinato, il doppio terminale di scarico integrato e i cerchi in lega da 20 pollici (da 22 a richiesta). L’abitacolo si distingue invece per i sedili sportivi rivestiti in tessuto Nubuck e pelle traforata, per la pedaliera in alluminio, la leva del cambio specifica e i battitacco illuminati. Presenti ovviamente il grande schermo touchscreen centrale in stile tablet e la strumentazione digitale da 12,3 pollici con tanto di grafica dedicata.
Volvo XC90
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
131
66
30
8
36
VOTO MEDIO
3,9
3.91513
271
Aggiungi un commento
Ritratto di niko91
18 settembre 2014 - 14:52
Più un rene.... Mamma mia! Sarà Carissima!!!
Ritratto di ilpongo
18 settembre 2014 - 16:34
5
A quel prezzo non bisogna aggiungere altro. Se bella, se filante, se risparmiosa. Dovrebbeessere tutto perfetto. Come la ventenne modella svedese che spero diano in combinato coi sedili in pelle di alce
Ritratto di faustopeano94
18 settembre 2014 - 15:05
Un pachiderma gommato che da l'idea di pesare come 2 Lancia Voyager, un bel complimento no?
Ritratto di Gabri46
18 settembre 2014 - 15:47
ma le volvo non mi piacciono tanto e questa non fa eccezzione
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
18 settembre 2014 - 15:49
mi sono sempre piaciute ma l'idea del pesante non riescono proprio a farla sparire. Poi conti alla mano pesano e consuma come le altre della stessa categoria, ma alla vista è così. Comunque meglio questa che le rivali tedesche.
Ritratto di follypharma
18 settembre 2014 - 16:53
2
non dico altro...bella si...ma a quel prezzo... range rover senza dubbio ( ed hai almeno un fuoristrada..non un suv...)
Ritratto di franci95
18 settembre 2014 - 23:18
2
Quoto, in tutto e per tutto. Bellissima questa XC90, ma pensare che a quella cifra ti becchi non solo un "SUV" che non sale neanche il marciapiedi a bordo strada, ma un'auto con motori a soli 4 cilindri(!) mi fa rabbirvidire. Allo stesso prezzo è disponibile il Range Rover, che ha motori a 6 e 8 cilindri, indistruttibili e con tanta coppia, ed è un vero fuoristrada, non una wagon rialzata per mamme in carriera
Ritratto di MatteFonta92
18 settembre 2014 - 17:26
3
Le parole "SUV" e "sportività" io non le riesco a concepire assieme. Per me un'auto o è sportiva o è un SUV, perché sono due concetti di automobile completamente agli antipodi per filosofia e comportamento dinamico. E questa XC90 R-Design non fa eccezione, anche perché l'idea di pesantezza (anzi, non solo l'idea...) non va molto d'accordo con un comportamento "sportivo".
Ritratto di DM1991
18 settembre 2014 - 17:37
3
...
Ritratto di fabri99
18 settembre 2014 - 18:36
4
Sì, costa come due o tre reni, ma è davvero qualcosa di stupendo. Mi ha convinto, ha linee classiche ma moderne, gradevoli e sportive, ma non esagerate. E poi è un'ottima auto, Volvo ha puntato in alto e ha fatto centro, credo che, rispetto alla concorrenza, abbia un prezzo giusto, alto, ma comunque li vale. Non è certo un caso se la Launch Edition da 90.000€ è stata sold out in pochi giorni...
Pagine