CON FACEBOOK - Sono sempre più le Case automobilistiche che, per promuovere i loro prodotti, ricorrono ai social network come Facebook. Dopo le immagini del prototipo Citroën Revolte, apparse nella pagina della Casa francese, a far parlare di sé è la Volvo che ha lanciato un vero e proprio gioco: “DRIVe around The World”.
MISSIONE ZERO EMISSIONI - Come lascia intendere il nome, scopo di “DRIVe around The World” è quello di creare un team, composto dalla propria rete di amici di Facebook che permetta di fare il giro del mondo (virtuale) in massimo 80 giorni. Ovviamente a bordo di una Volvo C30 1.6D DRIVe.
Ogni componente della squadra potrà “guidare” l'auto per un massimo di 1333 km, pari all'autonomia dichiarata con un pieno di gasolio, prima di passarla a un amico di Facebook. La prima squadra che, percorrendo il percorso più breve riuscirà a completare il giro, riportando la Volvo C30 al punto di partenza vince la competizione. In premio la Volvo mette a disposizione 15.000 euro che verranno devoluti, a nome del team vincitore, alla fondazione non-profit Myclimate che sta portando avanti diversi progetti con l'obiettivo di ridurre il riscaldamento globale.
Volete raccogliere la sfida? Potete accedere al gioco e trovare tutte le informazioni cliccando qui