NEWS

Curiosa iniziativa della Volvo su Facebook

16 novembre 2009

Sul noto social network la Volvo ha lanciato oggi un gioco: far compiere il giro del mondo (virtuale) a una Volvo C30 DRIVe. In premio ci sono 15.000 euro che verranno devoluti alla fondazione non-profit Myclimate.

CON FACEBOOK - Sono sempre più le Case automobilistiche che, per promuovere i loro prodotti, ricorrono ai social network come Facebook. Dopo le immagini del prototipo Citroën Revolte, apparse nella pagina della Casa francese, a far parlare di sé è la Volvo che ha lanciato un vero e proprio gioco: “DRIVe around The World”.

MISSIONE ZERO EMISSIONI - Come lascia intendere il nome, scopo di “DRIVe around The World” è quello di creare un team, composto dalla propria rete di amici di Facebook che permetta di fare il giro del mondo (virtuale) in massimo 80 giorni. Ovviamente a bordo di una Volvo C30 1.6D DRIVe.

Ogni componente della squadra potrà “guidare” l'auto per un massimo di 1333 km, pari all'autonomia dichiarata con un pieno di gasolio, prima di passarla a un amico di Facebook. La prima squadra che, percorrendo il percorso più breve riuscirà a completare il giro, riportando la Volvo C30 al punto di partenza vince la competizione. In premio la Volvo mette a disposizione 15.000 euro che verranno devoluti, a nome del team vincitore, alla fondazione non-profit Myclimate che sta portando avanti diversi progetti con l'obiettivo di ridurre il riscaldamento globale.

Volete raccogliere la sfida? Potete accedere al gioco e trovare tutte le informazioni cliccando qui





Aggiungi un commento
Ritratto di miana80
16 novembre 2009 - 14:02
che stronzata
Ritratto di Montanelli
16 novembre 2009 - 14:40
Niente premi...insuccesso garantito. Spero di essere smentito, vista la giusta causa.
Ritratto di bravehearth
16 novembre 2009 - 15:06
a parte i termini poco ortodossi, sono d'accordo con miana80. mi sembra solo una trovata pubblicitaria, tnto per fare palrare di se. e i 1333 km con un pieno quelli sì CHE SONO VIRTUALI
Ritratto di miana80
18 novembre 2009 - 15:39
l'osservazione sui km è giustissima :D
Ritratto di Chicolatino
16 novembre 2009 - 15:07
Ma la volvo non farebbe più bella figura se lei stessa donase i 15.000 euro in palio alla fondazione non-profit Myclimate . perché vuole coinvolgere la comunity di fb?.....per ora non riesco a capire lo scopo del gioco.
Ritratto di Celsius2
16 novembre 2009 - 15:50
Invece a me sembra una buona idea, almeno divertente!!!
Ritratto di Sprint105
16 novembre 2009 - 16:13
non mi sembra una brutta idea: si fanno pubblicità facendo la parte dei benefattori. Sicuramente ha più risonanza e costa meno degli spot alla TV.
Ritratto di guido
17 novembre 2009 - 08:16
È solo pubblicità