NEWS

La Vredestein presenta due nuovi pneumatici ad alte prestazioni

21 maggio 2012

L’olandese Vredestein lancia i suoi nuovi pneumatici estivi: Ultrac Vorti e Sportrac 5, entrambi realizzati con la consulenza di Giugiaro.

STUDIATO PER OLTRE 300 KM/H - L’olandese Vredestein ha presentato due nuovi pneumatici estivi: l’Ultrac Vorti e lo Sportrac 5. Il primo è pensato per le sportive più “spinte” e lo dimostrano le misure generose nelle quali è disponibile e il suo codice di velocità (Y): l’Ultrac Vorti è omologato per velocità superiori ai 300 km/h. Studiato per resistere alle sollecitazioni più elevate, questo pneumatico presenta delle profonde scanalature, con profilo interno inclinato di 45° per assicurare una minore deformazione dei tasselli nelle curve. L’Ultrac Vorti ha prezzi di listino che vanno da 334 a 918 euro ed è disponibile nelle misure da 225/40 R18 a 155/35 R 20. I pneumatici con misure da 285/30 R19 a 295/30 R20, invece, sono riservati alle sole ruote posteriori: hanno un battistrada modificato e una costruzione specifica poiché sulle superfici bagnate è principalmente il pneumatico anteriore che “scarica” l’acqua, e per quelli posteriori è più importante puntare sull’aderenza e sulla stabilità. Questo pneumatico é stato anche recentemente scelto dalla Rimac Automobili per equipaggiare la supercar elettrica Concept One: una aggressiva coupé realizzata in soli 88 esemplari che, secondo la casa, scatta da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e può toccare i 305 km/h.


Vredestein ultrac vorti 02
Il pneumatico Vredestein Ultrac Vorti.


DISEGNATO DA GIUGIARO
- Per le vetture più “normali”, la Vredestein ha poi sviluppato lo Sportrac 5 (foto sotto): ha un codice di velocità V (ovvero è omologato fino a 240 km/h) ed è stato sviluppato con la consulenza di Giugiaro. L’azienda olandese, infatti, collabora da quindici anni con la prestigiosa azienda italiana di design. Evoluzione dello Sportrac 3 (il nome Sportrac 4 non è stato utilizzato solo per evitare un’eventuale confusione con la linea di pneumatici “all season”, cioè adatti a tutte le stagioni), questo nuovo pneumatico ha un disegno asimmetrico e non direzionale (ovvero a “freccia”): secondo i dati della Casa, garantisce una maggiore durata all’usura. Lo Sportrac 5 presenta quattro ampie scanalature longitudinali per un veloce drenaggio dell'acqua, e la Vredestein dichiara una maggiore silenziosità rispetto ai precedenti modelli. Questo nuovo pneumatico è disponibile in misure che vanno da 185/55 R 15 a 205/50 R 17 (i prezzi di listino partono da 157 euro per arrivare a 306).


Vredestein sportrac5 03



Aggiungi un commento
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 14:28
vi è piaciuto il nuovo numero di alvolante????? a me no questo di giugno non l'ho trovato molto interessante trovo piu interessante il web del cartaceo. a voi quale pice di piu????
Ritratto di gig
21 maggio 2012 - 19:04
Io sono soddisfattissimo! ;)
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 19:07
io sono soddisfatto solo del numero di settembre dove fanno tutte le anticipazioni delle auto
Ritratto di gig
22 maggio 2012 - 07:53
Io di tutti, comunque ti vorrei ricordare che è arrivata la mia nuova prova! Ti invito a leggerla! Ciao... :)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 maggio 2012 - 15:23
leggere la tua prova!!!!!!! comunque l'ho fatto e ho pure commentato vai a vedere. ciao :-)
Ritratto di vagirimo
22 maggio 2012 - 18:33
4
Forse questo numero non è tra i più interessanti, ma comunque un OTTIMO lavoro, Redazione!
Ritratto di bravehearth
21 maggio 2012 - 17:10
è chiaro che il sito è più vario. ma del giornale mi piacciono le rassegne di modelli e le inchieste. oltre alle prove che però non mancano anche sul sito
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 18:01
penso che se continua così il cartaceo non lo comprerò più. ad eccezzione naturalmente del numero di settembre che è quello piu interessante perchè ci sono tutte le anticipazioni dei nuovi modelli che usciranno durante l'anno. ciao :-)
Ritratto di atalanta
21 maggio 2012 - 18:35
vai su la notizia della a3 spotback e vai ai commenti troverai scritto il mio commento su tutti i modelli bmw con i loro voti dimmi cosa ne pensi?
Ritratto di Bmw Xdrive
21 maggio 2012 - 18:38
ok vado a vedere ;-)
Ritratto di atalanta
21 maggio 2012 - 18:31
vai a leggere la notizia della a3 sportback ho fatto la lista di tutti i modelli bmw e i loro voti
Ritratto di giuseppe26
21 maggio 2012 - 20:29
nooooooooo non ci sono le dimenzioni x l'X5-6 (315/35 r20)
Ritratto di Bmw Xdrive
22 maggio 2012 - 18:49
(X5 E X6) E POI CI METTONO QUELLE ENORMI GOMME ULTRARIBASSATE DA 21. p.s. infatti non sono 315/35 r20 ma sono 315/35 r21!!!!!! ancora piu grosse. da estimatore bmw devo dire che l'unica suv attualmente in circolazione che non mi piace è l'x5/6. ciao :-)
Ritratto di yeu
21 maggio 2012 - 22:28
Mancano le specifiche comparative con altri costruttori di pneumatici. Comunque tutte le peculiarità citate sono già punti base per tutti i concorrenti, specie la silenziosità e lo smaltimento dell'acqua. Per quelli ad altre prestazioni ci sono le Bridgestone, le Pirelli, le Michelin, le yokohama, le Good Year, ecc, che sono, almeno nelle prove, superlative. Bisogna vedere le prove con dei confronti nelle varie situazioni per poter valutare.Le dichiarazioni delle case possono essere vere, però bisogna vedere cosa offrono gli altri e a che prezzi. A questo si aggiunge il fatto che le gomme hanno raggiunto dei costi troppo alti e pertanto, meglio documentarsi prima della spesa, perchè una volta fatta, non si torna indietro.
Ritratto di cesta
22 maggio 2012 - 12:08
qualcuno li conosce? hanno un prezzo decisamente competitivo. I 245/35 r18 92y di listino 173 euro! Con sconto, prendendone 4 si arriva anche a 600 e.
Ritratto di Faldo48
23 maggio 2012 - 21:49
Sui commenti che possono nteressare la community solo un paio sono ok,il resto mi pare una chiaccherata di una chat qualsiasi,anzi di sign.......ine,comunque intervengo oltre che per rompere a gig e a x drive,anche per dire che ho già usato vredstein e dopo una prima impressione così così,si sono rivelati dei pneumatici eccezzionali nonostante li andavo a montare su vettura con 100000 km offrono un ottimo compromesso tenuta confort,una progressiva e facilmente correggibile perdita di aderenza al limite su asciutto e devo dire che sul bagnato non ho trovato mai niente di meglio. Montati su focus 100cv tdci sw,il modello mi pare che era il V trach omologato h e mi sono costati solo 250 euro,dopo 150000 km ho venduto la focus ed ancora avevano il 40 % di battistrada utile.Saluti