NEWS

Xpeng G3: pronta per l'Europa

Pubblicato 17 dicembre 2020

Il giovane costruttore cinese Xpeng inizia il suo percorso sul mercato europeo dalla Norvegia, per poi espandersi in altri Paesi nel corso del 2021.

Xpeng G3: pronta per l'Europa

A PICCOLI PASSI - Le case automobilistiche cinesi stanno preparando l’offensiva verso il competitivo mercato europeo, con un approccio graduale. È questa la strategia scelta anche dalla Xpeng, una giovane e interessante azienda automobilistica cinese, che inizierà dalla Norvegia a commercializzare un primo lotto di 100 unità della crossover elettrica Xpeng G3 (nelle foto). In base al feedback ricevuto, nel corso del 2021 la Xpeng introdurrà questo modello anche in altri importanti mercati europei.

PREZZO BASSO? - La Xpeng G3 è una crossover con autonomia di 450 km assicurata da una batteria da 66 kWh, ricaricabile dal 30 all’80% in 30 minuti. L’accumulatore alimenta un motore elettrico da 198 CV, in grado di garantire uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi e di garantire una velocità massima di 170 km/h. Il prezzo di questa vettura nei vari Paesi del Vecchio Continente dovrebbe essere piuttosto conveniente, intorno ai 35.000 euro.

TI ASSISTE ALLA GUIDA - La Xpeng G3 è costruita su una piattaforma modulare, denominata SEPA, impiegata anche per l’altro modello della casa, la berlina sportiva P7 (qui per saperne di più). Una delle particolarità della G3 è quella di avere un avanzato sistema di guida semiautomatico di livello 2.5 costituito da 12 sensori radar ad ultrasuoni, otto telecamere ad alta definizione e tre sensori radar a onde millimetriche, i cui dati vengono elaborati da un computer di bordo (i chipset provengono dai giganti globali come Qualcomm e Nvidia) su cui gira un sistema operativo sviluppato internamente, in grado di aggiornarsi via internet.

GIOVANE RAMPANTE - La Xiaopeng Motors è un’ambiziosa azienda automobilistica cinese fondata nel 2014 e specializzata nelle auto elettriche, sostenuta economicamente da investitori come il fondatore della società di elettronica di consumo Xiaomi, il gigante del commercio online Alibaba e il colosso dei componenti elettronici Foxconn. Ha venduto la sua prima auto nel 2018 e attualmente è quotata alla Borsa di New York. La crossover G3 e la berlina sportiva P7, saranno affiancati da due nuovi modelli, che arriveranno nel 2021 e nel 2022.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
17 dicembre 2020 - 11:11
Suona malissimo questo nome, come le sue forme strane, che auto hai ? una xpeng in Italia ti sfottono hah ahaha
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:18
Allora dì : Renault o Seat o Ssangyong... Potessimo dire tutti : Rolls Royce, Packard, Hispano Suiza, Buick Riviera o Jensen Interceptor...
Ritratto di Meandro78
17 dicembre 2020 - 19:00
Interceptor era un modello però...
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 19:37
Jeremy Clarckson che ovviamente giudica la Interceptor forse la più spettacolare auto di sempre, come tutti gli inglesi quindi insieme alle Alfa boxer, dice che la Interceptor basterebbe anche solo averne una per dire: cara, usciamo con l'Interceptor !
Ritratto di orlak
17 dicembre 2020 - 19:52
Più che altro io avrei cambiato la cifra. Cioè dopo la Model 3 non si capisce perché le elettriche (incluse made in europe) devono avere quasi per forza il numero 3 incluso nel nome. Bah...
Ritratto di Meandro78
17 dicembre 2020 - 20:08
Tesla deriva il nome dalla BMW serie 3, così come la S dalla Mercedes. I cosi rialzati hanno nomi più originali che gli sono serviti a scrivere S3XY.
Ritratto di orlak
17 dicembre 2020 - 20:32
Appunto. Già appariva come un riprendere da… Vedere poi qualcuno che a sua volta riprende ulteriormente in cascata… E pensare che, pareva, il mondo delle elettriche doveva essere del tutto rivoluzionario, mentre invece già solo per tiràre un nome un po’ più originale del solito pare non ci si riesca proprio
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 20:59
Queste auto sono talmente spettacolari che nessuno bada al nome e poi anche le auto con nomi normali di oggi mica hanno tutte nomi belli come : Riviera, Skylark, Chevelle, Interceptor, Invader, Duetto, Silver Ghost, o GTO, anzi diciamo che non si meritano più nomi a questi livelli...
Ritratto di Meandro78
17 dicembre 2020 - 21:04
Ah, pensavo avresti rilanciato. Anzi, raddoppiato: 33!
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 21:19
Dica 33 ! Dopo la 33 il nulla, ecco forse adesso c'è qualcosa anche se ormai più nel campo degli smartphone e intelligenza artificiale che dei carburatori e la goduria di guida, bè sono passati 40 anni, da noi sono passati invano passando dalla 33 alla Tipoturca: un involuzione, che tristezza.
Ritratto di Roby92
18 dicembre 2020 - 03:02
So che oltre a questa Xpeng, in Italia arriverà anche un'altra auto cinese, la MG elettrica, un SUV per la precisione, e sicuramente a livello di allestimento avrà qualche dotazione in più. Comunque rimango scettico su questo modello.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 16:58
La MG forse costerà meno tipo la MG ZS elettrica a cui forse dopo seguirà la HS elettrica, però non è a questo livello di guida autonoma nè di tecnologia, è più una SUV adattata all'elettrico, all'europea.
Ritratto di yumak
17 dicembre 2020 - 20:59
1
Ripeto ma Xiaomi, Heuway, Oppo come suonano?, mi sa che Fiat farà fine di Brondi! SUV filante con semi auto pilota a 35K!
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 21:17
yumak : Forse il post del secolo ! Brondi neanche mi ricordavo che esisteva, al massimo mi veniva in mente Nokia o Siemens, ecco hai detto tutto in una riga e anzi sei stato anche troppo tenero.
Ritratto di Vincenzo1973
31 dicembre 2020 - 11:21
Nokia , insieme a Ericsson, e' uno dei maggior player nel campo infrastrutture reti (5g per intenderci) e va benissimo. Siemens anche e si occupa altro..hanno semplicemente abbandonato un settore
Ritratto di Tonio K.
18 dicembre 2020 - 17:36
In realta' la casa automobilistica si chiama XiaoPeng (xiao si pronuncia tipo "sciao" e significa piccolo). Il modello XPeng si pronuncia quindi "scipeng".
Ritratto di Roby92
18 dicembre 2020 - 18:09
Inizierà a venderla in Norvegia perché essendo uno stato extraeuropeo, non ha i test rigidi EuroNcap come li abbiamo noi, hanno valutazioni diverse e procedure differenti e credo più rapide per approvare o respingere l'idoneità di sicurezza di una qualsiasi auto. Poi se ha già superato i rigidi test EuroNcap, allora si può già discutere sulle prestazioni, sulle dotazioni e sui prezzi, ma a mio parere ribadisco che rimango scettico su questa Xpeng G3.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 19:29
In realtà alcune altre cinesi iniziano a venderle dalla Danimarca o Olanda, per cui non credo sia per quello, e poi ha comunque preso 5 stelle nel test CNCAP, certo a me era sembrato che le prime versioni base non avevano l'airbag a tendina, comunque tutti sti discorsi e l'auto più venduta e la seconda auto più venduta da noi hanno zero stelle...
Ritratto di Jumputer
20 dicembre 2020 - 07:19
Cercate il sito del produttore..... Non lo conoscevo... sono sempre sui marchi tradizionali... credo molti di noi siano cosi'... Questa è un' auto con un concentrato tecnologico enorme. Ricordo come quando mio figlio, 8 anni fà, mi faceva comprare (da gearbest) smartphone xiaomi qui in Italia allora sconosciuti. Rapporto qualità prezzo imbattibile. Qui c'è dietro Alibaba che tutti i giorni fa le transazioni che Amazon fa nel black friday ed offre servizi cloud tipo AWS (amazon web services), Xiaomi (sciaomì) e Foxconn che produce gli iphone ma non solo. Questo è importante perchè è l'infrastruttura telematica e la raccolta dati che permette ai sistemi di guida autonoma di crescere. Siamo tutti a conoscenza dei problemi software ID3 di VAG che sembrano comunque risolti. Ho dubbi seri che i costruttori tradizionali riescano solo eguagliare i 3 sopra (Alibaba Xiaomi Foxconn) sotto questo aspetto. E' qui che Tesla è avanti anni ed i concorrenti credo possano essere solo i cinesi con la potenza di fuoco che hanno. Europa indietro... Dalle batterie...al cloud... E soprattutto sull'ultimo punto è dura recuperare. Verrò attaccato... questa è un'auto non uno smartphone... ma Andate sul sito https://en.xiaopeng.com/g3.html ... 4 punti evidenziati: 520 Km autonomia, 30 min ricarica, CATL (marca batterie) e IP68 ... lascio a voi questa sigla Non ho mai visto su una brochure di una delle nostre auto IP68...... Mi domando la ID3, la ZOE, la Tesla stessa ecc hanno le batterie IP68? Cambia proprio il modo di vedere le auto... Io , cinquantenne, la vedo in un modo mio figlio se il cambio automatico è DSG o convertitore di coppia non ha, per lui, valore......Le batterie se le fanno loro (CATL) i motori elettrici si fanno in tutto il mondo da quasi 200 anni e i cinesi sono capaci, come noi d'altronde. Software e raccolta dati , componentistica, semiconduttori sensori per gli ADAS, radar ecc non sono secondi a nessuno.. Hanno il mercato più grande 20 milioni di auto /anno... E' dura dirla ma in Europa chiuderanno industrie... L'Ue deve inventarsi uno scudo protettivo... altrimenti questi ci asfaltano.. ma come hanno fatto Google, Microsoft , Oracle ecc nell' informatica.. o samsung ecc sui televisori che una volta erano Grundig, Telefunken, Brionvega , ecc.... VAG oltre costruire in massa ID3 e spostare miliardi di euro a CATL o LGChem deve pensare anche a vendere e tenere aggiornati ancora i vecchi termici con FAP e Urea.. ed è chiaro che questi nuovi la hanno molto più facile.... soprattutto con a supporto Alibaba Xiaomi Foxconn e.... suppongo... il governo cinese ...
Ritratto di MR-live
20 dicembre 2020 - 11:30
ecco perchè Trump voleva i dazi....poveri americani e poveri noi, non ci rimane che piangere.
Ritratto di Giuliopedrali
20 dicembre 2020 - 16:50
In effetti è quello che dico da un pò, un giovane magari appassionato può ancora appendere il poster in camera della Countach o della AC Cobra, però ormai si rapporta più agli smartphone che alle auto coi carburatori o cosa, cioè quando queste nuove generazioni compreranno auto ecco lì ci accorgeremo che guardano a questi modelli qua, non più alle auto tradizionali e tutto sommato la scelta è tra la splendida 500 elettrica e questa, il prezzo è quello.
Ritratto di conan55
26 dicembre 2020 - 13:16
io vedrei molto meglio se avesse 30 cavalli in meno e facesse anche 12 secondi sui 0-100 e 100 km in più di autonomia e magari costasse come un suv della categoria normale
Ritratto di jonnybee85
18 dicembre 2020 - 18:02
In auto a forma di ferro da stiro, secondo me hanno tanto da impara per quando riguarda il design italiano o europeo.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 19:30
Guardala in altre foto, non so perchè abbiano diramato quella foto in rosso sulla spiaggia, lì sembra orrenda, ma se la guardi nei video e su altre foto è più che decente.
Ritratto di Santhiago
19 dicembre 2020 - 08:10
Ah, è un'auto? Io pensavo proprio un ferro da stiro giocattolo, e non capivo perché se ne parlasse qui... Oscena
Ritratto di AndyCapitan
25 dicembre 2020 - 11:51
4
ah be....ovvio che noi non abbiamo nessuna voce in capitolo in fatto di auto elettriche....ma neanche di smart-phone.....a mio avviso pero' non e' neanche un auto a basso costo....35k sono parecchi per un auto senza appoggi di assistenza....se hai qualche problema a chi ti rivolgi???.....io avessi 35 k da spendere in un auto a parita' di modello comprerei piu' facilmente una Skoda Enyaq...o una di un marchio un po noto che mi garantisca una post assistenza....tanto per dire eh....sentivo dire ad esempio che la rete DR non sta seguendo bene i propri clienti.....
Ritratto di filippofloresta
22 settembre 2023 - 11:32
L’intelligenza non è per tutti, figuriamoci un auto intelligente. L’apparenza prevale , soprattutto in Italia
Ritratto di NITRO75
17 dicembre 2020 - 11:12
Sulla carta numeri interessanti, bella linea sportiva per essere un SUV, e allora la domanda nasce spontanea: perchè spendere 35/40 mila euro per una 500e quando posso avere questa? Ho come l'impressione che quando arriverà in Italia verrà prezzata almeno al doppio.......
Ritratto di BioHazard
17 dicembre 2020 - 11:22
Credo che su 500e ci sia stata una disinformazione totale. Il prezzo di partenza è di 26000€, a cui vanno detratti gli incentivi che sono enormi, e si scende a meno di 20000€. Inoltre dal prossimo anno quando inizieranno ad esserci km0 e sconti sul listino costerà poco più della versione ibrida. A 35000€ comunque la 500e non si riesce proprio a comprare, a meno che non vogliate rinunciare agli incentivi
Ritratto di NITRO75
17 dicembre 2020 - 11:36
Concordo con te, ma gli incentivi sono una cosa effimera, non un dogma, e soprattutto, a differenza delle versioni a benzina, non credo che di queste ne verranno prodotte in modo massivo tipo da riempire i piazzali di Mirafiori, quindi i km zero delle 500enon credo li vedremo mai. Ci saranno probabilmente degli usati, quelli utilizzati in ambito FCA/STELLANTIS dai papaveroni per fare gli esclusivi. In ogni caso anche 20000 euro per una 500e, la Action che avrà accessori ed autonomia basica, non sono proprio pochini valutata la vettura.
Ritratto di BioHazard
17 dicembre 2020 - 12:06
Non sono pochi ma considera che una Mini a benzina costa anche di più. Molte persone tra una 500e e una Mini base a benzina sceglieranno l'italiana. Le rivali elettriche costano anche 9000€ in più. Se non si hanno soldi si possono spendere 3000€ in meno per una Twingo o una Up!, ma parliamo di auto di infimo livello.
Ritratto di NITRO75
17 dicembre 2020 - 14:51
Vero, quelle citate da te sono sicuramente meno fascinose. Però però....immaginati di dover portare i figli a scuola la mattina e di doverli stipare dentro la 500e. Twingo/Smart ed il trittico eUp! e company, per lo meno hanno le due porte in più, che sinceramente in ambito urbano e con dimensioni contenute, sono un must. Sai quanto m'interessa di avere magari la guida autonoma, i colori coordinati con gli interni, o i loghini con la Mole e lo skyline torinese, se poi devo far stare i passeggeri con le ginocchia in bocca ed i bagagli legati con una corda sul tetto. Con tutto che non vorrei che passasse il messaggio che la 500e non mi piace. Mi piace molto anzi, ma la trovo un bel giocattolo fighetto, sicuramente non la vettura rivoluzionaria per la mobilità di massa.
Ritratto di Oxygenerator
17 dicembre 2020 - 18:49
@ BioHazard Perchè Infimo livello ??? Mi sembrano auto di un discreto successo
Ritratto di deutsch
17 dicembre 2020 - 15:46
4
lasciamo stare i prezzi con incentivi tanto sono uguali per tutti la 500 elettrica costa 26000 la base con batteria da 24kw e 180km di autonomia mentre la 42kw parte da 320 km dai 30000 a salire. esteticamente è molto bella fresca con una buona dotazione, ma a differenza delle concorrenti ha solo tre porte, e la base poca autonomia rispetto alla vw up che dichiara 260. la 42kw iniziare a costare 7000 in più della up quindi mi sembra poco confrontabile
Ritratto di Oxygenerator
17 dicembre 2020 - 18:54
@ deutsch Non sapevo dei 180 km di autonomia. Sono pochi, non me lo aspettavo. . Ma è una city car. Possono bastare. In città anche 150 km sono tanti.
Ritratto di AndyCapitan
17 dicembre 2020 - 20:06
4
seeee....la 500e a 26000€ con 170 km d'autonomia pero'....se vuoi quella che fa km passi abbondantemente i 30....e poi scusate...dovrei inoltre comprare la xping pong???....ma sai no....a me non le vendono...viaggio con il metano in relax e con tanti soldini nel portafoglio!!!!
Ritratto di conan55
26 dicembre 2020 - 13:18
qui non si parla di prezzo di partenza. certe cose lasciamole ai tedeschi. alla fine una 500 costa molto più di quei 26000 euro
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 12:24
1
Concordo con Nitro. Gli incentivi statali finiscono veloce. In questa crisi ancora più veloce. E a quel punto ci saranno quelli che l'azienda si può permettere di fare. E non vedo la Stellantis che inizierà con dei mega sconti per le loro elettriche. Quest'azienda ha dietro veramente aziende importanti. La crescita dei Xiaomi dopo la caduta in disgrazia di Huawei / Honor è stata esponenziale , del Amazon asiatico non parliamo più. Componenti elettronici da case con nomi che contano come Qualcomm e Nvidia non sono di qua o la. Per l'aspetto sinceramente non l'ho vedo un disastro. Vorrei sapere di più , a parte delle batterie/ propulsori/ autonomia ,banche informazioni sulla meccanica. Telaio , freni , sospensioni e via così. Un'auto non è solo batterie e motore. Ma un po' di più. E tanta meccanica. Sicurezza non solo obbligatorio elettronica.
Ritratto di BioHazard
17 dicembre 2020 - 13:38
Non si tratta di scendere, ma di venderle al prezzo reale. In FCA (ma anche PSA) i prezzi nel primo anno di commercializzazione sono pieni, poi man mano che passa il tempo gli sconti aumentano. Una 500 Hybrid a 14000€ non è svenduta solo perché di listino viene 18000€, ma è solamente il prezzo reale.
Ritratto di Oxygenerator
17 dicembre 2020 - 14:05
@ BioHazard Va bene. Allora che la mettano a listino a 14.000. Non si capisce perchè il listino è aleatorio.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 14:08
1
Bravo Oxy. Nel mio mondo si chiama imbroglio. O speculazione. Vendere un auto di un certo prezzo con un altro gonfiato a dismisura.
Ritratto di lovedrive
18 dicembre 2020 - 19:24
lo fanno perchè al cliente piu di prezzo piace parlare di sconto. la realtà è questa. con lo sconto il cliente è più contento.
Ritratto di Sepp0
17 dicembre 2020 - 15:33
Scusa ma la domanda che ti poni è decisamente sciocca, è come chiedersi: "perchè spendere 1000 euro per una borsetta striminzita di Prada quando con la stessa cifra compro un set di valigie di qualità", sono auto diverse per esigenze diverse destinate a un pubblico diverso.
Ritratto di Sdruma
17 dicembre 2020 - 11:15
3
Abominevole come linea, ma agli Svedesi potrebbe forse piacere, caratteristiche tecniche ci sono anche, ma il nome non farà facilmente breccia, giusto il prezzo.
Ritratto di Spock66
17 dicembre 2020 - 11:16
Beh, dai, chapeaux a Pedrali..in fondo auto gradevole e decente a prezzo giusto..
Ritratto di desmo3
17 dicembre 2020 - 11:28
6
VAI GIULIOOOOO, SCATENA L'INFERNO
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 11:46
1
YYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEEE, vai Giuliooooooo
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:22
A me inizialmente non piaceva, infatti esiste da anni... Anche perchè nelle versioni più cheap per la Cina non aveva gli airbag a tendina (proprio come il mio Maggiolino prodotto fino al 2019), poi ho visto la prova in Norvegia di Bjorn Nyland e diciamo : sta alle nostre auto come la Citroen DS stava alla Ford T del 1908...
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 18:34
1
Giuliopedrali se tu pensi che puoi arrivare così e farmi un commento del genere quando mi aspettavo ad un commento ampio quanto la costituzione europea ...mi spiace ma mi hai deluso. Ci hai continuamente martellato von questa auto per dirci ... questo ? Tutto qua ? Questo si chiama commento ? Ma sai davvero qualcosa di questa macchina in più di questo articolo ? Ti giuro che sono veramente serio. Mi sento veramente deluso. Adesso capisco quando qualcuno si incavola con te. Di brutto anche. Eri più aspettato come la vittoria di biden in America. Deluso decisamente.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:50
Miti ti sto dicendo che bella o brutta che sia questa auto è semplicemente il più grande concentrato di tecnologia al mondo oggi, più (almeno per quanto riguarda l'elettronica) di Rolls-Royce Phantom, (Tesla) o Ferrari ibrida, che poi costano 10 volte di più...
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 21:31
Forse solo la Byton oggi ha più tecnologia cibernetica di questa, ma la Byton è il doppio o triplo come auto e come prezzo, ancora non venduta in serie e sinceramente talmente tecnologica e spettacolare da essere un pò fine a se stessa come la Henessey Venom, questa G3 parcheggia completamente da sola e fa altre cose utili, abborda anche le ragazze per voi...
Ritratto di Paolovr
17 dicembre 2020 - 11:36
Vista così -in foto- non è male e se sarà così anche il prezzo credo che molti la terranno in considerazione. Al netto dei pregiudizi :-)
Ritratto di desmo3
17 dicembre 2020 - 11:58
6
con quella gobba sul tetto è improponibile, nel complesso sembra una balena
Ritratto di Meandro78
17 dicembre 2020 - 21:08
Un belug, prego...
Ritratto di littlesea
17 dicembre 2020 - 11:40
1
Azienda nata (in Cina) nel 2014. Linea praticamente copiata nel frontale (e non solo) dalla Tesla. Solo in Norvegia e Pedrali possono acquistare questo...coso!
Ritratto di desmo3
17 dicembre 2020 - 11:57
6
la linea del muso mi sembra ripresa pari pari dal furgone Nissan e-NV200
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 19:02
In realtà al massimo se guardiamo il muso somiglia stranamente alla Seres o SF SF5 cinese, altra superelettrica appena uscita però molto più controversa.
Ritratto di BioHazard
17 dicembre 2020 - 12:08
Ahahah
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:24
Guarda qualche miliardo di like su YouTube e canali web, praticamente oggi tutti i giovani insomma il grandissimo pubblico sembra che guardino questa al posto delle Ferrari o forse al posto del porno...
Ritratto di alex_rm
17 dicembre 2020 - 19:05
Certo chi non vorrebbe un coso del genere a posto di una Ferrari e se lo dice un autorevole norvegese(che forse sarà il tuo omologo in Norvegia che farà estrema pubblicità filocinese e poi quando mai hanno capito qualcosa di auto in Norvegia).poi che si prendono come riferimento per giudicare un auto i like su YouTube ed ecc ecc,ma per piacere.Mi aspettava che almeno elencassi qualche valore reale e non millantato le solite cose con i norvegesi,YouTube e i like.
Ritratto di Oxygenerator
18 dicembre 2020 - 19:30
@ alex_rm Io di sicuro preferisco un’auto elettrica alla ferrari. Ammesso che non me la regalinola ferrari, cosí la vendo e prendo una tesla.
Ritratto di littlesea
17 dicembre 2020 - 19:28
1
Saranno un miliardo di fulminati tossicodipendenti come te! Oh, e meno male che disegni auto!
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 19:39
Le Ferrari uno le sogna e basta ovvio, come Belen, ma qui è come se ci fossero Belen per tutti.. Comunque è solo l'auto più tecnologica (elettronica) al mondo...
Ritratto di littlesea
17 dicembre 2020 - 22:32
1
Si si, come no...Ciao!
Ritratto di Arreis88
17 dicembre 2020 - 22:36
Per piacere, Giuliopedrali, adesso non mi diventare blasfemo....
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 17:01
Cioè ormai credo ci sia più gente col poster in camera di questa o queste (superelettriche) che di una Ferrari, il punto è che poi acquistata l'età della ragione, della patente e dello stipendio queste verrano acquistate davvero, le Ferrari rimarranno sul poster per forza di cose.
Ritratto di orlak
18 dicembre 2020 - 17:12
Poster in camera, zapping alla tv., suv D-E presunti top tecnologici che fanno 0-100 in non meglio di circa 10sec... Ma che è la visione rimasta agli anni '90?
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 19:31
8,6 secondi.
Ritratto di littlesea
18 dicembre 2020 - 19:08
1
Credi proprio male Pedrali. I miei figli hanno in camera poster di idoli sportivi e, credo, abbiano una passione smisurata per la gnocca! Se qualcuno ha comunque, come tu deliri, il poster di ste ciofeche (e non escludo che fulminati ragazzini norvegesi e svedesi li abbiano, dato il loro stato depressivo) al posto di gnocche (o gnocchi) e/o Ferrari, McLaren o simili, deve davvero farsi vedere! Come te, d'altronde...
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 19:33
Che centra, la verità è che ai giovani ormai interessano più queste auto - smartphone che le auto vere come le Giulia o le Ferrari, quelle sono da cultori - appassionati, queste sono ormai desiderate per la tecnologia non per l'auto in se.
Ritratto di Oxygenerator
18 dicembre 2020 - 19:34
@ littlesea E vogliamo dirlo che sono più dotati di siffredi, e che hanno più fig4 di lui ??? Eh ?? Diciamolo dai. Mio ddio, che livello...
Ritratto di ranzo99
18 dicembre 2020 - 00:12
Azz,se la guardano in senso onanistico è meglio si facciano vedere da uno bravo. W la gnocca forever.....
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 11:45
1
Ragazzi ...eccoci qua. Giuliopedraliiiii ...la tua Deng Deng !!!!!
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 11:49
1
Dov'è sei Giuliooooooo !!! Sono preoccupato. Veramente. O vedendola è precipitato in un "orgasmo" automobilistico. O ...sei partito per la Cina. O .....rullo di tamburi ....l'hai portata te stesso e adesso...stai riposando.
Ritratto di Quello la
17 dicembre 2020 - 11:54
A me non piace. Preferisco i cassonetti, come li chiama Giulio... che, a proposito, dove si è cacciato? Non mi piacciono molto le suv (o crossover o che altro sono) affusolate.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:26
Vista dal vero o almeno in video è molto ma molto migliore che in queste foto, in pratica oggi è l'auto più desiderata del mondo togliendo la sorella fi.ga Xpeng P7, sul web non si parla d'altro da mesi, da noi c'è il restyling della Ypsilon è come se fossimo in due secoli diversi tra Italia e Paesi anglosassoni.
Ritratto di Quello la
17 dicembre 2020 - 18:53
La P7 è molto bella, in effetti.
Ritratto di alex_rm
17 dicembre 2020 - 23:08
Giulipedrali adesso stai fantasticando quando dici che questa sia l’auto più desiderata al mondo e non si parla d’altro nel web,su dai a tutto c’è un limite,tra un po’ dici anche che é una grande auto perché ha fatto 200 e più commenti su alvolante
Ritratto di Quello la
17 dicembre 2020 - 23:10
Beh, però, in effetti, un certo hype... :-)
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 17:05
La più desiderata è la sorella bella Xpeng P7, credo di si, cioè a parte i desideri tipo: Bugatti, Ferrari o Jaguar - E type che rimangono desideri per il 99,99% della popolazione, tra le future "acquistabili" penso che in sto momento (worldwide) sia la P7, credo più di Tesla Model3 o Giulia, della seconda di sicuro anche perchè se no non sarebbe un flop di vendite così.
Ritratto di orlak
18 dicembre 2020 - 17:15
Fly low, please... Veramente la sola Model 3 nella stessa china vende 5 volte quanto tutto il marchio chinese in questione. In China...
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 19:34
Va be per forza, ma guardando che crescita ha...
Ritratto di RubenC
17 dicembre 2020 - 12:07
2
Io personalmente adoro le Xpeng. Si tratta di uno dei pochi marchi con cui potrei sostituire la Tesla senza sentire un effetto di "ritorno al passato". Ed è un gran complimento. Però preferisco di gran lunga la P7 alla G3, anche se la seconda è più originale.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:27
Te credo è come metter insieme la Pina di Fantozzi e Belèn.. Però gran tecnologia anche qua.
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 12:07
Articolo al top. Sintetico, completo. Complimenti.
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2020 - 16:18
Io quando leggo un qualsiasi articolo relativo alle BEV dove si riporta "ricaricabile dal % al % in un tempo ichs senza specificare a che potenza di ricarica, non posso considerarlo un articolo completo. Piuttosto fuorviante...
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 17:14
Purtroppo, l'ho già detto tante volte, le schede tecniche dei BEV sono troppo scarne e colpevolmente tali. E reperire info sul web lo può fare un appassionato, ma non chi ha l'ufficialità d'una testata come AlV alle spalle. I dati non se li possono certo inventare.
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 17:30
Scusa, i dati ci sono: ca. 66 kW di potenza di ricarica.
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2020 - 21:16
@ Katayama. No, 66 sono i kWh della batteria... rappresenta l'energia di accumulo, altro aspetto.
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 21:45
Ok, dal 30 all'80% fa il 50% della capacità totale di 66 kWh, vale a dire 33 kWh. Se ricarichi a 66 kW -> 66 kW x 0,5 h (30 min) = 33 kWh, ossia ancora la capacità cui si fa riferimento nell'articolo, la metà di quella nominale. La potenza che serve è quella.
Ritratto di v8sound
17 dicembre 2020 - 22:10
Si in realtà sarebbero un po' di più perché non tutta l'energia prelevata dalla rete arriva alla batteria, ma tralasciando questi dettagli hai centrato esattamente l'aspetto fuorviante a cui facevo riferimento nel mio primo post: meglio sarebbe specificare che in mezz'ora... si ma a tot kW. Non vorrei che qualcuno pensasse di ricaricarla a casa in mezz'ora!
Ritratto di katayama
18 dicembre 2020 - 09:12
Correttissimo. Non c'è diretta proporzionalità. È solo in prima approssimazione. E sì, avrebbe decisamente più senso dare il tempo di ricarica totale e la relativa potenza.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 12:08
1
Adesso senza scherzo. Qualità tecniche veramente validi. A 35k ?
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 14:01
Ha ancora problemi di bugfix per infotainment e strumentazione. La "meccanica" ha un rendimento al livello dei migliori, in termini di kWh/km e anche a temperature molto basse con un "chill drop" dei kW di carica di ca. il 25%, intorno al 70% della ricarica, sotto i -10° C, e comunque trattandosi d'un risultato ottimo. Comunque, hanno un vero e proprio canale aperto coi "pre-owner" e stanno risolvendo tutto. Questa ha il difetto che mentre è in ricarica non si può attivare il riscaldamento via smartphone. Quindi la scaldi solo dopo averla accesa, come un'auto "normale" insomma.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 14:06
1
Sono ben ma ben lontano di capire le problematiche di un auto elettrica. Che pensavo che sono due o tre. Ma mi sa che non è proprio così. Tu stai facendo dei veri " elenchi ". Dei bug ? Cose da computer , insomma. Da software. O poveri noi ... Inizio aver paura.
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 14:19
Tieni conto che un costruttore di auto elettriche senza "autopilot" e software "nativi" a corredo, sul NYSE manco lo valutano. Manco lo fanno quotare. Un'elettrica te l'assembla qualsiasi cantinaro... Torniamo al discorso dell'engine swap di prima. Qui siamo evidentemente a livelli che impongo standard molto alti e barriere d'accesso superabili solo con investimenti proporzionali.
Ritratto di RubenC
17 dicembre 2020 - 14:52
2
Miti, i problemi al software non c'entrano con il fatto che sia elettrica... è una cosa a parte che accade anche con auto termiche o ibride.
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 15:22
Sì, ma qui l'incidenza e l'importanza del SW è decisamente maggiore. Ripeto, un costruttore di BEV che non ha dei SW d'elettronica di bordo e di guida autonoma d'alto livello non è pervenuto. Non esiste. È irrilevante.
Ritratto di RubenC
17 dicembre 2020 - 15:26
2
No, ma sono d'accordo su questo. E' più importante, però, ripeto i bug e i problemi SW non sono una caratteristica delle elettriche in particolare. Poi, è vero che qui assumono più rilevanza.
Ritratto di Jumputer
20 dicembre 2020 - 18:47
Perchè hai paura? Computer e software in auto ci sono da anni... Pensa addirittura al bug creato di fabbrica ed appositamente su 11 milioni di diesel... Sempre hardware e software si tratta. Ci hanno messo una pezza richiamandole in concessionaria... Molti non le hanno portate , le 11 milioni di diesel, per calo prestazioni , aumento consumi e forse affidabilità... Qui invece, come Tesla e come per gli smartphone l'update arriva on-air... Quindi trovato il bug, il giorno dopo è corretto. certo che ci vuole dietro una sfilza di programmatori , ambienti software di sviluppo e di test importanti. Come sugli smartphone... anche un aggiornamento al giorno... chiaro che i costruttori tradizionali fanno fatica.... Ed è anche certo , che se l'auto la fai con tutti i sensori, gli attuatori, i semiconduttori e dopo li abiliti mano a mano puoi vendere anche l'upgrade o affittarlo per 10 giorni..."Abilito la guida autonoma FULL per 1 mese perchè mi sono infortunato e faccio fatica a sterzare.." Cosa ti fà paura... che una volta usavi i gettoni telefonici in cabina ed ora puoi chiamare ovunque... evoluzione... innovazione... restiamo a frizioni , FAP , Urea, turbine ecc ...
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 14:07
"Chill drop" del 25% a 40 kW di ricarica, quindi si scende a ca. 30. Roba che da noi è comunque (ancora?) da baciarsi i gomiti.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 14:13
1
Chill mode se ho capito bene è riferito ad una andatura " tranquilla" che favorisce l'autonomia. Chill drop , per non fare chi sa che analogia sbagliata , cos'è ?
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 14:28
No, scusa. Inteso come gelo. Quando ricarichi a certe potenze e a basse temperature (i loro mercati target attuali sono quelli nordeuropei per ovvie ragioni), oltre un certo limite la potenza/velocità di ricarica subisce una brusca flessione, praticamente verticale, assestandosi quindi su un valore stabile ma sensibilmente inferiore. Tutto qui. Da noi, col nostro clima, manco te ne accorgi.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 14:39
1
Scusa , vediamo se ho capito bene. Non riesce ricaricare al 100% o non riesce a conservare l'energia e l'autonomia come in una zona calda avendo un callo di energia e così anche di prestazioni ? Scusa se ti rompo ! Ma visto che Giuliopedrali che rompe da mesi con questa auto , Deng Deng in su Deng Deng in giù di spiegazioni non ci ha dato nemmeno una e visto che qui di elettriche siete in pochi mi sa che avrai anche altre domande e non solo da me. Ti ringrazio in anticipo per le tue risposte.
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 15:16
No, l'auto carica sempre al 100%, ma più lentamente nella fase finale. Questa G3 comincia ad accusare il "chill drop" dei kW trasferiti dalla colonnina, a temperature molto basse (inferiori a ca. -10° C), e intorno al 70% della carica. Di solito avviene intorno all'80%, ma è comunque un risultato ottimo, come dicevo. A quel punto, con una perdita di kW trasferiti/velocità di ricarica di ca. 1/4, puoi decidere d'andartene, se l'autonomia ti basta, o di restare ed attendere un po' più del previsto. Però, è un problema comune a tutti i costruttori (Tesla è sempre la best in class, ma ha problemi di qualità costruttiva superiori ai cinesi) e che sentono solo nei paesi del nord Europa o negli USA. Lo stanno risolvendo, come quelli d'ordine informatico.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 15:21
1
Capito. Ma per romperti ancora di più ( ahahahah) , questo svantaggio centra con il clima freddo, con la qualità e la tipologia di batterie, con la tipologia di ricaricatore ( colonnina) o è un insieme di tutte quante ? Mi sa che dovrò iniziare a leggere di più su questi argomenti. Per non dire che dovrei capire anche dove. Grazie mille
Ritratto di katayama
17 dicembre 2020 - 15:31
Solo col freddo, in pratica. Le batterie sono delle comunissime e costose Nichel-Cobalto-Manganese.
Ritratto di Oxygenerator
17 dicembre 2020 - 12:11
Bella. Estremamente interessante. Se i contenuti tecnici e il prezzo sono questi, con i famosi 7 anni di garanzia, l’auto si fa molto interessante, quasi papabile.
Ritratto di Oxygenerator
17 dicembre 2020 - 12:12
Dimensioni ?
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:29
per essere cinese è piuttosto compatta, più una crossover MPV che una SUV, deve stare intorno ai 450 cm, comunque ha dotazioni e diavolerie che manco un jet privato: davvero.
Ritratto di Tonio K.
18 dicembre 2020 - 16:46
4450x1820x1600 passo 2625 peso dipende dal modello circa 1600kg. In Cina parte da sotto 150mila rmb (circa 19mila eur) e arriva a quasi 200mila (circa 25 mila euro) per la flagship. Autonomia da 400 a 520km a seconda del modello
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 17:08
Appunto in Cina sta intorno ai 21.000 Euro, almeno da un concessionario visionato da un americano in Cina, il prezzo era quello, in Norvegia c'è il prezzo preciso su Autobild tedesco mi pare, intorno ai 34.000 Euro, quindi con incentivi etc costerebbe da noi come una media.
Ritratto di orlak
17 dicembre 2020 - 13:21
Non è nemmeno chiaro se mai qui arriverà ufficialmente, difficile immaginare sia già stata imbastita una rete di assistenza per coprire 7 (o meno o più anni) di garanzia
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:30
In Belgio è appena arrivata la Aiways più mediocre di questa e già al primo mese ne hanno vendute 20, questa è migliore più tecnologica.
Ritratto di nifi3019
17 dicembre 2020 - 23:03
20?
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 17:10
Forse vendono 20 Stelvio in Belgio forse no a qualche belga magari di origine italiana, e la Stelvio c'è da qualche anno, al primo mese di vendita voglio dire...
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 17:15
Appena controllato in Belgio hanno venduto 38 Alfa Romeo in tutto a novembre, per cui è plausibile che circa 20 siano Stelvio, Polestar dopo 2 - 3 mesi di vendita con l'unico modello Polestar2 che viene tra i 60-80.000 Euro ne ha piazzate quasi 60...
Ritratto di 82BOB
17 dicembre 2020 - 12:23
2
Linea piacevole da monovolume rialzata, frontale non originale ma comunque gradevole, posteriore malriuscito, interni, schermone a parte, sobri ed eleganti. Prezzo autonomia e prestazioni sembrano di livello, staremo a vedere la qualità.
Ritratto di Thomas Thtp
17 dicembre 2020 - 12:25
10
L'ennesima schifezza di cui non sentivamo la mancanza, a maggior ragione visto che è cinese. Dovrebbe essere un imperativo morale boicottare il più possibile tutto ciò che arriva dalla Cina.
Ritratto di Oxygenerator
17 dicembre 2020 - 14:07
Morale ?? Da quando ??
Ritratto di Andre_a
17 dicembre 2020 - 23:15
Ancora riesce a strapparmi un sorriso la gente che utilizza un dispositivo del tutto o in buona parte fatto in Cina per proporre il boicottaggio dei beni cinesi. Coerenza?
Ritratto di alex_rm
17 dicembre 2020 - 12:55
Questo coso é stilisticamente orrendo,avranno anche acquisito le conoscenze per fare auto grazie agli occidentali che sono andati a costruire in cina(e sono stati costretti dallo stato a creare stabilimenti di produzione in società con costruttori cinesi).Solo perché é cinese e da boicottare.Lo stato cinese finanzia queste società per distruggere ed impoverire le economie delle altre nazioni.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 12:59
1
Vista meglio adesso. Il muso. Sinceramente l'avrei lavorato di più. La parte sotto che non calza con quella sopra. Ma anche la Tesla mi ha sempre dato questa sensazione. Per mancanza di prese d'aria e radiatore. Sembra , come dire , attaccate con la forza. Di fianco non è male. Linea abbastanza pulita. Nemmeno il dietro non lo vedo così un disastro. Ci può stare. Dentro ? Dai ragazzi. Non è male. A parte quel xxxxxazzo di tablet buttato la a xxxxxxzzo di cane i sedili sono veramente belli. Ovviamente non bianchi se non vuoi che ti suicidi dopo sei mesi visto che devi pulirli di continuo. Da vedere davvero che prezzo tolti incentivi statali. Autonomia non male assolutamente. Partenze da elettrica. Ne vedremo di sicuro sulla strada.
Ritratto di Oxygenerator
17 dicembre 2020 - 14:10
@ Miti la mia lexus ha gli interni in pelle bianca. Non sono poi cosí sporchevoli. Ed anche il tablet, mi piace molto. Si stacca evidentemente, dalle solite auto.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 14:19
1
Oxy , non avrei il minimo coraggio avere interni non bianchi ma chiari. Per non dire che so che sono belli l'interno il pelle con sedili belli eleganti. Poi c'è odore della pelle. Ma, non faccio una tragedia se ho quelli in tessuto. Comunque metto sempre le coperture. Sulla pelle sarebbe un vero peccato. Tanto vale non acquistarla così ... saluti
Ritratto di RubenC
17 dicembre 2020 - 14:54
2
Io ho la Tesla bianca con interni bianchi bianchi... e devo dire che non si sporcano tanto e si puliscono abbastanza facilmente.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 15:06
1
E io una nipote che dopo che scende dalla macchina sembra passato l'uragano. ahahahah
Ritratto di RubenC
17 dicembre 2020 - 15:26
2
Ahahahah! In tal caso non fanno per te!
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 15:31
1
Attenzione...non ho detto che non mi piacciono. La pelle bianca è uno sballo. O colori chiari. Andrei fino al rosso. Ma già su scuro non mi trovo più.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:33
Io sula mia Rolls Royce parlo già con la R moscia che prenderò, del 1984 (a 5.000 Euro) o interni bianchi con profili azzurri o niente, in Europa insomma avere degli interni bianchi è roba da stra nobili.
Ritratto di Andre_a
17 dicembre 2020 - 23:18
Mi accodo a quelli che non hanno mai avuto problemi con gli interni chiari. Ammetto però, che passata l'adolescenza, ho sempre pulito le macchine molto regolarmente.
Ritratto di Challenger RT
17 dicembre 2020 - 23:57
A me questa Xpeng G3 a livello estetico continua a non piacere. Sembra che abbiano preso il "sotto" di una Tesla e il "sopra" full black di un'altra qualsiasi crossover. Ne risulta un'auto "beccacciuta" che nel muso può ricordare lontanamente l'inarrivabile Plymouth Superbird del '70 a tutt'oggi ancora avanti per aerodinamicità e soprattutto velocità! PS: La Superbird nonostante fosse stata pensata per la pista ha avuto su qualche esemplare i sedili bianchi.
Ritratto di Miti
18 dicembre 2020 - 00:13
1
Challenger RT. Non sono mai riuscito mandarla giù. Nonostante a valutazioni mica male. Io sono un grande fan della Cuda del 70 assolutamente convertibile e assolutamente gialla con interni bianchi con il 426 V8 7000 Hemi della Chrysler.
Ritratto di Challenger RT
18 dicembre 2020 - 01:38
Bella non è bella la Plymouth Superbird così come la cuginetta Charger Daytona, ma hanno fascino da vendere.
Ritratto di Miti
18 dicembre 2020 - 01:50
1
Assolutamente d'accordo. Il fascino inconfondibile del automobile statunitense degli anni d'oro. Pedralli non potrà più dire nulla della sua Deng Deng perché adesso l'hanno vista tutti quanti. Finalmente liberi.
Ritratto di Giuliopedrali
18 dicembre 2020 - 17:17
Guardatela bene in altre foto video e non è niente male, e questa è la sorella racchia della super berlina Xpeng P7...
Ritratto di Miti
18 dicembre 2020 - 20:58
1
La berlina non è male per niente. Assolutamente. Non vado a sentito quel bjorn borg delle auto cinesi. O ... il Pedrali nordico. Sono entrato nel sito direttamente nelle specifiche. Ovviamente solo due vetture con vari potenze. . La berlina vale. La SUV non lo so, non penso che la acquisterei. Ma la berlina con la potenza delle batterie più ampia sa il fatto suo. Un elenco infinito di aggeggi nella variante più ricca. Ma l'auto non è solo motore,batterie o trasmissione ma anche com'è assemblata, la verniciatura, i materiali, etc. Mi riservo altri commenti fin quando la vedrò. O le vedrò.
Ritratto di Road Runner Superbird
17 dicembre 2020 - 13:06
Esteticamente sembra una di quelle auto senza marchio che si vedevano nei videogiochi anni 2000. Per 200 cv le prestazioni sono scarse. Il nome andava internazionalizzato, come Toyota o Mazda. Prezzo in linea con con le dimensioni, ma è osteggiata dalla carenza di concessionarie.
Ritratto di orlak
17 dicembre 2020 - 13:11
0-100 mi sembra un po' lungo. La 500e, una citycar, fa circa 1 secondo meglio.
Ritratto di Tonio K.
18 dicembre 2020 - 16:35
il dato corretto e' 8.6 secondi
Ritratto di Flavio8484
17 dicembre 2020 - 13:12
VAI GIULIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:34
Se uno vuole far sbiancare la 500 ma anche la Abarth in accelerazione basterà aspettare la Xpeng P7...
Ritratto di Kascia80
17 dicembre 2020 - 13:14
Uuuurkaaaa la vedremo a villa d'este........
Ritratto di Giulio Ossini
17 dicembre 2020 - 13:21
Pedrali tarda a farsi vivo perchè starà scrivendo un vero e proprio TRATTATO che ci lascerà tutti quanti a bocca apera
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 13:22
1
Giuliopedrali te ho capito. Lo fai a posta non dire nulla. Per tenerci sulle spine. Alla fine di tutti i commenti prenderai la parola. Grande.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:39
Sai esiste una cosa chiamata lavoro e anche oggi schiena spezzata, appena arrivato a casa adesso... Comunque questa non ha quasi niente delle linee cinesi di cui parlo, nè delle prestazioni, nè dei prezzi, ha solo una tecnologia fantascientifica: guardatevi solo qualche video su YouTube con Bjorn Nyland in Norvegia spiega in inglese con accento norska, insomma sulle prime sembrava scherzasse non ci credevo che sta macchina avesse davvero così tante dotazioni tecnologiche mega fantascientifiche, oggi manco spendendo 500.000 Euro per una Rolls Royce 2021 si ha tanto tutto insieme, sconvolgente solo per questo sta auto, una nuova era.
Ritratto di Miti
17 dicembre 2020 - 18:46
1
Capisco io devo fare la notte. Ma cavolo ...un mini commento no ??? Ancora un po' e avvisavo Chi la visto ?! Che caspita ci interessa bjon borg quello la ?! Pensavamo che tu ci spiegherai in dettaglio questa auto.
Ritratto di Giuliopedrali
17 dicembre 2020 - 18:55
E' solo l'auto più tecnologica del mondo, poi la linea si è carina, gli interni notevoli ma non eccezionali, il prezzo perfino più basso della MG HS plug-in da 260 cv ma è la tecnologia che è davvero sconvolgente, la parcheggi col telecomando solo per dirne una e l'ho visto fare davvero...
Ritratto di Giulio Ossini
17 dicembre 2020 - 13:32
Orribile quella sirena della Polizia montata lissù in cima sul tetto... In alternativa potrebbe essere una canna fumaria dal design moderno hahaha...
Ritratto di Flynn
17 dicembre 2020 - 13:34
Giulio !!!!! Giulio!!!! Giulio!!!!!!