Pubblicato il 22 novembre 2010

Listino prezzi Great Wall Hover non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
La macchina oggetto di questa prova è l'automobile che utilizzo quotidianamente per la mia attività lavorativa. L'ho scelta perchè appena vista mi sono innamorato della linea e perchè cercavo un fuoristrada ben accessoriato ed un auto ad alimentazione gpl.
Gli interni
Buona posizione di guida con i comandi tutti ben raggiungibili, sedili in pelle beige confortevoli e con pelle di buona qualità. Piccolo neo la plastica della plancia un po rigida e lucida; bella la radio con i lettore DVD e mp3 e il lettore di schede sd. Climatizzatore automatico sempre efficace sia in per il riscaldamento sia d'estate. Il tetto apribile elettrico infine aggiunge un piccolo piacere alla guida nelle giornate primaverili o nele sere estive. Ottima la capacità di carico del bagagliaio peraltro ben rifinito. Piccolo plus la regolazione elettrica del sedile di guida e i bloccaporte per i bambini. In generale un abitacolo spazioso e confortevole soprattutto per chi come me passa giornate intere a bordo.
Alla guida
Come tutti i i fuoristrada con telaio, la vettura si apprezza più per le doti di stabilità e sicurezza di guida che non per lo scatto al semaforo. In ogni caso il motore, sempre affidabile e onesto nei consumi, sa tirare fuori gli spunti necessari per i sorpassi in autostrada. A 130 km si viaggia molto bene e comunque potenzialmente si hanno ancora margini per incrementi di velocità. Sono rimasto sorpreso invece dalla manovrabilità ed agilità della vettura nel traffico cittadino e nelle manovre in piccoli spazi complice uno sterzo leggero e con un ottimo diametro di sterzata. In montagna la cilindrata di 2.4 si fa positivamente sentire permettendo buone riprese sui tornanti anche a pendenze importanti. Sulla neve la trazione integrale unita agli ottimi pneumatici m+s offerti di serie rendono la Hover un incrociatore impossibile da fermare; le marce ridotte permettono di avventurarsi in passaggi preclusi ad altre automobili. Infine l'impianto gpl di serie permette buoni risparmi in merito ai costi di gestione per le spese del carburante, e ti permette inoltre di entrare in tutte quelle zone soggette a traffico limitato.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si, ricomprerei la Hover perchè è un fuoristrada solido, bello, sportivo, funzionale ed elegante MA SOPRATTUTTO AFFIDABILE. Anzi siccome la mia attività lavorativa mi ha fatto raggiungere ormai 100.000 km in 18 mesi (e senza aver avuto il minimo problema), sto seriamente valutando di fare l'upgrade sempre con Great Wall e acquistare la Hover 5 da poco uscita.
Great Wall Hover 2.4 Super Luxury Sport 4WD GPL
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
9
0
0
1
2
VOTO MEDIO
4,1
4.083335
12
Aggiungi un commento
Ritratto di Mister75
27 novembre 2010 - 17:54
Se queste auto cinesi sono cosi buone come mai la gente ne parla cosi male , piu o meno quanto consuma e come l assistenza. Altro ieri ho visto la hover 5 e mi sembrata piu un auto per lavoro con un design originale e solo la qualita degli interni lascia un po a desiderare e la potenza del motore che un po bassa rispetto il peso dell auto Ma il impianto gpl e il prezzo che molto basso immatricolandola come autocarro la rende interessante.
Ritratto di Sawa
25 marzo 2014 - 20:40
2
.. il fatto che se ne parli male.. a me queste GW (esteticamente) piacciono (a parte la stradale). Ho dato un'occhiata al sito e meriterebbe miglioramenti.. infine diciamo che la motorizzazione è un po' scarsa.. (francamente questo Hover lo vedrei bene con su un 2.2 diesel della mazda che con un 2.4 benzina..) Comunque sono valutabilissime come auto/fuoristrada!
Ritratto di ludomari84
7 luglio 2015 - 13:17
In un anno, ho guidato più volteL’H6 l'auto (non è mia) per un totale di circa 6000 km in diverse situazioni. Non ho la pretesa di dare un giudizio completo come se fosse mia ma devo dire che le impressioni sono positive; è spaziosa e comoda, La finitura è nella media.
Ritratto di consu
31 luglio 2015 - 11:41
Mha per esperienza Mister75 mi sento di dirti che l'assistenza è ottima....mi hanno dato completa udienza quando ho avuto un problema irrisorio ma che comunque problema era...e sono stati veramente celeri....
Ritratto di Karmy70
1 dicembre 2010 - 19:57
Bellissima prova e poi dopo 100.000 km chi può darti torto sull'affidabilità di questo SUV? Bella anche la foto della concessionaria di Pordenone...anch'io sono loro cliente... Saluti Carmine
Ritratto di Jinzo
8 dicembre 2011 - 19:35
la sua affidabilità... come la maggior parte delle altre auto cinesi, il motore utilizzato e Mitsubishi, anche se un po vecchiotti ma sempre progettati e costruiti da un marchio con le BALLS... quindi godiamoci le cinesine se fatte bene... in un futuro nn lontano anche loro saranno a livelli delle giapponesi e koreane... se nn oltre
Ritratto di francmel
20 luglio 2012 - 16:13
Aspetta e Spera
Ritratto di franco65
8 maggio 2012 - 17:45
BUON GIORNO, MI CHIAMO FRANCO, LEGGENDO LA PROVA DEL SIG. ENRICO E DAVVERO FORTUNATO, IO POSSIEDO LA HOVER 5 DA 5 MESI, UNICA USCITA IN FUORISTRADA ( SE COSI PUÒ DEFINIRSI) AL SANTUARIO DI CASTEL MONTE LEI Saprà CERTAMENTE DOVE SI TROVA) BRUCIATA FRIZIONE, SOSTITUITA DOPO MILLE PERIPEZIE E LITI CON VENDITORE DI GEMONA CHE MI ACCUSA DI NON SAPER USARE LA MACCHINA, ( AUTISTA SU ROTTE INTERNAZIONALI DA 25 ANNI) DOPO 1000 KM FISCHIA IL CUSCINETTO FRIZIONE Perché NON è STATO SOSTITUITO CON LA FRIZIONE, LA RADIO VA QUANDO LO DECIDE LEI, IDEM PER LA RETROMARCIA E RETROCAMERA, ORMAI LA VETTURA E DIVENTATA VECCHIA E PENSO CHE LA CONCESSIONARIA DOPO LA VENERANDA Età DI 9300 KM NON RICONOSCA Più NULLA. COMPLIMENTI GREAT WALL. HO CHIAMATO LA CASA MADRE PER SAPER INFO SU ALTRA OFFICINA ED HO ESPOSTO IL PROBLEMA. LATITANTI!!
Ritratto di foglio
8 luglio 2015 - 10:50
Buongiorno Franco io ho scelto questa auto perchè cercavo un SUV spazioso ma al tempo stesso equilibrato sia nei costi di gestione che nell'acquisto e non enorme. Dopo aver valutato altre auto della stessa categoria, ho scelto la H6 e, fino adesso (ho percorso circa 2500km), sono soddisfattissimo. Il motore pur non essendo molto potente è più che adeguato alle necessità di utilizzo di tutti i giorni e, se del caso, di un lungo viaggio. Buona la coppia soprattutto in 3° e 4° marcia, sufficiente nelle altre più lunghe. Ottimo il confort. Abbastanza silenzioso il motore in autostrada, un po' meno (ma niente di fastidioso) in accelerazione e a freddo. Buoni i consumi, considerando le dimensioni ed il peso. Il cambio è abbastanza preciso negli inserimenti. Buoni anche se non potentissimi i freni. Discreta la tenuta di strada. Sterzo ad assistenza variabile leggerissimo in manovra ma non eccessivamente diretto in velocità. Consigliata per l’acquisto. mi spiace per la sua esperienza negativa...io fortunatamente mi sono appoggiato ad un venditore veramente cortese..
Ritratto di francmel
20 luglio 2012 - 16:14
Questo succede quando si comprano le macchine cinesi.
Pagine
listino
Le Great Wall
  • Great Wall Steed 6
    Great Wall Steed 6
    da € 19.893 a € 24.800

I VIDEO DELLE GREAT WALL

  • Si rinnova il pick-up cinese con leggeri ritocchi, non solo al frontale: disponibile con due o quattro ruote motrici.