PRIMO CONTATTO

Alfa Romeo Giulia: fluida, vivace e divertente

Con il turbodiesel da 179 cavalli, l’Alfa Romeo Giulia resta appagante nella guida, anche se le prestazioni e le percorrenze promesse sono ovviamente ben più… “terrene” di quelle della Quadrifoglio. Ma richiede un po’ d’attenzione nelle “retro”.
10 maggio 2016
  • Prezzo (al momento del test)

    € 40.500
  • Consumo medio (dichiarato)

    23,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    109 grammi/km
  • Euro

    6
Alfa Romeo Giulia
Alfa Romeo Giulia 2.2 Turbo 180 CV Super
L’eleganza non le manca

Alfa Romeo Giulia

Dopo esserci “ubriacati”, questa mattina, con gli oltre 500 CV della Alfa Romeo Giulia 2.9T Quadrifoglio (vedi qui il primo contatto), e con i “numeri” che la versione più estrema della berlina italiana permette di fare in pista, è il momento di tornare… con i piedi per terra mettendoci al volante di una versione sicuramente più “a misura d’uomo” (e, prevedibilmente, di vendite): la 2.2 Turbo Super, nella variante con motore da 179 CV e cambio manuale a 6 marce (su alVolante di giugno potete leggere in anteprima la prova su strada, completa dei rilevamenti del nostro centro prove, della 2.2 Turbo Super di uguale potenza con il cambio automatico a 8 rapporti). L’aspetto non cambia radicalmente: le forme filanti e senza elementi troppo ricercati conservano alla vettura l’aspetto sportivo della Quadrifoglio, con giusto un tocco di eleganza in più dovuto anche al frontale (come sempre dominato dallo scudetto Alfa) contornato da una sottile cornice che lo alleggerisce. 

Si parte da 35.500 euro

Alfa Romeo Giulia

Già in vendita, l'Alfa Romeo Giulia è disponibile, in questa potenza, solamente negli allestimenti Super (a 40.500 euro) e Business Sport (42.500); per entrambe, il cambio automatico comporta un’aggiunta di altri 2.500 euro. La versione con il 2.1 a gasolio da 150 CV costa 35.500 euro nella variante “base”, e 38.000 nell’allestimento Super; anche per lei, l’automatico incide per 2.500 euro extra. Più avanti si aggiungeranno i “2000”, sempre a benzina, con 200 o 280 cavalli. Tutti gli allestimenti includono l’avviso per mancata distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e per involontario cambio di corsia, il Bluetooth, i cerchi in lega, il climatizzatore automatico bizona, il cruise control, i fendinebbia e il sistema di frenata automatica (fino a 50 km/h). Le Super aggiungono il navigatore, i rivestimenti parzialmente in pelle, le ruote di 17” e i sensori posteriori di distanza. Per le versioni Business (che hanno anche i retrovisori ripiegabili elettricamente) e Business Sport ci sono pure i fari bixeno e la retrocamera. Il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco nei retrovisori, attivo anche nelle retromarce per avvertire del sopraggiungere di veicoli, è nel pacchetto Driver Assistance Plus (1.700 euro, di serie nella Quadrifoglio). Al momento, non sono disponibili il cruise control adattativo, i fari bi-led e l’head-up display; e solo più avanti arriverà anche il divano ripiegabile per ampliare la già buona capacità del baule. 

Un ambiente accogliente

Alfa Romeo Giulia

Moderno e costruito con cura, l’abitacolo dell'Alfa Romeo Giulia è arioso e comodo per quattro persone. Un quinto passeggero, al centro del divano, deve però fare i conti con la seduta più dura e con l’ingombrante tunnel di trasmissione. Sono optional le due bocchette posteriori per il “clima”: 250 euro, nel pacchetto Climate Upgrade. Non mancano possibilità di personalizzazione, come gli inserti in alluminio per la plancia (nel pacchetto Sport, da 1.200 euro, assieme al tasto avviamento nel volante) e la zona inferiore della plancia e delle porte di colore (beige o rosso) alternativo al nero. La posizione di guida, bassa e distesa, è comoda, ma le regolazione elettriche e quella lombare saranno disponibili solo più avanti. Bene la razionale disposizione dei comandi, con le manopole fra i sedili per comandare l’impianto di infotainment e il sistema Dna (varia le risposte dell’auto) in luogo del manettino delle altre Alfa. Un piacevole richiamo ai modelli del passato è nel cruscotto a binocolo, che racchiude una strumentazione completa e ben leggibile. Il baule è capiente, ma la forma della carrozzeria ha ridotto l’altezza della bocca di carico a soli 40 cm, non molti. 

Precisa e divertente

Alfa Romeo Giulia

Selezionata la modalità Dynamic del sistema Dna (rende più reattiva la risposta di sterzo e motore, e meno “presenti” gli aiuti elettronici), anche in questa versione meno “esagerata” la nuova Alfa Romeo Giulia resta divertente. Agile e precisa nel digerire le curve (è un piacere lo sterzo pronto e diretto), offre lo scatto deciso e il gradevole allungo dei 179 cavalli (davvero ben svegli) del motore: l’impressione è che non ci si sia da dubitare delle prestazioni che la casa dichiara (7,2 secondi nello “0-100” e 230 km/h di punta massima). Ok il cambio manuale: la corsa della leva non è lunga e gli innesti, anche se non proprio “di burro”, sono precisi. Forzando l’andatura, l’auto resta prevedibile nelle risposte e permette di contare su un’elevata tenuta di strada e su freni efficienti. Potrà spiacere a qualcuno l’impossibilità di escludere del tutto gli aiuti alla guida, come l’Esp: ma anche la sicurezza vuole la sua parte. Inserita la modalità Normal del Dna, la vettura diviene più fluida e si lascia condurre con un filo di gas, permettendo di apprezzare un buon comfort (le sospensioni ferme non “puniscono” troppo la schiena). A velocità autostradali è avvertibile qualche fruscìo, mentre nelle manovre la visibilità posteriore non è il massimo. Quanto ai consumi, alla fine del test (non lungo, ma sufficientemente variato nella tipologia di percorso) il computer di bordo ha indicato una media prossima ai 17 km/l: non male, in assoluto, ma lontana da quella (23,8 km/l) promessa.

Secondo noi

Pregi
> Agilità. Niente male per una macchina di questo tipo.
> Motore. Risponde prontamente ed è fluido.
> Sterzo. Dà molta “confidenza”.
Difetti
> Accessori. Mancano (almeno per ora) sistemi come il cruise control adattativo e la regolazione elettrica per i sedili. 
> Quinto posto. Chi siede al centro del divano non sta comodo.
> Visibilità. Dietro non si vede granché.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm32143
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri132 (179)/3750 giri
Coppia max Nm/giri380/1500 (450/1750 con cambio autom.)
Emissione di CO2 grammi/km109
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneposteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi autoventilanti
  
Le prestazioni dichiarate 
Velocità massima (km/h)230
Accelerazione 0-100 km/h (s)7,2
Consumo medio (km/l)23,8
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm464/186/144
Passo cm282
Peso in ordine di marcia kg1374
Capacità bagagliaio litri480/n.d.
Pneumatici (di serie)225/50 R17

 

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1289
225
107
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.167695
1944
Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
10 maggio 2016 - 18:57
3
GIULIA. La prova che aspettavo. La versione per i comuni mortali si dimostra davvero una grande macchina come guida e come linea, finalmente si può dire di avere un a vera Alfa Romeo disponibile nel listino. Però, per un eventuale acquisto aspetterei che le dotazioni si facciano più ricche, perché così come è adesso sono mancanze un po' rilevanti considerando la concorrenza spietata con cui la Giulia deve aver a che fare.
Ritratto di autolog
11 maggio 2016 - 08:04
Sembra che Alvolante si sia trattenuto molto, ho visto e letto prove molto più entusiaste. Non vogliono apparire di parte forse? Han speso più tempo a parlare di cazz.atelle che di sostanza x fare gli equilibrati....
Ritratto di Gyoz
2 ottobre 2017 - 16:34
La versione perfetta. Cavalli giusti con coppia a bassi regimi tipica del diesel per dare soddisfazione dell'uso di tutti i giorni.
Ritratto di Flavio Pancione
10 maggio 2016 - 19:28
8
C'è una confusione pazzesca ma i nm quanti sono?! E siamo sicuri che non si puo disattivate l'esp?
Ritratto di Flavio Pancione
10 maggio 2016 - 20:00
8
Perfetto, anche la redazione ha precisato, grazie. Credo comunque sia un peccato per l'esp, insomma ti costruiscono una inedita (e bellissima) Alfa su un inedito telaio TP e poi non danno la possibilita di saggiarne la pura meccanica? Quasi non ci credo..di solito è così su utilitarie o al limite su auto a TA dove aiuta a rimediare lievi problemi di trazione in accellerazione. Ora ha solo piccole potenze ma avra anche diesel piu potenti e benzina piu potenti dove un'auto così non è escluso si possa usare in pista! Nonostante l'anima da tutti i giorni..sono stranito onestamente.
Ritratto di Pablo
11 maggio 2016 - 15:26
Ciao Flavio. In attesa di una prova seria di Massai dove mi aspetto di vederla strizzata a dovere sui vari fondi e poi analisi sul ponte per verificare cosa c'è sotto . Ma come lo vedi un confronto con una 159 ti jtd M 170 cv....non sono mica sicuro che esca quest'ultima con le ossa rotte. A parte questo hai avuto modo di vedere e sederti nella Giulia? Che ne pensi? Netto passo avanti o camoufflage all'italiana?
Ritratto di Flavio Pancione
11 maggio 2016 - 20:36
8
Anche io attendo l'ing. Massai. Comunque sono di " quelli " che ne parla bene, mi spiego: la 159 (l'ho anche avuta ma col jtd 150cv) per me era in primis molto affascinante, e per me lo è anche la Giulia. L'architettura TP la rende molto diversa ma la sua natura inedita e il frontale in qualche maniera molto "alfa" mi piacciono! Non dico che non si poteva fare meglio, soprattutto sul retro, ma di certo non siamo abituati a caratterizzazioni forti dalla concorrenza (vedi XE), la Serie 3 invece è diversa ha un "continum" da rispettare ed è la solita bella. Insomma però è sicuramente bella sta Giulia. Poi meccanicamente l'architettura è opposta, e deve piacere, e come forse sai a me piace. Ciò che è sicuro e che fa anche sorridere è che ha ricalcato la struttura meccanica della serie 3 in maniera impeccabile e perche no forse anche meglio e da appassionato mi fa piacere che è nata una tacita sfida che nei prossimi anni si infiammerá probabilmente. Per cui confrontandola con la 159, con le dovute differenze telaistiche e di anzianitá, forse hai ragione non ne uscirá malissimo, ma non credo meglio. In fondo la 159 disponeva come ora sulla Giulia di ottimi propulsori, valida meccanica, la pecca è sempre la solita quel po di peso dell'autotelaio che probabilmente ha minato la reattivitá rispetto la 156, forse anche i soliti assemblaggi, insomma dai i difetti li aveva.. Ma come detto il grandissimo pregio è che la trovo ancora bellissima.. Per concludere, devo dolo vedere di provsre per bene sta Giulia, devo ingegnarmi un po! Saluti!
Ritratto di Flavio Pancione
11 maggio 2016 - 20:39
8
Dimenticato..della Giulia non mi scende questo fatto del DNA, esp non disattivabile...e nemmeno l'asr, quasi non ci credo. Da me che nevica spesso io se non tolgo tutto non mi muovo di 1 cm, mha..
Ritratto di Pellich
12 maggio 2016 - 15:32
Ho visto in qualche video o letto (non ricordo talmente tanto mi sono informato in questi gg) che stanno valutando questa possibilità, ovvero di escludere del tutto l'elettronica.
Ritratto di Trekk
17 maggio 2016 - 10:36
Vero, mi pare che l'abbia dichiarato alla stampa nel giorno della presentazione a balocco proprio Fedeli. I controlli saranno disattiva bili con un prossimo aggiornamento software.
Ritratto di Giulio72
11 maggio 2016 - 10:43
In tutto ciò proprio non trovo il senso di togliere 70nm alla versione con il cambio manuale... Che senso ha? Assolutamente ottima auto comunque
Ritratto di Flavio Pancione
11 maggio 2016 - 11:10
8
Non lo so, sono dettagli magari per chi non ci è "dentro" come noi, da appassionati . Ma sono scelte che effettivamente non se ne capisce il motivo, 70 nm iniziano ad essere tanti e credo si noti una bella differenza
Ritratto di Luzzo
11 maggio 2016 - 11:48
mettila così: non hanno tolto coppia per montare il cambio manuale mane hanno aggiunta alle versioni con il CA. Prendendo il solito paragone della 320d @190cv con il manuale ha 400 sia con il CM che con il CA quindi abbastanza in linea con il manuale AR e oltre il 10% inferiore rispetto alla versione aut. Non so che cambio stiano usando ma suppongo un derivato del c635
Ritratto di Flavio Pancione
11 maggio 2016 - 12:06
8
Non so, è comunque un classico automatico quindi non un doppia frizione e ha 8 rapporti, non è escluso che sia proprio lo zf in fondo in maserati lo usano..chi sa di più potrebbe darci una dritta!!
Ritratto di Luzzo
11 maggio 2016 - 12:26
Intendo per cambio manuale il derivato del c6 (marce) 35(350 coppia- elevata a 380) -> diciamo un c638. L'automatico è zf di sicuro, visto che fFCA li produce su licenza a Kokomo, Indiana.
Ritratto di AyrtonTheMagic
11 maggio 2016 - 15:52
1
Il cambio manuale della 2.2 è Getrag (come BMW) ha un limite nei nm che può gestire. Gli ZF di questa, sono presi da zf
Ritratto di Flavio Pancione
11 maggio 2016 - 20:40
8
Ohhh grazie mille per la chiarezza. In effetti in quello che ho potuto leggere e vedere in fatto di cambi della Giulia ho subito una sorta di dejavu, il bmw è effettivamente molto preciso ma anche un po contrastato
Ritratto di Luzzo
12 maggio 2016 - 06:31
Ma se come dice Ayrton il cambio è lo stesso getrag della 3 che ha 400Nm di coppia, non dovrebbe essere necessario metterla a 380
Ritratto di Gianlupo
12 maggio 2016 - 00:30
Si tratta di dimensionamenti e di coppia massima trasmissibile al cambio di marcia. Il manuale, che pesa ben 71 chili in meno, è strutturalmente più "snello" e ha due rapporti in meno.
Ritratto di Gianlupo
12 maggio 2016 - 12:11
Cmq io mi chiederei piuttosto come mai non un doppia frizione automatico a gestione elettronica, che diventa un sequenziale vero in modalità "paddle" (TCT-FPT, per giunta, e non ZF), come quello della Giulietta col Multijet 2.0 da 170 cv. Io personalmente non vedo benissimo i convertitori di coppia, per via delle dissipazioni di energia (altra ragione per cui la coppia nell'automatico è e deve essere maggiore) e per il fatto che il funzionamento sequenziale è solo simulato (la funzione di lock-up interviene solo a marcia costante, in decelerazione ed in "park").
Ritratto di Flavio Pancione
12 maggio 2016 - 13:00
8
L'esperienza in manuale è la medesima di un doppia frizione. Non a caso molte sportive lo hanno scelto, come maserati, jaguar e addirittura la QV ed anzi addirittura Audi non ha per nulla abbandonato il Tiptronic. Consete di una certa flessibilitá, numero di marce e quindi una costruzione dei rapporti molto efficace, si sposa perfettamente con l'elettronica di oggi e i difetti da te elencati sono ormai storia passata, è una tecnologia decisamente collaudata. Le cambiate possono essere sia dolcissime, che secche e in una sportiva è anche piacevole. Non che il doppia frizione abbia particolari difetti ma spesso i costruttori non se la sentono di andare in contro a una manutenzione comunque costosa e una ha comunque certa complessita. Insomma per me l'esperienza è oramai paragonabile, e si è capito che spesso quel decimo in più a cambiata non è importante, quindi perchè no? Cosa intendi poi è solo simulato? Non mi è chiaro
Ritratto di Gianlupo
12 maggio 2016 - 14:30
Simulato, intendo, in relazione ai tempi di cambiata tipici d'un sequenziale vero: penso ai motociclistici e a quelli ad elevate prestazioni in genere. Fermo resta la maggiore efficienza meccanica d'un sequenziale doppia frizione, massa ed ingombri paragonabili ad un manuale, laddove certo la complessità meccanica sicuramente è maggiore. Ma allora, in rapporto, lo schema Transaxle di Alfetta e successive cos'era? Fantascienza? Fatto sta che i DF si producono e diffondono sempre di più e, nonostante quanto tu dica, siano sensibilmente più rapidi dei manuali. A me il convertitore sembra un anacronismo in sé (come il vinile negli '80) oltre che, certo, dettato da scelte legate ai costi di sviluppo (dei quali la nostra industria avrebbe però molto beneficiato: penso ai sempre minori investimenti in Magneti Marelli ed alla corrispondente riduzione di personale) e da scelte legate anche a questioni d'affidabilità e flessibilità (che però solo formalmente rimano con sportività). Fermo resta, inoltre, che su una vettura dall'impronta marcatamente sportiva, quasi da competizione, come la QV che hai citato, un'automatico tradizionale non è il massimo, specie per chi si vuole proporre come benchmark tecnologico per il futuro (ma il discorso lo estendo anche alla Giulia normali, visto che un DF lo monta pure la Vitara...). Infine odio, veramente, dover aggiungere quanto segue. L'elica sulle M ha l'albero di trasmissione, i duomi anteriori ed alcuni elementi della carrozzeria in fibra di carbonio (prodotta nell'ambito della pluriennale partnership con SGL), nonché il cambio sequenziale a doppia frizione, il nuovo DKG (a carter secco per giunta). Questo significa che alla loro prossima mossa, che non tarderà ad arrivare, AR sarà già tecnologicamente indietro. Per me non cambia nulla, tanto io vado sempre sul manuale, come nulla cambia per chi è un gran viaggiatore, lock-up attivo e via, però...
Ritratto di Avant88
10 maggio 2016 - 19:44
finita l'era dei dieci articoli al giorno per la tipo e già è iniziata quella dei venti al giorno per la giulia
Ritratto di Vrooooom
10 maggio 2016 - 20:21
meglio, almeno leggiamo di automobili e di guida, e non di lucette e plastichine
Ritratto di Magnificus
10 maggio 2016 - 21:31
Impossibile darti torto
Ritratto di Magnificus
10 maggio 2016 - 21:34
A avant88 pero'
Ritratto di Vrooooom
10 maggio 2016 - 21:54
@@
Ritratto di JTD16
11 maggio 2016 - 21:49
non ti interessa la Giulia ? non leggere allora !!!! c'è un articolo sulla stratosferica Golf 1.0 TSI,rivolgi le tue attenzioni lì
Ritratto di fiattaro
13 maggio 2016 - 05:42
che discorso è...
Ritratto di Gianlupo
10 maggio 2016 - 22:58
Erano 24 anni che s'aspettava un'auto così, e pure il ritorno di Fiat nel seg. C mi sembra quantomeno degno di nota. Le macchine, poi, finalmente convincono: perché mai non parlarne il dovuto? La splendida plancia bicolore, nelle due azzeccatissime varianti cromatiche, spero sia disponibile su tutte le versioni (se è di serie sulla Panda...). Anche la versione d'attacco con i cerchi da 16" (sportiva con comfort), i doppi fari con plexy bombato dedicato (fa molto seventies) e scarico singolo (allure da understatement), mi piace veramente tanto. Io però aspetto il benzina due litri: voglio sentirne il suono. Le Alfa sono anche quello. Il suono d'un benzina Alfa dev'essere come il gusto della Dr Pepper: deciso, magico, unico al mondo, frutto d'una ricetta segreta.
Ritratto di Vrooooom
11 maggio 2016 - 08:33
Ma soprattutto se non vi garba girate al largo, visto che al volante è aggratis come le vostre inutili polemiche
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 13:41
Ma avete notato che siete due gatti che ci entusiasmante per un giocattolo..che fa pure schifo!??
Ritratto di Luzzo
11 maggio 2016 - 16:25
Io qua di due eoni vedo solo te e qull'altro, due soggettoni con la bile travasata e il fegato che tra un po' scoppia. Potete solo rosicare, cose inutili.
Ritratto di torque
11 maggio 2016 - 19:22
Marco, probabilmente sei tu che vuoi notare solo quello che ti fa comodo, perché in questi giorni la macchina sta venendo provata da tutta la stampa di settore e finora ne ho solo sentito parlar bene; questo escludendo ovviamente tutti gli utenti a cui possa piacere, come nel caso dei CINQUECENTODIECI voti "5 volanti" che puoi vedere sopra. Per parlare di due gatti, in definitiva, ci vuole un pressapochismo di proporzioni imbarazzanti. Non entro nel merito della tecnica, tanto non ha senso se te ne esordisci così con un "fa pure schifo" senza argomentazioni né ammissioni di replica. Poi, se vuoi essere negativo perché "tanto Renzi vi ruba i soldi", e quindi di riflesso tutto ciò che è prodotto in Italia deve fare schifo, allora è un altro discorso, è completamente fuori tema, e si merita un po' il tempo che trova. Una cosa un po' alla "piove, governo ladro!"...
Ritratto di Gianlupo
11 maggio 2016 - 14:53
Si direbbe tu abbia quasi 60 anni, ma per come scrivi ti toglierei lo zero (cosa che farebbe piacere a tutti, peraltro) e t'affiancherei pure un insegnante di sostegno. Cmq, con grande pazienza (come s'addice ai casi come il tuo, che poi te lo avranno detto mille volte che "fa schifo" non si dice, si dice semmai: "non mi piace"), riprendo quanto già postato più sotto. Il giocattolo in oggetto ha: leverismi e struttura delle sospensioni, motore, portiere, tetto e cofani, tutto in alluminio, albero in fibra di carbonio, per una massa complessiva inferiore ai 1'400 Kg (con un 2.2 diesel), un cx di 0,25, un extraurbano superiore ai 20 Km/l (con gomme maggiorate optional), accelerazione e velocità praticamente pari a quelle dichiarate (sempre con gomme penalizzanti). Avercene di schifezze del genere! O no?
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 16:09
Io sono dispregiativo...e aggiungo che fare bene a buttare i vostri soldi nel cesso..prima che Renzi...passi battete casse!!
Ritratto di Gianlupo
11 maggio 2016 - 17:34
@marco1959 Senti... La storia di MR, Ledeen, BB (non la compagna di p3tting di Serge Gainsbourg in Je t'aime moi non plus), ecc. ormai la sanno (quasi) tutti, il giochino l'hanno capito (quasi) tutti, ecc. Che si stia andando a putt4ne credo sia chiaro, pertanto, a (quasi) tutti. Se t'hanno già ciu14to dei soldi ti posso capire, se non hai di che vivere pure, ma allora, scusami, che c4770 ci fai qui a prendertela con un prodotto che quantomeno dà lavoro ad italiani e quindi potenzialmente, indirettamente anche a te?
Ritratto di alex_rm
30 maggio 2016 - 22:08
La Giulia è un auto molto significativa(e attesa)per il gruppo FCA con cui si vuole rilanciare il gruppo FCA ai vecchi fasti e perciò trovo comprensibili i tanti articoli che si fanno sulle testate nazionali(come avviene in Gramania e Francia per i prodotti locali).
Ritratto di Ercole1994
10 maggio 2016 - 20:13
Cavolo, è davvero bella in allestimento Super. Un sapiente mix di linee tese ed eleganti, come piacciono a me, il tutto unito ad interni che sembrano ottimi come qualità percepita. Aspettando la presentazione nella mia città! (Cosenza)
Ritratto di hulk74
10 maggio 2016 - 20:22
Come detto... Vista dal vivo. Assolutamente anonima fuori. Dentro devo vederla
Ritratto di paolonarcisi
11 maggio 2016 - 08:54
12
ANONIMA??? E allora le Audi cosa sono? Imprecisabili? Alfa non può essere ANONIMA è semplicemente ALFA!!!
Ritratto di Magnificus
11 maggio 2016 - 12:34
Anche L,Arna??
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 16:11
Ma vai dall'oculista...fammi retta!!!
Ritratto di Luzzo
11 maggio 2016 - 16:26
Perp te invece non c'è speranza, manco Padre Pio
Ritratto di AlfaFerrariMaserati
12 maggio 2016 - 17:35
No non hai capito. Voleva dire che è Anonima Lombarda Alfa Romeo
Ritratto di PongoII
10 maggio 2016 - 20:26
7
A.R. GIULIA 2.2. 179 cv Super - Non mi dilungo troppo in complimenti perché sembrerei di parte, ma i "numeri" mi sembrano forieri di un bel risultato in apprezzamento del Mercato. Si notano dei piccoli nei (ESP non completamente disattivabile, visibilità posteriore e 5° posto, dotazione di serie) ma se alcuni possono essere modificati nel tempo, per altri occorre "barattarli" con la linea. Personalmente prevedo maggior diffusione per la più "comune" 150 cv, ma auguro a tutte le Giulia un felice futuro.
Ritratto di Davide-S
10 maggio 2016 - 20:36
1
A me la nuova Giulia non dice niente: il posteriore lo trovo anonimo ed il frontale non mi piace. Alla Giulia preferisco la Jaguar XE che trovo elegantemente sportiva.
Ritratto di autolog
11 maggio 2016 - 07:58
De gustibus....a me la Jaguar pare in una bella fase di rilancio e son macchine da guardare con interesse come alternativa alla solita Bmw ma sul design onestamente siamo ben lontani dalla Giulia
Ritratto di paolonarcisi
11 maggio 2016 - 08:59
12
Se la nuova Giulia non ti dice niente, vuol dire che nel cuore non hai la passione per le auto sportive, oggi Giulia è l'unica auto del segmento ad un prezzo interessante a darti emozione vibrante solo a Vederla, io ho avuto la fortuna di vederla dal vero ad Arese.......anche se la Quadrifoglio, e ti giuro gli si può dire di tutto ma no che sia anonima e chi non ti dia quella voglia di salirci e schiacciare a tutto gas. Vero le altre non saranno di meno ma questa rispetto alle solite tedesche ti dà qualcosa in più. Brivvvidi!
Ritratto di Yasnarrod
18 maggio 2016 - 15:11
1
Brivvvidi con 180cv fai ridere!!! Io 180 cv non mi muovano nemeno il cu.lo smettetela di dire ca...te l'unica da brividi è 510cv
Ritratto di albymor
10 maggio 2016 - 20:58
Bellissima,vista dal vivo guadagna altri 100 punti rispetto alle foto
Ritratto di Luca_93
10 maggio 2016 - 21:13
1
Vista sia dentro che fuori al salone di Ginevra. Che dire, personalmente la ritengo spettacolare, con una linea sportiva ed elegante allo stesso tempo e degli interni finalmente all'altezza per le richieste molto esigenti che il mercato attuale richiede. Anche in versione "normale" appare ottima, vorrei sottolineare (oltre al ritorno, finalmente, della trazione posteriore su un'Alfa) l'importanza del peso raggiunto anche per le versioni diesel che è incredibile: 1375 Kg per la versione con cambio manuale contribuiranno sicuramente ad avere un comportamento stradale ottimale e dei consumi ridotti. Insomma, penso che sia l'auto giusta per rilanciare il marchio e da Italiano sono orgoglioso che è stata ingegnerizzata in Italia e che viene prodotta qui.
Ritratto di FANTAMAN
10 maggio 2016 - 22:42
E Pensa che la BMW allo stesso prezzo ti rifila una 316d da oltre 1500 kg per 116 cv scarsi
Ritratto di Pellich
11 maggio 2016 - 10:32
A onor del vero la 316d sport manuale (quindi non SW, non automatica, senza tutti gli optional montati sull'esemplare cui ti riferisci che era piuttosto FULL) costa 36.550.. 4.000 euro in meno di questa. La paragonabile 320d con lo stesso allestimento e cambio sempre manuale costa invece 3000 euro in più.. 43.450.. in entrambi i casi anch'io, ORA, prenderei Alfa.
Ritratto di Flavio Pancione
11 maggio 2016 - 11:15
8
Concordo con Pellich anche sul prendere Alfa. Aggiungo solo che ovviamente la 316d non pesa 15 quintali ma sui 1400 kg e qualcosa e si parte da 31mila. Come ho gia detto in altri articoli sono proprio stucchevoli le questioni che prendono queste posizioni basate sull'ignoranza, fanno solo cattivissima pubblicitá alla bella Giulia
Ritratto di Luca_93
11 maggio 2016 - 11:43
1
Difatti io non ho fatto paragoni con nessun altra auto, mi sono limitato a sottolineare come per un diesel 1375 kg siano davvero pochi considerando la vettura. La diminuzione del peso va di pari passo con l'aumento del piacere di guida e soprattutto la riduzione dei consumi e, considerando che la versione diesel sarà interessante per molte flotte aziendali, questo dato non può che essere visto in chiave positiva. Volevo solo porle una domanda inerente al suo intervento: è vero che la BMW parte da 31000 ma cosa offre di serie a quella cifra? Lo chiedo per il semplice fatto che solitamente le vetture tedesche presentano una lista di optional infinita che fa lievitare di molto il prezzo finale, anche la Giulia accessoriata a dovere con il 2.2 diesel supera i 40000. La BMW, a parità di accessori, quanto viene a costare?
Ritratto di Flavio Pancione
11 maggio 2016 - 12:05
8
Molto simile alla giulia, configuratele con gli stessi accessori. Non hai notato che le motorizzazioni (magari le 150cv) paragonabili hanno gli stessi prezzi di partenza? Configurale senza pacchetti Super per giulia, bussines, Sport, Msport, luxury per BMW ecc. Solo per vedere il prezzo "puro" senza sconti coi pacchetti di un'auto senza rifilare tutti gli optional (e grazie che viene di piu se son di piu gli optional). I cerchi costano similmente, offrono infatti tutte e 2 da cerchi 17 o 16 a seconda delle motorizzazioni, sedili in tessuto, uguale, optional tutto dal prezzo paragonabile. Non capisco perche dire caz.za.te. Se la lista è lunga non significa che devi metterci optional necessariamente tutto. Se poi mi chiedi di dare valore alla mia tesi, posso solo dirti che ho avuto a che fare qualche volta con bmw e la sua lista optional, nel penso pratico del termine. E che questa Giulia mi piace moltissimo.
Ritratto di Luzzo
11 maggio 2016 - 12:28
Sicuramente fra un po' faranno la classica guida all'acquisto con un confronto punto a punto dalla base ai vari accessori più o meno NEcessori.
Ritratto di Luca_93
11 maggio 2016 - 13:30
1
La mia era una semplice domanda senza alcun tipo di polemica ;) e non mi pare di aver detto caz.za.te era una semplice considerazione. Buona giornata
Ritratto di Flavio Pancione
11 maggio 2016 - 13:48
8
La guida all'acquisto ovviamente personale, l'ho fatta anche io, per il semplice motivo che la Giulia mi interessa sul serio e non si puo non prendere in esempio anche la direttissima rivale Serie 3. Anche se mi piacerebbe piu potente, ma "facciamo finta" che siamo nel caso voglia prendere la 150 cv dell'alfa (35500) o la 150 cv della bmw (36000): primo punto, la dotazione base è davvero identica, sembra una fotocopia. Esterni: io non sono un tipo da "full optional", la 3 e la Giulia mi piacciono bianche entrambe (costo 500 per alfa, 400 per bmw) e non sfigurano per nulla senza gli allestimenti "Super" o "Sport", i cerchi per alfa c'è poca scelta solo 1 modello da 18 a 1600 euro + 250 di runflut , in bmw ci sono anche modelli da 19 ma per coerenza piazzo i 18 a 1800+310 di runflut. Interni: in alfa non c'è possibilita di personalizzare gli interni, ma per coerenza piazziamo la radica optional anche in bmw, di solito mi accontento anche del tessuto ma mettiamo la pelle , risultato: 1900 per entrambe ma piu i 470 per gli inserti a scelta nella bmw cosi da avere radica su entrambe, ma le decine di personalizzazione possibile secondo me sono un valore aggiunto. Optional: a essere onesto come detto prima non sono un fan del "metti tutto" ma solo delle cose utili eppure personalizzata l'estetica cosi come detto mi accontenterei addirittura anche cosi, insomma io ormai il navigatore dell'auto l'ho abbandonato (mi trovo meglio con google Maps) i sensori ok utili se non ci sono "amen" ma mettiamoli, 500 per entrambe. Risultato? 2 belle auto, paragonabilissime: 40250 per la Giulia e 40940, direi si può affermare che i prezzi sono simili e che una variazione del 2.5 percento su minimo 40mila euro non è un dramma. Detto ciò, ci ho sprecato tempo solo perche serve a me, non me ne vogliate. Personalmente almeno su queste cavallerie preferisco la Giulia, trovo piu freschi gli interni della Giulia e su entrambe belli gli esterni, ma la Giulia ha un indubbio "fascino" dato il progetto inedito e merita un'occasione! Certo se si vuole qualche motore piu potente e una personalizzazione maggiore la Giulia deve lavorare un po ma sulle comuni diesel 180-150 cv c'è!!
Ritratto di autolog
11 maggio 2016 - 14:35
Grazie, bel paragone. Utile e ben fatto, con equilibrio ed imparzialità.
Ritratto di Giorgiosss
12 maggio 2016 - 22:57
1
Ebbravo Flavietto!! Io tra un po' dovró cambiare la 123d coupè perché mi necessitano per lavoro le 5 porte.. Pensavo ad una tra 330d/335xd/430d GC/435xd GC e appunto alla bellissima Giulia, sai qualcosa sui 3.0 Turbo e BiTurbo? Tu che mi consigli? Dato che lei hai entrambe (125d - 325d) se sente molto la differenza di peso, passo, ingombri nella guida sportiva? Andró a provare la 30d e la 35xd e la Giulia intanto col 180 cv, ma valuto solo 3 litri.. Inoltre, le xd le hai provate? Come sono? Come si comportano? Dovrebbero essere 40/60 ant/post.. Da provare.. Ti saluto e ti auguro una buona serata Alessio
Ritratto di Flavio Pancione
13 maggio 2016 - 00:48
8
Se devi cambiarla nel breve termine, come si dice da me "evoglia di aspettare", per la Giulia si sá solo di alcuni benzina, e del 210 cv sempre 2.2. Bisogna accontentarsi di questi. Bastano non bastano, è relativo, per noi appassionati non basterebbero mai ma a quanto pare è molto prestazionale questa Giulia (peccato per quel esp non disattivabile..mha!). Per i motori BMW, il 30d l'ho provato sulla Serie 5, e sulla 5 è decisamente il motore adatto (ho fatto una prova, per maggiore chiarezza puoi leggerla). In breve il 30d: è ottimo, bella sonoritá, coppia sempre, una fionda insomma, soltanto buono però l'allungo infatti non ne ha quanto il 25d (che è notevole da questo punto di vista), anzi il 25d anche se meno potente è un po più "cattivo" ma vabè finezze. E anche per tale motivo direi proprio che il fenomale 35d toglie tutti i dubbi! Si deve piuttosto riflettere su che tipo di prestazioni si vogliono avere, se si vuole il "3000" per avere il pieno di cv e fluiditá ok. Ma con un motore piu compatto come anche il 25d che hai nominato, la macchina risulta piu leggera e indubbiamente piu godibile ciclisticamente guidando col coltello tra i denti, e fidati che noi che ci siamo più "dentro" le differenze le notiamo. Difatti mi collego al discorso delle differenze tra la 125d e la 325d, con ordine: anche nel motore ci sono differenze, la 125d (225cv) ha gli stessi 450nm in un arco di giri ben maggiore, dai 1500 fino ai 3000 e oltre non sembrano calare poi cosi tanto, complici anche gli ottimi rapporti dello ZF, anche il "sound" è migliore. La 325d è però manuale, le marce sono piu lunghette, e beh ovvio la potenza e la coppia non le manca è solo leggermente più "tranquilla" e ha meno "carattere" ai medi regimi. È un motore che ha comunque rullato 223 invece di 218 cv e 470 nm a 2100 giri...rispettabilissimi! Queste differenze significa solo che la 125d è 3 anni piu giovane e bmw migliora costantemente ed efficacemente le proprie auto. Alla guida, e si io le differenze le sento, non tanto per il peso ma per il retrotreno e l"agilitá. 125d: è agilissima, ma deve piacere, a me non spaventano retrotreni "vivaci" anzi li adoro, mentre la 325d è più composta dietro, più mansueta ma non si può dire che non sia efficace! Personalmente ho una leggera preferenza per la 125d. Per l'xdrive, no, io non ne ho provate, onestamente non ne sono per nulla "fan", a che serve? Credo che la TP basti e avanzi per divertirsi anche di più, con meno peso e meno intralci all'avantreno, cosi da mantenere una guida senza dubbio più pura e caratteristica, infatti credo sia un peccato che le 335d siano solo xdrive..beh sicuramente sono da provare , anche per curiositá. L'ultima quattro che ho guidato era appunto una A4 3.0tdi..
Ritratto di Giorgiosss
13 maggio 2016 - 10:19
1
Grandissimo!! Semre gentile e preparato :) Personalmente adoro la mia 123d, fosse per me andrei di 225d coupè Msport, beve poco, cammina, pesa meno, è più compatta, agile ecc e secondo me anche più bella.. Il problema è che mi servono le 5 porte per lavoro, ma non mi serve in realtà lo spazio in più di una serie 3, ma soltanto le 5 porte, per inciso una S1 SPB potrebbe andare anche bene, tanto devono solo salire e scendere per brevi tratti i clienti, non devo portarli per 500 km, per capirci.. Il problema, tutto mio sia chiaro, è che la serie 1 a 5 porte non riesco proprio a farmela andare giu (anche se ne preferirei le dimensioni non mastodontiche della 3, utili solo a non trovare parcheggio, almeno per me) esteticamente mi piace molto la A3, valuterei solo la S3, ma già provata in quanto la ha un amico, ma è un'anteriore mancata o meglio nascosta, si bel sound e gran tiro ci mancherebbe altro, ma manca molto a chi è abituato a guidare BMW.. Per quello guardavo la serie 3, la 335d purtroppo la fanno solo xdrive per quello ti chiedevo se l'avevi mai provata, che caxxata, così come l'ESP non disinseribile sulla Giulia.. Poi comunque diesel preferisco, il risparmio dalla mia ad esempio ad un S3 non è poco, circa 4/5 km/l di media su 30/35k km non sono certo pochi.. Ti saluto e ti auguro una buona giornata
Ritratto di Flavio Pancione
13 maggio 2016 - 11:12
8
Ahah beh da quello che descrivi la Serie 1 sarebbe l'ideale, però dai la Serie 3 si è grandicella ma c'è di molto peggio. Io invece odio la A3, ha sembianze di "mini wagon", cambia incredibilmente tutto in versione Sedan, sedan mi piace molto, piu filante e addirittura un pizzico originale. Mentre per la Serie 2, ho guidato una rara 218i, si è bella, ma forse non quanto la più anzianotta Serie 1 coupè che hai, esteticamente mi fa uscire gli occhi dalle orbite solo la M2, vabè altre cavallerie.. Con 35mila km comunque, quasi quanti ne faccio io, il diesel puo andare bene, soprattutto quando si sale di cv.
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 13:18
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Zot27
10 maggio 2016 - 22:37
17 al litro, come ci credo. Le solite cose all'italiana, km di 960 metri e cdb che sbaglia del 6-7%, in meglio naturalmente
Ritratto di FANTAMAN
10 maggio 2016 - 22:44
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Vrooooom
11 maggio 2016 - 08:36
come se poi quando le riviste fanno i rilievi li facessero appuntandosi i dati del cdb
Ritratto di paolonarcisi
11 maggio 2016 - 09:00
12
Mentre le tedesche sono di un preciso.........lassa sta
Ritratto di Zot27
11 maggio 2016 - 20:23
verificato molti anni fa, stesso percorso di 914 km, la Fiat 938km, lo ricordo perfettamente
Ritratto di Zot27
11 maggio 2016 - 20:25
poi qualche mese fa ho noleggiato una 500 diesel, il cdb segnava 5.0, ho rifatto il pieno e mi ha dato 15.5kml
Ritratto di autolog
12 maggio 2016 - 09:54
Questo si è svegliato oggi e ha scoperto che le case taroccano i dati dei consumi, cosa che sanno anche i sassi e che fanno TUTTI compresi i premium. Per piacere, riaddormentatelo.
Ritratto di Zot27
12 maggio 2016 - 11:56
autolog, hai poco rispetto del prossimo, e devi studiare prima di affrontare un argomento. Nella fattispecie la mia auto ha il cdb che segna in peggio un decimo in meno e il kilometraggio é da gps
Ritratto di Zot27
12 maggio 2016 - 12:37
(aiutato dal gps)
Ritratto di zafagno
11 maggio 2016 - 16:53
La mia A6 segna consumi del 7,0% mentre al distributore ne conto 9,0%. Precisione tedesca...
Ritratto di JTD16
11 maggio 2016 - 21:51
i cdb delle concorrenti invece sforano in peggio...
Ritratto di Giorgiosss
12 maggio 2016 - 23:00
1
Amico il mio mi segna 14 km/l, ho hn 123d coupèMsport, da pieno a pieno, quindi a distributore, quindi massima precisione, la matematica non è un'opinione sto sempre sopra ai 14 ;)
Ritratto di mdp1974
10 maggio 2016 - 23:30
Non se ne può più! Quanta esaltazione per una macchina che tra qualche anno sarà in mano solo più alle forze dell'ordine e a coloro che da esse vengono inseguiti.
Ritratto di ducati916
11 maggio 2016 - 07:13
prima li inseguivano con le seat, le subaru, le punto. Se li inseguono con questa li prendono, eccome!
Ritratto di autolog
11 maggio 2016 - 08:01
Cambia articolo se non ne puoi più invece di fare lo sprezzante col tuo paese.
Ritratto di Vrooooom
11 maggio 2016 - 08:42
meglio parlare delle auto che hanno solo i ricottari
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 13:29
Mi sa che la ricotta ce l'avete voi negli occhi per giudicare bella questo cesso!!.
Ritratto di autolog
11 maggio 2016 - 14:42
A te deve esserne entrata un pò nelle orecchie da piccolo, invece
Ritratto di JTD16
11 maggio 2016 - 21:52
te la ricotta c'è l'hai nel cervello trollone da due centesimi
Ritratto di mdp1974
11 maggio 2016 - 14:40
Ancora con questa storia del presunto patriottismo. Ti piace la classe politica che abbiamo? No??? Eppure dovrebbe piacerti. E' italiana!!! Ma per favore...
Ritratto di Luzzo
11 maggio 2016 - 18:48
Dai il Renzi è tanto un gran signore, con delle ministre niente male ...na soprattutto sono GGGGGGiovani
Ritratto di autolog
12 maggio 2016 - 09:57
Se l'italianotto ignorante medio, disfattista e menefreghista, non la butta sempre in politica e calcio non è contento. Quest'auto dà lavoro, ha prodotto il rilancio di un intero stabilimento di assemblaggio, per non dire dei tantissimi giovani ingegneri assunti nell'R&D. Se a te non frega nulla, sappi che a me a sua volta non frega nulla di te e di quello che pensi tu mentre mi importa del mio Paese. E lasciate fuori la politica, troppo facile mandarla in vacca così con la solita demagogia da quattro soldi.
Ritratto di paolonarcisi
11 maggio 2016 - 09:02
12
Che cosa vuoi da uno che valuta la 308sw Valida.............
Ritratto di mdp1974
11 maggio 2016 - 14:50
Sono proprietario di una 308sw GT automatica e, pur ammettendo che non è un'auto perfetta, ritengo che sia una vettura molto appagante e ben fatta. Se non altro non è un restyling della serie precedente come nel caso della Giulia.
Ritratto di autolog
12 maggio 2016 - 10:00
E con questo commento hai rivelato la tua vera natura: l'ignoranza. La Giulia un restyling, certo come no, più di un miliardo di euro di investimento su un pianale completamente nuovo ma in fondo chi siamo noi rispetto all'autorità di un qualsiasi troll. E adesso buttala pure sul governo Renzi o sul Milan. Mi fate tenerezza.....
Ritratto di autolog
12 maggio 2016 - 10:00
E con questo commento hai rivelato la tua vera natura: l'ignoranza. La Giulia un restyling, certo come no, più di un miliardo di euro di investimento su un pianale completamente nuovo ma in fondo chi siamo noi rispetto all'autorità di un qualsiasi troll. E adesso buttala pure sul governo Renzi o sul Milan. Mi fate tenerezza.....
Ritratto di Calz85
11 maggio 2016 - 09:18
Ciao a tutti. Premesso che il gusto estetico non si discute e che le prove sapranno dirci delle prestazioni della Giulia, quello che mi lascia perplesso (come sempre accade per le auto italiane) è questo rimanere indietro rispetto alle tecnologie adottate dagli altri (tedeschi e giapponesi se vogliamo). Assenza di fari bi-led e cruise adattivo in questo caso. Mi chiedo perchè?? Gli altri costruttori stanno lavorando sempre più assiduamente a nuove tecnologie (matrix led, oled, laser che credo potrebbe prendere il volo nell'arco del prossimo decennio almeno nel segmento alto...). Dato che si parla di sicurezza e di tecnologia è un vero peccato che un prodotto che dovrebbe rappresentare il rilancio di un marchio così importante rimanga indietro su questi aspetti, ormai consolidati in molte vetture anche di segmento inferiore....
Ritratto di Pellich
11 maggio 2016 - 10:17
Sono d'accordo, ma probabilmente la priorità per Alfa era altra.. costruire un'auto meccanicamente di prim'ordine, senza troppi fronzoli.
Ritratto di twinturbo
11 maggio 2016 - 10:23
Perché tu stai facendo la somma di tutti i contenuti che hanno tutti gli altri concorrenti ma non è che ogniuna presa singolarmente li ha tutti. Fralaltro senza fare troppi voli elevati su matrix led, oled e altro a molte di loro mancano cose molto più basilari. A chi manca la trazione posteriore, a chi il multilink posteriore, quasi nessuna avrà il quadrilatero anteriore, non tutte avranno le sospensioni elettroniche, moltissime il carbonio lo avranno visto solo finto e attaccato alle plastiche del cruscotto, non tutte hanno il manettino tipo dna, molte avranno lo schermo tipo tablet posticcio invece che integrato nella palpebra della plancia. Ogniuno spinge su qualcosa di caratteristico, i tedeschi puntano molto sugli aggeggi di cui parli, i francesi sulla sicurezza,i giapponesi sulle motorizzazioni miste ibride, a me sembra giusto che l'alfa come da tradizione punti alla sportività e al piacere di guida se ciò verrà confermato come sembra dai primi test drive. saluti
Ritratto di Flavio Pancione
11 maggio 2016 - 11:33
8
Non è cosi, Alfa per me ha lavorato benissimo ma vanno chiarite tante scelte in primis il DNA che tu citi come esclusiva le hanno tutte (con altri nomi) ed anzi non sono così restrittivi, e questa scelta non si capisce proprio, quasi non ci credo, sulla neve come si fa? Se di vuole andare in pista con le future versioni piu potenti? Questa scelta dell'esp non riesco a giustificarla. Per il resto onestamente non si puo dire sia insicura, abbiamo visto da alcuni test che la tecnologia dei fari piu "avanzata" , o meglio in piena fase di sviluppo non significa necessariamente efficienza, quindi bene i xeno. Poi è nella natura FCA a quanto pare, non ha mai sviluppato propulsioni elettriche, ibride, guida autonoma e nel piccolo anche le Maserati prima della Giulia non gioiscono di elettronica, sembra essere una sua politica che risolverá forse come ha fatto con la guida autonoma e Google con diverse affiliazioni. Insomma poi è inutile cercare concorrenti in Audi e Mercedes. Tolto il fastidiosissimo ritardo ha attuato una perfetta "sfida" verso la M3 e nessun'altro, visti i prezzi? Precisamente identici, molti optional simili, misure simili, e anche se il quadrilatero fa un certo effetto in fondo la Serie 3 non ha qualcosa di molto inferiore, anzi l'archetipo al posteriore a occhio è a favore della tedesca. Ma questi dettagli non credo ci interessino molto, è interessante solo che finalmente c'è un prodotto validissimo che è in grado di farsi preferire alla eterna Serie 3. Tolto il problemome del DNA.....
Ritratto di AyrtonTheMagic
11 maggio 2016 - 16:07
1
Concordo sui proiettori e non capisco sinceramente il perché, anche considerando il fatto che a fornire i fari ad esempio a VAG è Marelli...
Ritratto di Zuli
11 maggio 2016 - 09:24
Finalmente... bellissima. Amore a prima vista *-* Erano anni che aspettavo un'auto italiana così *-*
Ritratto di lucios
11 maggio 2016 - 09:24
4
Che dire! Aspetto di vederne una dal vivo! Coraggio a chi può permettersela e mi faccia sto favore! Forza Giulia! Ti auguro la certezza nel tuo segmento!
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 13:46
Ecco un altro..con il prosciutto sugli occhi...ah...ah..a....ah...ah..!!!!
Ritratto di lucios
11 maggio 2016 - 14:39
4
Cioè?
Ritratto di autolog
11 maggio 2016 - 14:46
Lucios lascia perdere, questa è gente di Quattroruote che spamma ;) Io ormai li segnalo tutti alla redazione questi imbec.illi e li cancellano senza pietà. Stamattina ho fatto sparire un inutile litigio originato dal solito DR, fate così anche voi con chi insulta o crea risse spammando inutilmente
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 16:17
Anche a te consiglio una visita urgente dall'oculista...
Ritratto di monodrone
11 maggio 2016 - 10:07
Carina, bisognerà poi vederla dal vivo. È un buon inizio che alfa continui così. Bisognerà poi vedere la reale qualità costruttiva. Non brillano certamente per robustezza...
Ritratto di Calz85
11 maggio 2016 - 10:48
Beh non si tratta di "aggeggi" bensì di sicurezza. Prendi il cruise adattivo. Sta diventando uno standard già da qualche tempo (lo monta anche la Focus tanto per fare un esempio di auto di segmento inferiore). Io non dico dovrebbe essere di serie ci mancherebbe, ma almeno la possibilità di poterlo aggiungere ci dovrebbe essere. Non è che una dotazione del genere toglie sportività o fascino (l'esp non disinseribile si magari...) ma è un plus in termini di sicurezza visto che sarà un'auto utilizzata anche da persone che lavorano e fanno molti km. Per cui continuo a non capire queste scelte da parte dei costruttori Italiani...
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 11:06
attenzione!!! non prendete per finali i listini e le notizie che leggete in questi giorni del lancio e servono solo per fare del clamore... il cc adattativo ci sarà sicuramente almeno come optional ma quasi sicuramente di serie visto che lo ha anche la tipo di serie... per farti l' esempio ieri quattro ruote ha messo un video dove la giulia che gli avevano data era senza bracciolo e sedili dietro inclinabili ma non è cosi'... li ha!!!
Ritratto di Luzzo
11 maggio 2016 - 11:51
CI sono i listini con tutti i prezzi pure degli accessori, non penso che li cambino fra 30gg
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 13:34
link del listino pls? si trova solo questo in web http://dpromo.alfaromeo.it/alfagiulia?campaignid=2016_ITA_SEM_ALFA-ROMEO_MODEL_GIULIA&advertiserid=google&bannerid=kwd&source=SEM&gclid=CjwKEAjwsMu5BRD7t57R1P2HwBgSJABrtj-RBsAOB889lE2i9TJJz8f72IQhGu7r-GhOZoDUGochnRoCvtPw_wcB e non trovo nessuno listino ufficiale
Ritratto di Luzzo
11 maggio 2016 - 16:29
google->listino giulia pdf e trovi quello che serve
Ritratto di autolog
11 maggio 2016 - 14:49
Non dico che tu non abbia ragione, ma di fronte a tanta roba così mi sembra un pò ossessivo perdersi in questi dettagli. Spero che ci spieghino meglio la storia del DNA e aggiungano il cruise control adattivo, ma non è che siano queste le cose fondamentali del mio giudizio sulla Giulia dai. Siamo un pò più pragmatici nella discussione, ragazzi. Ci sono cose più importanti di queste.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 10:54
poche chiacchiere da invidia... è un ottimo proseguimento visto che gia' la 4c ha lasciato il segno nei cuori di chi ama la vera guida sportiva... la qualità costruttiva c'è gia' sulla giulietta come hanno scritto tutti i giornali di macchibe figuriamoci un ammiraglia come la giulia... le alfa sono fra le auto più robuste e chi se ne intende lo sa' che ne trova tantissimi ai raduni di auto storiche perfettamente funzionanti con le alfa 133 155 75 155 90 ma anche moltissime giulietta e alfetta e duetti costruite quando audi faceva ancora le macchine tipo trabant e i giapponesi viaggiavano in bici e risciò
Ritratto di toto'lemoko
11 maggio 2016 - 11:29
le Alfa 33, 75, 155, 90, arna, periodo romiti per intenderci, hanno segnato il declino del marchio Alfa. Attualmente stiamo assistendo al tentativo, che in effetti ha ottimi presupposti, di una rinascita proprio da quel periodo che di botto oscuro' il periodo delle vere Alfa come Giulia, Alfetta, Duetto osso di seppia (per citarne qualcuna). Si sta ripartendo da quel vuoto che blocco' Alfa nell'orticello di casa sua dove solo gli "Alfisti" non vedevano piu' lontano del loro naso. Ben venga questo ritorno, per l'Alfa, per la sua vera storia, per gli amanti delle auto.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 11:46
non per difendere romito ma non penso... il vero declino c'è stato con 147 156 e soprattutto 159 e poi mito.... ora sfido a trovare che 147 e 156 e GT non erano belle e sprotive su strada e sfido che la 159 ancora oggi la vedi passare e la cosideri 10 volte più bella delle concorrenti della sua epoca... solo che la gente ha comprato sempre meno e il marchio ha deciso che non ne valeva la pena e di stringere i prodotti fino a restare solo con una punto rivestita a mito e una bravo rivestita a giulietta
Ritratto di toto'lemoko
11 maggio 2016 - 11:53
sono d'accordo, confermi ed amplifichi il concetto
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 13:37
concordo sul tuo accordo... grazie della stima... saluti
Ritratto di Magnificus
12 maggio 2016 - 07:49
Concordo con entrambi .avete espresso quello che penso pure io di alfa...e alfisti
Ritratto di AlfaFerrariMaserati
12 maggio 2016 - 17:39
La Gilietta non ha nulla di Bravo da un punto di vista telaistico. Smettiamola con wuesta storia
Ritratto di Calz85
11 maggio 2016 - 11:18
Vedremo i listini finali.. Lo spero per Alfa pur non essendo un Alfista. Ne avrebbe solo da guadagnare!
Ritratto di hulk74
11 maggio 2016 - 11:43
Scusate, a proposito del peso, ho visto slot configuratore di questo sito che il peso del 2.2 diesel auto e di 1445 kg... Bmw dichiara 1450... Dove sarebbe questo enorme guadagno in termini di peso?
Ritratto di hulk74
11 maggio 2016 - 11:47
Mercedes-Benz C220 è a 1500
Ritratto di ALLE91
11 maggio 2016 - 13:01
la Giulia non trae guadagno del peso generale ma tra la distribuzione perfetta del peso l'anteriore/posteriore 50:50
Ritratto di Pellich
12 maggio 2016 - 16:01
Anche le BMW sono ripartite al 50 e 50, fin dalla serie 1 (non parlo delle serie 2 tourer che sono a trazione anteriore naturalmente). L'Alfa su questo ha scoperto l'acqua calda..
Ritratto di Luzzo
11 maggio 2016 - 11:53
Sono sempre dati aleatori quelli: bisogna metterle sulla bilancia ( cariche a norma con i liquidi peso fittizio ecc ecc ) e soprattutto metterle allestite uguale, per quel che si può.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 11:55
riprova sarai più fortunato... c'è scritto 1374 kili https://www.alvolante.it/listino_auto/alfa_romeo-giulia/base-sommario mentre per la seire3 150 cavalli pesa 1430... https://www.alvolante.it/listino_auto/bmw-serie_3/318d-sommario ...e considera che la bmw è il termine di riferimento nella categoria per sportività
Ritratto di zafagno
12 maggio 2016 - 11:04
Giulia mi pare però senza liquidi. BMW ha quel peso a secco o no?
Ritratto di Highway_To_Hell
11 maggio 2016 - 12:25
Come già scritto sopra da altri... Basta informarsi e saper leggere i dati...
Ritratto di temesen
11 maggio 2016 - 12:06
Linea stupenda, motori adeguati, appeal Alfa e qualità - finalmente - all'altezza delle concorrenti. E' l'auto che tutti metterebbero nella lista dei desideri.
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 13:55
Cosa dici tutti???? Ma nn farmi ridere....!!!
Ritratto di JTD16
11 maggio 2016 - 21:55
ma da quale manicomio sei uscito ?
Ritratto di SSLMCM
11 maggio 2016 - 12:15
se me la fanno 2.0 tbi 200cv e TI con cambio ZF, tra 2-3 anni, scendo dalla mia subaru e torno alfista.
Ritratto di andrea750
11 maggio 2016 - 12:35
La trovo una macchina bellissima e potessi permettermela la prenderei sicuramente. Detto questo le scelte commerciali mi lasciano basito. Leggendo la rivista salta subito all'occhio che molti gadget tecnologici non sono nemmeno optional, mentre altre cose anche banali (sedile separabile) lo saranno in futuro ecc. Che senso ha tutto questo? Davvero non capisco. Non basta fare la macchina più bella per competere con le tedesche, bisogna offrire anche gli stessi contenuti. Fanno una macchina stupenda e poi mi cascano sulle solite stupidaggini relative agli optional multimediali (le pagelline sono abbastanza scarse per l'entertainment), ai nuovi dispositivi ecc. Che minchioni.
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 12:49
Ah...ah..ah..ah...ah...che ridere...e' pure convinto!! Oh bravo!!!
Ritratto di andrea750
11 maggio 2016 - 13:08
Vabbè dai ho detto che la macchina è stupenda. Che sei un commerciale FCA? Quanto mi stanno sulle scatole i talebani. Allora vai convinto avanti con la tua macchina indietro sui gadget tecnologici e vedremo quante quote di mercato sottrarrà a BMW e AUDI.
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 13:23
Andrea aprì gli occhi....!!! Guardati in giro..nn lasciarti ammaliante da forma Anonime e carrozzeria estreme che nn appagano chi ne capisce di auto' sono finito i tempi della beta Alfa..ora sono solo giocattoloni inaffidabili..senza futuro!!!
Ritratto di SINESTRO
11 maggio 2016 - 14:52
3
certo, lui definisce talebani minchioni coloro che non apprezzano il made in crucchia!
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 13:46
purtroppo non ho avuto ancora modo torvare il giornale dall'edicola... se hai la gentilezza puoi riportare in cosa l'inteteniment sarebbe molto peggio delle concorrenti... te lo scrivo perchè ho visto anche come tanti io la videoprova in esclusiva anteprima di auto-moto e loro invece hanno molto lodato questo aspetto... saluti
Ritratto di andrea750
11 maggio 2016 - 14:35
Ho preso il giornale ieri. Confermo che la macchina la trovo davvero bella. Le uniche note negative evidenziate dallo stesso al Volante riguardano 1) la mancanza di optional tecnologici ormai presenti nel listino delle concorrenti, 2) Il fatto che alcuni optional si saprà già che verranno introdotti (Sedili sdoppiabili) ma al momento non sono disponibili 3) la pagellina dei voti alla parte multimediale non è niente di che. La macchina è molto bella, mi lascia perplesso che la si metta sul mercato adesso e debba sotto alcuni aspetti rincorrere la concorrenza. La macchina è nuova e stona che sotto alcuni aspetti sia già vecchia.
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 14:56
appena visto il configuratore.... in effetti non si capisce tanto su cosa questa macchina ha di serie e cosa no... forse al momento non lo sanno nemmeno loro come sarà in definitiva... un po deluso per questa approssimatività
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 12:44
Avviso per tutti coloro che desiderano gettare i propri disagi soldi nel cesso" Comprare alfa Romeo!!!
Ritratto di Yasnarrod
12 maggio 2016 - 13:08
1
Derei il contrario quelli qui vogliono buttare i soldi!!! La compri 40000euro dopo 3anni ti danno 6000euro
Ritratto di marco1959
11 maggio 2016 - 12:47
Avviso per tutti coloro che desiderano gettare i propri risparmi nel cesso" Comprate Alfa Romeo!!!
Ritratto di JTD16
11 maggio 2016 - 21:56
povero piccolo troll da due soldi :D
Ritratto di Yasnarrod
18 maggio 2016 - 12:40
1
Ho sempre comprato macchine italiane , dopo passato alla subaru mai una problema . Dopo comparato Audi a6 3.0tfsi mai una problema mai un rumore a 210000km , adesso comprerò la Giulia un minimo rumore la vendo subito anche se perdo la metà perché sono stuffo di macchine Fiat non per affidabilità ma per un rumore qui un altro lì , poi ti dicono é normale chi le fa....
Ritratto di stardrummond
11 maggio 2016 - 12:49
450nm! con cambio automatico! sticavoli e pure sticaxxi! son davvero tanti! su una macchina così credo che sia la ciliegina sulla torta, e che torta! bravi! non vedo l'ora di provarla! che spettacolo
Ritratto di albymor
11 maggio 2016 - 12:57
Viene da ridere,magari chi definisce anonima questa Giulia compra auto tedesche,con forme da frigorifero e motori a carbonella
Ritratto di Daytona85
11 maggio 2016 - 13:52
Le qualità dinamiche si confermano ottime come ci si aspettava anche in questa versione più " normale". Non eccezionale mi sembra la dotazione. Non era il caso di far pagare a parte le bocchette posteriori del clima, i retrovisori ripiegabili elettricamente, l'avviamento a pulsante e soprattutto l'assenza - per ora - delle regolazioni elettriche dei sedili, imperdonabile su una premium. La guerra alle tedesche dove passare anche dalla dotazione - fondamentale per chi compra questo tipo di auto - oltre che da design e prestazioni.
Ritratto di AyrtonTheMagic
11 maggio 2016 - 16:14
1
I sedili elettrici ci sono, con memorie. AlVolante qui ha toppato alla grande
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 14:00
...qualcuno continua a parlare di manca questo e manca quello ma un listino ufficiale lo publicherete prima o poi?
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 14:02
...qualcuno continua a parlare di manca questo e manca quello ma un listino ufficiale lo publicherete prima o poi?
Ritratto di nicktwo
11 maggio 2016 - 14:02
...qualcuno continua a parlare di manca questo e manca quello ma un listino ufficiale lo publicherete prima o poi?
Annunci

Alfa romeo Giulia usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Giulia usate 201816.99924.97047 annunci
Alfa romeo Giulia usate 201916.80025.91046 annunci
Alfa romeo Giulia usate 202022.90034.84028 annunci
Alfa romeo Giulia usate 202127.40034.12020 annunci
Alfa romeo Giulia usate 202229.90038.18013 annunci
Alfa romeo Giulia usate 202345.90056.5006 annunci

Alfa romeo Giulia km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Giulia km 0 202134.50034.5001 annuncio
Alfa romeo Giulia km 0 202243.70049.2807 annunci
Alfa romeo Giulia km 0 202339.20050.28020 annunci