PRIMO CONTATTO

Alfa Romeo MiTo: perde due cilindri, ma non lo sprint

Leggermente rinnovata, l’Alfa Romeo MiTo è ora disponibile anche con il nuovo bicilindrico turbo da 105 cavalli, che asseconda la guida brillante. Ma non si può dire altrettanto degli inserimenti gommosi del cambio.
Listino prezzi Alfa Romeo MiTo non disponibile
Pubblicato 23 ottobre 2013
  • Prezzo (al momento del test)

    € 18.803
  • Consumo medio (dichiarato)

    23,8 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    99 grammi/km
  • Euro

    6
Alfa Romeo MiTo
Alfa Romeo MiTo 0.9 Turbo Twinair 105 CV Distinctive
Pochi cambiamenti
Alfa Romeo MiTo
 
Anche se in vendita da cinque anni, la carrozzeria con piglio da coupé dell’Alfa Romeo MiTo non è invecchiata: l’aggiornamento, quindi, si è limitato a un ritocco dello scudetto Alfa Romeo nel frontale, reso più evidente dalla cornice cromata. Nell’abitacolo spiccano nuovi rivestimenti (di buona qualità) e l’impianto multimediale con schermo di cinque pollici nel centro della plancia. Per i motori, la novità è il 0.9 turbo a due cilindri (è quello della vettura del test), dalla notevole potenza (105 CV) in relazione alla modesta cilindrata e già a norma Euro 6, che sostituisce il 1.4 MultiAir aspirato, con quattro cilindri e di pari potenza.
 
Ampia scelta
Alfa Romeo MiTo
 
Già in vendita, la rinnovata Alfa Romeo MiTo è proposta con motori a benzina, a gasolio e a Gpl. I prezzi sono compresi fra i 14.920 euro della 1.4 Impression a benzina (69 CV) e i 22.432 della Quadrifoglio Verde con il 1.4 turbo a benzina da 170 CV. L’Alfa Romeo MiTo 0.9 TwinAir Distinctive del test (18.803 euro) ha di serie sette airbag, il climatizzatore manuale, la radio con comandi al volante, le ruote in lega (con gomme 195/55 R 16), il sistema Dna (permette di cambiare su tre impostazioni la risposta di motore, sterzo e Esp), oltre al cruise control, ai fendinebbia e ai sensori posteriori di parcheggio, assenti nella meno cara (17.996 euro) Progression. Allo stesso prezzo della Distinctive, è disponibile anche la Sbk, che si differenzia per la caratterizzazione estetica con adesivi ispirati alle competizioni motociclistiche per la carrozzeria. 
 
Dietro ha poco spazio
Alfa Romeo MiTo
 
La gradevole impostazione sportiva dell’abitacolo dell’Alfa Romeo MiTo e la comoda posizione di guida con il volante regolabile anche in profondità restano quelli di sempre. I nuovi tessuti per i sedili e il rivestimento (morbido al tatto) di colore rosso (nella Distinctive del test) per la zona superiore della plancia, che sfuma verso il nero avvicinandosi alla base del parabrezza, aggiungono un tocco di modernità. Questo rivestimento è proposto anche in colore grigio o, con 50 euro, nero. Il navigatore (504 euro) integrato nel nuovo sistema multimediale è intuitivo nell’utilizzo e dotato di funzioni vocali (come la lettura dei messaggi ricevuti nel telefonino). Restano i limiti di spazio per chi siede sul divano (per via della forma affusolata della parte posteriore della carrozzeria) e il baule poco accessibile (la soglia di carico è a ben 84 cm dal suolo).
 
Piccolo ma allegro
Alfa Romeo MiTo
 
Un bicilindrico sotto il cofano di un’Alfa Romeo potrà non piacere a tutti ma, forte di 105 cavalli, questa versione del TwinAir non manca di brio: rispetto ad altre unità di cui erano dotate vetture del gruppo Fiat che abbiamo provato, ci è sembrato migliorato. Le vibrazioni sono diminuite e l’erogazione ai bassi regimi è più fluida (anche se la risposta diventa consistente solo superati i 1500 giri). Oltre i 2500 giri, questo “875” sfodera un’inaspettata vivacità, accompagnata dalla caratteristica sonorità proveniente dall’impianto di scarico (a qualcuno potrà non risultare gradita), che si attenua solo all’intervento del limitatore a 6000 giri; alla portata della vettura il buon tempo di 11,4 secondi per lo “0-100” e la velocità massima di 184 km/h. Insomma, se si desidera guidare brillantemente l’Alfa Romeo MiTo, il motore c’è. Viceversa, la taratura morbida delle sospensioni (peccato non sia disponibile nemmeno come optional un assetto sportivo), lo sterzo che trasmette in modo troppo filtrato dove siano le ruote e gli inserimenti gommosi delle marce (oltre alla corsa lunga della leva) sono più consoni a una guida tranquilla. In ogni caso l’Alfa Romeo MiTo si conferma una vettura dal comportamento sincero e con un’elevata tenuta di strada. Restano anche i limiti in fatto di visibilità: dal piccolo lunotto si vede poco (i sensori di distanza sono solo parzialmente d’aiuto).
 
Assetata? Dipende
Alfa Romeo MiTo
 
Quanto ai consumi dell’Alfa Romeo MiTo 0.9 TwinAir, stando ai riscontri del computer di bordo, risentono parecchio dello stile di guida. Se si seguono alla lettera i suggerimenti dell’indicatore  di “cambio marcia” nel cruscotto, si deve passare al rapporto superiore già a soli 2000 giri (a questo regime il motore gira con apprezzabile scioltezza anche in sesta) e, nella modalità Normal del Dna, abbiamo tenuto la buona media di 16 km/l. Facendosi prendere dal brio del TwinAir, nella modalità Dynamic la percorrenza scende a 11 km/l.
 
Secondo noi
Alfa Romeo MiTo
 
Pregi
> Grinta. Il motore è piccolo, ma sveglio.
> Posizione di guida. Comoda e ben regolabile.
> Tenuta di strada. Sempre sicura.
 
Difetti
> Baule. L’accessibilità al vano è modesta.
> Cambio. Migliorabile la manovrabilità della leva.
> Visibilità posteriore. Si vede molto poco.

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm3875
No cilindri e disposizione2 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri77 (105)/5500 giri
Coppia max Nm/giri145/2000
Emissione di CO2 grammi/km99
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm406/172/145
Passo cm-
Peso in ordine di marcia kg1130
Capacità bagagliaio litri270/950
Pneumatici (di serie)-

 

Alfa Romeo MiTo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
225
123
109
92
96
VOTO MEDIO
3,4
3.44806
645
Aggiungi un commento
Ritratto di TommyTheWho
23 ottobre 2013 - 15:26
8
Capisco che è un'Alfa e quindi "premium" rispetto alla Punto della stessa Casa, capisco i contenuti tecnici (soprattutto del nuovo motore)... ma quasi 19.000 euro per una Seg. B mi sembrano DAVVERO tanti.
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 15:46
3
E allora l'audi A1?
Ritratto di Sprint105
23 ottobre 2013 - 15:55
che riesce a convincere dei gonzi a spendere un botto per una Seat Ibiza mal vestita. Il frontale dell'Audi ha la stessa espressione del casco delle truppe imperiali di Guerre Stellari. Comunque, anche la MiTo è cara.
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 16:08
3
Ma mai come la A1 (alias polo/ibiza) che è povera nella dotazione, e che va integrata a caro prezzo; ma c'è anche chi la compra solo la base attraction senza opzional pur di avere le quattro palle sul cofano (così una volta chiamò Audi un mio amico: "la tedesca 4 palle" ahahah!)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 ottobre 2013 - 17:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 17:21
3
Guarda nemmeno il top di gamma ambition è ricco offerto solo dei motori benzina e diesel più potenti, per avere una dotazione accettabile bisogna spendere minimo 3mila (ho provato al configuratore); comunque mi risulta che il 1.2 tsi non si possa abinare al dsg, cosa che si può fare invece con gli altri motori... PS Quella delle 4 palle era solo una battuta sentita da un amico, se pensassi davvero questo non avrebbe senso l'immagine della r8 nel mio profilo ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 ottobre 2013 - 17:28
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 17:33
3
Certo ma a che prezzi! Concordo con Flavio...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 ottobre 2013 - 17:43
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di gilrabbit
24 ottobre 2013 - 12:44
....significa che se domani la Ferrari da il marchio ad una Panda ricarrozzata questa diventa una supercar? Capisco che c'è gente che paga i calzini anzhe 20 euro il paio se sono marcati Armani ma ....sempre calzini sono!
Ritratto di Flavio Pancione
23 ottobre 2013 - 17:25
8
per auto vere..
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 17:29
3
Ciò che hai descritto lo hanno pure ibiza, fabia e polo ben più razionali nell'acquisto...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 ottobre 2013 - 17:38
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 21:06
3
Però la base dell'audi a1 è la stessa per tutte e quattro, per questo è un furto l'audi a1; inoltre si possono montare gli stessi accessori dell'a1 anche per le altre 3: l'unica cosa che si differenzia quest'audi dalle "sorelle" è appunto la qualità degli interni, ma già di Fabia e Polo (ad esclusione della trendline) non ci si può proprio lamentare solo l'ibiza è la più carente nelle finiture... Io personalmente preferirei una ibiza sc (che mi piace molto) 2.0tdi da 143cvben accessoriata di suo, piuttosto che un a1 1.2tsi praticamente nuda...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 ottobre 2013 - 21:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 21:47
3
Appunto la maggior parte dei soldi lo dai per il marchio premium, ma alla fine rimane un'utilitaria pure se ci sono i quattro anelli; e una buona segmento C la trovi agli stessi prezzi... Però alla fine Audi riesce a venderla ma io preferirei altre buone auto...
Ritratto di alessio215
4 novembre 2013 - 16:47
fesso e' chi se la compra la A1 sempre una brutta polpo Polo scusa poi con tutti quei soldi...
Ritratto di berici
23 ottobre 2013 - 19:20
cosa,il tfsi sarebbe un motore più recente! ma scusa avere 16 valvole, un variatore di fase e un turbo e 4 cilindri, dici che è una roba recente! meglio che ti guardi per bene come funziona il bicilindrico della fiat! mi sembra di tornare indietro di 10 anni a sentire i discorsi che si facevano al riguardo(disel) : dell'iniettore pompa volkswagen (unto dal signore per i più) e il povero e declassato common rail fiat! poi la storia ha dato il verdetto!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 ottobre 2013 - 19:58
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di berici
28 ottobre 2013 - 19:07
Sara' pure come dici! Ma resta sempre il fatto che la tecnologia del twinair e' innovativa,stiamo parlando di un propulsore che non ha bisogno del gruppo farfallato,vuol dire che l'aria non trova mai strozzature. Il tfsi per quanto lo possano aggiornare resta sempre una minestra riscaldata!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
28 ottobre 2013 - 19:21
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di swift sport
23 ottobre 2013 - 19:04
Dovete documentarvi meglio mio papà a la seat ibiza 2.0 fr 143 cv e a su tutto e di listino costa 18.950 finita la pagata 18000 questa mito dovrebbe costare al max 14000 ma è gia cara lo stesso non c'è paragone con la qualità seat
Ritratto di gilrabbit
24 ottobre 2013 - 12:53
"ha la seat ibiza" con l'H di Hotel e..."ha su tutto" sempre con l'H di hotel. Quanto ai prezzi sono cari sia l'uno che l'altro quindi meglio non comprare ne l'una ne l'altra anche se gli 800 euro di sconto che hanno praticato a tuo papà sono un misero 4% mentre con la mito si può avere bel altro sconto e ...lascia perdere le macchine e studia.
Ritratto di carlo1967
5 novembre 2013 - 15:26
Parliamo almeno di un motore degno. Come era una volta Alfa Romeo. Come era , adesso fa pena! Parere strettamente personale.
Ritratto di baccio
24 ottobre 2013 - 14:09
VIATo che sulla seat hanno messo tutto... gia' che c' erano potevan mette qualche acca.. fa sempre comodo!!!
Ritratto di baccio
24 ottobre 2013 - 14:09
VISTo che sulla seat hanno messo tutto... gia' che c' erano potevan mette qualche acca.. fa sempre comodo!!!
Ritratto di devilred
24 ottobre 2013 - 11:23
hahahahahah!!! grandissimo|||! sono andato a vederla prima di prendere la MI TO, mi ha fatto voltare lo stomaco, e sono andato via. l'a1 e' un cesso su 4 ruote.
Ritratto di alessio215
4 novembre 2013 - 16:50
sei forte! "audi ha la stessa espressione del casco delle truppe imperiali di guerre stellari" poi tutti que cessoni hanno un identica espressione come fossero dei veri cloni, azzeccata !!
Ritratto di Strige
23 ottobre 2013 - 16:03
Non è perchè l'audi a1 costi così tanto, gli altri devono andarci dietro. Io con 19 mila euro, mi prendo una BMW serie 3 di seconda mano in ottime condizioni. Qui parliamo della mito, che a me non piace assolutamente, che costa tanto quanto una vettura di segmento superiore.
Ritratto di baccio
23 ottobre 2013 - 16:36
E che te ne fai d una serie 3 di seconda mano? Con meno di 25 mila trovi diverse Subaru impreza con 20 mila kilometri. E quelli che dicono che consuma troppo mi fanno mori' dal ridere.. e' vero, consuma tanto... ma allora se nn vuoi consumare compra una panda a gpl.
Ritratto di Strige
23 ottobre 2013 - 19:27
era per dire una vettura di segmento più alto rispetto alla mito. Se poi proprio vogliamo fare gli sboroni, propongo una bella Toyota Supra MKIV twinturbo del '93 cabrio (mi sfugge il nome preciso). Con 19 mila ho una signora auto importata, se poi arriviamo a 25 mila troviamo pure le supra "modificate" a dovere. Se poi dobbiamo restare nel mercato attuale, oltre alle subaru, ci sono le lexus che si svalutano un casino, così come le nissan e molti altri modelli tutti sui 25 mila o giù di li. P.S. per risparmiare, consiglio la dacia, forse qualcosina in meno della panda si riesce a risparmiare.
Ritratto di Andrea Ford
24 ottobre 2013 - 13:30
Quanto alle Lexus che si svalutano lo credevo anche io invece è piu' una leggenda metropolitana...sono andato a vedere su autoscout24 quanto costava in media una BMW 320d E90 e poi l'ho confrontata con la Lexus IS 220d di pari anno: Quotazioni praticamente identiche...e forse anche il fatto che trovare una IS di seconda mano di nostro gusto (colore,km,accessori,condizioni) sia molto piu' difficile rispetto alla Serie 3 ben piu'diffusa, mantiene alte le quotazioni. Idem per gli altri modelli Lexus, ad esempio è quasi impossibile prendere una RX a prezzi inferiori a quelli di un ML o X5 (mentre tiene meglio della Q7, soggetta a fortissima svalutazione).
Ritratto di Strige
25 ottobre 2013 - 15:13
Sicuro che si camasse targa? mi ricordavo un nome lungo tipo hatch sport super e altro ancora.....comunque basta essersi capiti. In effetti, che me lo hai fatto notare si svalutano davvero poco, persino guardando il mercato europeo i prezzi non è che scendano....ci sono cascato in pieno pure io. Comunque come alterntiva alla M3, la lexus is-f è al primo posto.
Ritratto di baccio
24 ottobre 2013 - 14:17
DIPEnde dai punti di vista.. di slito uno che spende un botto per una A1 lo fa per dire.. "ho un audi".. che poi le uniche audi d aprende in considerazione sn dalla 5 in su,.,. di aolito chi prende un impreza nn lo fa per fare lo sborone.. ma per il piacere di guida.
Ritratto di Strige
25 ottobre 2013 - 15:04
Concordo su quello che hai detto. Ho usato la parola sborone come sinonimo di esagerare di cavalleria e di un po' di tutto. Io personalmente, sono amante BMW, non considero vetture BMW le X (non quelle integrali, ma i suv) e la serie 1, anche se la nuova un pochino mi garba, la 2 l'adoro. Idem l'audi, dalla 1 alle 3, sono auto per i figli di papà, poi se uno ha famiglia, allora la 3 può ancora starci, ma la 1 e la 2 proprio non sono auto da Audi. Idem qui con la Mito, per me è una pessima auto, piuttosto aggiungo qualcosina e mi prendo la giulietta (che è veramente bella). La mito non è altro che la punto con stemma alfa (sto razionalizzando il tutto). Poi ovvio, tutto è soggettivo
Ritratto di carlo1967
23 ottobre 2013 - 16:32
Non comprerei mai nessuna delle due auto. Comunque a mio parere, Audi grazie a Dio non monta questi ultra tecnologici motori a due cilindri che vanno bene per il segmento Panda. Per la cronaca sto motore che fanno pagare 20.000 euro ( sono fuori di testa ) ha consumi degni solo con il manettino in normal che taglia la già misera coppia di un ulteriore 20%. Il motore della Audi A1 di 85 cv ha più coppia motore di questo ultra fantastico bicilindrico da 105 Cv. Per non parlare del fronte consumi , ottimi se non superi 2000 gir/min. altrimenti consuma molto più della versione tfsi della A1 14 da 122 cv. Che coraggio a parlare male della tecnologia Audi. Sulla linea invece ognuno ha i propri gusti.
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 17:02
3
E chi ha mai parlato male della tecnologia Audi? Noi stavamo parlando dei prezzi... Comunque visto che hai aperto l'argomento dico la mia: I motori dell'audi A1 (o meglio della VW) sono appunto tradizionali come frazionamento per evitare problemi di affidabilità che possono dare motori più piccoli (anche se so che il più potente 1.4 ha dato noie) e poi c'è pure il nuovo 1.4 da 140cv (anche sulla golf) che in certe condizioni può "tagliare" due dei quattro cilindri per limitare i consumi...
Ritratto di carlo1967
23 ottobre 2013 - 17:26
Volevo scrivere che Alfa Romeo Mito non mi sembra una vettura economica rispetto alla Audi A1. Si parla di due vetture che costano e non poco. Personalmente trovo folle pagare 20.000 Euro un bicilindrico inferiore per tecnologia sia ai TSI che all'Ecoboost di Ford. Tornando ai motori VAG ed in particolare ai TSI sono motori che generalmente consumano poco, e comunque meno del famoso Twin Air. La versione che dici, quella da 140 cv in alcune particolari condizioni tagli due cilindri, ma di fatto è un quattro.
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 17:38
3
Si lo so che di cilindri ne ha 4 ;) Quanto ai consumi è vero i 1.2 tsi vw consumano, nella realtà, poco meno del twinair di pari potenza (80-85cv) in modalità eco (con prestazioni molto inferiori alle altre mappature)...
Ritratto di TommyTheWho
23 ottobre 2013 - 17:15
8
L'A1 ha un prezzo spropositato. Il mio non voleva in alcun modo essere un confronto. Rimane il fatto che la Mito è cara per quel che offre, in assoluto.
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 17:24
3
Concordo, il confronto l'ho fatto io ;)
Ritratto di ForzaPisa
23 ottobre 2013 - 16:03
Ma tanto, come per tutte le fiat/lancia/Alfa, i prezzi reali sono più bassi di 3-4000 euro: prova a entrare in concessionaria e vedrai...
Ritratto di Strige
23 ottobre 2013 - 16:08
3-4000 euro è un po' tantino, cioè se la imbottisci di optional, allora si, ma 3-4000 sulla vettura base, ne dubito fortemente. Quando lavoravo in concessionaria, mi dicevano sempre che lo sconto massimo che una concessionaria può fare è il 10% sul valore, poi ci sono concessionarie, pardon, marche che più del 5% non ti fanno (tipo BMW) e altre che ti fanno tranquillamente il 15%, ma anche 20% (fiat). Per questo dico che mi sembra difficile, probabile sicuramente, ma difficile in quanto vettura premium del gruppo fiat
Ritratto di sagittario32
5 novembre 2013 - 08:22
Beh dipende, se sei cliente lo sconto è molto + alto da poco ho fatto un incidente sfasciando la macchina, e ho preso una punto gpl superaccessoriata che di listino costava 17200 € l'ho presa x 11800 € quindi lo sconto è stato molto superiore praticamente ben 5700 € all'incirca il 30/35% di sconto.
Ritratto di lollo76
23 ottobre 2013 - 19:52
1
ma non lo so se tirandogli il collo quando durera sto motorino............ un motore sportivo anche se turbo non puo essere un bicilindrico!!!!!!!!!!!!!! . amen
Ritratto di liinkss
24 ottobre 2013 - 01:49
9
Beh... chiedi alla Ducati se concorda ;)
Ritratto di lollo76
24 ottobre 2013 - 11:59
1
penso che la l'alfa non ambisca ad essere una marca di nicchia....ne venderanno pochissime di questa motorizzazione............ per come guido io starei sempre col pensiero che il motore"esploda"..........
Ritratto di AyrtonTheMagic
24 ottobre 2013 - 15:14
1
Una Ducati Panigale pesa 164 kg, mediamente 15-20 kg in meno di una supersportiva 4 cilindri. Una vettura equipaggiata con il twinair pesa come una vettura con il 1200 4 cilindri..
Ritratto di fabri99
23 ottobre 2013 - 20:01
4
Sono d'accordo con te, anche a me non sembrano affatto pochi... Ma anche la 500, con motore un po' potente e qualche accessorio, arriva a questa cifra... Sinceramente, mi sembra più giustificata la MiTo della 500...(MiTo Q.V e 500 595 costano circa uguali, la Fiat qualcosina in più)
Ritratto di TommyTheWho
24 ottobre 2013 - 01:48
8
... le versioni "ultrapompate" come la QV e le Abarth, è chiaro che si sta parlando di sottosegmenti cosiddetti "premium" in entrambi i casi. Il che, teoricamente, giustificherebbe il prezzo. In realtà, secondo me, questo discorso è vero solo in parte. Il 550 ha il suo "valore aggiunto" nell'ormai status symbol del "marchio" 500 (peraltro molto evocativo fin dall'inizio), cosa che vale anche per la Mini del resto. Nel caso dell'Alfa, personalmente, non ci vedo nemmeno questo tranne che... è un'Alfa appunto. Ma la domanda a questo punto è: vale davvero la spesa quel "badge" sul cofano? A me la Mito non dispiace ma, sinceramente, a fronte di questo motore e di questa dotazione mi pare effettivamente che si vada, in ogni caso, a spendere un po' troppo... tutto qua (e lasciamo perdere i confronti, lo so che l'Audi, le VW ecc. si fanno strapagare... Anche in alcuni di quei casi si può fare lo stesso discorso).
Ritratto di giuggio
23 ottobre 2013 - 15:28
sarà anche buona la media di 16 km/litro senza superare i 2000 giri, ma per arrivare ai 23,8 dichiarati cosa devi fare? Andare in discesa a motore spento?
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 15:48
3
A quel punto faresti una media di 0L/100km ;)
Ritratto di Sprint105
23 ottobre 2013 - 15:34
Secondo me con la MiTo hanno perso l'occasione di creare una vera alternativa alla Mini, che mi sembra venda parecchio nonostante i prezzi folli. Quest'Alfa, invece, mi pare già scoppiata e due cilindri sotto il cofano di un'auto del biscione mi sembrano una bestemmia
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 15:45
3
La mito non mi piace, però con questo motore... nemmeno; preferisco la 500 abarth a quel prezzo...
Ritratto di Strige
23 ottobre 2013 - 16:12
più che la 500, secondo me la grande punto abarth (se la fanno ancora) è molto bella. La 500A però devo dirti che non l'ho mai provata.
Ritratto di PariTheBest93
23 ottobre 2013 - 16:29
3
Adesso c'è solo la punto supersport a 22mila euro, prima c'era quella da 163cv proposta a 19-20mila euro cioé circa mille in più rispetto alla 500 abarth...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
23 ottobre 2013 - 16:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MatteFonta92
23 ottobre 2013 - 17:31
3
Continuo a trovarla piuttosto bella quest'auto, ha un gradevole aspetto sportivo. Interessante l'adozione del 0.9 TwinAir da 105 CV, però non costa poco e i consumi sono ben lontani da quelli promessi, tanto che sono paragonabili a quelli del 1.4 da 100 CV.
Ritratto di lollo76
23 ottobre 2013 - 20:10
1
e va benissimo col cambio corto non capisco perche prendersi tutti questi rischi con un motore cosi sofisticato pagarlo un botto di piu per consumare quasi uguale meglio il 1.4 turbo 135cv.........
Ritratto di lollo76
23 ottobre 2013 - 20:10
1
e va benissimo col cambio corto non capisco perche prendersi tutti questi rischi con un motore cosi sofisticato pagarlo un botto di piu per consumare quasi uguale meglio il 1.4 turbo 135cv.........
Ritratto di lucios
23 ottobre 2013 - 19:29
4
.....ho provato la Panda a metano col frullino.......è rumorosissimo quando sale di giri. Però a prestazioni va bene.
Ritratto di Robx58
23 ottobre 2013 - 19:38
13
da questo servizio fotografico, non è la Twinair da 105 cv, ma la più potente 1.4 MultiAir 135cv TCT che diversamente dal bicilindrico monta il cambio automatico, che non è un optional ma bensì una prerogativa del 135 cavalli. Dunque quella nelle foto non costa €. 18.800 ma sicuramente, visto gli optional montati ( tetto apribile, interni in pelle Frau, pinze freni rosse, cerchi da 17", vernice metallizzata ecc...) supera comodamente i €. 25.000. C'è un abisso tra le due auto in qualità di assetto o comportamento dinamico o prestazioni o rumore, i consumi poi dipendono dallo stile di guida.
Ritratto di gattus
23 ottobre 2013 - 20:25
NO NO NO E POI NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sarà ipertecnologico, avrà 105 brillanti cv, ma ne avesse pure 150 non mettetemi un bicilindrico su un auto col biscione, che ha segnato un'epoca con i gloriosi Twin-spark!!
Ritratto di andrearocca
23 ottobre 2013 - 20:54
19000 mila euro per un motore 900 di cilindrata e bicilindrico come una motocicletta, se questo è il futuro dell'auto compro macchine d'epoca...
Ritratto di osmica
24 ottobre 2013 - 01:01
Si, dalle risate! 19.000€ per una Alfa Punto con un frullatore a due cilindri?!?
Ritratto di follypharma
24 ottobre 2013 - 09:25
2
le tedesche, ( vedi bmw) sono gia' pronte a farti pagare 40000 euro per una serie 3 con un 1.5 tre cilindri!! tra un paio di anni( e' gia' in dirittura di arrivo) per non parlare dei 30 000 euro che pagherai per una specialissima bmw serie 1 1500 tre cilindri Trazione ANTERIORE ( la prossima serie uno)
Ritratto di Domenico79
24 ottobre 2013 - 13:17
1
concordissimo con folly...anche se 3 cilindri sono ancora accettabili...ma 2 boh...troppo pochi...non so certo che io non le comprerei mai ne a 3 ne a 2 cilindri...preferisco mettere un po di benza in piu e camminare un po in meno anziche sapere di avere un motorino gioccatolo sotto il cofano...ma ve la vedete sta mito con 4 adulti e il cofano pieno in una salita autostradale????cmq sto motore deve rimanere solo per 500 e panda secondo me non di piu...ne punto ne mito...hanno fatto uuna grande caxxata...secondo me ne venderano pochissime...
Ritratto di domi2204
25 ottobre 2013 - 10:03
per questo le tedesche ti fanno pagare un Renault (classe A) € 30.000.
Ritratto di PariTheBest93
25 ottobre 2013 - 14:53
3
Solo il 1.5 dci è Renault ed è pure rivisto dalla Mercedes...
Ritratto di domi2204
25 ottobre 2013 - 15:07
si due volte, ma sempre il dci Renault è, tra l'altro anche un buon motore, ma non mercedes.
Ritratto di PariTheBest93
25 ottobre 2013 - 19:13
3
Lo so che non mercedes, ma è comunque uno dei migliori diesel sul mercato oggi presente...
Ritratto di osmica
25 ottobre 2013 - 16:17
Ma visto che un giorno ci saranno Bmw serie 3, 1 e quant'altro a tre cilindri, è del tutto corretto montare un bicilindrico (non molto silenzioso) su una vettura che dovrebbe essere sportiva e dovrebbe rappresentare la sportività del proprio marchio... e tutto questo mandando in pensione un 1.4 multiair!
Ritratto di osmica
25 ottobre 2013 - 16:19
E quindi? Sono di vetture di due segmenti differenti e la A è una premium, che non ha nulla a che vedere con la Mito. Oltre a ciò, il prezzo viene definito anche in merito alla domanda...
Ritratto di follypharma
28 ottobre 2013 - 17:32
2
non stava confrontando la clA con la mito, stava solo facendo notare che e' inutile infastidirsi se su una mito mettono un due cil, visto che , per esempio, sulla classe A mettono un motore renault e nessunnmo obbietta minimamente...
Ritratto di osmica
28 ottobre 2013 - 23:26
Che centra il buon motore renault 1.5dci a 4 cilindri diesel ulteriormente rivisto dalla Mercedes, con il bicilindrico 900cc? Solo perchè è della "renault" è da criticare?
Ritratto di follypharma
29 ottobre 2013 - 11:04
2
a capire cosa vogliamo dire...quindi inutile continuare...
Ritratto di follypharma
28 ottobre 2013 - 17:33
2
non stava confrontando la clA con la mito, stava solo facendo notare che e' inutile infastidirsi se su una mito mettono un due cil, visto che , per esempio, sulla classe A mettono un motore renault e nessuno obbietta minimamente...
Ritratto di follypharma
28 ottobre 2013 - 17:33
2
non stava confrontando la clA con la mito, stava solo facendo notare che e' inutile infastidirsi se su una mito mettono un due cil, visto che , per esempio, sulla classe A mettono un motore renault e nessuno obietta minimamente...
Ritratto di IloveDR
24 ottobre 2013 - 09:51
3
i 3 cilindri (ho una Polo !.4 TDI 3 cilindri) figurarsi un due cilindri (la mia prima auto è stata a 2 cilindri, una 500L del 1972 quante sofferenze, quante vibrazioni) ...quando ero ragazzino le Alfa75, le Alfetta le riconoscevi anche ad occhi chiusi dal caratteristico rombo del loro motore
Ritratto di cavetto26
24 ottobre 2013 - 10:46
A mio avviso, il gruppo Fiat sta adottando una buona politica di risparmio per la gestione del veicolo postvendita, anche sul fronte assicurazioni, assicurare un'auto con un motore 0.9 litri costa sicuramente meno di assicurare un 1.2/1.4/1.6 litri, ovviamente essendo nuove tecnologie bisogna attendere e solo il tempo ci renderà conto dell'affidabilità. Comunque c'è da dire che se non fosse per lo sviluppo motoristico di casa Fiat, ora ci ritroveremo ancora auto con la tecnologia degli anni 50/60 (anche li fiat è stata tra i pionieri), solo per avere dei mezzi affidabili.. Chi non risica non rosica, diceva un vecchio detto e Fiat punta sempre all'innovazione, ma come in tutto alle volte va bene altre male.. Per quanto riguarda l'estetica e l'affidabilità tra i modelli di casa Volkswagen e casa Fiat, sono solo giudizi di valore puramente soggettivi influenzati dai valori personali e niente più, perché il modello difettoso lo producono tutti ma poi quando si va ad acquistare i ricambi del gruppo Volkswagen e quelli del gruppo Fiat si nota anche quali sono i più economici e quelli della Fiat anche dei veicoli di fascia "premium" hanno dei prezzi molto più vicini alle tasche del consumatore di quelli del gruppo tedesco e questo anche se all'acquisto non si nota la gestione del veicolo dopo l'acquisto è un punto molto importante.
Ritratto di carlo1967
24 ottobre 2013 - 23:29
Sinceramente mi sembra una difesa alquanto debole del marketing Fiat. Innanzitutto non si riscontrano grandi differenze nell"assicurare un 900 o un 1400,il premio sale molto superando la fatidica soglia dl 2000. In secondo luogo la mito ha ormai quasi concluso il ciclo vitale essendo un modello in listino dal 2007 e mai aggiornato in maniera profonda.Preferivo comunque la vecchia 105 cv a 4 cilindri.Altro che sta pena.
Ritratto di cavetto26
25 ottobre 2013 - 09:36
Io non la reputò affatto vecchio come modello come non reputo vecchio quello della 159 e altri modelli ormai fuori listino vecchio modello é la mia uno e per precisare è ancora in ottimo stato e usata regolarmente!! Fine ciclo ha avuto la prima panda ma dopo 30anni di produzione e vendite record!!
Ritratto di carlo1967
25 ottobre 2013 - 11:52
Si intende che il modello ormai viste le risibili vendite ( Per Mito da Gennaio a Settembre In Italia ben 6.138 immatricolazioni) è a fine vita. Se poi per te è la macchina migliore è un discorso prettamente personale e fuori contesto. A titolo d'esempio io sono ancora affascinato dalla vecchia Fiat 124 Sport coupè del 1971 ma è un modello fuori produzione dal 1975.
Ritratto di wesker8719
24 ottobre 2013 - 11:36
ma stai farneticando ? l'unico caso in cui è stato associato un motore ducati ad un modello vw (non Audi) è per una versione sportiva della XL1 , e parliamo di una vettura in carbonio da 795kg che monterebbe un bicilindrico motociclistico da 150cv ...
Ritratto di wesker8719
25 ottobre 2013 - 20:52
non combinano proprio niente perchè la XL1 è un caso particolare ed essendo un modello ibrido il motore motociclistico potrebbe essere adattato ma altrimenti questo risulta inutilizzabile su un auto di certe dimensioni
Ritratto di wesker8719
25 ottobre 2013 - 20:53
non combinano proprio niente perchè la XL1 è un caso particolare ed essendo un modello ibrido il motore motociclistico potrebbe essere adattato ma altrimenti questo risulta inutilizzabile su un auto di certe dimensioni
Ritratto di Domenico79
24 ottobre 2013 - 13:21
1
fabry apri gli occhi i bicilindrici ducati spostano moto,dove la piu pesante arriva 180kg...un auto come la mito con 4 adulti a bordo pesa almeno una tonnelata e 400 kg...non dire follie per favore...
Ritratto di follypharma
24 ottobre 2013 - 14:01
2
del fatto che i motori delle moto non devono sostenere : clima , tergi, computer di bordo con nuovi megaschermi, servosterzi elettrici, esp e centinaia di centraline (le moto ne hanno una max due) , sensori di oggni tipo... ecc ecc....
Ritratto di Domenico79
24 ottobre 2013 - 16:21
1
infatti...qua la gente parla solo per digitare sulla tastiera ma senza accendere il cervello!
Ritratto di PariTheBest93
24 ottobre 2013 - 18:04
3
Le nuove Ducati hanno si un bicilindrico come in passato ma quelli più recenti, come quello della 1199 panigale, hanno guadagnato un erogazione simile a quelli dei quattro cilindri, perdendo quindi la "botta" ai bassi e medi regimi tipica delle vecchie Ducati... Quanto alla durata dei motori delle moto (in genarale) il traguardo che tutti ambiscono è quello dei 100mila km, che per un auto non è niente; sono molti i fattori che determinano la durata di un motore, tra cui il rodaggio (spesso sottovalutato) e lo stile di guida adottato; per le moto maggiore è il numero di cilindri più è probabile che durino più a lungo (a parità di potenza e cilindrata) rispetto ai frazionamenti inferiori, voglio dire che un quattro cilindri è più probabile che duri di più di un bicilindrico... I motori delle moto girano molto più in alto di quelli delle auto (facile trovare moto con un regime di rotazione massimo di oltre 10mila giri) e nel uso normale vanno usati a regimi relativamente alti per le auto comuni, quindi ovvio che la durata non è la stessa dei grossi motori automobilistici anche perché, di solito, sono molto "tirati" (tenete presente la pubblicità della cla amg? "anche le moto più potenti invidieranno i suoi 180cv/l")... Poi per quanto riguarda il twinair, ovvio che non si può definire sportivo come quello di una Ducati, però le case fanno i test di durata di questi motori "downsized" per verificarne l'affidabilità; mio padre, ad esempio, con la panda 30 ha percoso 600mila km prima di rifare il motore, quindi è lecito che mi aspetti che i nuovi bicilindrici fiat ci si aspetta di meglio...
Ritratto di wesker8719
25 ottobre 2013 - 15:02
questo è un bicilindrico per auto quindi il tuo confronto è insensato a prescindere oltre alla cavolata dei prototipi audi con motore ducati !! comunque alvolante ha confermato che questo motore non porta nessun beneficio rispetto ad un moderno 3 o 4 cilindri di bassa cilindrata come ecoboost e tsi !!
Ritratto di gattus
24 ottobre 2013 - 23:56
Massimo rispetto e stima per L'alfa, ma non ci siamo: un conto è una moto come la (splendida) Ducati (io stesso ho una Guzzi con un bicilindrico che non cambierei per nulla al mondo!), un conto un'auto nemmeno piccolissima come la Mito! Una Ducati 1198 non ha la pretesa di essere usata quotidianamente per andare in ufficio o per fare viaggi, nessuno le chiede di durare 200.000km senza problemi o di essere confortevole oltre che sportiva, di tirarti fuori da un tornante a pieno carico senza "impiccare" il motore..un'auto si! Considero la Mito superiore a buona parte delle sue rivali, soprattutto ad un'Ibiza male addobbata come l'Audi A1, ma personalmente non comprerei mai questa versione...un buon 1.4 (che per fortuna c'è) o un 1.6 con gli stessi cv o qualcuno in più, rigorosamente a 4 cilindri, consumerebbe uguale, sarebbe meno sfruttato e certamente più in sintonia con l'auto.
Ritratto di gbvalli
24 ottobre 2013 - 12:45
1
Sono alfista da sempre, e a vedere un bicilindrico montato su un'Alfa ... mi viene da ridere; ho commiserazione di chi si occupa di marketing nel gruppo Fiat , ammesso che esista un vero e proprio ufficio marketing . D'altra parte, la cosa mi fa pure incazzare, perché così si sminuisce l'immagine del marchio . Un piccolo bicilindrico andrà bene per le piccole Fiat e Lancia, ma non per l'Alfa Romeo . Ormai lavorano così, senza veri passione e impegno , quasi alla giornata .
Ritratto di osmica
25 ottobre 2013 - 19:21
Cmq, concordo con tutto. Aldilà del piccolo bicilndrico, il motore mandato in pensione era un ottimo motore.
Ritratto di Franchigno
24 ottobre 2013 - 12:54
Pure che sono all'antica ma avere un auto del segmento "B" con sotto il cofano(per quanto moderno)un due cilindri mi inquieta.Praticamente il motore di uno scooter....Un simile motore,al limite della fisica può arrivare a 200.000 Km ed oltre?.Se qualche esperto mi convince mi ricredo.
Ritratto di onizuka92
24 ottobre 2013 - 13:32
1
quasi 19.000 per questo motore dimezzato e dai cambi di gomma xD vi dico solo che a 16,500 ho preso una fiesta nuova 1.6tdci 95 cv titanium quasi full optional !! e consuma la meta
Ritratto di MAXTONE
24 ottobre 2013 - 13:43
La mito mi fa schifo ma anche te non puoi proprio parlare: Andare a buttare quasi 17,000 euro per una Fiesta ovvero una macchinazza quasi low cost fatta coi piedi con plastiche interne che paiono quelle della Skoda Favorit del 1990...che non si dovrebbe pagare piu'di 9,000 euro per cio'che vale.
Ritratto di Domenico79
24 ottobre 2013 - 16:20
1
infatti la fiesta quanto a materiali fa cgare!concordo sulla yaris ibrid,magari fai meno il foghetto ma hai un ibrida di sostanza!
Ritratto di simopente
24 ottobre 2013 - 16:29
3
più di Ford Fiesta?
Ritratto di Domenico79
25 ottobre 2013 - 17:03
1
no ma ho tenuto una focus versione precedente titanium,1.6 tdci,e' stata la peggiore auto che abbia mai avuto,a livello di prestazioni,freni,materiali e tenuta di strada,nonostante gommata da 17 pollici...unica nota positiva i consumi del motore tdci,il resto scandaloso...quindi immagino la fiesta... ps:focus tenuta 2 anni e fatta decollare veloce,per prendere una bravo...completamente altro pianeta,di peggio solo leggermente i consumi...sempre 1.6 diesel ma con qualche cavallo in piu...
Ritratto di onizuka92
25 ottobre 2013 - 13:40
1
non lasciarti ingannare dall'estetica delle auto... e informati prima di pensare di sapere tutto grazie http://tv.quattroruote.it/la-prova/video/qualita-piccole/
Ritratto di onizuka92
25 ottobre 2013 - 13:42
1
informati prima di parlare http:// tv.quattroruote.it/la-prova/video/qualita-piccole/
Ritratto di osmica
25 ottobre 2013 - 19:31
Non ero a conoscienza del video, ma ho la rivista cartacea con il servizio. Ancora oggi mi stupisco di chi sostiente che la Punto è migliore di Polo e Fiesta.
Ritratto di Andrea Ford
24 ottobre 2013 - 13:35
Quando a 15,000 prendi la Yaris HSD con quel po' po' di powertrain ibrido che si ritrova. Non è premium ma è comunque piu' bella della bruttissima Mito che sembra l'auto di Topolino.
Ritratto di Mattia Bertero
24 ottobre 2013 - 18:42
3
Un due cilindri su un'Alfa Romeo? Sportività con il rumore di un trattore che esce dallo scarico? A quel prezzo poi per una Punto con il marchio Alfa? Ma siamo impazziti? E come se la BMW mettesse sulla serie 1 un 1000cc!!!!! Ma chi viole prendere in giro la Fiat, una volta mettere un motore così su una macchina della casa del Biscione veniva considerata un'eresia!!! Complimenti Marchionne, hai ridotto l'Alfa ad uno schifo, con due modelli in croce (fortunatamente è arrivata la 4C a ricordare il vero DNA dell'Alfa) grazie alle tue scelte assurde.
Ritratto di carlo1967
25 ottobre 2013 - 14:55
La cosa che più mi inquieta è far passare il frullino per il motore fanta mega tecnologico che non è. Cammina grazie al turbo e consuma un fottio.Gradevolezza di funzionamento inferiore ai motori della concorrenza. Una volta Alfa Romeo era simbolo di sportività, ma oggi lo è ancora con questo motore? Personalmente direi di no!
Ritratto di marcoveneto
24 ottobre 2013 - 20:20
a me sta macchina è piaciuta un po solo appena uscita..il dietro secondo me è inguardabile per non parlare degli interni..scadenti visivamente..di qualità discreta (credo).poi sto bicilindrico che consuma come na petroliera..su un alfa?bah nn ci siamo...preferisco di gran lunga una bella 500..
Ritratto di Infiniti
27 ottobre 2013 - 08:47
Una lattina di coca cola a 18000 euro mi sembra un po' esagerato! Meglio una smart!
Ritratto di Infiniti
27 ottobre 2013 - 08:47
Una lattina di coca cola a 18000 euro mi sembra un po' esagerato! Meglio una smart!
Ritratto di Infiniti
27 ottobre 2013 - 08:47
Una lattina di coca cola a 18000 euro mi sembra un po' esagerato! Meglio una smart!
Ritratto di Caprotti92
29 ottobre 2013 - 19:58
dai non male, con queste motore son passati alle 6 marce, che non sempre servono ma sai.. se hanno davvero buone prestazioni, questi piccoli motori faran presto a tagliar fuori gli aspirati
Ritratto di guidobrillo
30 ottobre 2013 - 17:03
Sonorità del motore pessima, comfort scarso, spendere 19.000 euro per un bicilindrico è da gonzi, visto che tutto questo risparmio non c'è. e neanche questa sportività. E' comunque inferiore alla concorrenza, la pareggia solo come prezzo. Allora, con poco di più, conviene la MITO col motore della 500 Abarth. La scontano lievemente di più, quindi la differenza di prezzo è irrisoria.
Ritratto di guidobrillo
30 ottobre 2013 - 17:03
Sonorità del motore pessima, comfort scarso, spendere 19.000 euro per un bicilindrico è da gonzi, visto che tutto questo risparmio non c'è. e neanche questa sportività. E' comunque inferiore alla concorrenza, la pareggia solo come prezzo. Allora, con poco di più, conviene la MITO col motore della 500 Abarth. La scontano lievemente di più, quindi la differenza di prezzo è irrisoria.
Ritratto di guidobrillo
30 ottobre 2013 - 17:03
Sonorità del motore pessima, comfort scarso, spendere 19.000 euro per un bicilindrico è da gonzi, visto che tutto questo risparmio non c'è. e neanche questa sportività. E' comunque inferiore alla concorrenza, la pareggia solo come prezzo. Allora, con poco di più, conviene la MITO col motore della 500 Abarth. La scontano lievemente di più, quindi la differenza di prezzo è irrisoria.
Ritratto di guidobrillo
30 ottobre 2013 - 17:03
Sonorità del motore pessima, comfort scarso, spendere 19.000 euro per un bicilindrico è da gonzi, visto che tutto questo risparmio non c'è. e neanche questa sportività. E' comunque inferiore alla concorrenza, la pareggia solo come prezzo. Allora, con poco di più, conviene la MITO col motore della 500 Abarth. La scontano lievemente di più, quindi la differenza di prezzo è irrisoria.
Ritratto di Tommaso Vio
1 novembre 2013 - 14:33
Estetica abbastanza carina, anche gli interni non sono male, però il prezzo è troppo esagerato per una citycar, e il motore 0.9 da 105CV non mi convince molto.
Ritratto di Tommaso Vio
1 novembre 2013 - 14:33
Estetica abbastanza carina, anche gli interni non sono male, però il prezzo è troppo esagerato per una citycar, e il motore 0.9 da 105CV non mi convince molto.
Ritratto di Tommaso Vio
1 novembre 2013 - 14:33
Estetica abbastanza carina, anche gli interni non sono male, però il prezzo è troppo esagerato per una citycar, e il motore 0.9 da 105CV non mi convince molto.
Ritratto di Tommaso Vio
1 novembre 2013 - 14:33
Estetica abbastanza carina, anche gli interni non sono male, però il prezzo è troppo esagerato per una citycar, e il motore 0.9 da 105CV non mi convince molto.
Ritratto di Tommaso Vio
1 novembre 2013 - 14:33
Estetica abbastanza carina, anche gli interni non sono male, però il prezzo è troppo esagerato per una citycar, e il motore 0.9 da 105CV non mi convince molto.
Ritratto di Rey
5 novembre 2013 - 15:19
2
costa troppo ma sempre meglio dell'audi A1 che a questo prezzo ha i copricerchi in plastica e dentro è vuota. per averla decente devi spendere almeno 25 mila euro
Ritratto di libra87
15 novembre 2013 - 22:56
Pur essendo un' Alfa 19000€ sono tanti x un bicilindrico 1000 cc, piuttosto comprerei la versione 1.6 mj da 120 cv che a km 0 la si trova ad un buon prezzo e non consuma tanto. Se parliamo invece di prestazioni e lasciando stare i consumi opterei sulla punto abarth che è leggermente più cara della mito in questione ( circa 3000 € di differenza ) ma è decisamente migliore essendo una sportiva doc. In conclusione il motore non mi convince anche se si può sceglire tra svariate tipologie di motori, esteticamente invece è molto bella e adatta soprattutto x i giovani.
Ritratto di BrunoRocco
12 aprile 2014 - 18:02
Vediamo quali persone sono adatte a presentarsi in concessionaria fiat e quindi ad acquistare e guidare mezzi fiat. 0- Ho elaborato il mio motore ma non fa ancora abbastanza rumore.Voglio un rombo roboante.Dev'essere un rumore terrificante.Deve far tremare le persone di paura.Abbiamo i motori adatti a lei. 1- sono un truzzo tamarro,quando passo io sveglio tutto il quartiere. Mi serve una macchina dove montare una marmitta che faccia ancora più rumore. Presentati in concessionaria,abbiamo una macchina apposta per te. 2- sono un truzzo zamarro,voglio una macchina per fare paura quando passo io,la voglio nera, voglio mettere delle stratigrafie e voglio fare tuning.Quando passo io devo rompere,per forza i coglioni alla gente. Benvenuto, abbiamo inventato noi la moda del tuning zamarro. 3- Mi piace impasticcarmi il sabato sera,però solo quando sono ubriaco fradicio. Volevo buttare sotto qualche zingaro,assieme ai miei amici. Benvenuto,molti clienti come te hanno la tua stessa esigenza. 4- Sono un disabile.Ho perso le gambe a causa di uno zamarro motorizzato fiat,aveva fretta di comprarsi la sua dose quotidiana. Il programma fiat per gli handicappati nasce apposta per questa esigenza. 5- Voglio una macchina di colore nero,quando passo io voglio luci che illuminino tutto l'isolato. Benvenuto,un allampanato come te è nel posto giusto! 6- quando guido io,devo dimostrare che non posso stare mai dietro un'altra macchina,perchè sono il primo,il migliore,l'eccelso. Devo stare sempre davanti. Benvenuto, il motore multijet nasce per istanze così importanti demandate dalla ns clientela. 7- Sono un prete,mi serve un pulmino per caricare minorenni e gigolò.Ho i soldi ,per pagare uso la donazione che mi ha lasciato la vecchia signora ormai defunta. Il doblò è adatto a lei. 8- devo mortificare tutti gli conducenti audi e vw,devo dileggiarli quando li supero col dito medio e li devo sfanalare sfanculandoli. E perchè no anche speronarli Un' alfa romeo è la vettura adatta a lei.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 9- sono un piemontese,mio padre pure lo è.Sono falso e cortese e talmente falso che non me ne accorgo perchè ho la falsità (o viscidiume) nel dna. Mento talmente tanto che mento pure a me stesso e non so neppure se sono stato io.Mi piacciono gli intrighi e i complotti. Benvenuto, sei nell'eden della trasparenza.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 10- Sono un prepotente a lavoro e fuori.Quando guido,quando faccio la coda per pagare una bolletta,sempre e comunque. Mi piace intimidire,minacciare,picchiare.Mai da solo,esclusivamente in branco. Abbiamo la vettura adatta a lei.Alfa 147.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 11- Sono superiore e migliore perchè sì,perchè sono di origini altolocate.Mi piace sciare.Non mi piace,neanche per sogno incontrare per strada plebei straccioni. Vivo in un quartiere abitato da gente come me. Abbiamo la vettura adatta a lei.La Lancia.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 12- Mi piacciono la moda,il consumismo, i tatuaggi, i piercing, gli orecchini e tutto ciò che è vacuo ed evanescente. E tutto ciò che è ostentazione,status quo. In ogni attimo della mia vita voglio ostentare la mia superiorità e la mia figaggine. Abbiamo la 500 modello gucci. 13- Sono un massone e sono un diavolo.Ma vado a messa tutte le domeniche,i parrocchiani non sanno che stanno adorando me. Mi serve una macchina in linea con i miei valori. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 14- Sono un piemontese che lavora alla fiat perchè ci lavorava mio padre.Sono un gran viziato abituato a tutti i confort. Non ho mai lavorato in vita mia ma solo lavoricchiato.Mi piace scaricare il lavoro sulle spalle degli altri e incolpare gli altri degli sbagli miei. Qui in fiat siamo tutti così benvenuto ,il modello adatto a lei è la 500l con caffè lavazza. 15- Cerco un'auto con dei valori,fatta da gente leale e trasparente. Vada via immediatamente dalla concessionaria! 16- sono un politico e per mestiere mento sempre,mi serve un'auto in linea con il mio dna. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 17- sono un ecclesiastico e per mestiere mento sempre,mi serve un'auto in linea con il mio dna. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 18- sono un militare/scienziato e per mestiere mento sempre,mi serve un'auto in linea con il mio dna. Questo è sicuramente il posto adatto a lei. 19- sono un onesto padre di famiglia,cerco una vettura onesta e generosa. Vada via immediatamente dalla concessionaria! 20- La città di Torino è mia e le strade son tutte mie.Qua comando io,e comando pure in altre aziende dove non centro un cazzo. Mi piace condizionare altri ambienti di lavoro e mettere il becco dappertutto.Mi piace mortificare la gente. Sia che abbia ragione o no io comando e vinco sempre. Non ho nessun senso della misura e dell'umiltà.Benvenuto,questo è il posto adatto per gli intrallazzatori mafiosi.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 21- Sono un leccapiedi.Le macchine fiat sono le migliori del mondo.Chi non le compra è perchè non capisce un cazzo.I tedeschi,i francesi,gli spagnoli son tutti stupidi.Non capiscono la qualità dei nostri prodotti.Siamo dei geni incompresi. Questo è sicuramente il posto adatto a lei.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 22- Soffro di delirio di onnipotenza,ma anche di paranoia.Ho diverse manie di grandezza. Mi sento un dio sceso sul pianeta terra.Sono onnisciente e onniveggiente.Come il grande occhio. Questo è sicuramente il posto adatto a persone del suo lignaggio.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 23- Mi chiamo Ciro e voglio una macchina da comprare con cambiali per far vedere ,quando scendo al mio paese, che su al nord sono diventato un signore. Però devo mangiare pane e cipolle. L'alfa romeo è la vettura adatta a lei. 24- Sono una zoccoletta. Lancia y 25- Sono un gay Lancia y 26- Sono Vladimir Luxuria Lancia y 27- Sono il papa Alfa Romeo: nel marchio c'è il serpente 28- Sono un testimone di geova Alfa Romeo: nel marchio c'è il serpente 29- Sono un musulmano Alfa Romeo: nel marchio c'è il serpente 30- Sono uno gnostico cambia concessionaria 31- Sono una persona molto attenta al look e alla moda quindi molto insicura. Voglio un'auto che sia la proiezione delle mie insicurezze. FCA è la risposta x te 32- Sono un amante della fca.Sono molto bello,molto simpatico,molto furbo,molto intelligente e molto stronzo. C'è qualche macchina che fa per me? Questo è sicuramente il posto adatto a persone come lei.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 33- Di mestiere faccio il commerciante e mi piace truffare la gente ma non sono così bravo come voi.Voglio diventare un turlupinatore di potenza cubica. Che mezzo mi consigliate? Voglio riuscire a vendere 500 abarth con il pianale della panda. Un kubo è il mezzo adatto a te.Qui in fiat siamo tutto così benvenuto. 34- Sono un pirata della strada e mi piace ammazzare le persone per gioco come se giocassi a un videogioco. Voglio delle vetture suv con ariete,rollbar.Naturalmente le vetture devono essere intestate ai dei prestanome barboni o clandestini. Qui in concessionaria siamo degli esperti in materia.Qui in fiat siamo tutti così benvenuto. 35- Sono una persona onesta che ha voglia di lavorare e sono una persona sincera.Qui in fiat non cè neanche uno così. Vada via immediatamente dalla concessionaria! 36- Mi piace parcheggiare sempre in doppia e tripla fila.Non so cosa sia il codice della strada. Non ho mai parcheggiato bene in vita mia,ho voglia di parcheggiare come ho voglia di lavorare alla fiat.Non ho voglia neanche di fare un passo. Benvenuto,in fiat siamo tutti dei lavativi,facciamo lavorare gli esterni e scarichiamo la colpa su di loro. Ricordi che il codice della strada è per gli sfigati e per i pezzenti.Noi che siamo superiori e raccomandati guidiamo come cazzo ci pare.La strada con tutto quello che c'è sopra è nostro.Più ne stiriamo ,più ci danno il bonus. 37- E'possibile entrare nella vostra setta di illuminati per poter compiere tutte queste nefandezze? No,solo noi che abbiamo un certo tipo di dna possiamo vivere facendo proprio ma proprio tutto quello che ci pare!
Ritratto di mpresti
10 giugno 2014 - 18:46
Un'Alfa Romeo bicilindrica non si era mai vista! Come siamo caduti in basso.
Ritratto di lordpba
17 ottobre 2017 - 16:06
8
il bicilindrico lo vedo meglio su una 500 che su una Alfa (infatti la 500 era nata con in bicilindrico ora che ci penso...)
Ritratto di grande_punto
26 novembre 2017 - 13:09
3
Una mito bicilindrica... hahaha non facciamo i ridicoli... questa macchina va presa solo col 1.4 turbo benza, la qv oppure i due mjt (1.3 e 1.6)
Annunci

Alfa romeo Mito usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Mito usate 20189.80011.55011 annunci